Vai al contenuto

Capitolo 1 - Acque Pericolose


Ospite

Messaggio consigliato

Anno 22 p.d. - Giorno 1 - Ore 12:46

Alex, Nèphely e Markus

Spoiler

Percepire Intenzioni: 21 (Alex) - 16 (Nèphely) - 21 (Markus) = Voi tre notate che due tavoli davanti al vostro c'è un tizio enorme con folte basette scure che vi sta osservando incuriosito. Siede al tavolo con altri tre loschi individui che fanno chiasso e si ubriacano, ma lui... non stacca gli occhi da voi quattro. Sembrano pericolosi per le corazze di pelle e le armi che portano addosso, ma per ora se ne stanno seduti per i fatti loro.

Cooke.jpg.50191d0e1499d835b46a4d067bf296e4.jpg

Il giovane uomo che sta seduto in mezzo a voi ritorna a guardarvi ora un po ansioso e conclude frettoloso rispondendo a Markus Si, andiamo Si alza e (apparentemente) come se niente fosse va al bancone per pagare. Lo vedete non staccare quasi mai del tutto la mano dalla coscia destra, quella a cui è allacciata una fondina bianca seminascosta dalla giacca di pelle che porta.

  • Markus paga 6 monete d'argento
  • Burke paga 13 monete di rame
  • Nèphely paga 13 monete di rame

Ordine di Post: - 1) Master - 2) Burke - 3) Nèphely - 4) Markus

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti


"Magari stavolta la fortuna tira dalla mia parte" pensa Burke mentre si alza e paga per sé e per l'elfa: lo fa in modo del tutto naturale, non per piaggeria o per presunta galanteria. Lo fa senza neanche chiederlo o darlo a vedere. Semplicemente perché gli va.

Mentre si avvicina al bancone, però, nota la mano attaccata alla fondina del nuovo commensale... come aveva detto di chiamarsi? D'istinto, si volta cercando nella sala eventuali minacce.

Spoiler

@DM provo a fare un check in Osservare, sperando di beccare anche io la minaccia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nephely

“Cosa mai avrà tanto da guardare quel tizio?” mi chiedo, mentre il mio pensiero va inevitabilmente nella peggiore delle direzioni: “È per me, perché sono un’elfa.” Certo, in realtà non sta fissando solo me, ma tutto il tavolo, però io mi sento molto a disagio e mi aspetto che uno di questi umani mi attacchi da un momento all’altro. Anzi, quasi mi stupisco che ciò non sia ancora avvenuto. 

Mi alzo subito assieme agli altri e non faccio in tempo a fermare Burke quando paga anche per me: “La prossima volta però faccio io, d’accordo?” Gli dico, ringraziandolo. Ed è in questo momento che mi accorgo che uno dei nostri compagni di tavolo (quello silenzioso che non si è presentato) ha la mano fissa sulla fondina. E questo, unito allo sguardo minaccioso di quell’altro tizio, mi provoca un brutto presentimento. 

Mi accosto al nostro commensale mentre usciamo e gli dico: “L’hai notato anche tu vero? L’uomo che ci fissava, intendo. Sai chi è? Cosa può volere da noi?”

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

E' felice di uscire da quella bettola, non che l'odore all'esterno sia tanto meglio. Pensa ancora a quei brutti ceffi, meglio stare attenti. Vorrebbe evitare di avere problemi prima di andarsene da questo postaccio, l'elfa con loro potrebbe essere un problema, da queste parti gli orecchiapunta non sono ben visti, a lui non fanno ne caldo ne freddo. Fuori dalla locanda ferma il primo che passa chiedendo informazioni di dove possa essere Flint, i meccanici sono una cosa abbastanza rara, quindi dovrebbe esser conosciuto.

@DM

Spoiler

Diplomazia ... +0 :-D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservare: 14 = Burke vede un tipaccio con basettoni che lo fissa incuriosito mentre i suoi compari adesso giocano a poker bestemmiandosi contro. Quando Burke incrocia il suo sguardo, quello gli sorride e lo saluta solo con due dita... prima di voltarsi come se niente fosse e prendere parte al gioco. Lo sconosciuto che sedeva al tavolo con voi chiama a se Burke mettendogli una mano sulla spalla Hei. Andiamo, dai gli dice lanciando un'occhiataccia a quei quattro energumeni. Poi si avvia verso l'uscita quando l'elfa gli si fa accanto. Lui l'ascolta senza guardarla mentre si fa spazio tra la folla. Alla fine scuote piano il capo Non ne ho idea... Ma non mi piace.

