Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2

Risposte in primo piano

Esmera Marcos

Le mie scuse suonano come una serie di mugugni: nel mio stato non mi ero resa conto del bavaglio. Annuisco ad Aurora, approfittandone per guardarmi meglio intorno. Non credo sia normale che la sua trasformazione abbia avuto questi problemi. C'è qualcosa di strano in questo posto... E perché ci hanno portato con loro? Avrebbero potuto eliminarci subito. I miei dubbi sono destinati a rimanere tali: non ci sono molte vie di fuga o indizi nella stanza.

• Risposte 2,6k
  • Visualizzazioni 130,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Gotri  mantengo il mio sorriso cortese mentre sbuffo tra me e me per l ovvieta della domanda "Vostra anfibia altezza reale,  sono un artigiano a tuttotondo, so lavorare i metalli, contare qu

• Valiano "Attenzione, ho sentito un grazie. Ghalib, Isabela, armi in pugno: Bradley è posseduto!" Dico con un mezzo sorriso. Sono stati minuti molto tesi, una battuta per sdrammatizzare e calmare

• Valiano Una volta a terra faccio qualche passo per sgranchire le gambe, poi mi appresto a montare il mio adorato bollitore, nel quale mescolo acqua e la mia pregiata riserva di caffè proveniente

Immagini pubblicate

Aurora Gentileschi

La situazione non è buona qualcosa interferisce con le mie abilità e probabilmente anche con gli incantesimi che posso lanciare tramite la mie code...

poi visto che non mi vengono idee sempre portando attenzione ad ogni minimo suono proveniente dall'esterno tolgo i bavagli ad miei due compagni..

secondo voi che possiamo fare...

• Autore
  • Supermoderatore

Concentrandovi tutti un attimo sull'ambiente circostante avete l'impressione di essere vicini ad una fonte di grande potere magico. Qualcosa di così soverchiante che interferisce, seppur brevemente, con le vostre capacità. Siete dell'idea che non le blocchi del tutto, ma potrebbe causare occasionalmente effetti inaspettati.

Esmera Marcos

Prendo un respiro quando Aurora mi libera dal bavaglio, controllando quindi la stanza assieme a lei.

Non potrebbe essere l'effetto dei frammenti? Sembra che non sia un effetto voluto, ma una conseguenza della vicinanza ad una grossa fonte di potere. Dico ai miei compagni, aggiungendo Per ora dovremmo essere al sicuro, comunque. La donna che guidava gli sgherri voleva catturarci ad ogni costo: non le interessava solamente la scatola. Sembra che i suoi capi vogliano qualcosa da noi.

Gnaud Barbastrinata

Dopo aver ascoltato attentamente le mie due compagne dico Siamo tutti d'accordo che se avessero voluto eliminarci lo avrebbero fatto. Invece siamo come degli uccelli in gabbia e probabilmente stanno ascoltando e vedendo tutto quello che facciamo. Probabilmente sappiamo qualcosa che loro non sanno e che una volta scoperta.... smetto di parlare lasciando intendere quello che penso, poi concludo. Forse, per quanto paradossale possa sembrare la cosa migliore è sederci in un angolo, senza parlare tra noi ed aspettare. Anzi penso che per adesso farò proprio questo. Detto ciò mi siedo ed inizio a pregare.

Aurora Gentileschi

Non credo siano i frammenti , neanche senza la pietra per inibire la maledizione hanno un effetto del genere su ciò che li circonda...dico in risposta alla domanda di Esmera...non saprei dire cosa possa causare questo effetto....

al sicuro forse...ma se non scappiamo potrebbero torturarci o decidee di ucciderci in un secondo momento , perche anche se lo chiedessero non ho intenzione di collaborare con loro...

se volete vi rimetto i bavagli e torno al mio posto....

Esmera Marcos

La donna mi aveva sfidata ad una competizione: mi ha detto che se avessi vinto ci avrebbe evitato le torture peggiori e riservato un buon trattamento. Fino a poco fa temevo che avessi perso, ma forse non è così: non ci hanno sottratto i nostri beni, ma non siamo neanche stati torturati. Dico ad Aurora, annuendo poi alle parole di Gnaud. È inutile pensarci troppo, soprattutto contando che potrebbero aspettarci. Meglio approfittarne per riposare, per quanto possibile.

• 2 settimane dopo...
  • Autore
  • Supermoderatore

Dopo un po' di tempo, difficile a dirsi ma valutate un paio d'ore, sentite rumori di passi in avvicinamento. Il clangore di una pesante chiave che gira nel lucchetto rimbomba nella stanza prima che la porta si apra e faccia il suo ingresso la donna che vi ha così clamorosamente sconfitto prima. Intravedete un gruppetto di soldati nel corridoio che a un cenno della donna rimangono fuori richiudendo a chiave la stanza.

