Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Dubbi Eladrin e Mago

Risposte in primo piano

Pubblicato

il dubbio sta nell'incantesimo che  questa razza concede, ovvero PASSO NELLA FOSCHIA. Secondo il manuale posso eseguire l’incantesimo una volta usando questo tratto. Recuperi l’abilità di farlo quando termini un riposo breve o lungo.

Domanda. Se io sono mago, posso usarlo senza sprecare slot incantesimo (lv 2) ?

  • Risposte 7
  • Visualizzazioni 1,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Si ma solo una volta per riposo, esattamente come un non mago

  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    Un incantesimo richiede uno Spell Attack solo quando viene esplicitato nel testo.

  • Potresti considerare anche l'umano variante se vuoi un talento o l'ego alto per il bonus a intelligenza e l'extra cantrip. Per il resto dipende tutto dalla descrizione dell'incantesimo: viene spe

Si ma solo una volta per riposo, esattamente come un non mago

  • Autore
13 minuti fa, Hicks ha scritto:

Si ma solo una volta per riposo, esattamente come un non mago

Grazie!! Mi sembra perfetta allora come razza per mago o condigli altro?

Potresti rispondere anche a questa domanda:

io ero convinto che ad ogni tiro di attacco dovevo aggiungere il bonus di competenza + il modificatore di Intelligenza per ogni tipo di magia.

il problema è che in alcuni specifica di farlo in altri no, tipo proiettile magico; potete confermarmi che devo aggiungere :
Modificatore di attacco dell’incantesimo = tuo bonus di competenza + tuo modificatore di Intelligenza (nel caso di un mago)

solo quando il testo dell'incantesimo mi dice di farlo? in questo modo userei proiettile magico tirando direttamente i dadi di danno giusto?

oppure nel caso di alcuni incantesimi che dicono di aggiungere la CD tipo palla di fuoco devo prima fare il TxC o tiro direttamente i danni e il nemico fa il tiro salvezza?

  • Supermoderatore
32 minuti fa, Misogi ha scritto:

io ero convinto che ad ogni tiro di attacco dovevo aggiungere il bonus di competenza + il modificatore di Intelligenza per ogni tipo di magia.

il problema è che in alcuni specifica di farlo in altri no, tipo proiettile magico; potete confermarmi che devo aggiungere :
Modificatore di attacco dell’incantesimo = tuo bonus di competenza + tuo modificatore di Intelligenza (nel caso di un mago)

solo quando il testo dell'incantesimo mi dice di farlo? in questo modo userei proiettile magico tirando direttamente i dadi di danno giusto?

oppure nel caso di alcuni incantesimi che dicono di aggiungere la CD tipo palla di fuoco devo prima fare il TxC o tiro direttamente i danni e il nemico fa il tiro salvezza?

Un incantesimo richiede uno Spell Attack solo quando viene esplicitato nel testo.

Potresti considerare anche l'umano variante se vuoi un talento o l'ego alto per il bonus a intelligenza e l'extra cantrip.

Per il resto dipende tutto dalla descrizione dell'incantesimo: viene specificato se devi fare un attacco o se il target deve fare un giro salvezza; nel caso di tardi incantato tiri direttamente i danni

  • Autore

L'ultima domanda e ho concluso. Grazie a tutti comunque :)
Il manuale dice niente a riguardo del libro degli incantesimi, lo devi tenere sempre in mano?

Ad esempio l'incantesimo Mani Brucianti dice: Mentre tieni le mani con i pollici che si toccano e le dita tese, un sottile fiotto di fiamme parte da ciascuna delle punta delle tue dita.

questo significa che dovreu isare entrambe le mani e il libro mi è d'intralcio oppure il libro mi vola attorno o mentre faccio l'incantesimo lo metto sotto l'ascella (lol).. Sembra una domanda stupida ma come dovrei comportarmi?

 

  • Supermoderatore
3 minuti fa, Misogi ha scritto:

Il manuale dice niente a riguardo del libro degli incantesimi, lo devi tenere sempre in mano?

Il libro ti serve solo quando prepari gli incantesimi, non quando li lanci.

  • Autore

Perfetto ho concluso. Grazie a tutti ;)

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.