Cooke.jpg.52eb8cde12b554557c99ce749d71c578.jpg

Anno 22 p.d. - Giorno 1 - Ore 12:58

Raccogliere Informazioni: 20 = Markus domanda a un paio di trafficanti che gli indicano subito l'officina di Flint. In verità è un piccolo capanno semi scoperto e lo vedete lavorare a un grosso furgone aiutato da due giovani e impacciati assistenti.

5a31b773088f1_Rockhard-FlintilMeccanico.jpg.24d81cce55f69c6bf02164b6b8c07a46.jpg

Ordine di Post: - 1) Master - 2) Burke - 3) Nèphely - 4) Markus

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

L'odore di olio motore e grasso gli fa sempre bene al cuore. Almeno più di quanto gliene faccia ai polmoni. 

Burke si avvicina all'officina di Flint con l'occhio curioso di un esperto, cercando di capire che tipo di automobili ripari il meccanico e per quale tipo di uso e clientela. 

Poi, dopo un cenno d'intesa ai suoi improvvisati compari, si rivolge al titolare dell'officina sfoderando il suo sorriso più diplomatico: "Buonsempre mastro Flint, ci è giunta voce che la città ha un problema con l'acquedotto e che voi potreste darci una mano a risolverlo... 

Spoiler

@DM faccio un check di Conoscenze (Meccanica) e poi in Diplomazia quando parlo con Flint

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nephely 

“Non piace neanche a me.” Commento in risposta all’affermazione del commensale senza nome. E siccome non sapere come si chiami sta cominciando a mettermi a disagio, a costo di sembrare invadente decido di chiederglielo, mentre attendiamo che Markus, dal cui accento deduco che debba essere russo, scopra dove si trovi questo Flint. “Perdonami, se non ti fa problema, non è che potresti dirmi il tuo nome. Sto cominciando ad identificarti con nomignoli vari, nella mia mente. Sapere come ti chiami semplificherebbe di gran lunga i miei pensieri.” 

 

Trovare Flint si rivela più facile del previsto e l’odore di olio e benzina che si respira nella sua officina è di gran lunga migliore di quello che impregna il resto della città. E forse anche più salutare. 

Non sono una grande esperta di macchine, però questo furgone su cui l’uomo sta lavorando sembrerebbe poter fare al caso nostro. Perciò mi sento di aggiungere queste parole a quelle già rivolte a Flint da Burke: “Staremmo cercando un mezzo per uscire dalla città e ci è stato detto che lei è la persona più esperta in fatto di motori. Può aiutarci, gentilmente?” 

Spoiler

Proviamo diplomazia: +5.

 

Modificato da Kehr
Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

Individuata l'officina lasciò che i suoi nuovi, e temporanei, compagni raccogliessero le info che gli servivano. Lui non era molto avvezzo in questo campo. Intanto continuava ad osservare l'autoinvitato con la fondina bianca cercando di capire se il suo scopo era uguale al loro ... sicuramente era poco educato. Certo Markus non era una bomba di simpatia, ma qualcuno lo superava di brutto ... si appoggò ad uno stipite della baracca cercando di vedere anche se qualcuno era interessato ai loro movimenti

@DM

Spoiler

Osservare +3 per vedere se qualcuno ci ha seguito o se qualcuno sembra interessato a quell oche facciamo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo sorride alla cowgirl Alex.. Mi chiamo Alex. Perdona la mia maleducazione, ma è stata... una mattinata lunga per me Dice semplicemente.

Burke

Spoiler

Conoscenze (metalmeccanica): 13 = I due ragazzini stanno lavorando a cofano aperto sul vano motore. Stanno cercando di allacciare dei cavi, ma stanno facendo "a cazzotti" con uno schema spiegazzato e per loro indecifrabile.

Il meccanico si volta di scatto e si porta gli occhialini sulla fronte. Vi squadra velocemente con faccia perplessa Oh... Buongiorno, ragazzi. Cosa posso fare per voi? Muove qualche passo verso di voi mentre si pulisce le mani sporche di olio motore.

