Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3

Risposte in primo piano

  • Autore
  • Supermoderatore

Mentre vi state per dirigere verso la porta prescelta una sensazione attraversa tutti i vostri corpi, come un'ondata di energia che vi respinge, che vi fa girare lo stomaco, che vi fa quasi cadere a terra dalle vertigini. Poi così come era venuta questa sensazione passa quasi immediatamente.

Aspettate un attimo per riprendervi e vedere se la cosa si ripete, ma non è questo il caso, quindi quando vi sentite sicuri aprite la porta che dà su un corridoio che porta verso il centro della fortezza. Varie porte si aprono sui lati del corridoio ma decidete di puntare in avanti, anche se vi pare di sentire dei rumori più avanti.

Arrivati ad un angolo vi fermate per sbirciare di soppiato cosa si trova più avanti e vedete un gruppetto di servitori intenti a far girare qualcosa in un grande pentolone, forse dei vestiti che stanno pulendo. Per avanzare in questa direzione dovete per forza passare nella stanza dove si trovano questi servitori e magari imboccare una delle porte che danno sempre verso il centro della fortezza. Oppure dovrete tornare indietro e prendere una delle varie porte che avete intravisto nel corridoio.

  • Risposte 2,6k
  • Visualizzazioni 118,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    Continuate a parlare mentre cenate, con Caul che vi racconta storie di battaglie e anedotti di guerra, mentre Frieyen vi parla degli spettacoli in cui si è esibita in passato e fa sfoggio della sua ab

  • Jax tradimenti, uccisioni e furti: questi sono i miei sogni per tutta la notte! La mattina mi alzo dal letto con un viso lungo e due occhiaie importanti di chi ha dormito male e forse poco. 

  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    @L_Oscuro Gretchen vi spiega di aver già provato qualcosa di simile in passato e di aver letto vari trattati in merito. Alcune streghe e altri essere demoniaci nascondono le loro tane in zone

Gretchen

Forza allora. Esclamo, bevendo un primo mutagene. Le mie pupille si dilatano, mentre l'iride diventa di un colore più vivace.

Quando provo quella disgustosa sensazione, mi volto in giro a controllare intorno a noi. Che brutta sensazione... Come se fossimo entrati in un altro territorio.

Resto ferma, arrivati alla porta. I servitori non sembrano forti, ma conviene capire quanti siano e determinare se ci conviene vedere altri accessi prima. Faccio segno ai miei compagni della cosa.

DM

Assumo il mutagene di scurovisione, ora non ricordo quale sia l'effetto collaterale ma dopo controllo. Posso fare qualche prova su questa sensazione? Dovrei aver vantaggio alle prove di intelligenza per informazioni su di loro. Inoltre, vorrei essere attivamente alla ricerca di Althea e cercare le sue tracce, se possibile. (tra le specifiche, la scheda dice che non posso essere sorpreso da lei, se la ricerco attivamente).

Riesco a capire quanti sono i servitori? Di che razza sono?

Jax

uooo che è successo? l'avete sentito? mi sembra che qui qualcosa di grosso qui mi guardo dubbioso cercando di interpretare questa onda

abilità

possibile fare delle prove per capire meglio cosa è successo?

Allo svincolo troviamo i primi inquilini evitiamo di allarmare fin da subito la fortezza, capiamo se riusciamo a superarli senza farci vedere. osservo potenziali strade alternative, verso l'alto o qualche percorso nascosto da poter seguire per oltrepassarli.

Rasziros, paladino dragonide

Prima

"Sì, l'ho sentita anche io... una strana sensazione. Siam entrati nella tana della strega... o forse è un sistema di difesa di questo posto. O peggio, di allarme!
Consiglio da adesso in poi di considerare come se sapessero che siamo entrati!"

Adesso

"Sì. Evitiamo scontri inutili fin da adesso. O forse..."

Guardo i nostri nuovi amici lavanderini...

"E se li mettessimo soltanto fuori gioco, per interrogarli? Farci dire chi si trova dove... dov'è Althea, che difese ci sono... Sono solo servitori, probabilmente, ma dovrebbero sapere parecchie cose!"

  • Autore
  • Supermoderatore

Secondo voi quello che avete sentito investirvi è il manifestarsi di un qualche potente rituale. Non siete sicuri che c'entri con la grande colonna di luce che avete visto l'altra sera ma potrebbe esserci un legame.

Maelira Feranel

Cammino silenziosa assieme ai miei compagni, ancora spaventata da quella strana sensazione che ho sentito poco fa.

Potrebbe essere una buona idea. Sono servitori e se siamo veloci non avranno tempo di dare l'allarme. Dico dopo la proposta di Rasziros. Magari sanno anche qualcosa su quella strana luce e su qualsiasi cosa stia accadendo qui dentro.

Gretchen

Annuisco. Siamo rapidi. Teniamone vivo uno.

Gretchen

Prima di agire veramente, do un'occhiata migliore alla stanza e mi accorgo che i servitori in realtà sono il doppio di noi. Potremmo facilmente colpirli, se sono molto deboli, ma uno potrebbe benissimo dare l'allarme. Non possiamo rischiare la cosa, quindi alzo immediatamente la mano e a bassa voce esclamo "Fermi! Sono più di quelli che ci aspettavamo."

