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Ladro livello 4


Messaggio consigliato

Salve a tutti, sono sempre io ad annoiarvi ahahah
Questa volta avrei bisogno di un consiglio riguardante il ladro. Inizieremo a breve una nuova campagna e ho deciso di fare il ladro.

Membri del team: barbaro, (futuro) teurgomistico ed un altro incantatore (non sa ancora se divino o arcano)
Livello:4
Razza: (razza creata dal master che fondamentalmente mi da un +2 cos o dex ma che ho scelto per motivi di flavour e campagna quindi preferirei che non insistiate su questo punto hahah)
Allineamento: Legale-malvagio (sempre dettato dalla razza)
Manuali: base,master,perfetti
Caratteristiche: 4d6 scartando il più basso. 12-16-18-16-8-8 non so ancora come distribuirli quindi vi ho riportato i tiri che ho fatto. Da aggiungere a questi tiri il +1 del livello 4 e il +2 di razza.
Ambientazione: forgotten realms
Fine campagna dovrebbe essere intorno al livello 18-19 dipende da come ce la giochiamo insomma.

Quello che vi chiedo è come pensiate sia meglio impostare questo pg..non so se sia meglio arco o due armi..penso sia meglio arco per via dei talenti e per praticità in combattimento ma alla fine è relativo. Le statistiche sono molto buone quindi mi permetterebbe di fare parecchia roba. Inizialmente pensavo a DEX-INT-COS-SAG-FOR-CAR. Che dite? Consigli su talenti e\o oggetti da acquistare in futuro?

Grazie e buona giornata a todos:D
 

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15 minuti fa, KlunK ha scritto:

Dovresti dare qualche informazioni in più su cosa vorresti fare.
Un ladro specializzato nel furto? Un assassino? Una spia? Un agente segreto? Ti interessa o sei disposto a farlo mezzo incantatore?

Mah un assassino no, furto ok ma non mi ci focalizzerei del tutto..più che altro una spia si..non contro i miei compagni eh..diciamo il classico ladro che riesce ad intrufolarsi nelle case altrui per prendere oggetti per andare avanti con le missioni. Senza veleni o senza uccidere a caso. Spero di essere stato abbastanza chiaro:)

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Ci sono parecchi combattimenti ma anche l'interpretazione non manca. Non mi piace ottimizzare solo il combattimento peró ammetto che serve..soprattutto con un team del genere danni in più fanno sempre comodo..facendo un esempio in percentuale direi che lo strutturerei 65%combattimento e un 35% ruolo.

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Se ti focalizzi sull'arco abbasserei la priorità di Cos e magari ci metterei altro

Come classi ci sono di carine (oltre all'assassino) anche l'infiltrato del canto notturno o il predatore di templi di Olidammara, abbiamo lo zelota della fiamma nera ed il cacciatore oscuro, o il fortissimo iniziato dell'ordine dell'arco

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19 ore fa, smammara ha scritto:

Membri del team: barbaro, (futuro) teurgomistico ed un altro incantatore (non sa ancora se divino o arcano)

A meno che uno dei due caster non faccia l'evocatore dedicato, io ti suggerireri di pensare a come reggere la mischia il più possibile, e dunque andare sulla via del dual wielding e del fiancheggiamento, altrimenti rischi di trovarti comunque in mischia fin troppo spesso senza però essere pronto per farlo. 

Per un ladro da mischia, consiglio sempre la Lama Invisibile (a patto di usare i requisiti corretti e non quelli segnati sul manuale) e il Rodomonte con Daring Outlaw (facendo quindi Ladro 3 / Rodomonte 3 / Lama Invisibile 5 oppure [meglio] Ladro 2 / Rodomonte 3 / Lama Invisibile 5 se il master ti permette di considerare l'attacco furtivo della Lama Invisibile per qualificarti per Daring Outlaw). Dopo i livelli da lama invisibile puoi fare un po' quello che ti pare (anche a me piace la Spia) dal momento che l'infrastruttura base è già presente.

Da notare che in questo modo rendi l'Intelligenza molto più utile, aggiungendola a Danni e CA oltre che ai PA, perciò distribuirei con DES > COS = INT > SAG / CAR > FOR = CAR / SAG con Carisma e Saggezza interscambiabili a seconda che tu voglia essere più o meno face.

Talenti obbligatori Combattere Con Due Armi, Arma Accurata (gratis dal rodomonte), Arma Focalizzata (pugnale) (serve per la lama invisibile), Staggering Strike (talento fortissimo se combattete contro gente non immune allo staggering, quindi pochi non morti) e ovviamente Daring Outlaw. Talenti consigliati Maestria in Combattimento e, se non hai accesso ai Gloves of Balanced Hands (che temo siano solo sul Magic Item Compendium, non mi ricordo se si trovano altrove) il secondo della serie del Combattere con Due Armi.

  • Grazie 1
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Mmh combo ladro-rodomonte non mi dispiace affatto sai? Mi conviene in effetti focalizzarmi sul corpo a corpo..male che va qualche freccia la lancio lo stesso ahahha comunque secondo voi meglio ladro-rodomonte oppure ladro-ranger? Senza classi di prestigio penso..le ho viste ma non ho trovato niente che mi stuzzichi. Cosa ne pensato quindi tra i due? E che progressione mi conviene fare?

grazie mille a tutti per gli utilissimi consigli:)

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Il derviscio è veramente forte se ti piace combattere a 2 armi e pure il duellante non è male

Se vuoi interpretare il classico spadaccino elegante ed affabile sceglierei Rodomonte, il Ranger io lo vedo più come uno specialista (se vuoi potresti prendere il ranger e scegliere come prede preferite umani per interpretare un assassino o cacciatore di taglie)

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9 ore fa, smammara ha scritto:

comunque secondo voi meglio ladro-rodomonte oppure ladro-ranger?

Ladro - Rodomonte è più sinergico sull'Intelligenza, se vuoi fare Ladro-Ranger valuta piuttosto lo Scout (magari Scout-Ranger con Swift Hunter).

Considera che la differenza fondamentale fra Ladro e Scout è essenzialmente il setting: entrambe sono classi specialiste e skillose, ma una è focalizzata sul campo aperto (Scout, per attivare la schermaglia devi avere spazio) mentre l'altra al chiuso. Valuta lo stile di gioco del gruppo.

9 ore fa, smammara ha scritto:

Senza classi di prestigio penso..

La lama invisibile è una ottima Classe di Prestigio per la versione Ladro-Rodomonte (Bab pieno, Furtivo pieno e altri trick utili), mentre per la versione selvatica ti consiglio Scout - Ranger con il talento Swift Hunter e, a seconda se preferisci il lato esplorativo o quello combattivo, fare più livelli di uno o dell'altro.

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