Vai al contenuto

DW - il grande drago Axstalrath


fed_44

Messaggio consigliato

@Alystaire: il balordo lanciato a tutta foga verso di te vede la sua spada incastrarsi fra i piedi della sedia, il contraccolpo lo sbilancia e finisce a terra, esattamente a metà fra te e l'altro a cui hai spaccato il boccale in testa. Sembrano entrambi fuori combattimento, almeno per un pò

Spoiler

Sfidare il Pericolo + DES (11)

@Malika: con un spintone riesci a liberarti del balordo grosso, lui si sbilancia indietro e quando provi a colpirlo con la tua ascia finisci per lisciarlo di nuovo, si vede che quella birra frizzantina è più forte di quel che sembra! E' lì, fermo davanti a te che ti guarda con occhi di odio, la tua spinta ti ha separato da lui abbastanza epr permetterti di agire per prima, ma sta certa che se non agirai in fretta te lo ritroverai presto addosso!

Spoiler

Sfidare il pericolo + FOR (10) ->riesci a liberarti di lui e allontanarlo quel tanto da poterlo colpire. Taglia e Spacca (5) -> mi dispiace, lo lisci di nuovo :)

@Makani : provi a divincolarti, ma loro sono decisamente troppi, senti le loro mani che bloccano le tue braccia e ti trascinano indietro. Continui a muoverti e proprio mentre stai per raggiungere l'elsa del tuo pugnale uno degli astanti ti blocca con forza il braccio, fa cenno agli altri di fermarsi, chiude la tua bocca con la sua mano e ti fa cenno di fare silenzio, che fai?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima risposta

@Makani: calma, non ho intenzione di farti del male. Qui gli animi si sono scaldati fin troppo, ma del resto la situazione in città si è fatta tesa da quando quel gorsso drago è comparso. Seguimi, c'è una porta sul retro, riusciremo a sgattaiolare fuori mentre quei due intrattengono la folla. L'uomo lascia la presa e ti fa cenno di seguirlo verso il retro della locanda, indicandoti una via d'uscita che non riesci ad identificare al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malika

Come sarebbe a dire?

Mi metto sulla difensiva, non ci credo che questi idioti siano tanto stupidi da calmarsi e credo continueranno ad attaccarci, io mi preparo 

38 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

C'è forse qualcuno che vuole una sedia in testa, o la possiamo finire, adesso?

soghigno Hehehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

@Malika: il balordo grosso si rigetta su di te, sembra che non voglia saperne di lasciarti andare sulle tue gambe, ma stavolta ti rifai dei colpi mancati in precedenza e lo prendi in pieno. affondi la tua ascia nel suo braccio, un colpo forte per quanto non letale. Per tua sfortuna il colpo non è stato abbastanza forte da fargli perdere la presa dalla sua arma, il sangue gli ha dato alla testa e non sembra voler perdere uno scontro con una donna, per giunta nana! sbuffa e ti carica con tutta la foga possibile, che fai?

Spoiler

Taglia e spacca 12+1=13 --> 4 di danno

@Alystaire: nessuno si fa avanti, anzi la folla si ritrae all'indietro. Il coraggio dei balordi sembra svanito velocemente dopo le vostre prove! ormai la rissa si è trasformata in una sfida a testa bassa fra Malika e il balordo grosso. Sono proprio lì, al tuo fianco, lui ha ricevuto un brutto colpo, ma non sembra intenzionato a lasciar perdere, neanchè un pò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Malika

Non dico più una parola, sembrava quasi che per il resto dei miei compagni le cose si fosserò calmate, invece sembra che abbia ferito l'orgoglio di questo Gambelunghe, e poi dicono che sono i nani ad offendersi facilmente, roba da matti 

Non posso fare altro che continuare a combattere e provare a disarmarlo, non voglio certo ucciderlo ma se nel caso ne fossi costretta non verserei mezza lacrima per questo ubriacone 

Link al commento
Condividi su altri siti

Makani

Volgo lo sguardo verso i due compagni. Non sembrano in difficoltà, ma la mia presenza è forse l'elemento più destabilizzante qui dentro. Rimanendo, rischio che il tafferuglio si infiammi e metti in serio pericolo Alystair e Malika.

