Vai al contenuto

Le Terre Rubate: Verdecintura


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Dobromil Stetven

Nonostante l'impegno di Jacob per accelerare il ritmo di viaggio, siam costretti a passare un'altra notte all'aperto. Speriamo che i briganti non siano già arrivati, mi perderei tutto il divertimento. Quindi lei conosce già Oleg? É già stato nella Verdecintura o son solo le storie raccontate dal suo clan?

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti


Lo conosco bene... i nani che erano con lui, e che sono morti, erano miei cugini. Ti posso garantire che nella Verdecintura c'è stato prosegue Rubin infervorandosi ed è anche stato nella miniera di cui vi parlavo l'altra sera! Lì sono morti i miei parenti... e quel testone non vuole raccontare niente. Non vuole che qualcuno la ritrovi e ci lasci le penne a sua volta. Neanche racconta chi o cosa li ha sconfitti! Una sera, ubriaco, ha fatto menzione della miniera e di quanto i miei cugini fossero stati testardi nel volere a tutti i costi esplorarla. Dopo quella sera più niente, anzi nega di esserci stato, dice che erano deliri dell'ebrezza del vino. Ma gli farò sputare una mappa assieme ai denti questa volta, o non mi chiamo Rubin Glimmerstone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespira

E per fare questo ti servivano le carte dei Signori della Spada? Ho come l'impressione che il nano ci stia raccontando un sacco di frottole. Non che mi reputi una sapiente della legge, ma temo che qualsiasi cosa andremo a trovare lungo il nostro cammino nelle Terre Rubate e verrà segnato sulle carte, sarà di proprietà della corona e del Brevoy. Sostengo a lungo lo sguardo con il nano, lasciando intendere che a me non frega un accidenti di nulla della burocrazia ma sarà comunque costretto a condividere con il resto della compagnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dire sciocchezze donna sbotta Rubin di malagrazia La lettera che hai firmato a Restov l'hai letta? O sai solo tracciare una x? La missione affidata è quella di esplorare e mappare la zona, liberandola da banditi, mostri o altre creature ostili. Le terre liberate saranno assegnate a noi, che saremo liberi di fondare un regno, vassallo della corona di Restov. E ho già detto che se troviamo la miniera, i proventi saranno divisi tra tutti. La prossima volta vieni a bere invece di dormire fuori come un animale selvatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespira

Sorrido già gustando la possibile diatriba che ne può nascere sul discutere con un barba lunga di accettare l'idea di esser all'ombra di un governo di umani che richiede fedeltà e obblighi, leggermente sorpresa che lui stesso però ne riconoscere il rapporto di vassallaggio.

Probabile... Ad ogni modo sono contenta di apprendere che ti separerai dell'oro dei tuoi parenti defunti, dividendolo con noi sconosciuti. Gioisci caro Rubin, pare che la tua vita stia andando a gonfie vele.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è l'oro di nessuno, i miei cugini sono morti prima di reclamarlo risponde Rubin in tono stranamente filosofico ed erano tutti ottimi guerrieri. Se riusciamo dove Oleg e gli altri hanno fallito, dividere l'oro è il minimo. Non sono un nano avido e attratto dalle ricchezze, se é questo che stai insinuando, femmina dei boschi. Però sono molto vendicativo, l'idea dei miei parenti morti e insepolti mi fa torcere le budella. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dobromil Stetven

Ascolto con attenzione la storia del nano, senza mostrare una eccessiva commozione quando il nano parla dei parenti morti. Quindi Oleg ha trovato questa miniera! Un motivo in piú per salvarlo. Oltre a Svetlana, ovviamente. Anche se le voci sulla sua bellezza potrebbero essere gonfiate dal fatto che sia l'unico organismo femminile nel raggio di dieci chilometri, escluse lupe e orse. E si sa qualcosa di come siano morti? Non credo proprio sia stato un crollo. Chiedo a Rubin, affrettandomi ad aggiungere Per vendicarli dobbiamo conoscere il loro destino, no? Rispondo poi a Dartis su Oleg Non penso sarà difficile, se dovessimo arrivare veramente al momento giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Il resto della cena passa velocaemente con alcune chiacchiere di poca importanza. Desiderosi di partire alle prime luci dell'alba, vi sistemate alla meglio dentro al carro, avvolti nelle coperte. I primi turni di guardia passano nel silenzio. Quando Dartis esce dal peculiare stato meditativo che per la sua razza equivale al sonno, si mette di vedetta. Il cielo è coperto da alcune nuvole, che a tratti vanno oscurare la luna quasi piena, la cui luce argentea fa brillare il soffice manto bianco che ricopre ogni cosa a perdita d'occhio.

