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Symbaroum - La Terra Promessa (TdS)

Risposte in primo piano

4 ore fa, Brenno ha scritto:

Vediamo ora se la cara Lestra con cui c'era un certo feeling :heart: corre in soccorso del suo Kallio !

Tocca a @Tunka intanto...FUOCOOO!

Come funziona “la morte” in Symbaroum?

  • Risposte 808
  • Visualizzazioni 52,1k
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  • Ultima risposta

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Messaggi più popolari

  • Aspetto la risposta di @Karl_Franz che sta parlando privatamente con Argasto prima di proseguire. Anche domani sarò assente comunque. Forse riuscirò a postare verso quest'ora.

  • Complimenti ragazzi vi sto leggendo e siete bravi e divertitenti 👏👏

  • Ho chiesto ad un mio amico che conosce l'ambientazione meglio di me e mi conferma che esistono non morti senzienti, anche se ancora non si è capito come sia possibile che si trasformino così. X T

Immagini pubblicate

Ehhh vabbé! Tiri di dado di cacca e sfiga a gogo comunque XD

Ringraziate il nobile per essersi sacrificato per voi :boohoo:

  • Autore
7 ore fa, Zellos ha scritto:

Come funziona “la morte” in Symbaroum?

a meno che uno non venga curato con un rimedio erboristico o con il potere Guaritore, tira 1d20 ogni turno.

1 torna in piedi con 1d4 punti resistenza

da 2 a 10 rimane in fin di vita

da 11 a 19 è più vicino alla morte, dopo 3 tiri di questo tipo muore

20 muore

domanda: Ma di regola nel gioco i mostri fanno sempre danni fissi o sei tu od è l'avventura (per semplificare essendo introduttiva) che mette i danni fissi? Perché in effetti noi con i danni variabili abbiamo uno svantaggio contro un mostro che fa danni fissi molto ingenti, soprattutto se questo mostro assorbe 5 ogni volta.

  • Autore
41 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

domanda: Ma di regola nel gioco i mostri fanno sempre danni fissi o sei tu od è l'avventura (per semplificare essendo introduttiva) che mette i danni fissi? Perché in effetti noi con i danni variabili abbiamo uno svantaggio contro un mostro che fa danni fissi molto ingenti, soprattutto se questo mostro assorbe 5 ogni volta.

Da regolamento hanno danni e assorbimenti fissi

  • Autore

Nuovo Round

Ordine: 

Gadramei
Kallio  (tiro morte) per questo turno Lestra aiutata da una guardia di Argasto riesce soltanto a trascinarti via
Balor
Rolf
Abominio
Hubert

1 ora fa, Pyros88 ha scritto:

domanda: Ma di regola nel gioco i mostri fanno sempre danni fissi o sei tu od è l'avventura (per semplificare essendo introduttiva) che mette i danni fissi? Perché in effetti noi con i danni variabili abbiamo uno svantaggio contro un mostro che fa danni fissi molto ingenti, soprattutto se questo mostro assorbe 5 ogni volta.

In realtà il danno fisso nei giochi viene visto come un “Malus” nei gdr di nuova impostazione.  

Poi symbaroum è un gioco che è previsto che sia mortifero. 

  • Autore

ci sta d'altronde state affrontando un Abominio...

ps se volete usare manovre e regole della guida avanzata dite pure voi.

Dopo il colpo a kallio mi sono visto in cimitero 🤣

  • Autore

Gadramei sgravissimo ahah bravi tutti comunque, sia nell'interpretazione che nella tattica.

Piacere, mi chiamo Gadramei e risolvo problemi! :joy:

4 ore fa, Brenno ha scritto:

ci sta d'altronde state affrontando un Abominio...

ps se volete usare manovre e regole della guida avanzata dite pure voi.

io non la conosco proprio la guida avanzata 

29 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

io non la conosco proprio la guida avanzata 

Ha un bel po’ di cose carine, ma anche una bella dose di porcate xD

Prima di postare,come sta il mio povero Kallio? XD

Comunque La domanda di Pyros era ponderata,in quanto anche io sono abituato ai sistemi in cui il danno rimane sempre variabile,anche quello delle.creature o png. Per esempio,In Wfrp una volta, un goblin con un arco corto fece un critico confermato contro un chierico di Verena, con il risultato di privarlo dell'occhio e mandarlo in fin di vita XD

 

  • Autore

Appena ho un attimo proseguiamo, ti cura Lestra.

Sui danni/assorbimenti, è così da regolamento ho chiesto anche in qualche gruppo, è proprio così, poi i vari poteri/abilità dei nemici vanno studiati ed interpretati

1 ora fa, Karl_Franz ha scritto:

Prima di postare,come sta il mio povero Kallio? XD

Comunque La domanda di Pyros era ponderata,in quanto anche io sono abituato ai sistemi in cui il danno rimane sempre variabile,anche quello delle.creature o png. Per esempio,In Wfrp una volta, un goblin con un arco corto fece un critico confermato contro un chierico di Verena, con il risultato di privarlo dell'occhio e mandarlo in fin di vita XD

 

Da un lato direi fortunatamente nei giochi nuovi non usa più xD

42 minuti fa, Zellos ha scritto:

Da un lato direi fortunatamente nei giochi nuovi non usa più xD

Mah,sarò old school,ma preferisco il.sistema dei danni variabili. Certo,con un certo criterio,è ovvio,ma lo trovo più variegato e meno standardizzato. Tipo nel.nostro caso, non mi dispiaceva che Kallio riportasse danni permanenti (tipo il sistema di critici di wfrp,per intenderci),in quanto sarebbe stato interessante ruolarlo nella nuova veste di nobile storpio :D 

Forse perché sono contrario al GDR stile"superhero" o semplicemente sono vecchio xD

C'è un motivo se è così,  normalmente in questo regolamento il master non tira dadi. Fanno tutto i giocatori, facendo così si elimina un passaggio perché sai che se fallisci la tua difesa hai dei danni fissi senza tirare altri dadi. Ne dovrebbe risultare un combattimento più fluido e un pelo meno mortale evitando i picchi di danno 

Io ho iniziato con d&d Basic e poi avanti fino a pathfinder, ma sinceramente preferisco un sistema dove gli eroi sono cmq mortali piuttosto che uno dove puoi uccidere draghi a iosa 

Giusto, non ci avevo pensato.

5 ore fa, Karl_Franz ha scritto:

Mah,sarò old school,ma preferisco il.sistema dei danni variabili. Certo,con un certo criterio,è ovvio,ma lo trovo più variegato e meno standardizzato. Tipo nel.nostro caso, non mi dispiaceva che Kallio riportasse danni permanenti (tipo il sistema di critici di wfrp,per intenderci),in quanto sarebbe stato interessante ruolarlo nella nuova veste di nobile storpio :D 

Forse perché sono contrario al GDR stile"superhero" o semplicemente sono vecchio xD

Ci sono giochi “moderni” che concedono la scelta ai giocatori, fra più danni oppure meno con menomazioni e status momentanei o meno. 

Preferisco la modernità xD

battute a parte, preferisco i sistemi  che permettono ad un giocatore di fare un personaggio “ragionevole”, cosa che alcuni giochi vecchi non permettevano di fare xD

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