Vai al contenuto

Capitolo 1 - Acque Pericolose


Ospite

Messaggio consigliato

Combattimento Concluso 

TxC: 21 - Danni Non Letali: 7 = Burke colpisce in testa l'uomo e quello cade a terra privo di sensi.

Anno 22 p.d. - Giorno 1 - Ore 13:25

Alex tira un sospiro di sollievo. Davanti ai due accessi del vicolo si sono fermati dei passanti incuriositi... Ma non molti. Queste cose... devono essere all'ordine del giorno qui.

Ordine di Post: - 1) Master - 2) Burke - 3) Nèphely - 4) Markus

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti


Finalmente questa storia di m€#%@ si era conclusa e Burke poteva tornare a mettere le mani su quel motore. "Beh, in qualche modo ce la siamo cavata. Io direi di legare questo signore come un salame e lasciare che qualcuno pratico lo interroghi" disse, scoccando un'occhiata ad Alex e Markus. 

"Intanto, io potrei aiutare mastro Flint a riparare l'auto. Magari la nostra amica potrebbe aiutarmi, credo che i suoi occhi sarebbero molto preziosi" disse rivolto all'elfa. 

Ciò detto, si avviò verso l'officina. Poi,voltandosi verso i compagni, esclamò "Comunque grazie per avermi coperto le spalle, signori, non sono certo che ce l'avremmo fatta se non avessimo collaborato". Non aspettò una risposta e proseguì. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nephely

“Sono a disposizione per aiutare. Chiedi ai miei occhi tutto ciò che può servire” rispondo a Burke, con un sorriso, pensando tra me e me che gli umani hanno da sempre questa incrollabile fiducia nelle capacità visive degli elfi. “Beh, in realtà è vero che ci vediamo un po’ meglio di loro. Però non poi così tanto.” Comunque sono lieta di tornare all’officina e rendermi utile. La tensione di questo scontro mi è salita al cervello ed ho bisogno di stemperarla. 

“Per quanto riguarda... lui” -dico indicando l’uomo svenuto con un cenno del capo- “sono d’accordo con la proposta di Burke. Portiamo il nostro amico con noi e leghiamolo. Io me la cavo piuttosto bene a maneggiare le corde, posso rendermi utile anche in questo se credete. E poi, come si riprende, gli facciamo sputare il rospo: voglio proprio sapere chi fosse quel Melkiel e cosa volesse da noi. E se a queste domande non saprà rispondere, vorrà dire che ci dirà comunque  tutto quello che sa.”

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

Pulisce i suoi preziosi coltelli sul corpo di quell oche si faceva chiamare Cooke, mentre è chino su di lui cerca se ha qualcosa di utile addosso. Raggiunge poi i compagni estraendo una corda dal suo zaino Legatelo stretto, io e Alex lo portiamo poi dentro e vediamo di farlo cantare. dice lanciando la corda a Nephely. Raggiunge poi il corpo di quello ucciso da Alex cercando anche su di lui se trovava qualcosa di utile al gruppo. Recuperati gli oggetti e legato lo svenuto torna con gli altri all'officina.

Spoiler

Cercare sui due corpi +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 22 p.d. - Giorno 1 - Ore 13:26

Frugando i corpi trovate...

  • Sgherro 1: Fucile da caccia (con dentro 5 colpi)
  • Sgherro 2: Mazza leggera, un pacchetto di sigarette, accendino, 7 monete di rame
  • Sgherro 3: Revolver (con dentro 3 colpi), 6 colpi, fiaschetta con un po di whisky, 3 monete d'argento
  • Cooke: Ascia, 1 moneta d'oro e una chiave col numero 15 inciso sopra.

Bene Alex rinfodera la pistola e fruga velocemente i cadaveri insieme a Markus. Prende solo le sigarette con l'accendino e poi si carica sulle spalle lo sgherro. Attraversate la strada passando in mezzo agli astanti che vi lanciano occhiate incuriosite e ritornate all'officina Hei, ma che avete combinato in quel vicolo? Vi chiede Flint sbracciando.

Diplomazia: 18 = Scusa, Flint... Scocciatori Lo rassicura Alex mentre getta il corpo per terra, contro un barile Ah... Beh, alla fine ce n'è di gente strana da queste parti Borbotta il meccanico mentre ritorna a lavoro con Burke.

Utilizzare Corde: 19 = Nèphely si fa prestare dei cavi dal meccanico e con grande abilità lega stretto il prigioniero al barile. 

Ordine di Post: - 1) Master - 2) Burke - 3) Nèphely - 4) Markus

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Burke si posizionò nuovamente sulla vecchia carriola che stava riparando: "Ci scusi, mastro Flint, ma a quanto pare non siamo simpatici ai suoi concittadini... Una ragione di più per andare via, non crede? " è così dicendo si mise nuovamente al lavoro sul loro biglietto di uscita da quel c€%%o di città. 

