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Creare una carrozza animata


Pelor
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Ragazzi salve a tutti! Spero che le vostre sessioni estive sia andate bene, le mie non tanto ( mi sono morti due ladri ūüė≠).

Sono qui per chiedervi un aiuto nella meccanica di costruzione di una carrozza.

Il nostro master come premio ( e consolazione per il mio ladro) ci ha ricompensato con una carrozza in pietra wauuu!!

Con il party abbiamo speso monete per cose come lucchetti perfetti, ecc ecc. 

Oggi però ci è venuto in mente di animarla, tipo camper vivente.

Qualcuno sa darci un consiglio su come fare? E se avete qualche potenziamento da consigliarci? Tipo resistenza agli incantesimi. Noi avevamo pensato ti ingaggiare un maestro delle rune. 

Grazie e buon roll

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16 minuti fa, smite4life ha scritto:

Avete valutato l'incantesimo Animate Object con Permanenza? Serve un CL abbastanza alto, ma nulla che non si possa trovare. Dovreste chiedere al master se potete modificare gli ordini che date all'oggetto, ma potrebbe andare come linea guida magari per svilupparne uno voi.

Francamente no, pensavo al talento animare costrutti. 

Ma grazie comunque provvederemo a riferirlo al nostro dm. Ma poi noi possiamo stare dentro alla carrozza?

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17 ore fa, Pelor ha scritto:

Ma grazie comunque provvederemo a riferirlo al nostro dm. Ma poi noi possiamo stare dentro alla carrozza?

Il testo dell'incantesimo è molto generico, perché pensato solo per animare oggetti da scagliare contro i nemici.
Però sì, l'oggetto resta com'è (al massimo si può pensare che abbia una parvenza di occhi e bocca dato dalle decorazioni) e se è cavo ci si può stare all'interno.

  • Like 1
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Grazie ūü§ó

2 ore fa, KlunK ha scritto:

Il testo dell'incantesimo è molto generico, perché pensato solo per animare oggetti da scagliare contro i nemici.
Però sì, l'oggetto resta com'è (al massimo si può pensare che abbia una parvenza di occhi e bocca dato dalle decorazioni) e se è cavo ci si può stare all'interno.

 

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    • By Bomba
      Buonasera, ho un dubbio su una combinazione postami da un mio fedele giocatore. Egli utilizza un elocatore che ha ottenuto la capacità Accelerated Action. Oltre a ciò indossa dei Boots of Temporal Acceleration. L'idea alla base è che il suo personaggio possa in un turno fare:
      -Attivare gli stivali con azione veloce e darsi due round di tempo apparente in cui:
      Round 1: usare Accelerated Action per manifestare un potere, quindi una veloce per un altro potere, quindi una standard per un terzo potere
      Round 2: come il round 1
      -usare Accelerated Action per attaccare
      So bene che la 3.5 è foriera di tante strane combinazioni, ma pure a me tutto ciò è sembrato veramente un cumulo di grandi capacità insieme. In giro però non ho trovato nulla e una tale combinazione, se fosse così forte come sembra, dovrebbe essere conosciuta! Rileggendo e rileggendo mi sono sorti dei dubbi e chiedo a chi abbia pazienza di aiutarmi a capire se:
      1-Dato che non è specificato, che tipo di azione è utilizzare Accelerated Action? E quali limiti ci sono?
      2-Accelerated Action può essere usato durante Temporal Acceleration, visto che non può essere usato con effetti che conferiscono azioni extra? (il testo pone ad esempio Scisma e Velocità
      3-Si pu√≤ spostare Accelerated Action prima per poter manifestare comunque un potere in pi√Ļ? (nello stesso round in cui se ne √® gi√† manifestato uno normalmente non si potrebbe)
      4-possono essere usate fino a tre azioni veloci nello stesso round come fatto con Temporal Acceleration?
      5-Vi sono altre incongruenze nell'esempio posto in essere?
      Ringrazio in anticipo per le risposte. Taggo @Organo84 come accordato e @Von che oggi provava a capirci qualcosa.
    • By kimardianus il big bang
      Salve, ho un piccolo dubbio per quanto riguarda i danni di taglia del mio monaco.
      Mi spiego: ho un monaco a cui castano ingrandire persone e ha i guanti del pugno di pietra (quindi dovrebbe fare danni di taglia enorme) però, nella tabella dei danni del colpo senz'armi non ci sono quelli di taglia enorme. Che danni fà quindi? ho  provato a cercare in giro ma, trovo solo questo elenco con cui però non riesco a capire quindi che danni fà il mio monaco di taglia enorme.
      Visto che ci sono, chiedo un altra cosa veloce: Il talento assalto furioso funziona solo sul colpo vitale base o anche su quello migliorato/superiore? 
      chiedo perche volevo usare appunto il mio monaco con danni enormi e massimizzare i danni del mio colpo vitale (però se funziona solo con il talento base è poco utile)
       Tabella della progressione dei dadi danni
      1
      1d2
      1d3
      1d4
      1d6
      1d8
      1d10
      2d6
      2d8
      3d6
      3d8
      4d6
      4d8
      6d6
      6d8
      8d6
      8d8
      12d6
      12d8
      16d6
    • By Darakan
      Buongiorno a tutti,
      Ho dato un occhiata in giro per il forum e ho visto che si trova veramente poco per i Livelli epici di 5e, anzi da quello che ho visto non è proprio prevista alcuna meccanica per essi.
      Quindi mi domando, come gestite voi i livelli epici in 5e? Nessuno ha mai fatto arrivare PG / PNG oltre il 20esimo livello?
      E come si pu√≤ bilanciare una boss fight dove il nemico √® solo 1 e magari ha contro 4/5 PG al 15? Ho provato con PNG di 5/10 Livelli superirori, ma se sono combattenti difficilmente durano pi√Ļ di 2 round contro il gruppo.

