Vai al contenuto

[TdG] Kingmaker : Parte Prima


Lamadanzante

Messaggio consigliato

Benaiah

Sorrido alle parole di Bokken. Seppur strambo mostra una saggezza ispirata probabilmente dal suo recente passato e dalle sue esperienze poco felici. Non dico nulla ma il mio sguardo si posa sull'erborista con insistenza, non intendo metterlo a disagio ma fargli intendere e sono certo comprenderà, che noi siamo qui anche per portare questo genere di giustizia. Avremmo trovato il suo fratellastro, probabilmente ormai uno dei banditi. 

Torno coi pensieri al problema attuale e al motivo del perché siamo qui "Sono d'accordo con Leo. Un paio di pozioni di cura credo siano necessarie, insieme a quelle che già abbiamo ci assicureranno maggiori possibilità di sopravvivenza nella cintura. Non saremo sempre così fortunati e forse incontreremo un altro gruppo più numeroso di banditi meno idioti ."

Link al commento
Condividi su altri siti


Damien Windsor

Non per me rispondo alla proposta di Leo non ho che abbastanza per acquistare i fuochi dell alchimista, per il momento.

Spoiler

Risparmierei i soldi per comporarmi un arco decente, come priorita'....e, in quanto arciere, penso che non dovrei avere troppe occasioni di subire danni prima di arrivare al secondo livello ed a Lay on Hands. :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Benaiah

Appaio piuttosto d'accordo con i termini dello scambio. Valuto se sia il caso di prendere un'altra pozione di cura essendo in possesso dell'arco dopodiché suggerisco di riprendere l'esplorazione e trovare un posto dove accamparsi dopo aver sfruttato la seconda metà della giornata per muoverci, oppure rientrare e ripartire il giorno seguente visto che esploreremo un'altra zona adiacente all'avamposto.

Tutti

Spoiler

non ho capito se avendo preso l'arco ho diritto anche ai soldi, Benaiah è aperto a qualsiasi decisione del gruppo sia chiaro. Come detto in caso si venderà l'arco in un secondo momento che sono bei soldini. se ho le corone allora prendo una pozione di cura.

che facciamo? sfruttiamo la seconda metà della giornata o rientriamo per ripartire l'alba successiva?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bokken va fino in cucina e ritorna pochi secondi dopo con una bacca bianca grande come un pugno e  circondata da spine di almeno un paio di centimetri. Ecco, sono cosi'. Me ne servirebbero almeno dieci, dieci si! Vi faro' uno sconto sulle pozioni per il prossimo mese, se me le porterete, si. Quindi prendete una pozione di cura? Ecco qui. Fanno 50 monete d'oro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Damien WIndsor

Sta bene! acconsento memorizzando la forma ed il colore della pianta uno sconto sul prezzo delle pozioni,sarebbe un ottima ricompensa considero lasciando che gli altri cocnludano i loro affari, prima di congedarci da questo nuovo amico e continuare la nostra esplorazione delle terre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benaiah

"Bene, grazie. Anche la proposta che fa mi piace Signor Bokken." prendo le monete volendo alleggerirmi la saccoccia e le anticipo per tutti.
"Per oggi faccio io." dico con un sorriso "Ora direi è tempo di riprendere il viaggio e andare a cercare queste bacche."

Tutti

Spoiler

si paaaarteee dal binario 2!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che ne so crescono un po' ovunque nella Cintura Verde. Credo di aver spogliato tutti i cespugli qui intorno, quindi dovrete allontanarvi un po' di qui. Generalmente crescono vicino ai corsi d'acqua o alle pozze formate da piccole sorgenti. Trovatene almeno dieci per favore. Poi vi accompagna alla porta, sempre con gesti nervosi e tic vari. Addio e buona fortuna...si, buona fortuna, si si!

Prendete commiato dal vecchio erborista e riprendete il cammino per il bosco, tenendo aperti gli occhi per vedere l'eventuale presenza di zannebianche , ma Bokken sembra aver avuto ragione sul fatto di aver preso tutte quelle che crescevano intorno alla sua capanna, infatti non ne vedete nessuna. Alla fine uscite dal boschetto e vi ritrovate nella pianura verdeggiante, quando ormai il sole sta tramontando dietro i lontani picchi occidentali. Cercate un posto dove passar la notte e infine decidete di accamparvi sopra una bassa collina circondata da bassi cespugli pieni di fiorellini bianchi, poco lontano dal sentiero che stavate seguendo. Quando finite di sistemarvi, raccogliendo la legna per il fuoco, acqua da un ruscello non lontano e preparato la semplice cena, la notte sta ormai calando su di voi, gli insetti notturni iniziano a far sentire i loro suoni, mentre gli uccelli alzano i loro saluti alla luna incombente.

