Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3

Risposte in primo piano

Rasziros, paladino dragonide

Mi alzo frastornato, ancora intontito per tutte le botte prese nell'ultima ora soltanto.

"Ma che diamine..."

Barcollante, mi avvicino al libro...

"Ci capisci qualcosa?"

Chiedo a Maelira.

• Risposte 2,8k
  • Visualizzazioni 140,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Continuate a parlare mentre cenate, con Caul che vi racconta storie di battaglie e anedotti di guerra, mentre Frieyen vi parla degli spettacoli in cui si è esibita in passato e fa sfoggio della sua ab

• Jax tradimenti, uccisioni e furti: questi sono i miei sogni per tutta la notte! La mattina mi alzo dal letto con un viso lungo e due occhiaie importanti di chi ha dormito male e forse poco. 

• Alonewolf87
    Alonewolf87

@L_Oscuro Gretchen vi spiega di aver già provato qualcosa di simile in passato e di aver letto vari trattati in merito. Alcune streghe e altri essere demoniaci nascondono le loro tane in zone

• Autore
  • Supermoderatore

Quando vi avvicinate al libro notate che pare ancora perfettamente integro e anzi ora una specie di patina violacea lo avvolge. Invece Maelira studia la distorsione che si sta creando e allargando in mezzo alla stanza.

@Ian Morgenvelt

le energie che stavano venendo canalizzate dal rituale non sono ora più sotto controllo e si stanno accumulando in quel singolo punto al centro della stanza. Probabilmente a breve apriranno un portale verso un altro piano, impossibile a dirsi quale. Dovete trovare

un modo per distruggere il libro e interrompere completamente il rituale.

Intanto dentro la sfera Althea guarda con occhi carichi d'odio Jax Non pensare di potermi capire, non compatirmi, non rivolgere nemmeno il tuo pensiero verso di me te brutto schifoso lurido porco gli grida contro mentre richiama dell'energia magica nella sua mano per poi sferrare allo stomaco di Jax un violento pugno.

@Octopus83

subisci 17 danni contundenti

Jax

Il colpo è un maglio incandescente che mi svuota i polmoni e mi spezza il respiro. L'impatto mi schianta in ginocchio sul pavimento della nostra prigione di forza. Mi piego in due, un rantolo strozzato mi sfugge dalla gola mentre tossisco, sputando un grumo di sangue scuro che macchia il terreno ai suoi piedi.

Lurido porco. Le sue parole rimbombano nel silenzio della nostra bolla, cento volte più letali del pugno che mi ha devastato le viscere. E fanno male perché, nel suo terrore assoluto, so di averle meritato. Ho forzato il confine. Ho scambiato il mio disperato, folle bisogno d'amore per il suo consenso.

Fuori da questo vetro invisibile, il mondo sta finendo. Sento le grida dei miei compagni sbalzati via, percepisco il tessuto stesso della realtà che urla e si lacera sopra quel maledetto libro. L'aria odora di morte imminente.

Ma io non mi volto. Non guardo l'apocalisse là fuori, perché l'unica vera fine del mondo, per me, è in quegli occhi neri, carichi d'odio e paura, che mi stanno fissando dall'alto.

Lentamente, quasi tremando, mi raddrizzo la schiena, pur rimanendo in ginocchio davanti a lei.

Lascio cadere le braccia inerti lungo i fianchi. Sono completamente, disperatamente vulnerabile.

"Hai... hai ragione," sussurro, la voce rotta, ansimante, sollevando il viso sporco di sangue verso di lei. "Sono stato un cieco. Un folle. E per questo pagherò. Ma..."

Prendo un respiro tremante, che mi brucia nel petto. I miei occhi non la lasciano un istante, imploranti, spogliati di qualsiasi difesa.

"...ma non mentire a te stessa, Althea. Non ora. Non alla fine di tutto."

Alzo una mano che trema vistosamente e batto due dita, pesantemente, contro il centro del mio petto, proprio sopra il cuore.

