Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Intendi questo talento?

Puoi prenderlo quante volte vuoi, ovviamente ogni volta scegliendo magie diverse. Funziona solo per le classi che hanno una lista di incantesimi conosciuti limitata. Per esempio, Bardo, Oracolo e Stregone. 
Mago, Magus, Fattucchiere invece hanno un numero potenziale di incantesimi conosciuti illimitato: puoi sempre aggiungere magie conosciute dalla tua lista al grimorio/famigli, purché tu possa copiarli da un altro grimorio/familgio o da una pergamena. 
 

  • Risposte 26
  • Visualizzazioni 3,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Pippomaster92
    Pippomaster92

    No.  L'exploit normalmente funziona rendendoti uno stregone di lv1.  Spendendo un'azione veloce e un punto dalla riserva arcana conti come uno stregone di lv = lv da arcanista. NON ricevi mai ca

  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    @tharoim visto che di recente hai aperto parecchie minidiscussioni praticamente tutte basate su piccoli dubbi riguardanti classi da incantatore (presumo in vista del PG che ti vuoi fare, vedi i vari t

  • Supermoderatore
7 minuti fa, tharoim ha scritto:

Me lo sono letto nel sito italiano ma non capisco molto bene come funziona. Posso prenderlo max 2 volte? O ogni volta che prendo il talento me ne da due? E se sono arcanista o fattucchiere? Anche loro hanno una lista limitata

Lo puoi prendere più volte (dato che c'è l'indicazione Speciale: può essere preso più volte), ma ogni volta che lo prendi scegli se aggiungere un incantesimo della tua lista ai tuoi incantesimi conosciuti (senza limitazioni di livello, ma ovviamente devi poter lanciare quel livello di incantesimi per poterlo usare, quindi al 1° livello da stregone potresti aggiungerti palla di fuoco agli incantesimi conosciuti ma devi aspettare il 6° livello per lanciarlo) oppure se aggiungere agli incantesimi conosciuti due incantesimi della sua lista ma di un livello inferiore a quello massimo che puoi lanciare al momento (quindi uno stregone di 4° potrebbe aggiungere due incantesimi di 1° a quelli conosciuti).

10 minuti fa, tharoim ha scritto:

 E se sono arcanista o fattucchiere? Anche loro hanno una lista limitata

No, non hanno limitazioni al numero di incantesimi conoscibili come stregoni e bardi.

  • Autore
1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

Dovresti trovarli qui mi pare.

Trovato e molto confuso. Sono indicate le combinazioni che danno il livello a quella parola del potere. Ma se ad esempio volessi combinare una parola effetto di 7° e una di 3°? o una di 8 e una di 4°? Che livello sarebbe? Altra cosa: parole bersaglio e metaparole modificano il livello della parola?

  • Supermoderatore
9 minuti fa, tharoim ha scritto:

Ma se ad esempio volessi combinare una parola effetto di 7° e una di 3°? o una di 8 e una di 4°? Che livello sarebbe?

Dici combinazioni che esulano dalla tabella?Presumo non siano previsti sconti in tal caso, una combinazione di parole di 7° e 3° ti conterebbe comunque come logoincantesimo di 8° e una combinazione di parole di 8° e 4° come logoincantesimo di 9°

16 minuti fa, tharoim ha scritto:

Altra cosa: parole bersaglio e metaparole modificano il livello della parola?

Di base no ma dipende dal caso specifico vedi la Metaparola Penetrante o la Metaparola Incremento abbinata a varie Parole Bersaglio per cui puoi scegliere di applicare certi effetti superiori per costi vari ed eventuali.

  • Autore

in teoria la combo dell'archetipo e dell'exploit mi da accesso a tutti i poteri concessi come se fossi uno stregone di pari livello. comprende anche i talenti bonus?

No. 
L'exploit normalmente funziona rendendoti uno stregone di lv1. 
Spendendo un'azione veloce e un punto dalla riserva arcana conti come uno stregone di lv = lv da arcanista.
NON ricevi mai capacità superiori a quella di lv1 quando usi questo exploit. 

Avere già una bloodline (come da archetipo) ti permette di usare i livelli di classe che concedono la bloodline stessa come se fossero livelli d arcanista quando utilizzi l'azione veloce e il punto di riserva arcana. Quindi funziona solo se multiclassi con uno stregone vero e proprio o uno stirpefuriosa. 

  • Supermoderatore

@tharoim visto che di recente hai aperto parecchie minidiscussioni praticamente tutte basate su piccoli dubbi riguardanti classi da incantatore (presumo in vista del PG che ti vuoi fare, vedi i vari topic nella sezione Personaggi) te le ho unite tutte in un unico topic e in futuro se hai dubbi sempre correlati a magia/classi da incantatore ti invito a postare qui per non intasare troppo la sezione.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.