Spoiler

Prendo 20 alla prova di meccanica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nephely

Rientro con gli altri nell’officina di Flint dopo aver legato il nostro aggressore. Lo portiamo dentro con noi ed io comincio a guardarmi intorno: abbiamo bisogno di un posto tranquillo dove interrogarlo. “Signor Flint, perdonateci per il disturbo ulteriore. C’è per caso qui un posto appartato, un magazzino, un capanno degli attrezzi dove possiamo... chiacchierare con il nostro ospite?” 

Spoiler

Diplomazia (+5) con Flint per non innervosirlo e chiedergli se ha un posto tranquillo, lontano da occhi indiscreti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

Qua va benissimo dice alla compagna, penso che in questa città la gente sia abituata a farsi i fatti propri, e dietro questi bidoni non ci disturberanno dice facendo occhiolino ad Alex Vai ad aiutare Burke, queste non sono scene adatte a signore, e prima aggiustiamo quel veicolo e prima ce ne andiamo. Dice rivolto all'elfa.

Attende poi che Nephely raggiunga Burke alla macchina. E' ora di svegliare la bella addormentata dice ad Alex iniziando a dare "leggeri" calci all'uomo legato per farlo svegliare

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 22 p.d. - Giorno 1 - Ore 13:32

Flint sconnette la batteria e la estrae dal vano motore Qualche regolamento di conti? Gioco d'azzardo? Questione d'onore? Chiede al ranger con indifferenza mentre ora si fa passare da uno dei suoi assistenti una chiave tubulare. Nel frattempo, i calci di Markus destano l'ubriacone che scuote la testa e strabuzza gli occhi. Alex si accende una sigaretta Buongiorno, galantuomo Quello si scopre legato e cerca di alzarsi, ma non ci riesce. Guarda i suoi due aguzzini con occhi di rabbia e terrore insieme Voi... Fo####i Ma non riesce a concludere l'imprecazione che Alex gli sferra un calcio sulla faccia Non si dicono le parolacce Lo sgherro sputa del sangue Io non vi dico un ca##o!

Burke e Nèphely

Spoiler

Conoscenze (metalmeccanica): 15 - Prova finale: 27 = Nèphely si rimbocca le maniche e si mette a lavorare insieme a Burke e Flint. Si abbassa e scivola sotto la vettura per aiutare il ranger a collegare cavi e rimpiazzare pezzi danneggiati. I due stimano che entro i prossimi 15-20 minuti il lavoro sarà compiuto.

Ordine di Post: - 1) Master - 2) Burke - 3) Nèphely - 4) Markus

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Burke guardò Flint, incuriosito dalla sua domanda "Onestamente? Penso solo avessero voglia di dare fastidio. Comunque, facciamo quello che possiamo per stare fuori dai guai.

Dopo di che, Burke si dedicò interamente a rimettere in sesto quella che sarebbe stata la sua nuova vettura, sperando che l'interrogatorio del malcapitato andasse per il verso giusto... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nephely

Non posso dire che stare sdraiata sotto questo ammasso di ferraglia sia un'attività propriamente femminile. Insomma, non molto di più che assistere ad un interrogatorio alla maniera russa, ecco. Ma ho apprezzato molto la premura che Markus ha avuto per me. 

Mentre lavoriamo con Flint, però, tendo l'orecchio per cercare di sentire come procede col nostro prigioniero e, quando riemergo da sotto il veicolo, dico a Burke: "Vado ad avvisare gli altri che qui non ci manca poi molto." Quindi mi avvio da Alex e Markus ma resto qualche attimo in disparte, cercando di capire se sia un momento buono per distoglierli qualche istante dalla loro... Occupazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

Bene abbiamo un duro. Che Non vuole parlare ... o magari non sà nulla... disse il russo passeggiando avanti e indietro con fare pensieroso davanti al prigioniero. Questo è un grosso problema, che dici compare? Allora non ci serve a nulla. rivolto in apparenza ad Alex ma in modo che il loro "ospite"  potesse ben sentire. Sai io lavoravo in un circo, avevamo appena di che sfamare noi ei pochi animali. Ognuno però doveva fare la sua parte. Un giorno un asinello a cui ero molto affezionato si è rotto una zampa ... mio padre gli tagliò la gola di fronte a me. Ma non lo fece per cattiveria se avesse risparmiato l'asinello qualcun altro ne avrebbe subito le conseguenze della sua inutilità. Ora qui ci troviamo di fronte ad un asinello inutile. Dicendo questo fà scattare fuori dai suoi parabraccia un coltello, se lo passa tra la mani platealmente saggiandone il filo e il bilanciamento. Si avvicina poi minaccioso all' uomo per il bene nostro è ora di sacrificare un altro asinello ... prende per i capelli sporchi l'uomo con una mano sollevandogli la testa in modo da scoprire il collo con l'altra avvicina il coltello al collo ...