"Guardami e dimmi che non l'hai sentita. Dimmi che prima del panico, prima dei fantasmi del tuo passato che ti hanno avvelenato, non hai percepito quell'alchimia assurda che ha fatto tremare la stanza prima ancora del tuo rituale. Dimmi che non hai sentito l'abisso della tua anima che riconosceva il mio. Due creature rotte, schierate su lati opposti, che si sono trovate per un singolo, fottutissimo istante."

Tossisco di nuovo, le labbra tinte di rosso, ma il mio sguardo si fa febbrile, assoluto.

"Se mi guardi in faccia e mi dici che era tutto nella mia testa... se per te sono davvero solo l'ennesimo mostro in una vita di mostri... allora fallo." Indico di nuovo il mio cuore, offrendo un facile colpo letale

"Non colpire lo stomaco. Colpisci qui. Uccidimi, Althea. Fallo ora. Senza indugio. Affonda la tua magia nel mio petto e spegnimi, perché non voglio vivere nemmeno un secondo di più in un universo in cui quella connessione era solo una mia stupida, patetica illusione."

Una lacrima, un misto di dolore e passione divorante, mi riga la guancia, mescolandosi al sangue dei graffi.

"Ti basterà un gesto. Se il mio cuore si ferma, questa barriera cade. I miei amici là fuori moriranno, la mia missione andrà in cenere, il tuo lubro inghiottirà ogni cosa e tu avrai vinto. Avrai la tua fottuta vittoria. Prenditi la mia vita. Te la dono."

Lascio che il silenzio tra noi diventi denso come piombo. Sono in ginocchio, in attesa della mia esecuzione o della mia salvezza.

"Ma... se l'hai sentita anche tu. Se c'è anche solo una goccia di verità in noi... allora ...perdonami. Permettimi di rimettermi in piedi. E troviamo un modo per fermare l'inferno là fuori..." aspetto un lungo istante per concludere "Insieme."

Gretchen

Ascoltando il monologo di Jax strabuzzo gli occhi. Jax ma ti sei completamente rincogl1onito?! Se salta la barriera dello stregone, la prima cosa che farò è lanciarle lo spadone al petto.

Maelira Feranel

Quell'energia sta creando un portale verso uno dei piani esterni! Dico preoccupata ai miei compagni, non dando peso ai deliri di Jax: spero solo che rinsavisca prima di farsi uccidere dalla strega. Il libro è la chiave: se lo distruggiamo possiamo fermare tutta questa storia. Dico ai miei compagni, riprendendo ad avvicinarmi verso la fonte di energia. I colpi delle nostre armi non bastano. Ras, non puoi usare i tuoi poteri per distruggerne l'essenza? E tu, Gretchen, non hai delle conoscenze su come distruggere fatture e maledizioni?

Rasziros paladino dragonide

Scuoto la testa a Maelira

"A quanto pare no..."

I miei poteri sono per affrontare nemmici di carne, non di carta!

"Quello bravo con la magia sta nella bolla dell'amore con la strega!'

Dico indicando Jax...

"A meno che..."

Appoggio una mano sul libro

"Ho un incantesimo che solitamente non uso... Non contro altri incantatori ben più esperti di me, ma magari contro un oggetto... Potrei disincantare quanto meno la magia protettiva..."

Azioni

Lancio dissolvi magia col mio ultimo slot di terzo sul libro.

Non pretendo di disincantare il libro, ma quantomeno la protezione...

• Autore
  • Supermoderatore

Althea carica di energia magica entrambe le mani e sta per scagliare un altro colpo letale contro Jax, ma le sue parole la fanno esitare. Qualcosa di indecifrabile passa nel suo sguardo e poi un urlo tremendo esce dalla sua bocca Ti odio, ti detesto, ti ripudio grida Althea contro Jax per poi afferrare qualcosa nella sua tasca. Estrae un piccolo ciondolo di vetro e lo getta per terra calpestandolo e infrangendolo. In un lampo di fiamme verdi la strega scompare, lasciando Jax da solo nella sua bolla di magia.