      Francamente mi sono trovato in grande difficoltà a dare queste risposte in 5e (forse anche essendo abituato alla 3.5)
    • By Eobard Thawne
      A breve incomincierò una campagna di Starfinder come giocatore, e dato l'ambiente del mondo, volevo provare a raggiungere la potenza della scienza tedesca. In pratica, sto cercando di ricreare a livello di gameplay Stroheim da Le Bizzarre Avventure di Jojo parte 2.
      Cerco di rendere i miei obbiettivi pi√Ļ chiari possibili :
      Vorrei essere un Damage Dealer, non voglio portare utilit√† a nessuno se non a me stesso. Dopotutto √® un Lawful Evil tirannico. Vorrei essere il pi√Ļ Cyborg possibile, possedendo ogni tipologia di arma o strumento all'interno del mio corpo Vorrei essere principalmente Ranged, ma potermela cavare anche Melee Partendo da questi obbiettivi, attualmente quello che son riuscito a pensare √® il seguente
      Razza : Androide Classe : Soldato Stile Primario : Tempesta dell'Armatura Stile Secondario : Tiratore di Precisione Archetipo : Aumentato Tema : Nativo Cibernetico Gli Ability Score che ho rollato sono [15 17 17 15 11 8] e posso sistemarli dove mi pare.
      Prima spiego il motivo delle mie attuali scelte, dopodiché vi spiego i miei dubbi e problemi
      Il motivo dell'Androide è autoesplicativo. Basandomi sulla Destrezza perche voglio essere Ranged, e dovendo avere un minimo di Intelligenza per le macchine che installerò nel mio corpo, era una razza efficiente e coerente col personaggio. Lo Slot di Upgrade dell'armatura addizionale è comodo, e non si sputa mai su Scurovisione e Visione Crepuscolare
      La scelta della classe rimane per me incerta. Ho istintivamente preso il soldato sapendo del terzo attacco che sblocca pi√Ļ tardi e perch√© ho visto che molti online consigliano di usare il Soldato quando si vuole prendere degli archetipi. Pensando che la classe fosse buona per del DPS, sono andato per quello. Lo stile della tempesta dell'armatura deriva dall'avere pi√Ļ potenziamenti per armature (dato che mi son messo d'accordo col master : il mio PG non indossa armature a livello di roleplay, √® semplicemente costruito talmente bene da essere molto resistente. Quindi considerate ogni Upgrade dell'armatura come se fosse un innesto a livello di roleplay) e per essere anche resistente. Il Tiratore di Precisione parla da se, buff ranged.
      L'Archetipo non penso di doverlo spiegare cosi come il tema, sono la base su cui lavorare il PG
      ---------------------------
      Dubbi e problemi.
      Purtroppo Starfinder (sbagliando secondo me) non concede dei veri vantaggi nell'avere milioni di armi installate, non guadagni attacchi in pi√Ļ, avere pi√Ļ tipologie di danno non √® granch√© utile avendo solo due tipologie di CA, e se si inizia a scegliere le armi addizionali in base agli effetti secondari si va sull'utilit√† pi√Ļ che il danno. L'unico vantaggio vero sarebbe non ricaricare, ma ho gi√† fatto una campagna di Starfinder prima, e non mi √® praticamente mai successo di finire le munizioni eccezion fatta per fucili da cecchino. Come dovrei gestire i LVUP e gli Slot? La quantit√† di oggetti da upgradare a ogni LVUP sarebbe immane e costoso, e si, in Starfinder fare soldi √® facile, per√≤ rimane comunque un problema da considerare. Sono insicuro sulla build in generale, se avete idee migliori su come raggiungere (anche mediando e facendo compromessi) i tre obbiettivi, dite pure Purtroppo non so ancora dirvi con quanti crediti parto, ma so dirvi che la campagna parte all'1 e va avanti finch√© non termina, e l'obbiettivo sarebbe terminarla tra il 15 e il 20
    • By Azog il Profanatore
      Salve a tutti,
      avete consigli per gestire al meglio un'eventuale separazione tra i personaggi?
      Ovviamente cercherei di evitare separazioni di grosse distanze (un PG va in una regione, un altro in un'altra), ma almeno le separazioni nei castelli o nelle case. Per esempio, se un ladro decide di entrare in una casa per rubare qualcosa, mentre il paladino e il barbaro stanno di sotto a tenere occupate le guardie, voi come gestite ciò?
      Grazie mille
√ó
√ó
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