Per tutti

Spoiler

Ok, avete esplorato il vostro primo esagono. Un giorno per esplorare un esagono con terreno facile, cioe' pianeggiante con pochi boschetti sparsi. 

Ditemi come vi sistemate per la notte, se prendete provvedimenti particolari e come vi dividete i turni di guardia. Specificatemi poi se questi turni di guardia saranno sempre gli stessi, cosi' la prossima volta gia' lo so e facciamo piu' rapido.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leo

Be', direi che è stata una giornata fruttuosa ma ora credo sia meglio accamparci. Se dividiamo equamente i turni di guardia dovremmo riuscire a dormire tutti a sufficienza senza preoccuparci di essere sorpresi da qualche malintenzionato  . Io potrei prendere il secondo o il terzo turno, Cassie  sa odorare i pericoli meglio di un segugio anche nel cuore della notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Damien Windsor

Ve bene per me: accondiscendo: Se tu, Leo , prendi il terzo turno, io prendero' il secondo. spiego cercando subito di prendere sonno, appena il primo buio invade le terre rubate.

Spoiler

ha senso fare per ordine alfabetico, tanto per non sbvbagliarsi? XD sarebbe Beniah, Damien, Leo e Shaza. Tanto non abbiamo invcantatori che necessitino di dormire 8 ore filate per recuperare gli incantesimi :grimace:

 

Modificato da Dadone
Link al commento
Condividi su altri siti

Benaiah

Sembro moderatamente soddisfatto anche se in realtà abbiamo fatto molto: allentato la morsa dei banditi uccidendone alcuni tra i quali probabilmente un loro ufficiale, trovato il buon Bokken e alcune informazioni.
Sistemato il campo si inizia a discutere per i turni di guardia che anche io ritengo necessari "Allora io sarò felice di fare il primo." strizzo l'occhio pregustando la possibilità di fare qualche ora di sonno consecutivo sotto le stelle. Raccolte tutte le cose per il campo tiro fuori anche le razioni prese dal bandito, probabilmente le più vecchie. Se la carne è troppo dura non mi faccio problemi ad ammollarla in un po' di acqua scaldata anche se così facendo perderà di sapore preferisco non rompermi i denti che sono ancora sani, forti e bianchi.

Tutti

Spoiler

per me possiamo anche mantenere questi turni e va bene l'ordine scelto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La notte passa tranquilla, senza nessun evento degno di nota, mentre i turni di guardia si susseguono uno dopo l'altro. Una chiara alba dipinge il cielo a oriente quando l'ultimo turno finisce e vi svegliate tutti per consumare una colazione semplice ma nutriente per poi mettervi in viaggio, verso una nuova zona da esplorare.

Le prime ore di cammino passano tranquille, mentre il paesaggio sempre uguale, una prateria di bassa erba nuova, scorre ai vostri lati. Per ora non vedete traccia delle bacche che vi ha incaricato Bokken. 

Poi, circa a meta' giornata, iniziate a vedere numerosi scheletri, sparsi qua e la'. La maggior parte sembrano di animali, ma qualcuno e' sicuramente umano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Leo

Non mi piace... Sembra l' opera di un predatore... un grosso predatore molto affamato.... Cassie apre la bocca per odorare meglio i dintorni mentre io estraggo la mia ascia, preoccupato dalla macabra visione.

Spoiler

Percezione +4 e sopravvivenza +4 nel caso possa servire,  la rana usa anche olfatto acuto quindi se c'è qualcosa entro nove metri (non credo ma non si sa mai) lo rileva in automatico e poi usa un' azione di movimento per capire in che direzione è.

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Benaiah

Smonto dalla sella di Shahab e subito mi metto a osservare il terreno, le ossa ed eventuali tracce. Qualche cosa non sembra tornare come l'incredibile varietà di tipologie di vittime. "Datemi qualche minuto, controllate non ci stesse aspettando proprio qui ma rimaniamo uniti. Credo la bestia sia nei dintorni."
Ordino a Shahab di difendermi quindi con la scimitarra in mano esamino accuratamente scheletri umani ma soprattutto animali, prima di farlo però mi accerto non ci siano zone sul terreno o dietro rocce che possano fungere da tana o rifugio per qualche bestia. Unica spiegazione per l'accumulo di così tante prede in un'unica zona.

DM

Spoiler

Survival +5 e conoscenza natura +5 per capire come sono morte le eventuali prede così da identificare l'animale

Survival +6 invece per identificare e seguire eventuali tracce del predatore

Se possibile prendere un 10 o addirittura un 20 lo prendo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...