Vai al contenuto

[TdG] Kingmaker : Parte Prima


Lamadanzante

Messaggio consigliato


Damien Windsor

Abbiamo appena finito di di regolare i conti con il buon Oleg, che la voce del bandito prigioniero ci annuncia il fatto che abbia ripreso i sensi: Pare che il prigioniero si sia svegliato. commento, raggiungendolo per interrogarlo: ci stiamo mettendo con un volgare brigante ribatto alle lamentele del criminale che dovrebbe controllare la sua lingua e la sua attitudine, considerando la delicata situazione in cui si trova. Lo avviso, lasciando che siano i miei compagni a trattare con lui.

Spoiler

Faccio una prova per aiutare un altro con bonus +3 (CD 10) per conferire un bonus di +2 alla eventuale prova di intimidire di uno dei miei compagni.

 

Modificato da Dadone
Link al commento
Condividi su altri siti

Leo

A quanto pare il nostro amico si è svegliato. Spero sia in vena di chiacchierare.  Verso il bandito, lentamente. Questo sarebbe stato un bel tuffo nel passato. Con una sola mano lo afferro per il  collo e lo metto seduto. Allora, vediamo di chiarirci. Qui sei tu quello che non sa contro chi si sta mettendo. Ho avuto a che fare con feccia peggiore di te e di quell' incompetente che ti guidava fin da quando ero bambino quindi ascoltami bene. Tu ci dici tutto quello che vogliamo sapere sui tuoi capi, sul tuo accampamento e suoi tuoi compagni e io prometto di non divertirmi con te prima di spezzarti il collo. Che ne dici?  Stringo la presa per un attimo, dimostrando di essere assolutamente capace di dare seguito alle mie minacce.

Spoiler

Allora uso martial flexibility per guadagnare il talento intimidating prowess, che mi fa sommare la forza ai tentativi di intimidire. Il mio bonus totale è +9, visto che ho anche il bonus di tratto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bandito si contorce dentro le corde, come un verme che cerca di liberarsi da qualcosa che lo sta schiacciando. Sgrana gli occhi alle parole alle parole di Leo e la presenza li' vicino di Darien non lo rende di certo piu' tranquillo! 

Ecco...io...sono stato obbligato ...non sono come quelli li'... con un cenno del capo indica i cadaveri degli altri banditi... la poverta' mi ha spinto su questa via, dovete credermi! Lasciatemi andare, prometto che mi faro' una vita decente , trovero' un lavoro. Andro' al nord, lontano da queste terre, lo giuro! Il nostro campo lo potete trovare a sud di qui, a un giorno di cavallo, lo giuro! Lasciatemi andare! Si mette a piangere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Damien Windsor

Non intervengo nella discussione, lasciando che sia Leo a trattare direttamente con il bandito; ma scruto con attenzione, cercando di valutare la sincerità del bandito e scrutando la sua anima, in cerca della sua vera natura.

Spoiler

Vorrei usare Detect Evil per vedere se davvero il brigante non sia malvagio come sostiene.

 

Modificato da Dadone
Link al commento
Condividi su altri siti

Il bandito e' chiaramente terrorizzato, specialmente dopo aver visto come avete liquidato lui e il suo gruppo in cosi' poco tempo. No..no...non so davvero quanti siamo, in totale. Nel campo c'e' sempre gente che va e viene...io, ecco, si, credo che ce ne sono una ventina, piu' o meno. Si, credo di si. Non so chi sia il nostro capo...era sempre Happs che riceveva gli ordini da lui. So solo che si fa chiamare il Signore Cervo. Non so altro, davvero!

Damien

Spoiler

Non percepisci un'aura malvagia .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damien Windsor

Dopo aver ascoltato le parole del bandito, prendo da parte i miei compagni e li informo della mia intuizione a bassa voce, in modo che il prigioniero non senta: riesco a credere che sia stato trascinato nel banditismo dalle circostanze e che non sia essenzialmente malvagio spiego agli altri ho un buon intuito per comprendere l'anima delle persone. Naturalmente continuo poi questa non e' una giustificazione per aver compiuto atti di banditismo; e la pena stabilita per chi si macchia di tale reato e' la morte. ricordo senza nessuna allegria alla prospetiva di dover eseguire la sentenza.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Benaiah

Raggiungo gli altri quasi fischiettando, in mano ho il coltello di chi era a capo di questo gruppetto di poveracci. Lo giro e rigiro facendolo roteare, mi manca il mio, curvo con quella gemma verde sull'elsa. L'ho lasciato a casa perché troppo prezioso.
"Davvero ci hai chiamati bifolchi? Certo la sua storia mi ricorda quella di qualcun'altro." dico quasi sorridendo.
Mi appoggio alla parete incrociando le gambe e osservando l'interrogatorio. Ripongo il coltello nel suo fodero e prendo il medaglione d'argento iniziando ora a giochicchiare con questo "Il Signor Cervo dici... deve essere simpatico. Io adoro gli animali."
La mia è quasi una voce di fondo, commento quasi fastidiosamente senza intenzioni intimidatorie.