Intanto... comincia a piovere.

(Nèphely) Diplomazia: 7 = Divertito, solleva un sopracciglio al dire di Burke e Nèphely Ragazzi, immagino voi non siate del posto. Io vendo e riparo veicoli per denaro... Tutto qui Sentenzia scuotendo il capo mentre guarda l'elfa.
(Burke) Diplomazia: 15 = Poi si massaggia il mento mentre fissa lo stemma della bandiera americana sulla giacca del soldato Sei un Marine... Parà... Corpi Speciali? Gli indica il furgone dietro di lui Se te ne intendi... e mi dai una mano a sistemarlo... vi aiuterò.

Markus

Spoiler

Osservare: 15 = La folla scorre interrotta e variopinta dietro di voi, ma i tuoi occhi attenti... scorgono una figura proprio in mezzo a un vicoletto fangoso che sembra vi stia fissando a circa 15 metri di distanza, avvolta nella penombra.

Melkiel.jpg.f2d2bff1bff5b926e38878a8da8ac0b6.jpg

Alex lancia un'occhiata fugace all'officina, poi si volta e imita Markus... Ma sembra non guardi niente di preciso.

Ordine di Post: - 1) Master - 2) Burke - 3) Nèphely - 4) Markus

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

La pioggia che comincia a ticchettare sull'uniforme di Burke non smorza di un minimo il suo entusiasmo: lavorare su un motore, per quanto sfasciato, è sempre una gioia per lui. Anzi, più sfasciato è, più gioia gli da.

"Beh, signore, non contavamo certo che facesse qualcosa per noi, senza fare qualcosa anche per lei. Quanto alla mia uniforme, vedo che ci vede lungo: Corpi Speciali, al servizio della mia gente." Detto questo si mette immediatamente al lavoro sull'auto che gli indica Flint.

Spoiler

@DM: effettuo una prova in Conoscenze (Meccanica) (+5) per riparare l'auto.

Mentre si mette al lavoro sull'automobile, però, aggiunge "Giusto per capire, mastro Flint... cosa ci può aspettare là fuori?".

Spoiler

@DM: faccio un'altra prova in Diplomazia (+0)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nephely

"Ecco qua: donna ed elfa. Come a dire: inutile e fuori luogo." Non mi è sfuggita l'occhiata perplessa di Flint. Non credo di doverci leggere cattive intenzioni dietro, ma è innegabile che gli altri non li ha guardati così. "Se penso che fino a qualche anno fa nessun umano avrebbe mai dubitato di un elfo, e viceversa... Come ci siamo ridotti! " 

Comunque questo Flint sembra disposto ad aiutarci. Ovviamente non ci regala nulla ma, del resto, chi regala qualcosa a degli sconosciuti in questo mondo? Lui e  Burke si mettono subito all'opera, chiacchierando tra loro quasi amichevolmente. Dico loro: "Non si può dire che io sia un'esperta ma so distinguere una chiave inglese da un cacciavite. Se avete bisogno di aiuto, chiedete pure, ok?" per poi tornare verso l'entrata dove si trovano anche Alex e Markus. Entrambi guardano fuori. "Avete visto qualcosa di sospetto?" chiedo, girando io stessa lo sguardo intorno sulle persone che si aggirano all'esterno dell'officina.

 

Spoiler

Do un'occhiata anche io: +4.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

Sposta subito lo sguardo per non far capire al loro osservatoche che l'ha visto, riparandosi sotto lo spiovente fischietta distrattamente tenendo sempre d'occhio l'uomo con la coda dell'occhio. Un po' di pioggia almeno avrebbe pulito un po' quel letamaio, quando si avvicina Alex gli si avvicina come se fossero amiconi Bene anche tu qui? Hai notizie dal nostro amico Flint? poi parlando a voce bassa in modo che solo lui potesse sentirlo Abbiamo compagnia, l'uomo incappucciato nel vicolo sembra molto interessato a ciò che facciamo, che dici gli facciamo una visitina prima che ce la faccia lui? Era un discreto "camminatore delle ombre" come si definiva per indicare la sua abilità nell'essere furtivo e poi preferiva esser lui a cogliere gli altri di sorpresa piuttosto che farsi cogliere lui impreparato. L'arrivo dell'elfa fu provvidenziale, poteva essere il diversivo giusto per distrarre il loro osservatore, facendo finta di parlare cordialmente coi due di cose futili le disse abbiamo compagnia nel vicolo, non farti vedere mentre lo osservi, valutavamo di andargli a fare 2 domande amichevolmente. Un ghigno soddisfatto apparve sul suo volto, la caccia gli metteva sempre adrenalina in circolo ... attese quindi la risposta dai compagni

