Vai al contenuto

Capitolo 1 - Acque Pericolose


Ospite

Messaggio consigliato

Anno 22 p.d. - Giorno 1 - Ore 14:28

Burke

Spoiler

Osservare: 19 = Non noti niente di insolito. E' un ex centro commerciale vuoto e in rovina.

Diplomazia (Nèphely): 6 - Intimidire (Ella): 4 = L'uomo vi guarda confuso Jeff... Sapete il mio nome. Dunque avete parlato con Flint prima, giusto? Beh, giovane elfo Guarda Nèphely hai colto nel segno. Prima... quando dicevo che siete i primi a venire qui... intendevo dire, i primi stranieri che vengono qui a chiedere dell'acqua! Molte famiglie sono venute da me a pregarmi di riparare le condutture. Sapete, nemmeno io me la passo bene. La manutenzione dell'impianto è solo un mio problema e le mie scorte di acqua si stanno esaurendo e tu... Guarda serio in volto Ella levami quell'affare dalla faccia Stringe bene il suo grosso Mossberg modificato Non c'è bisogno di agitarsi. Apprezzo che qualcuno voglia aiutarmi, figurarsi se voglio ostacolarlo... Seguitemi, vi presento Mister X Si volta e va verso una galleria buia. Alex solleva un sopracciglio Mister X? Jeff ridacchia Si, Mister X. Se volete risolvere questo problema, dovete assolutamente vederlo Passa sotto una rampa di pietra si mette dentro un tunnel che piega verso destra. Lo seguite e se non fosse che accende una torcia non vedreste nulla. E' buio pesto e c'è puzza di muffa e umidità. vedete alcove susseguirsi una dopo l'altra e i vostri passi echeggiano la sotto. Ad un tratto vi spaventate nel vedere delle sagome immobili che vi fissano nell'ombra, ma poi realizzate trattarsi solo di manichini. Jeff cammina disinvolto agitando di tanto in tanto la sua torcia per illuminare pareti e angoli in cerca di novità. ma li dentro siete soli. Arrivate a un incrocio dove trovate tavolini rovesciati e sedie distrutte tutte ammucchiate e mezze incenerite. Molto tempo fa, non sapreste dire quanto... qualcuno deve averle bruciate per scaldarsi. Sopra di voi sta una cupola di vetro annerito che lascia entrare solo un po di luce, il tanto che basta per poter ammirare con disprezzo e rimorso l'imperturbabile lavoro del tempo e dell'uomo che non conoscono pietà Di qua vi fa Jeff che si è messo il fucile a tracolla e calpesta senza accorgersene o darci conto dei pezzetti scoppiettanti di vetro sparso sul pavimento. Ad un tratto apre una porta di ferro e vi porta in una sorta di caldaia. vedete una serie di candele che ardono e vi portano in uno scantinato da cui proviene un rumore metallico e macchinoso incessante e forte. Sentite anche degli sfiati di gas venire sparati ogni tanto, ma alla fine lo vedete... Mister X.