Spoiler

Ovviamente si tratta di un bluff per indurlo a parlare, sta la situazione penso sia già sufficientemente spaventato quindi utilizzeremo raggirare ... Poi dimmi tu master cosa è meglio per la situazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 22 p.d. - Giorno 1 - Ore 13:38

Ah beh, la vedo dura qui... Risponde con tono ironico Flint a Burke mentre da una controllata al gruppo motore Rockhard è più un punto d'incontro tra trafficanti di alcolici... droghe... armi... Tutte cose che vengono poi smerciate nelle megacittà dell'entroterra. Attraversano i deserti e le foreste con blindati e convogli e poi fanno ritorno qui per fare scorte e ripartire. Chi ci rimette davvero... sono le poche famiglie che vivono nelle baraccopoli vicino alla recinzione... Gente che è arrivata da lontano in cerca di salvezza e invece... si ritrova gettata in questo ce##o senza neanche poter andare via. Diventano tutti drogati... giocatori d'azzardo... o prostitute. Ma nelle città è peggio... Molto, molto peggio. Un tale a cui stavo aggiustando una fuoriserie mi ha detto che la città di Holsten è caduta in preda al caos... Mentre Flint chiacchiera con Burke, Nèphely vede Markus puntare un coltello alla gola del bandito. Alex fuma disinvolto una sigaretta.

Intimidire: 4 = Il tagliagole guarda Markus con sfrontatezza e gli sputa in faccia del sangue. Alex scuote il capo deluso Questo non parla, ca##o...

Ordine di Post: - 1) Master - 2) Burke - 3) Nèphely - 4) Markus

Link al commento
Condividi su altri siti

Burke ascoltò con attenzione le storiografia di Flint. A quanto pareva, anche in quella terra non cambia a poi molto da quanto aveva visto in vita sua. Poi si rivolse al suo interlocutore "E invece questa storia dell'acqua? Cosa può essere successo e come mai non avete pensato di risolvere fino a ora? 

Spoiler

Aspetto una risposta, se Flint non sa nulla, ringrazio amabilmente e procedo verso l'interrogatorio, dove cerco di intimidire il malcapitato grazie alla forza persuasiva del tubo che gli ha già spaccato la testa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nephely

La situazione qui non è delle più semplici: il brutto ceffo non sembra voler parlare ed io credo proprio che i ragazzi passeranno presto a modi meno gentili, diciamo. Vedo Alex che sta fumando e mi avvicino a lui: “Con una ventina di minuti dovremmo avercela fatta. Spero che riusciate a tirare fuori qualcosa da quello lì.” 

Quindi torno da Burke e Flint sebbene io speri di non dovermi più infilare sotto il veicolo. Però devo ammettere che mi piace questo Flint: chiacchiera parecchio e ci sta dando utili informazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

Bene non hai paura della morte. Probabilmente chi ti ha pagato ti fà più paura di noi ... Flint hai per caso delle tronchesine? chiede ad alta voce Markus... Vediamo se con qualche dito in meno sarai più propenso a parlare. Non sarebbe voluto arrivare a tanto ma se da questi dipendevano le loro vite si sarebbe spinto anche oltre.

Modificato da Rock_77
Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 22 p.d. - Giorno 1 - Ore 13:45

Flint fa una smorfia di circostanza Onestamente, ne so poco. Un giorno qualcosa è successo. Sono andato a controllare personalmente le condutture con Jeff, il custode dell'acquesotto... ma niente. Funzionava tutto. Credo il problema sia altrove... Alex si volta verso Nèphely e annuisce e  basta. Il meccanico risponde a Markus con disinvoltura Certo che le ho, ma a che ti servono? Lo sgherro ridacchia spavaldo Tanto se parlo, quello mi uccide... e non certo con delle tronchesi.

Ordine di Post: - 1) Master - 2) Burke - 3) Nèphely - 4) Markus

Link al commento
Condividi su altri siti

"Jeff, eh? " chiese Burke nel tentativo di distogliere Flint dalla richiesta di Markus, mentre gli passa le tronchesine cercando di non farsi notare Beh, magari sarà bene fare una chiacchierata con lui... Che tipo è? "

Spoiler

Non credo sia necessario ma faccio una prova di raggirare e di rapidità di mano. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nephely

"Signor Flint, quando dite che l'acquedotto funziona, intendete che l'acqua vi scorre e poi sparisce da qualche parte oppure che le conduttore sono in buone condizioni ma l'acqua non vi affluisce? Sarebbe importante capire se il problema è a monte o a valle, per così dire, ovvero se c'è qualcuno o qualcosa che ruba l'acqua dentro la città o fuori, prima che essa giunga alle condutture. "

Se c'è una cosa che so è quanto l'acqua sia preziosa. C'è gente che la ruberebbe, c'è gente che la avvelenerebbe. In certi casi, chi ha il controllo dell'acqua ha di fatto il potere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...