@DM

Spoiler

Lo tengo sempre d'occhio che non si allontani o faccia altro: Osservare +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint risponde a Burke mentre gli avvicina una lampada per illuminare il vano motore Beh, la città più vicina è Emiville, a nord nord-est da qui e in mezzo ci saranno 50 chilometri di terre selvagge popolate da chissà quale orrore... Ma noi ci siamo abituati. Senza una di queste, la fuori... duri poco, soldato Gli indica la vettura con un sorrisetto malizioso sul viso.

Conoscenze (meccanica): 25 = Burke individua il problema. C'è un guasto all'impianto elettrico e ci vorrà del tempo perché va rifatto. Stima insieme al meccanico che entro un'ora dovrebbero aver finito.

Flint strizza un occhiolino a Nèphely Ma certo!

Anno 22 p.d. - Giorno 1 - Ore 13:01

All'inizio Alex crede Markus sia ammattito, poi quando lo sente parlargli a bassa voce s'insospettisce maggiormente Sei sicuro? Nel frattempo arriva Nèphely e lui la saluta distratto Hei... Ma ritorna subito a guardare nel vicolo. Annuisce Si, lo vedo anch'io. Aspettate...

Individuazione del Male = Il ragazzo chiude gli occhi e borbotta qualcosa a testa bassa Signore, mostrami le tenebre perché io sono il tuo servo... Scuote il capo Ci sono... molte persone malvagie in questo posto, ma... Di botto spalanca gli occhi e fissa la figura terrorizzato prima di voltarsi verso i suoi nuovi amici. E' sudato e respira forte Accidenti... Chiunque sia quell'individuo... è molto malvagio.

Raggirare: 9 = Markus imbastisce una piccola messa in scena per fregare lo sconosciuto... e sembra che quello ci sia cascato, a meno che non voglia farlo credere. Alex si morde un labbro Sei sicuro che sia una buona idea dividerci? Gli lancia un'occhiata perplessa.

Ordine di Post: - 1) Master - 2) Burke - 3) Nèphely - 4) Markus

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Burke sogghigna al "ci siamo abituati" di Flint: ne ha viste anche lui un po' di cose strane... come lo strano confronto che stanno avendo i suoi improvvisati amici, proprio davanti a lui.

Senza pensarci molto, si rivolge a Flint "Mastro Flint, vi aiuterò immediatamente a riparare l'impianto elettrico di questo... gioiellino... ma ho bisogno di chiarire una cosa con i miei compagni, mi dia giusto qualche minuto". Senza aspettare una risposta, prende un panno e si asciuga le mani dal grasso, poi rivolge il passo verso i suoi amici.

Una volta raggiunti, dice a voce alta "Ehi, amici, mi sa che ci vorrà un po'" per poi aggiungere sottovoce "Non ci vuole un genio per capire che c'è un problema... allora, qual è?".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nephely

Lo vedo! Mentre muovo lo sguardo su tutte le persone che camminano per le strade qui davanti, vedo l'uomo che Markus ci ha indicato. Non mi soffermo su di lui, ovviamente. Continuo a spostare lo sguardo, con espressione vaga, come se fossi soprappensiero, fino a riportalo sui miei interlocutori. Su Alex, per la precisione, che ha appena detto qualcosa che mi fa raggelare il sangue:  "Molto malvagio? Ma... perchè? Voglio dire, perchè dovrebbe avercela con noi. Non è possibile che sia solo un caso? Insomma, io e Burke siamo arrivati da poche ore e tra noi quattro ci conosciamo appena. Siamo solo delle persone che vogliono andare via di qui, ognuno evidentemente per le proprie ragioni. Che male abbiamo mai fatto per attirare l'interesse di chicchessia?" 