5a34636b51e6b_MisterX.jpg.fc69be98481f955a8fe9093bff083607.jpg

Vi trovate davanti un impianto di tubi, valvole e gas che lavora ininterrottamente. Jeff si mette le mani ai fianchi e assume un'aria soddisfatta Eccolo... So che può sembrare assurdo mandarlo avanti anche se non c'è acqua, ma lo stavo facendo girare un po per non far indurire l'olio lubrificante negli snodi e nelle eliche di spinta. Guardate la Vi indica il soffitto Ecco, quella... è la Gola, il canale diretto con l'acquedotto di Holsten Vedete un largo e pesantissimo "tubo" di ottone e acciaio che scende dritto come un bastone nel macchinario In pratica, grazie alla Gola, l'acqua passa sopra le lande desolate... scende... e arriva a Mister X... il quale poi Ora vi indica le tubature che vi circondano, vi superano e tornano indietro svanendo nella pareti ai vostri lati. lo porta in basso... a Rockhard C'è un tavolino vicino a una console con una radio, degli appunti di meccanica e idraulica immaginate... e una bottiglia di rum. Jeff si toglie il fucile e lo poggia sul tavolo Circa 5 giorni fa a Mister X non arrivava più acqua Si volta e si siede sul bordo del tavolino poggiando uno stivale sporco sulla sedia subito davanti Quindi... il problema è nella Gola. Ho contattato subito la città di Holsten... Anzi, per dirla tutta, l'ho fatto con Flint. Ci hanno detto che entro 3 giorni avrebbero mandato tecnici e uomini armati a setacciare la Gola in cerca di malfunzionamenti... Ma non ho più avuto notizie. Tuttavia, secondo me... il problema non è nella Gola... Ma nel Raccordo che sta subito prima di Rockhard Si volta e prende un disegno che vi passa allungando il braccio Vedete il condotto? Passa attraverso 2 Raccordi. Uno sta prima di Holsten, che devia l'acqua della Diga, e l'altro sta prima di Rockhard. Quindi... per me il problema è li Evince ficcandosi la bottiglia in gola per bere un sorso di rum Bisognerebbe però che qualcuno vada a vedere che fine a fatto quella maledetta squadra...

Ordine di Post: - 1) Master - 2) Burke - 3) Nèphely - 4) Markus - 5) Ella

Link al commento
Condividi su altri siti


"Bene, Mastro Jeff... dunque lei ci sta dicendo che il problema è nel raccordo secondario, ma che dei poveracci sono andati a cercare un problema nella Gola e non sono più tornati..." Burke guardò perplesso i suoi compagni e poi dice loro "Non so voi, ma io andrei a cercare di risolvere il problema idrico. Mi dispiace per la squadra di ricognizione, ma non ho intenzione di rischiare di fare la stessa fine..." Poi tornò a rivolgersi a Jeff "...a meno che non sia di strada. Quanto dista il secondo raccordo e quanto, invece, la Gola?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nephely

“Giovane elfo... Gli umani si rivolgono spesso agli altri chiamandoli con il nome della loro razza...” 

“Decisamente anche io sono per cercare di risolvere il problema." dico in risposta a Burke. "Non sono un'esperta di questo genere di cose ma, a rigor di logica, credo sia il caso di iniziare dal raccordo prima di Rockhard il quale, se non ho capito male, è quello più vicino al punto in cui ci troviamo noi. Giusto, signor Jeff? Se il problema non dovesse essere lì, allora potremmo proseguire seguendo il percorso della Gola fino al raccordo di Holsten. E se nel percorso incontriamo pure la squadra perduta, tanto meglio!”

Modificato da Kehr
Link al commento
Condividi su altri siti

Riposi la spada con un ghigno.

"Sa il fatto suo. Non si spaventa di fronte ad una spada"

Ma qualcosa non tornava. Era armato. E gli unici stranieri che aveva visto, eravamo noi. Che ci fosse qualcosa di più?

- E dimmi, o sommo "Signore del Ferro", come mai sei armato, se gli unici "stranieri", come ci hai definiti tu, siamo noi? Hai paura di qualcosa? - dissi, mimando le virgolette con le dita alle parole "SIgnore del Ferro" e "stranieri".

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 22 p.d. - Giorno 1 - Ore 14:37

Jeff agita un po il bicchiere col liquore mentre pensa in fretta Il primo Raccordo dista circa 5 chilometri da qui. Ma operare direttamente sulla Gola è quasi impossibile. E' sollevata quasi 30 metri. Solo una squadra ben attrezzata può effettuare questo genere di manutenzione. Io comunque penso che il problema sia all'interno del Raccordo, che non è altro che una grande struttura di smistamento idrico. Controllate li e scoprite che fine ha fatto la squadra di addetti. In caso che non li troviate, ricordate che vicino al locale caldaia c'è una piccola officina dove ho lasciato degli attrezzi utili Alex incrocia le braccia e solleva un sopracciglio Per fare cosa, Jeff? Nessuno di noi ha le tue conoscenze Jeff annuisce Ho pensato anche a questo. Nel locale caldaia c'è una radio simile a questa. Potremo tenerci in contatto e vi guiderò da qui fornendovi istruzioni su come riparare eventuali guasti. ma ricordate... Per arrivare al Raccordo dovrete attraversare le lande. E' un territorio ostile e pericoloso. Quindi non staccate il piede dall'acceleratore e non voltatevi mai indietro... Dico sul serio. Io e Flint ci siamo andati un mese fa con una delle sue vetture. Ma era carrozzata bene e munita di mitragliera leggera Fa un ghigno divertito e si volta verso Ella Ecco perché sono armato... Le strizza un occhiolino Questa terra è piena di gili di pu####a pronti a fregarti tutto...