Decido in ultimo di seguire il tipo verso una probabile uscita sul retro. In un modo o nell'altro Nisu riuscirà a svolazzare fuori di qui anche lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Malika: affronti di nuovo il balordo grosso con la tua ascia, ti lanci su di lui cercando di disarmarlo, ma si vede che la foga era troppa. Con un colpo ben assestato gli fai cadere la spada, ancora attaccata al suo braccio! il tizio si getta a terra tenendosi quel che resta del polso per cercare di fermare il sangue, non ha pagato con la vita, ma a caro prezzo comunque. Un sonoro Ohhhh viene dalla folla che ormai è completamente concentrata su di te, il tizio doveva essere piuttosto conosciuto (e temuto) da queste parti

Spoiler

Taglia e spacca --> 8 cerchi di disarmarlo, ma finisci per andare ben oltre (6 danni)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Makani: in men che non ti dica ti ritrovi nel retro della locanda, un vicolo stretto fra i palazzi del porto. Puoi chiamarmi Jonah, come vedi non ho alcuna intenzione di farti del male o permettere a quei bruti di farlo, seguimi e ti porterò dai miei confratelli.

Jonah ti fa segno di andare con lui e velocemente sgattaiola fra i vicoli stretti.

Vedi, da quando è apparso il drago, qui si scatena una rissa praticamente ogni giorno, ma è la prima volta che vedo con i miei occhi un elfo marino in città.  tutti si affannano a cercare modi per sconfiggere il drago, cacciare il drago, ma non capiscono che sarebbe del tutto inutile. Dobbiamo capire il drago, fidarci del drago. Abbiamo un'occasione irripetibile davanti a noi e non possiamo non raccoglierla. Siamo sicuramente stati scelti per un compito e questo dobbiamo portare avanti.  dopo una piccola pausa, come se stesse pensando a qualcosa di estremamente importante che stava dimenticando Jonah riprende ma voi elfi sicuramente capite meglio di chiunque altro la situazione, cosa fa a Port Taramos uno della tua razza? e i tuoi confratelli? ne verranno altri o sei l'unico ad essere stato mandato qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alystaire

Appoggio la sedia e mi risistemo il cappello sulla testa, lisciando una sgradevole piega che si è andata a formare durante la rissa.

Soffoco un "Ve l'avevo detto" sul nascere, mentre raccolgo tre boccali di birra ancora miracolosamente integri e colmi, mi avvicino al ragazzone e gliene faccio tracannare due quasi a forza. Poi mescio dell'acqua alla birra rimanente e la verso sul moncherino sanguinante, raccolgo un tizzone ardente dal camino ed uso la fiamma viva per cauterizzare la ferita ancora stillante. Prego di aver fatto in tempo, ignorando le grida di dolore del bifolco e canticchiando al contempo una vecchia ballata che veniva intonata, diretta agli antichi dei, per propiziare buona sorte in amore, in battaglia e durante il raccolto. Tutte e tre cose che paiono mancare da troppo tempo a questa gente disperata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Makani

Nisu prende a svolazzare in sala, strillando a segnalare che sono sparito

Fuori locanda

Spoiler

Il discorso del tipo mi stranisce, ha un che di religioso e la cosa non fa altro che farmi tornare in uno stato di allarme.

Che significa fidarci del drago? Pronunciando queste parole realizzo di non aver mai preso in considerazione che la giunta del drago potrebbe rappresentare un fattore positivo. Scaccio subito questa idea con la promessa di approfondire.

Altri sono emersi dalla Foresta di Alghe, ma siamo in pochi ad avvicinarci alle città... Io l'ho fatto solo perché in compagnia di quella guerriera e dell'altro uomo. Stiamo tutti cercando una risposta a delle visioni che ci giungono in sogno.

Ma te e i tuoi amici come mai non percepite il grande dragone come una minaccia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malika

Estraggo l'ascia dal suo corpo, dopo di che mi guardo attorno incrociando il mio sguardo con tutti quelli che mi stanno osservando 

Abbiamo finito?

Non mi aspetto una risposta

Portate questo idiota da un chierico e spero per lui che ne abbiate uno molto bravo 

Detto questo mi incammino fuori dalla locanda ma non prima di aver stretto la mia mano sulla ferita del'ubriaco e avergli sussurrato 

Il mio conto lo paghi tu? Che gentile ad offrire da bere a una signora 

Salutandolo con un sorriso beffardo mi muovo fuori dalla taverna cercando il resto dei miei compagni di bevute

Hei? Che succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Alystaire: il balordo dopo le urla e le lacrime ti ringrazia singhiozzando grazie, straniero, grazie. Guarda come mi ha ridtto quella maledetta nana! però tu sei stato caritatevole, se dovesse servirti aiuto cercami qui alla locanda delle teste parlanti e chiedi di Hannu, qui la gente mi conosce e sarebbe un onore per me pagare il mio debito