Quando Burke si avvicina per chiederci cosa stia succedendo, molto brevemente gli dico: "C'è un uomo nel vicolo. Pare che ci abbia seguito e che sia interessato a noi. Alex dice che è senza dubbio molto malvagio. Ci chiedevamo cosa fare con lui." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

La mia proposta, ora che tutti siamo al corrente, è sempre valida. Meglio se siamo noi a prendere lui che lui a prendere poi noi ... il fatto che sia malvagio mi convince ancora più in questa cosa. Che abilità aveva Alex per affermare che fosse malvagio, queste cose di magia non le aveva mai capite, ma pensava di potersi fidare di lui ... attese quindi che si esprimessero anche gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 22 p.d. - Giorno 1 - Ore 13:03

Flint congeda Burke con un cenno distratto della mano mentre ordina a uno dei suoi giovani assistenti di cominciare a staccare la batteria. Lui va a lavorare su un altro veicolo. Nèphely e Burke vedono una figura ammantata nel vicolo oltre la stradina di fango trafficata. Se ne sta immobile dietro a dei canestri gettati per terra come rifiuti e punta verso l'officina.

Melkiel.jpg.14f84866ad206850dfac5a538e1fc18d.jpg

Alex si morde un labbro pensando a qualcosa Markus ha ragione. Ma se andiamo in contro allo straniero lui scapperà nel vicolo. Ci serve un piano... e ci serve alla svelta. Prima che se ne vada.

Ordine di Post: - 1) Master - 2) Burke - 3) Nèphely - 4) Markus

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Burke cerca di scorgere l'uomo che preoccupa i suoi sodali e, nel frattempo, si rivolge a loro dicendo "Ragazzi, bisogna fare in modo di aggirarlo e prenderlo alle spalle senza che se la dia a gambe. Potrei dire a Flint che mi servono dei cavi nuovi e propormi di andarli a comprare, in modo da aggirarlo e prenderlo di sorpresa. Nel frattempo, voi potreste attirarlo in qualche modo..."

Spoiler

Ovviamente faccio una prova in Osservare (+2)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nephely

"Beh, forse io potrei creare un diversivo." dico, indicando la chitarra che porto legata dietro le spalle. "Posso provare a distrarlo suonando. Sì, lo so che sembra che una sciocchezza, ma a volte funziona: la gente si imbambola mentre suono. E allora tu, Burke, avresti modi di prenderlo di sorpresa. Che dite? Ci proviamo?" Non so se l'idea piaccia o meno ai miei compagni di sventura, ma io intanto prendo la chitarra e comincio ad accordarla. "Accidenti! Con tutta questa umidità, l'accordatura è completamente da rifare!"  Siccome l'uomo ci guarda, per dare un senso al mio gesto, aggiungo: "Allora, basta con questi musi lunghi! Un po' di musica nell'attesa del mezzo? Avete qualche richiesta o pesco dal mio repertorio?"

 

Spoiler

Se agli altri piace l'idea, uso "affascinare" dell'esibizione bardica. Serve un tiro su intrattenere (+6) per stabilire la CD del tiro salvezza concesso all'avversario su Volontà. Se fallisce il TS, lui si siede tranquillamente e ascolta la musica senza fare altro e beccandosi anche un -4 alle prove di abilità effettuate come reazione a ciò che gli accade attorno, soprattutto osservare e ascoltare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

Penso che la furtività sia la mia specializzazione piuttosto che la tua dice senza malizia rivolto a Burke, Se il diversivo dell'elfa funziona come dovrebbe non dovrei aver problemi ad arrivargli alle spalle. Voi potreste bloccargli la via da questa parte in modo da prenderlo in trappola.

In caso di assenso dico Bhe stupiscici ... rivolto all'elfa, poi con una scusa banale entrò in officina per dar vita al loro piano.

@Tutti

Spoiler

L'idea sarebbe che Nephely suona per affascinarlo, il mio PG potrebbe entrare in officina e uscire da una porta secondaria non visto (sempre che ci sia) raggiungere furtivamente il tipo alle spalle, in quel momento Burke e Alex potrebbero bloccargli la fuga dalla loro parte ... penso che a livello di furtività sono il meglio messo per arrivargli alle spalle: +7 a Nascondermi e Muovermi silenziosamente, inoltre se funziona affascinare ha -4 alle prove di percezione. Che dite?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...