La donna si è cambiata e ora indossa delle morbide vesti di velluto nero, ricamate con un motivo a fiori dorati. Non indossa armi, ma è chiaramente pronta a reagire ad ogni vostra minima azione.

Si ferma davanti a Esmera e la guarda Sei già riuscita a sfilarti quelle manette o devo pensarci io? le chiede con tono calmo e quasi divertito

Esmera Marcos

Guardo con odio la donna, ma non mi faccio dominare dalle emozioni: meglio pensare razionalmente e cercare di raccogliere informazioni, per poter trarne vantaggio. Indico eloquente il bagaglio alla mia bocca, aspettando che me lo tolga per parlare.

Non sono una comune ladruncola. E, in ogni caso, non sarebbe servito a molto. Dico secca alla donna una volta che mi permette di parlare. Cosa volete da noi? Avete già ottenuto quello che cercavate.

Aurora Gentileschi

Visto che l'interesse della donna non è rivolto a me rimango in attesa...

• Autore
  • Supermoderatore

La donna toglie il bavaglio a Esmera e la guarda Il nostro accordo è sempre in atto, hai perso e ora diventerai mia allieva, come hai accettato. O hai intenzione di rimangiarti la parola?

Io per ora ho evitato che cominciassero subito a torturarvi, perché ero dell'idea che avreste potuto essere più collaborativi. Ma se avete intenzione di rimanere ostinati fino all'ultimo mi toccherà lasciare che i miei superiori facciano ciò che volevo fin da subito.

Esmera Marcos

Faccio una piccola smorfia quando sento le parole della donna: speravo che il nostro trattamento fosse un indice della mia vittoria. Non ci avete ancora detto cosa vogliate da noi. Non possiamo collaborare se non sappiamo quali siano le vostre richieste. Dico subito alla donna, evitando di parlare della mia promessa: mi sto già pentendo di quella sfida, sebbene non avessi molte altre carte in mano al momento.

Aurora Gentileschi

Continuo a rimanere in attesa ascoltando la conversazione.

@ DM

Vorrei provare a lanciare sulla donna charne persona da una delle mie code e nel mentre inizio a liberarmi del bavaglio che mi sono rimessa su prima non stretto come prima , e se capisco che il mio potere ha avuto effetto me lo tolgo

Gnaud Barbastrinata

Anche io resto in silenzio e ascolto attentamente

• Autore
  • Supermoderatore

Tutte le informazioni che avete sui frammenti, se ne avete altri nascosti, con chi siete in contatto, chi vi ha ordinato di recuperare i frammenti e perché, questo genere di cose dice la donna.

@Dardan

hai influenzato con successo la donna con lo charme

Aurora Gentileschi 

Percepisco il flusso magico del mio potere che fa breccia nella mente della donna e quando sono certa della cosa mi sfilo il bavaglio...

Ci chiede molto e di certo in questa posizione non siamo messi nelle condizioni di spiegarci al meglio perciò che ne dice di toglierci le catene?...dico con voce melliflua...

@ DM

Diplomazia +13

Modificato da Dardan

Esmera Marcos

Aurora si libera dal bavaglio, segno che ha in mente qualcosa (e probabilmente deve averla già messa in atto). Questo significa che i Thrune non hanno tutti i frammenti. Noi rappresentiamo una autorità legale, la Società dei Cercatori, mentre lo stesso non può essere detto di voi. Dico alla donna, dando per ora l'unica informazione che, presumo, abbiano già. E, nel caso, la loro impreparazione ci darebbe ulteriori indizi. Ma la mia collega ha ragione. Dovremmo parlarne con calma e senza catene o legacci.

• Autore
  • Supermoderatore

Sì in effetti sarebbe meglio che foste liberi, però non ho con me le chiavi. Le hanno i soldati nel corridoio dice la donna, sempre meglio stare sul sicuro.

C'è da dire che la Società dei Cercatori non ha di base più diritti di una potente casata nobiliare come i Thrune, specie riguardo l'acquisizione di potenti oggetti magici.

Esmera Marcos

E non sarebbe possibile andare a prenderle? Noi non possiamo fuggire, in fondo. Dico alla donna, sfruttando la breccia aperta da Aurora. Anche perché non saprei come rispondere alla sua obiezione e credo che sarebbe inutile: non può essere convinta a collaborare.

Gnaud Barbastrinata

Intuisco che le mie due compagne abbiano fatto qualcosa alla donna, lascio che gestiscano la situazione poichè ho paura di rovinare tutto intromettendomi

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.