Ordine di Post: - 1) Master - 2) Burke - 3) Nèphely - 4) Markus - 5) Ella

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, a quanto pareva non il tipo amava farsi delle domande e darsi delle risposte da solo... Burke ne aveva già visti di matti, mezzi matti e semplici svitati. Per essere schizzato, però, Jeff sapeva il fatto suo. Alle sue parole, il Ranger annuì in maniera decisa. "Beh, la macchina c'è, non è corazzatissima, ma può andare. Quanto ad armi... Ne abbiamo un po'. Che dite, signori, vogliamo andare verso l'avventura? Mastro Jeff, la contatteremo via radio una volta lì, a meno che non si allontani... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nephely

A me va anche bene occuparmi di questa faccenda, sebbene devo ammettere con me stessa che non mi riguardi e soprattutto che io non ho assolutamente le conoscenze adeguate, però c'è una cosa che mi preoccupa più di tutto. "E va bene, proviamoci. Però, se c'è una cosa di cui vorrei sincerarmi prima di muoverci da qui, è il carburante: dobbiamo essere certi di averne a sufficienza per andare e tornare. Se restiamo bloccati nelle lande senza benzina, siamo morti, questo lo sappiamo tutti, credo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

Se questo poteva dargli modo di lasciare quel luogo avrebbe fatto la sua parte. Si se non sbaglio siamo un po' carenti di benzina. Disse confermando i dubbi dell'elfa Mastro Jeff, lei sà mica dove potremmo fare scorta di un po' di benzina, in modo da poter far ritorno? Chiese all'uomo. Anche lui avrebbe voluto avere un bicchiere di liquore in quel momento, e magari qualche ragazza ben disposta ... bel sogno ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrisi alle parole del fabbro.

"Allora da queste parti ci si diverte anche!"

Ma non avendo altro interesse nel proseguire la conversazione, come prima del resto, mi limitai ad aspettare che finissero anche gli altri, intervenendo solo se interpellata. Volevo combattere, non stare qui a parlare e sorseggiare il the!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 22 p.d. - Giorno 1 - Ore 14:40

Jeff è serio Non vi abbandonerò, tranquilli. Trovate il locale caldaia e la radio. Il canale è già impostato, dovete solo accenderla. Quando al carburante... Scuote il capo mordendosi un labbro Io non ne ho. Flint ce l'ha. Chiedete a lui Alex s'intromette Benjamin ci ha detto che voleva parlarci. Magari potremmo chiedergliene un po quando ci torniamo.

Ordine di Post: - 1) Master - 2) Burke - 3) Nèphely - 4) Markus - 5) Ella

Link al commento
Condividi su altri siti

Malgrado cinque chilometri non fossero molti da fare, non c'era da fidarsi di quelle terre desolate. Finire in una macchina senza carburante era una condanna a morte quasi quanto proseguire a piedi, da lì. Burke buttò un occhio al serbatoio, per capire se fosse possibile arrivare al Raccordo e tornare alla città con il poco carburante rimasto. 