Intanto la distorsione al centro della stanza sta crescendo di dimensioni e l'aria tremola sempre di più, mentre piccoli fulmini iniziano a scaricarsi nell'aria.

Rasziros cerca di incanalare la sua magia contro lo scudo protettivo del libro che sfarfalla un attimo sotto questo assalto magico, ma poi rimane saldo e robusto.

Rasziros paladino dragonide

"In malora!"

Urlo contro il libro.

"Jaaaaaaaaaaaax! Lascia perde la bernarda e vieni qui! Servono i tuoi poteri!"

Dico al nostro incantatore di punta, mentre la distorsione peggiora...

Domanda...

Forse è una cavolata... Ma se provo a sollevare il libro si muove?

Maelira Feranel

Sono rassicurata dalla sparizione della strega: non ho realmente compreso la sua interazione con Jax, sebbene condivida la sua reazione al bacio, ma almeno ora non abbiamo altre distrazioni. Gretchen, Ras, noi proviamo a rimuovere i corpi dai cristalli: sono quelli la fonte di energia del rito. Dico ai miei compagni: la mia comprensione della magia non è avanzata e non credo di poter riuscire a disattivare le protezioni sul libro se neanche i poteri divini del dragonide sono riusciti a toccarlo.

Gretchen

Va bene! Rispondo a Maelira. Non ho tempo né voglia di menare lo stregone ora, ma ci sarà quel momento. Ora come ora, preferisco capire cosa abbia fatto la strega e come rimuovere i corpi.

@Alonewolf87

Posso fare un tiro per capire cosa ha fatto Althea, se era un teletrasporto o altro magari? Controllo ma dovrei avere vantaggio. Solo su seguire tracce e informazioni su di lei. Ho un misero arcano +1

Riguardo ai corpi invece che serve? Atletica +8?

Jax

Il verde brillante della sua magia scompare, inghiottito dal caos imminente, e con lei svanisce anche la mia bolla. L'aria viziata del Muro di Forza viene immediatamente spazzata via dal lezzo di energia corrotta e dall'odore ferroso del sangue.

Le sue ultime parole: "Ti odio, ti detesto, ti ripudio."

Le lascio risuonare per un microsecondo, un istante solo in cui mi stringo il fianco pulsante dove il suo "rifiuto" si è manifestato fisicamente. Poi, scoppio in una risata roca. "Se non è una promessa di matrimonio questa..." borbotto, raccattando distrattamente la scheggia del suo ciondolo di vetro. La guardo per un attimo, il mio primo (e forse ultimo) pegno d'amore. La infilo nella tasca con una rapidità che maschera un pizzico di malinconia.

L'espansione della distorsione al centro della stanza cattura tutta la mia attenzione. Mi raddrizzo, o per lo meno ci provo, assumendo un portamento da condottiero leggermente claudicante.

"Bene!" esclamo, battendo le mani con enfasi e rivolgendomi ai miei compagni. La voce è forzatamente vivace, l'ironia usata come cerotto per l'anima. "L'appuntamento è finito in anticipo e, come da tradizione, la mia compagna di bevute è andata via e mi ha lasciato il conto da pagare. Un conto salato, a quanto pare."

Mi sposto verso Ras, Greth e Maelira, con passo affrettato.

"Non mi sembra che la forza bruta abbia funzionato per ora, posso provare ad isolare il tomo con un muro di energia o prenderlo e portalo lontano da qui con un teletrasporto o una forma alternativa."

studierei la situazione +3 arcana

vorrei recuperare il mio slot di 4° con la metamagia. ho 6 punti di metamagia, quindi brucerei uno slot di 3° per ritornare a 9 punti di metamagia.

vorrei vedere come reagisce Ras alla presa del libro prima di proporre qualcosa di pratico.

Gretchen

Mi avvicino impercettibilmente verso Maelira, al cenno di appuntamento Tienimi, perché se continua lo meno.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.