Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[TdG] Shattered Star - Parte 2

Risposte in primo piano

Esmera Marcos

La mia protezione è un ostacolo, ma non è sufficiente a ripararci tutti dalle frecce. Aurora viene colpita: i nemici sono ancora pericolosi, nonostante la sua evocazione. Imbraccio quindi il mio scudo e mi muovo verso il palazzo su cui si sono rifugiati, cercando un posto dietro a cui trovare una copertura.

Master

Farei un doppio movimento verso gli arcieri, cercando di arrivare ad un posto coperto. Se possibile, vorrei tirare Percezione per vedere chi ci sia sotto i cappucci (capire se siano umani o umanoidi normali o qualcosa di più esotico). Nel caso, ho +15 alla prova.

Modificato da Ian Morgenvelt

• Risposte 2,5k
  • Visualizzazioni 110,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Gotri  mantengo il mio sorriso cortese mentre sbuffo tra me e me per l ovvieta della domanda "Vostra anfibia altezza reale,  sono un artigiano a tuttotondo, so lavorare i metalli, contare qu

• Valiano "Attenzione, ho sentito un grazie. Ghalib, Isabela, armi in pugno: Bradley è posseduto!" Dico con un mezzo sorriso. Sono stati minuti molto tesi, una battuta per sdrammatizzare e calmare

• Valiano Una volta a terra faccio qualche passo per sgranchire le gambe, poi mi appresto a montare il mio adorato bollitore, nel quale mescolo acqua e la mia pregiata riserva di caffè proveniente

Immagini pubblicate

Aurora Gentileschi 

Ferita ad un fianco da una freccia faccio un passo indietro poi mormoro alcune arcane parole e svanisco dalla vista...

@ DM

Mi lancio invisibilità.

Ti ti faccio notare che i tre arcieri sono sotto l'aura di minaccia dell'arconte

Aura di Minaccia

Un'aura di giustizia circonda gli arconti che combattono o si arrabbiano. Qualsiasi creatura ostile entro un raggio di 6 metri da un arconte deve superare un tiro salvezza sulla Volontà per resistere ai suoi effetti. La CD del tiro salvezza varia a seconda del tipo di arconte, è basata sul Carisma e include un bonus razziale di +2

(in questo caso CD 16

). Chi fallisce subisce una penalità di -2 agli attacchi, alla CA e ai tiri salvezza per 24 ore o finché non colpisce con successo l'arconte che ha generato l'aura. Una creatura che ha resistito o interrotto l'effetto non può essere nuovamente influenzata dall'aura dello stesso arconte per 24 ore.

Gnaud Barbastrinata

Mi rivolgo all'arciere più vicino a me e con voce tonante gli dico Per il potere donatomi da Torag ti ordino di fermati!

@DM

Lancio sull'arciere Blocca persone

• Autore
  • Supermoderatore

Esmera corre verso gli arciere tenendosi al riparo dei palazzi, mentre Aurora sparisce alla vista. Intanto Gnaud usa la sua magia per bloccare sul posto uno dei vostri nemici. L'arconte continua a combattere con quello di fronte a sé, che lo continua a colpire coi pugnali, mentre il terzo arciere, vista la situazione e la scarsita di nemici da bersagliare facilmente al momento, arretra leggermente e comincia a dirigere le sue frecce verso l'arconte.

@Ian Morgenvelt

secondo sono umani o magari elfi o mezz'elfi, niente di più particolare

Esmera Marcos

La situazione è più stabile: gli arcieri sono concentrati sull'evocazione di Aurora e i miei compagni sono al riparo. Attingo alla magia infusa nel mio stocco per trasferirla negli stivali dell'armatura, rendendo i miei movimenti più fluidi, prima di entrare verso l'edificio su cui si trovano gli arcieri e cercare la strada verso il tetto.

Master

Azione veloce: Uso il Focus Power Sudden Speed, aumentando la mia velocità di 9m per 1 minuto.

Azione di movimento: Entro nell'edificio e cerco di raggiungere il tetto.