L'elfo si sente in pace e rilassato. Sta per aggiungere un altro pezzo di legna secca al fuoco da campo quasi spento, quando con la coda dell'occhio nota uno strano bagliore a una ventina di metri da lui. Dartis rimanen immobile concentrando la sua acuta vista. Quando una nuvola lascia libera la luna del cielo, l'elfo vede tre grandi lupi color bianco cenere, che avanzano acquattati nella neve verso il carro. Darti rimane per un momento interdetto. Il bagliore che lo ha messo in allarme sono gli occhi delle bestie, che sembrano riflettere la luce della luna... che però è alle loro spalle.

Spoiler

5aa2423d9ad74_incontrolupi.thumb.jpg.30e60d41a4e6ce1d357fd4fd513a457a.jpg

 

Modificato da Eru Iluvatar
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dartis

Mi sto scaldando un attimo le mani intirizzite al fuoco ormai spento, lasciando la mente vagare su ricordi di passate spedizioni di caccia quando un movimento coglie la mia attenzione e dopo qualche istanti intravedo tre strani lupi bianchi avvicinarsi. I loro occhi scintillanti mi trasmettono una situazione di inquietudine, ma calmo il mio respiro meglio non fare movimenti bruschi penso mentre allungo la mano ad impugnare l'arco e con un calcio leggero sveglio Dobromil facendogli poi Ssshhht abbiamo lupi in arrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenendo sotto controllo i lupi, Dartis allunga un braccio all'interno del carro, cercando di svegliare qualcuno facendo il meno rumore possibile. La mano dell'elfo affonda nella massa di capelli arruffati di Vespira che si sveglia all'istante.

I lupi intanto sono avanzati di un paio di metri, sembra che stiano puntando ai cavalli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespira

Con gli occhi ancora impastati dal sonno riesco a delineare il profilo del piccolo branco.
I lupi sono animali intelligenti, ma se questi sono gli stessi scacciati la notte scorsa dalla carovana che abbiamo incontrato, è molto probabile che sia la fame a spingerli nel rischiare di attaccare gruppi di viaggiatori così numerosi.

Afferro il bastone che risponde vibrando di vita propria.

Lascia che provi ad occuparmene io. Faccio a Dartis con lo stesso tono sommesso di voce.

Senza ulteriore indugio scendo giù dal carretto e azzardo qualche passo verso le tre bestie allungando la mano con il palmo aperto. Non c'è aggressività nel mio atteggiamento e cerco di stabile un contatto con quello che reputo essere l'alfa. Pronuncio parole nella segreta lingua druidca, come se avessi la capacità di instaurare un collegamento empatico con questi animali...

Spoiler

Come azione lancio Animal Friendship (CD 13) sull'esemplare che mi da l'impressione di essere il più forte tra quelli presenti.
Come azione bonus Shillelagh.

Nel caso riconoscessi in questi tre lupi solo un avanguardia di un branco più numeroso (Natura +3), avverto gli altri che forse ci sono altri animali.

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Vespira, uno dei lupi si ferma per un secondo, poi si acquatta nella neve ancora di più ed emette un ringhio minaccioso.

Vespira

Spoiler

La tua mente si protrae verso quella del lupo, ma ciò che trovi ti fa rabbrividire. La mente dell'animale è stata schiacciata e dominata da una qualche entità che non riesci a individuare. Ne percepisci chiaramente l'intelligenza, ben superiore a quella animale, e il desiderio di intralciare il vostro viaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespira

Questi animali non sono più loro stessi. Qualcosa ne controlla la volontà.

Amareggiata dalla scoperta ritraggo la mano stringendo il bastone chiaramente pronta a combattere.

Sveglia gente, le Terre Rubate ci stanno dando il loro benvenuto.

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Vespira

Approfittando che i tre cagnacci sono più o meno tutti assieme, richiamo in nostro aiuto sterpi e radici che sonnecchiano sotto il manto nevoso, sperando inutilmente che questo trucco, possa spaventare le bestie o al più evitare che si precipitano verso i cavalli.

Spoiler

Lancio Entangle coinvolgendo più lupi possibili. Senza quadretti non so come gestirmi.
Se uno di questi dovesse entrare nella mia area di minaccia provoca un AdO grazie al talento Polearm Master.

Quaterstaff Txc +5 ; 1d8+3

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...