Jump to content

Dubbi Eladrin e Mago


Misogi
 Share

Recommended Posts

il dubbio sta nell'incantesimo che  questa razza concede, ovvero PASSO NELLA FOSCHIA. Secondo il manuale posso eseguire l’incantesimo una volta usando questo tratto. Recuperi l’abilità di farlo quando termini un riposo breve o lungo.

Domanda. Se io sono mago, posso usarlo senza sprecare slot incantesimo (lv 2) ?

Link to comment
Share on other sites


13 minuti fa, Hicks ha scritto:

Si ma solo una volta per riposo, esattamente come un non mago

Grazie!! Mi sembra perfetta allora come razza per mago o condigli altro?

Potresti rispondere anche a questa domanda:

io ero convinto che ad ogni tiro di attacco dovevo aggiungere il bonus di competenza + il modificatore di Intelligenza per ogni tipo di magia.

il problema è che in alcuni specifica di farlo in altri no, tipo proiettile magico; potete confermarmi che devo aggiungere :
Modificatore di attacco dell’incantesimo = tuo bonus di competenza + tuo modificatore di Intelligenza (nel caso di un mago)

solo quando il testo dell'incantesimo mi dice di farlo? in questo modo userei proiettile magico tirando direttamente i dadi di danno giusto?

oppure nel caso di alcuni incantesimi che dicono di aggiungere la CD tipo palla di fuoco devo prima fare il TxC o tiro direttamente i danni e il nemico fa il tiro salvezza?

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator
32 minuti fa, Misogi ha scritto:

io ero convinto che ad ogni tiro di attacco dovevo aggiungere il bonus di competenza + il modificatore di Intelligenza per ogni tipo di magia.

il problema è che in alcuni specifica di farlo in altri no, tipo proiettile magico; potete confermarmi che devo aggiungere :
Modificatore di attacco dell’incantesimo = tuo bonus di competenza + tuo modificatore di Intelligenza (nel caso di un mago)

solo quando il testo dell'incantesimo mi dice di farlo? in questo modo userei proiettile magico tirando direttamente i dadi di danno giusto?

oppure nel caso di alcuni incantesimi che dicono di aggiungere la CD tipo palla di fuoco devo prima fare il TxC o tiro direttamente i danni e il nemico fa il tiro salvezza?

Un incantesimo richiede uno Spell Attack solo quando viene esplicitato nel testo.

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Potresti considerare anche l'umano variante se vuoi un talento o l'ego alto per il bonus a intelligenza e l'extra cantrip.

Per il resto dipende tutto dalla descrizione dell'incantesimo: viene specificato se devi fare un attacco o se il target deve fare un giro salvezza; nel caso di tardi incantato tiri direttamente i danni

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

L'ultima domanda e ho concluso. Grazie a tutti comunque :)
Il manuale dice niente a riguardo del libro degli incantesimi, lo devi tenere sempre in mano?

Ad esempio l'incantesimo Mani Brucianti dice: Mentre tieni le mani con i pollici che si toccano e le dita tese, un sottile fiotto di fiamme parte da ciascuna delle punta delle tue dita.

questo significa che dovreu isare entrambe le mani e il libro mi è d'intralcio oppure il libro mi vola attorno o mentre faccio l'incantesimo lo metto sotto l'ascella (lol).. Sembra una domanda stupida ma come dovrei comportarmi?

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.