Vai al contenuto

Appunti di viaggio


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Anno 4499 Choral Rogarvia il Conquistatore unisce Issia e Rostland in un'unica nazione che prende il nome di Brevoy. La casata Rogarvia diventa monarchia regnante sulla neonata nazione.

Anno 4699: L'intera famiglia reale scompare misteriosamente, lasciando il Brevoy nel caos politico. Nikoleski Surtova, del casato Surtova, forte di una lontana parentela con Myrna Surtova, la moglie di Choral il Conquistatore, riesce a farsi eleggere Re. Non essendo sposato, la sorella Natala Surtova regna come regina accanto al fratello. Issia appoggia il nuovo re, mentre nel Rostland serpeggia il malcontento; i venti di una guerra civile che potrebbe portare a dividere di nuovo in due il regno iniziano a soffiare.

4710: viene indetta dai Signori delle Spade del Rostland la Riconquista delle Terre Rubate. L'intento è quello di colonizzare la striscia di terra a sud di Brevoy per formare regni alleati che proteggano la nazione dagli infidi Regni Fluviali. Gli aspiranti pionieri, con il miraggio di avere terre e ricchezze come ricompensa, si recano a Restov per registrarsi.

4710, 24 febbraio: gli avventurieri arrivano a Restov, a poche ore dalla chiusura delle registrazioni per la Riconquista.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

4710, 24 febbraio: si forma la compagnia denominata Draghi di Pietra. Agli avventurieri si unisce Rubin Glimmerstone. La compagnia firma l'incarico di esplorare, mappare e liberare dalle minacce un territorio delle Terre Perdute denominata Vedecintura. Una seconda compagnia pare avere sottoscritto lo stesso contratto, i Lupi Bianchi. Alla sera, gli avventurieri si riuniscono presso una taverna (a parte Vespira che dorme all'aperto). Rubin afferma di avere una mira particolare nella Verdicintura: una miniera d'oro. 

4710, 25 febbraio: la compagnia si ritrova sotto al castello e conosce Jacob, il conducente del carro che li porterà fino all'avamposto commerciale di Oleg. Si tratta di un vecchio fortino, riadattato a punto di sosta per i mercanti che viaggiano lungo la Strada di Confine, la via più a sud di tutto il Brevoy. Apprendono che i Lupi Bianchi sono partiti la sera prima a cavallo, senza fermarsi per dormire. Il tempo è nevoso e il viaggio lento. Alla sera il gruppo si accampa presso una macchia di alberi. Si sentono alcuni lupi in lontananza.

4710, 26 febbraio: la neve smette di cadere ma il carro avanza comunque con fatica. All'ora di pranzo, incontrano un mercante e condividono il pasto. Il mercante racconta che Oleg è un ex avventuriero che ha esplorato parte della Verdecintura. Al momento vive con la figlia Svetlana. Tre mesi prima, un gruppo numeroso di banditi ha assalito la stazione commerciale. Il capo dei banditi, una donna, ha scavalcato le mura e preso prigioniera Svetlana, obbligando Oleg ad arrendersi e a consegnare la sua merce. Durante la sera Rubin rivela di conoscere Oleg. Il vecchio avventuriero ha viaggiato per la Verdecintura con un gruppo di nani che altri non erano che suoi cugini. La scoperta della miniera d'oro ha coinciso con la morte di tutti i nani e la fine della carriera di avventuriero di Oleg.

Spoiler

@Ian Morgenvelt @Alonewolf87 

@Zellos @Hobbes

Ogni tanto aggiornerò questa discussione per tenere un po' le fila della storia

 

  • Mi piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

4710, 26 febbraio - notte

Il gruppo viene attaccato da tre grossi lupi che si comportano in modo strano. Non temono il fuoco e continuano ad attaccare ferocemente anche se feriti. Vespira cerca di mettersi in contatto con le loro menti per calmarli ma percepisce una presenza esterna che controlla le bestie. Dartis viene ferito e dopo una lunga lotta gli animali sono abbattuti. Brilla l'assenza di Rubin, che poi si scopre profondamente addormentato in quanto ubriaco fradicio. Il nano lancia la sua fiasca di grappa lontano, promettendo di non ricadere di nuovo in una simile condizione.

4710, 27 febbraio 

Il carro riparte e a sera il gruppo arriva in vista dell'avamposto commerciale di Oleg, il quale li accoglie con ben poco entusiasmo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

4710, 28 febbraio

Dopo avere fatto conoscenza la sera prima di Oleg e Svetlana, il gruppo si prepara a tendere un'imboscata ai banditi che taglieggiano la stazione commerciale. L'attesa è davvero breve e alle prime luci dell'alba un gruppo di cavalieri si presenta alle porte del fortino. La battaglia che ne scaturisce è breve e brutale. Oleg conferma il suo passato di avventuriero, gettandosi nella mischia e uccidendo due uomini.

Alla fine viene catturato il capo della piccola banda, un certo Happs Bydon assieme a tre banditi. Svetlana mostra dei soprendenti poteri magici e ammalia Happs, aiutando gli avventurieri ad apprendere prezione informazioni. Il Signore Cervo sembra essere una persona in carne e ossa, a capo di una banda di tagliagole numerosa e ben organizzata. Happs in particolare prende gli ordine da una certa Kressle, che pare sia accampata a un giorno e mezzo di viaggio dalla stazione commerciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

4710, 1 Marzo

Caricate le provviste offerte da Oleg sui cavalli dei banditi, gli avventurieri partono alla volta del campo base dei banditi. La giornata scorre tranquilla fino a quando, ormai verso sera, Dartis vede in lontananza un cumulo di rocce con sopra una persona che tenta. Di sfuggire a due grosse creature a quattro zampe, forse lupi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...