Vai al contenuto

Aiuto e idee build stregone e famiglio


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti!

Ho bisogno del vostro parere per lo sviluppo del mio pg.

Sono un elfo stregone draconico

Ruolo: blaster, ma mi piacerebbe un po di versatilità

Manuali disponibili: tutti

Livello: appena arrivato al 7.

Incantesimi:

1'= dardo incantato

Armatura magica

Spruzzo colorato

Trasposizione benigna

2'=invisibilità

Raggio rovente

3'=palla di fuoco

Velocità.

Il primo quesito è: secondo voi quali incantesimi di 1' e 2' potrebbero essere validi per il mio pg?

Ho letto tanti consigli e mi attirano polvere luccicante, alterare se stesso o tocco di idiozia di 2' e come primo pensavo ad un raggio di indebolimento, che consigliate voi?

Per quanto riguarda il famiglio io ho una volpe, ma non ho mai fatto la sua scheda, cercando ho fatto molta fatica a trovare le statistiche della volpe, sapreste indicarmi una guida per fare la scheda al famiglio? E magari una scheda comoda da usare che avete provato personalmente.

Ultimo quesito: se dovessi prendere alterare se stesso sarebbe utilizzabile anche sul famiglio grazie a condividere incantesimi, quali potenzialità vedete in questa cosa?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Il 11/11/2017 alle 13:18, Incendio93 ha scritto:

Il primo quesito è: secondo voi quali incantesimi di 1' e 2' potrebbero essere validi per il mio pg?

Ho letto tanti consigli e mi attirano polvere luccicante, alterare se stesso o tocco di idiozia di 2' e come primo pensavo ad un raggio di indebolimento, che consigliate voi?

Raggio di indebolimento e polvere luccicante sono ottimi, poi dipende se ti interessano altri blast o qualche utility.
C'è anche l'evergreen unto, come utility c'è anche trucco della corda ma non lo prenderei per uno stregone. Piuttosto allarme.

Il 11/11/2017 alle 13:18, Incendio93 ha scritto:

Per quanto riguarda il famiglio io ho una volpe, ma non ho mai fatto la sua scheda, cercando ho fatto molta fatica a trovare le statistiche della volpe, sapreste indicarmi una guida per fare la scheda al famiglio? E magari una scheda comoda da usare che avete provato personalmente.

Di solito si usano le caratteristiche della volpe artica di Frostburn oppure quelle della donnola

Il 11/11/2017 alle 13:18, Incendio93 ha scritto:

Ultimo quesito: se dovessi prendere alterare se stesso sarebbe utilizzabile anche sul famiglio grazie a condividere incantesimi, quali potenzialità vedete in questa cosa?

Di solito i gish lo utilizzano molto per potenziare sé stessi e il famiglio se anch'esso viene usato in combattimento. Per il resto dei casi è essenziale per condividere buff (invisibilità e simili) e utile per condividere i danni curati quando anch'essi subiscono danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, KlunK ha scritto:

Di solito si usano le caratteristiche della volpe artica di Frostburn oppure quelle della donnola

Ok, infatti avevo trovato quelle di frostburn in giro, esiste una scheda pensata appositamente per i famigli della 3.5? Ne ho trovate alcune ma volevo sapere se ce n'era una particolarmente utilizzata.

9 ore fa, KlunK ha scritto:

Di solito i gish lo utilizzano molto per potenziare sé stessi e il famiglio se anch'esso viene usato in combattimento. Per il resto dei casi è essenziale per condividere buff (invisibilità e simili) e utile per condividere i danni curati quando anch'essi subiscono danni.

Mi erano chiare le potenzialità di condividere incantesimi (anche se non pensavo che si potesse usare anche per condividere le cure date da altri) mi chiedevo se vedevate potenzialità in alterare se stesso usato sul famiglio.

A livello di regolamento dovrebbe essere fattibile visto che gli incantesimi con raggio di azione personale possono essere usati sul famiglio.

Teoricamente potrei tramutarlo in un altra creatura del suo tipo (bestia magica) con 5 o meno dadi vita.

Per esempio con un solo utilizzo potrei avere un pegaso da cavalcare per 70 minuti essendo io di lvl 7.

Corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
5 minuti fa, Incendio93 ha scritto:

Mi erano chiare le potenzialità di condividere incantesimi (anche se non pensavo che si potesse usare anche per condividere le cure date da altri) mi chiedevo se vedevate potenzialità in alterare se stesso usato sul famiglio.

Sì è una delle combinazioni più interessanti quella di mutare forma al famiglio, ma non tanto tramite alterare sè stessi quanto con metamorfosi e specie se hai un famiglio esterno (vedi imp o quasit).

6 minuti fa, Incendio93 ha scritto:

Teoricamente potrei tramutarlo in un altra creatura del suo tipo (bestia magica) con 5 o meno dadi vita.

Per esempio con un solo utilizzo potrei avere un pegaso da cavalcare per 70 minuti essendo io di lvl 7

Alterare sè stesso ha comunque un limite di trasformazione di massimo una taglia superiore a quella originale del bersaglio e dato che non mi pare la volpe non sia di taglia Media il pegaso è da escludere.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

Sì è una delle combinazioni più interessanti quella di mutare forma al famiglio, ma non tanto tramite alterare sè stessi quanto con metamorfosi e specie se hai un famiglio esterno (vedi imp o quasit).

Alterare sè stesso ha comunque un limite di trasformazione di massimo una taglia superiore a quella originale del bersaglio e dato che non mi pare la volpe non sia di taglia Media il pegaso è da escludere.

Giusto! Penso che alterare se stesso lo prenderò comunque perchè in casi di emergenza può sempre essere utile.

Vi viene in mente qualche buon utilizzo per il mio famiglio usando alterare? Piu per utility che per combattimento, per motivi di background non posso rischiare la sua vita

Modificato da Incendio93
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...