Alla confidenza di Damien riguardo alle leggi imposte del luogo però mi scosto dal muro avvicinandomi al brigante "Cerca di essere più preciso. A 'sud di qui. a un giorno di cavallo.' potrebbe significare molte cose. Esattamente come lo individuiamo? C'è qualche riferimento nei pressi del campo e che difese avete? A parte il numero degli uomini vorrei sapere come vi siete sistemati: palizzate, mura, forse sugli alberi o dentro qualche rovina. Se mi convincerai sono certo che potremo ritrattare quel che ha detto il mio buon amico." indicando il paladino.
Io ho in mente ben altro e se quest'uomo ancora non ha avuto la colpa di uccidere qualche innocente ho deciso di concedergli una possibilità, d'altronde servono braccia forti per rimettere in sesto questo posto. La malasorte a volte si accanisce su qualcuno in particolare ma se accade il contrario significa che le stelle hanno in serbo un risvolto intrigante, tutto da scoprire.

DM

Spoiler

Diplomazia +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Negli occhi del bandito si accende una luce di speranza alle parole di Benaiah. Deglutisce nervosamente della saliva, poi risponde: Si si...piu' preciso...non dite a nessuno che ve l'ho detto, cioe', io...mi ucciderebbero dopo avermi torturato se venissero a sapere che ho parlato... il campo sorge vicino al Fiume Spina, esattamente vicino al guado piu' settentrionale del fiume. Ci sono delle palizzate sugli alberi a difesa del campo.Un sentiero ben visibile che costeggia un torrentello porta direttamente al campo. Ecco...vi ho detto tutto quello che so, davvero! Lasciatemi andare, per favore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benaiah

Annuisco soddisfatto "Grazie. Ci e ti saranno molto preziose queste informazioni. Mi perdonerai ma prima di lasciarti libero dovrò parlare col Signor Levton e gli altri ma credimi, sarà per te più conveniente rimanere qui all'avamposto che fuggirtene da solo. Sono solo addolorato che dovremo tenerti legato fino a decisione presa ma sappi che farò il possibile."

Senza aggiungere altro esco da lì attendendo gli altri per confidare loro cosa ho in mente. Vado anche in cerca di Oleg, poiché fino a prova contraria è a lui che spetta l'ultima decisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Damien Windsor

Rimandare una decisione del genere non puo' che essere un sollievo da accogliere conpiacere: se da un lato, infatti, la legge esige di essere applicata e la giustizia di essere dispensata; dall'altro, c'e' la consapevolezza che, la perdita di una vita umana redimibile, sia uno spreco enorme per la comunita' e, soprattutto, in un caso come questo, in cui il colpevole non sia macchiato dal demone della malvagita'. Rimando volentieri la decisione ad un secondo momento: adesso....e' tempo di cominciare ad assolvere alla nostra missione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaza
Seduto su una cassa mi gusto la scena e guardo il bandito dapprima fare lo spavaldo e dopo ammasire come un agnellino.
Rivolgendomi agli altri.
Beh anche io in passato sono stato vittima della situazione eppure rubacchiavo solo per tenermi in vita e per dare da mangiare ai ragazzi di strada..."ed alla mia Lianna"
Le mie azioni non hanno mai portato all'attacco e allo sfruttamento di altre persone, con tanto di minacce di stupro.
Il qui presente signore tra l'altro all'inizio mi sembrava piu' un carnefice che la vittima.
Non so cosa pensa Oleg, ma io farei una prigione in questo forte, per reintegrare possibili "pentiti", liberarlo cosi' su due piedi mi sembra abbastanza ridicolo e sconsiderato.
Ucciderlo ci farebbe passare dalla parte dei "cattivi" ora che e' indifeso.
Mentre parlo calcio qualche pietruzza e torno ad assortirmi nei miei pensieri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oleg e' rimasto ad ascoltare attento , mentre Svetlana e' tornata dentro per preparare  una abbondante colazione, prima che voi partiate.

L'uomo si gratta il mento pensieroso. Io lo ucciderei subito. Per tre mesi mi ha rubato quasi tutto quello che guadagnavo, spaventando a morte la mia Svetlana. Pero' devo dire che ci sono gia' stati parecchi morti, forse...questo avamposto non e' organizzato per ospitare una prigione. Ci siamo solo io e Svetlana...forse, potrebe essere rinchiuso per un periodo non troppo lungo nell'essicatoio, che al momento non e' utilizzato. Poi, se e quando arriveranno le guardie che ci sono state promesse, potrebbero pensarci loro. Non so, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Damien Windsor