Spoiler

Faccio una prova in meccanica o in guidare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nephely

Quando vedo Burke armeggiare con la macchina, capisco che è del mio stesso avviso riguardo il carburante. Dico ad Alex: "Io credo che dovremo tornarci subito, Alex. A meno che il nostro Burke non ci dia la certezza di avere benzina a sufficienza per andare e tornare. Ma se dovesse restarci il dubbio, vi propongo di tornare velocemente da Flint, fare rifornimento e partire. Non sono venuta fino a qui per morire nelle lande solo perchè non avevamo messo benzina, questo è poco ma sicuro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 22 p.d. - Giorno 1 - Ore 14:44

Alex annuisce a Nèphely e Jeff vi riporta indietro. Arrivate nell'atrio, ma dei colpi di mitra vi fanno sobbalzare. Sembra che provengano da fuori e una voce d'uomo vi investe HEI, BRUTTI FIGLI DI PU####A! USCITE FUORI!!! Una seconda scarica supera il varco colpendo le colonne attorno a voi. Vi appostate ai lati dell'ingresso e vedete che fuori, tra i rottami, ci sono 6 uomini armati che controllano la zona. In mezzo a loro ce ne è uno con un'arma automatica in mano che si pavoneggia (G10). Riconoscete in lui Peter... l'unico sopravvissuto all'agguato nel vicolo.

5a3aa4c84ea9b_Rockhard-Acquedotto01.jpg.582c41c058b2b4656d9f1c7d4e027f5b.jpg

Alex.jpg.a68e40f4acb0f6ba4e909a9a0a7417af.jpg Alex     Burke.jpg.e252a8770af558862e4e6865fbcff4b4.jpg Burke     5a3aa4eca2670_Nphely.jpg.0aa3f67fb309739a1b7b4b4e8e74402b.jpg Nèphely     Markus.jpg.68f2422ba2e3155104a80a3f6b2c046f.jpg Markus     5a3aa4eb195ec_Ella03.jpg.66062c038f07f900d52f2d4e2198d868.jpg Ella     5a3aa4ea3d8f2_CapoPredone.jpg.91f7207728d9c270d9184e255a175bad.jpg Jeff     Predone.jpg.7395bfb1a9370a5d5b59568182f76f23.jpg Banditi

Blocco Arancione: La vostra auto     Blocco Rosso: Una seconda vettura     Blocchi Grigi: Rottami

Ordine di Post: - 1) Master - 2) Burke - 3) Nèphely - 4) Markus - 5) Ella

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ecco quello che succede a lasciare in vita gli str#0%zi..." pensò Burke mentre cominciava pazientemente a comporre il suo arco, cercando il posto migliore per poter seccare quanta più gente possibile. Ne aveva piene le p@%%e dell'atteggiamento diplomatico. Se quella gente bramava così tanto la morte, beh, chi era lui per negargliela? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

Si guardò attorno per vedere se c'era una via laterale da poter sfruttare per coglierli alle spalle. L'attacco diretto non era il suo forte, muoversi nelle ombre era il suo metodo per eliminare chi lo minacciava. Questa volta non ci devono essere sopravvissuti, se no la prossima volta ci troveremo contro un esercito.  Disse muovendosi in cerca del passaggio e spostandosi lateralmente rispetto ai compagni.

@DM

Spoiler

La mia idea se scatta lo scontro (cosa molto probabile) è quella di sfruttare un passaggio (finestra o simile) laterale in zona "A10-A12" per uscire non visto e utilizzare come nascondiglio e riparo i vari rottami e arrivargli alle spalle zona "A1-A2" circa. Osservare +3 Cercare +6 Muoversi silenziosamente e Nascondersi +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Che parole dolci" pensai, mentre il sangue ribolliva nelle vene in attesa della battaglia.

Finalmente si combatte! Evviva! Non vedevo l'ora di scendere in campo! Non fosse per le loro armi da fuoco. ll numero non contava, anche da sola sarei riuscita a farli a fette. Ma sotto fuoco nemico è difficile.

- Abbiamo una macchina... e se gli andassimo addosso? - proposi a bassa voce, in maniera da non farmi sentire da chi c'era fuori.

In qualsiasi caso, ero pronta a combattere. Diedi comunque un'occhiata in giro. Ciò che avrei visto dalla macchina, magari mi sarebbe servito. Scappatoie, ripari, nascondigli. Qualcosa insomma. Anche armi di fortuna, perché no?

 

Spoiler

Osservare + 1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...