Mostrando agli altri l'angolo nascosto, poi bisbiglio ancora, asciutta. "Cambiamo strategia prima di rischiare che uno scappi e dia l'allarme."

Tutti

Ho provato un attimo a romanzare per ritrattare il mio precedente post. Vogliamo provare ad attirarne qualcuno?

Maelira Feranel

Potremmo provare ad attirarne uno e isolarlo dal gruppo. Propongo ai miei compagni quando veniamo fermati da Gretchen: in effetti può essere complesso stordire quattro persone. Altrimenti l'unica strada senza rischi è tornare nel corridoio.

Jax

purtroppo non ho magie per attirarne uno qui, se però lo riusciamo ad avvicinare posso provare a ingannare la sua mente e farci credere suoi amici.

  • 2 mesi dopo...
  • Autore
  • Supermoderatore

Aspettate un attimo e quando vedete un paio degli inservienti allontanarsi dagli altri per dirigersi verso una stanzetta secondaria attendete il momento buono e li seguite, cogliendoli alla sprovvista per poi legarli e imbavagliarli in quello che è uno sgabuzzino di servizio pieno di tovaglie, tende e altri tessuti.

Gretchen

Un sorriso mi dipinge il viso. Pensavo sarebbe stato più complesso, meno male che sono scarsi. E ora?

Dico, cercando intorno per capire un po' di orientarmi, ma senza aprire porte se non necessario.

DM

Riusciresti a farci magari una mappa delle stanze, o almeno capire come siamo dislocati ora e che stanze vi sono da visitare?

Maelira Feranel

Riusciamo a catturare due inservienti senza troppa difficoltà, cosa che rinforza parzialmente la mia teoria: devono essere schiavi. Non preoccupatevi, non vogliamo farvi del male. Se collaborerete e risponderete alle nostre domande troveremo un modo per portarvi via di qui. Dico ai prigionieri, cogliendo l'occasione dopo le parole di Gretchen per provare ad usare le "buone".

Rasziros, paladino dragonide

Cerco di rassicurare anche io costoro.

"Non dovete temere per la vostra vita. Siamo qui per liberarvi, non uccidervi."

Jax

si si certo latte caldo e miele per tutti, e vi rimbocchiamo le coperte se serve... ma solo se non fate scherzi e ci dite tutto quello che sapete di questo castello. Chi ci abita, che turni ci sono, quante guardie vivono, cosa vi è custodito, quali stanze sono proibite alla servitù e chi è che comanda qui dentro.

Se però non ci siete utili o peggio fate il doppio gioco faccio un segno netto con un dito teso all'altezza del collo

  • Autore
  • Supermoderatore

I due inservienti che avete catturati sono chiaramente terrorizzati e fate fatica a tirare fuori qualcosa di utile dalle loro parole confuse, ma riuscite a carpire alcuni dettagli fondamentali: da qualche settimana a questa parte la fortezza è stata presa in carico dalla strega Althea, una dei luogotenenti di Iuz, che ha iniziato a svolgere dei rituali non meglio specificati che causano quei pinnacoli di luce che avete notato avvicinandovi. Il maschio centrale è occupato da Althea e le sue guardie personali, circa una trentina di guerrieri pesantemente armati guidati da un chierico oscuro di nome Toyla, e al momento nessuno al di fuori di loro ci può entrare.

Gretchen

Beh, già sono abbastanza informazioni. E poi, altre guardie? Quanti siete in tutto il palazzo?

Maelira Feranel

Vi ringrazio. Come promesso, troveremo un modo per portarvi via da qui. Dico ai servitori, lieta che le buone maniere abbiano funzionato, per una volta. Sapete dirci dove si trova la tesoreria o, comunque, una stanza delle reliquie? Anche se mi sembra evidente che l'angelo si riferisce a questi rituali.

  • Autore
  • Supermoderatore

Secondo i vostri prigioneri ci sono altri quaranta soldati regolari nel resto della fortezza e nel maschio c'è una stanza adibita a tesoreria, anche se prima dell'arrivo della strega era quasi vuota, giusto la paga per un paio di mesi per i soldati.

Rasziros paladino dragonide

"Non credo i comuni soldati saranno un problema. Sono tanti, certo... Ma in spazi tanto angusti come la questa fortezza, la superiorità numerica non ha poi tanta importanza..."

Dico riflettendo sulle parole dei nostri nuovi migliori amici.

"No. Il problema saranno il chierico oscuro... quel Toyla, e chiaramente Altea. E certamente i rituali che sta eseguendo non sono da prendere sotto gamba. Non sappiamo cosa siano, potrebbero essere portali che evocano demoni di varia natura, e trovarci circondati da orrende creature!"

Rifletto.

"C'è un modo per arrivare dove Altea fa i suoi rituali senza passare per il maschio?"

Chiedo ai due servitori.

"Potremmo beccarla quando è sola..."

Spiego quindi agli altri, anche se non sono troppo convinto.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.