@Malika: quando cammini all'interno del locale la folla si scansa, impaurita, nessuno vuole fare la fine del balordo che ti ha affrontato. Sei riuscita a scorgere Nisu uscire dal retro della locanda. La porta da su una stradina stretta, al pian terreno vi affacciano solo retrobottega e orinatoi, qualche piccola finestra inferriata e poco altro. Ti affacci al primo bivio (forma a T), ma a prima vista di Nisu e Makani nessuna traccia, le stradine del porto sono poco frequentate anche di giorno, in genere non è molto raccomandabile addentrarsi nei vicoletti scuri almeno se si tiene ai propri soldi!

 

@Makani: Delle visioni! interessantissimo, raccontami di più su queste tue visioni! Jonah continua a camminare agilmente fra i vicoletti della città, ti sprona a seguirlo e nel frattempo è preso dalle tue parole. Sembra soppesare qualunque cosa tu dica, prima di annuire con la testa e rispondere. ti vorrei rigirare la domanda mio caro amico, tu lo consideri una minaccia? perché dovremmo farlo? hai visto come ha reagito la gente nella locanda alla tua presenza, dovremmo aver più paura di loro o del drago?

Link al commento
Condividi su altri siti

Makani

Per le strade della città.

Spoiler

 

La mia faccia si contrae in un misto di delusione e fastidio.

Ciò che penso del drago è che una simile creatura sia una reale minaccia per tutta l'isola e forse per lo stesso oceano che la bagna. La distruzione che ha portato è la prova tangibile della sua pericolosità. Adesso però se avrai voglia di rispondermi, sarò felice di ascoltarti, ma non fare più retorica. Odio la retorica.

Continuo a seguire il tipo tirando un sospiro sconsolato. E' come se gli umani fossero tutti completamente pazzi.
Mentalmente mi appunto alcuni riferimenti di modo da potermi orientare in un secondo momento. Impresa ardua dato che qui pare tutto uguale. Strade, su strade e solo strade. Le case, poi, è come se fossero dei muri privi di colori o vita. Un continuo grigiore alternato da fumi e odori malsani.

Dall'alto dei tetti, Nisu ha preso a seguirmi, rassicurandomi della sua presenza con un grido inconfondibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alystaire e Malika: siete entrambi nel locale, la folla si è calmata, ormai si sente solo il brusio di un chiacchiericcio indistinto. Mentre Alystaire finisce di accudire il ferito uno dei camerieri vi porge una birra a testa, indicando in un uomo al bancone il gentile offerente. L'uomo, piuttosto corpulento e con una folta barba vi fa un cenno d'intesa e si avvicina a voi. Spero che qualcosa da bere sia di vostro gradimento lor signori! del resto è rimasto ben poco di quella che stavate sorseggiando e con un cenno della testa indica il tavolino rovesciato a terra mi presento, ho l'onore di chiamari Bora, sono solo un frequentatore occasionale di questa locanda, come voi stessi da quel che mi sembra di aver visto. Sembrate stranieri, soprattutto la signora, mi concedereste una domanda in cambio di queste fin troppo frizzantine birre locali? ditemi ... cosa sapete di Rockbreak?

@Makani: capisco mio buon amico, non voglio spazientirti, solo parlare della tua gente e dei tuoi sogni. Ma seguimi, l'umano si avvicina ad una porta piuttosto anonima, bussa tre volte e dopo pochi secondi un rumore di passi affrettati precede l'apertura della porta. seguimi e sicuramente i miei confratelli sapranno spiegarti meglio di me quel che intendo dire. Tu sei molto importante per noi e per la nostra causa e vedrai che verrai trattato con tutte le premure del caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malika

Bola...Questo uomo mi ricorda fin troppo come atteggiamento e comportamento un membro di una organizzazione come la mia, e non so se questo mi rende tranquilla o mi da il voltastomaco

Sono sempre disposta a parlare in cambio di qualche birra, sopratutto se le domande sono tanto semplici, Non molto, città con una grossa miniera e principale fonte di commercio dell'isola, il drago la tirata fuori dal resto del mondo se non erro, ovviamente ai draghi piaciono le pietre e metalli preziosi, è l'unica cose che la mia razza e quelle lucertole troppo cresciute condividiamo

Allungo le mani in attesa della promessa birra frizzantina 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...