Vai al contenuto

Starfinder: A journey to Junk-Nebula TdS


Xolum

Messaggio consigliato

56 minuti fa, headshocked ha scritto:

Tra Exocortex e Drone la differenza sostanziale è che con il primo sei più indipendente, col secondo è più impegnativo da gestire, ma può offrire molte opportunità. Nella mia campagna in real ho un drone da combattimento ed è efficace come personaggio di attacco, mentre io posso dedicarmi ad altro; in più gli ho installato le braccia per cui l'ho anche utilizzato come gunner nel primo combattimento tra navi che abbiamo affrontato (ha tirato giù lui la nave nemica da solo). Se però hai intenzione di utilizzare lo Stealth Drone o l'Hover Drone, il discorso cambia perchè potrai fare cose molto diverse. Dal punto di vista del combattimento credo che siamo messi abbastanza bene, alla fine si tratta più di una questione di flavour.

Ti ringrazio per l'esposizione, mi ha aiutato a districare le idee. Di base entrambe si adattano alla perfezione al PG, ma se dovessi puntare sul drone eviterei quello da combattento. Mi sembra ridondante con il gruppo e il Meccanico in sé, proverei con qualcosa di piú versatile (Stealth è molto interessante, ci aiutarebbe fuori e dentro al combattimento se puó nascondersi come suggerisce il nome). 

38 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Pensavo che il meccanico fosse più incentrato sulla parte, appunto, meccanica. Quindi mi sono focalizzato forse troppo sull'hacking. Ed è anche un bel po' legato al mio Bg, anche se posso modificare la cosa stabilendo che ho pagato qualcuno per cancellarmi dal database della Abadarcorps, invece che farlo da me...

Magari potresti aver pagato il mio PG. Almeno risolviamo l'aggancio tra i due e potremmo avere comunque un party piú vario.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Magari potresti aver pagato il mio PG. Almeno risolviamo l'aggancio tra i due e potremmo avere comunque un party piú vario.

Leggi il mio Bg sulla scheda e vedi se ha senso per il tuo personaggio, ero in una situazione un po' problematica. 
Inoltre, devo ora trovare una nicchia per il mio personaggio...alla fine il technomancer è un gish-utility caster con il focus sulla tecnologia: ingegneria è d'obbligo, forse potrei puntare su scienze fisiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Leggi il mio Bg sulla scheda e vedi se ha senso per il tuo personaggio, ero in una situazione un po' problematica. 
Inoltre, devo ora trovare una nicchia per il mio personaggio...alla fine il technomancer è un gish-utility caster con il focus sulla tecnologia: ingegneria è d'obbligo, forse potrei puntare su scienze fisiche?

Ha senso. Per come mi sono immaginato il PG è fondamentalmente una testa calda amante del rischio, un incarico del genere sarebbe qualcosa di perfetto.

Io penso di puntare su Ingegneria (per rimanere sempre a senso, non credo che faccia scomodo avere due PG che abbiano la skill), Computer e Piloting principalmente. Gli altri gradi li metto un pó seguendo il flavour, ma non saranno skill centrali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora tolgo Piloting, visto che ci sono già due personaggi che ce l'hanno, e vado di Physical Sience. Poi ne ho alte un po', Atletica, Computer, Ingegneria, Rapidità di Mano e Furtività. In pratica penso che con il tempo sarò un mezzo operativo, anche se ovviamente la classe effettiva ha molti trick che io non ho. Quindi, in caso tu prenda il drone, forse Stealth non è troppo necessario. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Se a questo punto siamo messi cosí bene sul reparto skill posso pensare ad un exocortex. In fondo il drone da combattimento non lo prenderei e gli altri due sono principalmente da out. Forse l'hover no, anche se ammetto di non saperne praticamente nulla su questo.

vai dove ti porta il cuore. Considera che l'Hover Drone può volare e ha sempre uno spazio per un'arma. Non potrà portare oggetti grandi, ma solo della sua taglia. Inoltre a ogni livello puoi ricostruire il drone da zero come vuoi cambiando Chassis quindi potresti provare tutti i tipi di drone. Ho fatto molta fatica a scegliere, anche l'exocortex è molto bello da usare. Davvero a te la scelta :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, headshocked ha scritto:

vai dove ti porta il cuore. Considera che l'Hover Drone può volare e ha sempre uno spazio per un'arma. Non potrà portare oggetti grandi, ma solo della sua taglia. Inoltre a ogni livello puoi ricostruire il drone da zero come vuoi cambiando Chassis quindi potresti provare tutti i tipi di drone. Ho fatto molta fatica a scegliere, anche l'exocortex è molto bello da usare. Davvero a te la scelta :D

Allora dovrete attendere il 31, purtroppo (se non dopo). La classe mi piace, peró, molto personalizzabile (e io adoro avere mille opzioni tra cui scegliere).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Allora dovrete attendere il 31, purtroppo (se non dopo). La classe mi piace, peró, molto personalizzabile (e io adoro avere mille opzioni tra cui scegliere).

Mi vuoi dare la tua mail che ti invio il manuale?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...