Per me questa soluzione puo' funzionare, per il momento. commento alle idee proposte da Beniah e da Oleg tranne che, alla fine, dovremo essere noi stessi a decretare la sentenza del bandito: se applicare la legge con rigidita', eseguendo la sentenza capitale; o se concedere le attenuanti per la sua collaborazione...cosa che dovra' essere verificata durante le nostre esplorazioni il fatto che il bandito possa non essere malvagio, non significa che non stia mentendo adesso, o che non sia colpevole dei reati ascritti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benaiah

Una volta lontani dalle orecchie del bandito rispondo a Levton "Buon Oleg è proprio quello che intendevo. Attenderemo queste guardie e fino a quel momento starà bene legato come un salame. Non ho la minima intenzione di liberarlo per due motivi: potrebbe fare la spia o essere preso e torturato prima di essere ucciso. Per quanto abbia contribuito a terrorizzare i nostri ospiti, non merita tutto ciò." faccio una breve pausa allargando le braccia "Quindi stia solo attento che non fugga o si sleghi, le dia acqua se lo chiede e cibo quando lo ritiene necessario. Poi sono certo che ci sarà grato di averlo risparmiato e soprattutto salvato dalla caccia dei suoi precedenti compari e si renderà utile qui all'avamposto. Ci serviranno altre braccia forti per rimettere in sesto le catapulte e l'intero avamposto. Una seconda possibilità non si rifiuta mai, mi auguro non sia così idiota. E sono d'accordo con te Damien: saremo noi i giudici, siamo stati mandati anche per questo. Mi prenderò tutte le responsabilità del caso e anche di fare da boia se dimostrerà di non meritare la nostra grazia."

Precisato il mio pensiero sollevo lo sguardo al cielo "Ora abbiamo due possibilità. Iniziare immediatamente la nostra esplorazione o prendercela comoda anche oggi e magari recuperare le ore di sonno perse e mangiare qualcos'altro." di certo la seconda idea non mi disturba affatto, anzi la gradisco.

Tutti

Spoiler

che facciamo quindi iniziamo già in giornata o aspettiamo il giorno successivo?
Teoricamente con questi due cavalli siamo anche a posto con le cavalcature quindi ci muoveremo a velocità più che discreta.
La rana "a quanto va"? :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene , dice Oleg  Lo terro' rinchiuso nell'essicatoio allora, fino a quando deciderete se giustiziarlo o no. In effetti due braccia robuste potrebbero essere d'aiuto qua all'avamposto. Nel frattempo gli daremo acqua e un minimo da mangiare perche' sopravviva. Aiutatemi a portarlo dentro. Prendete il bandito, ancora legato, e lo portate fino a una piccola costruzione, di 3 metri per 3 circa, dove Oleg apre la porta e vi fa cenno di metterlo dentro. La costruzione e' senza finestre, a parte una stretta feritoia in mezzo alla porta d'ingresso. Oleg si allontana per un minuto e ritorna con una catena e un lucchetto . Slegatelo pure, non potra' andare da nessuna parte. Lo slegate e uscite. Ti portero' un po' di fieno e una coperta piu' tardi, conq ualcosa da mangiare. Stringe i pugni, cercando di controllare la rabbia, a dispetto delle sue parole di prima. Meriteresti la forca, per quello che hai fatto soffrire alla mia famiglia. Ma forse il perdono e' cosa buona agli occhi degli dei. Forse. Dopodiche' chiude la porta e ci mette catena e lucchetto, che chiude con le sue mani. Venite ora, vi meritate una buona colazione, mentre decidete cosa fare. Vi guida all'interno della casa, nella sala da pranzo, dove Svetlana sta servendo uova fritte, con strisce di pancetta croccante e grosse patate al forno speziate. Una birra leggera , chiara e schiumosa e' pronta pe raccompagnare la colazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leo

Rimango un po' sorpreso dalla decisione dei miei compagni e del vecchio Oleg di risparmiare il bandito. Sembravano così decisi a ucciderlo e invece... Bah, è stato fortunato. Ma quel poco di  preoccupazione per le sorti del bandito svanisce velocemente quando Svetlana ci chiama a tavola. Una bella colazione è esattamente quello che ci vuole prima di mettersi in cammino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benaiah

"Meraviglioso!" esclamo all'invito di Oleg di integrare il pasto mattutino con una seconda colazione.

Quando poi ammiro di nuovo Svetlana e quella pancetta profumata e croccante i miei sensi vanno in visibilio e sembro completamente rinvigorito. Mangio ben felice, gradisco molto e si vede. La scaramuccia evidentemente mi ha messo fame "Ebbene amici miei. E' il caso di muoverci a questo punto. Useremo le razioni che ci hanno gentilmente lasciato i banditi e quell'idiota di Happs ma credo servirà prepararne altre." quindi mi rivolgo direttamente a Oleg e prima di andare a osservare il territorio attorno all'avamposto dall'alto di una delle torri frontali chiedo lumi a lui "Cosa dovremo attenderci qui attorno a mezza giornata di cavallo? Voi avete consigli o richieste in particolare?" chise anche a Svetlana chiaramente. 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...