Ogni movimento mi fa muovere di 18m, fammi sapere se uno basta per entrare in mischia con gli arcieri. In caso, se riesco ad entrare in mischia con un arciere uso il Focus Power base di Trasmutazione, Legacy Weapon, per rendere lo stocco Anatema (sua razza).

Gnaud Barbastrinata

Mentre osservo la situazione, pronto a prestare aiuto a chi ne dovesse avere bisogno grido alle mie compagne se possibile proviamo a prenderne almeno uno vivo!

@DM

Tre domande: come sta il tiefling di cui mi ero preso cura? Ci sono altri tiefling che hanno bisogno di aiuto? L'arciere che ho provato a bloccare si è bloccato o ha resistito all'incantesimo? :) Grazie

Aurora Gentileschi

Non avendo incantesimi utili al momento rimango invisibile in attesa degli sviluppi della situazione pronta in caso di necessità.

• Autore
  • Supermoderatore

Gnaud continua a prendersi cura dei feriti, anche se quello che era inizialmente messo peggio era il primo tiefling, che ora non è più in pericolo di vita. Esmera corre all'interno della casa cercando freneticamente un passaggio per il detto, mentre di Aurora non si sa nulla per ora.

L'arconte continua a lottare contro i due arcieri, che capiscono di non avere le giuste armi per sopraffare questo nemico, quindi gettano qualcosa a terra creando una fitta nube di fumo.

@Bradiporapido

si, come scritto nel mio post sopra l'arciere che hai bersagliato con Blocca Persone era rimasto bloccato

Gnaud Barbastrinata

Cercate di catturare l'arciere bloccato, non lo sarà ancora per molto grido a meno che non siate già a ridosso degli altri due!

Esmera Marcos

Continuo a cercare un passaggio per il tetto, forte della mia velocità aumentata, cercando di bloccare almeno uno degli arcieri prima che fuggisca.

Master

Azione veloce: Attivo la stance di Kirin Style

Azione di movimento: Mi muovo di 18 m verso il tetto

Azione standard (se arrivo in mischia con un arciere oltre a quello bloccato. In caso contrario uso un secondo movimento per arrivare in mischia con un arciere): Attacco con lo stocco. +11, critico 18-20, 1d8+6 perforanti.

Se vengo attaccato in mischia uso Opportune Parry and Risposte. Tiro per colpire con +11 per parare l'attacco e uso un punto Grinta per fare danno (sempre 1d8+6, critico 18-20).

Aurora Gentileschi

Rimanendo invisibile mi avvicino al palazzo dove si trovano gli arceri .

• Autore
  • Supermoderatore

Esmera raggiunge finalmente il tetto, ma non riuscendo a scorgere parte della situazione in mezzo alla coltrina di fumo, si impegna per ora solo a catturare l'arciere ancora paralizzato dalla magia di Gnaud. Intanto l'arconte sembra essersi messo ad inseguire gli altri due arcieri in mezzo al fumo.

Esmera Marcos

Il fumo mi blocca la visuale: mi avvicino quindi all'arciere bloccato e inizio a colpirlo con il piatto della mia lama, cercando di stordirlo prima che riesca a liberarsi dall'incantesimo.

Master

Azione di round completo: Attacco l'arciere facendo danni non letali. Il bonus dato dalla paralisi dovrebbe annullare il malus del non letale. +11/+6, critico 18-20, 1d8+6 perforanti.

Se possibile, vorrei usare un'azione veloce per attivare Kirin Style e fare una prova di Conoscenze per studiare l'arciere (credo Locali, trattandosi di un umanoide. Nel caso, ho +11). Se supero la prova (CD 15+CR della creatura) ottengo +2 ai TS contro gli attacchi della creatura e +2 alla CA contro gli attacchi di opportunità causati dalla creatura.

Se vengo attaccato in mischia uso Opportune Parry and Risposte. +11 per parare l'attacco e spendo un punto Grinta per per fare danno (1d8+6 perforanti, critico 18-20).

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.