M1rk003 Posted August 26, 2017 Report Posted August 26, 2017 Salve a tutti. Sono il DM di un'avventura appena cominciata (i PG sono livello 1). Il gruppo è composto da 1 stregone, 1 barbaro e 1 paladino. Il problema è questo: al loro primo dungeon vorrei mettere come boss un basilico voi che ne pensate???
Hero II Posted August 26, 2017 Report Posted August 26, 2017 Spero per i tuoi giocatori che riescano a progredire di qualche livello prima di incontrarlo, altrimenti la vedo dura per loro sconfiggerlo.
Ciro Chiacchiera Posted August 26, 2017 Report Posted August 26, 2017 Che nella pasta al pomodoro è semplicemente perfetto Scherzi a parte io metterei qualche goblin a caso e un solo goblin con uno o 2 lv di classe
KlunK Posted August 27, 2017 Report Posted August 27, 2017 Come gli altri penso che il basilisco sia troppo forte per tre PG di 1° Se vuoi un mostriciattolo mettici piuttosto un Ankheg che è più alla loro portata.
M1rk003 Posted August 30, 2017 Author Report Posted August 30, 2017 Il dungeon è grande e loro non hanno trovato, dopo una sessione di gioco, ancora il basilico. Ma loro sono diventati di livello 2 e si è aggiunto un guerriero di 1 livello che ha voluto iniziare a giocare con loro. Secondo me il basilico ora è diventato abbastanza abbordabile...
KlunK Posted August 30, 2017 Report Posted August 30, 2017 1 ora fa, M1rk003 ha scritto: Il dungeon è grande e loro non hanno trovato, dopo una sessione di gioco, ancora il basilico. Ma loro sono diventati di livello 2 e si è aggiunto un guerriero di 1 livello che ha voluto iniziare a giocare con loro. Secondo me il basilico ora è diventato abbastanza abbordabile... Errare humanum est, perseverare autem diabolicum... Il basilisco, e non il basilico (quello va nel pomodoro), è un mostro con GS 5, comunque una sfida abbastanza dura per 4 PG di 2° livello (che poi uno è di 1°). Tanto per dirne una perché ha lo sguardo pietrificante, quindi basta un TS fallito (e lo stregone col suo +2 a tempra, ha più del 50% di possibilità di farlo) e ciao ciao PG. Anche se il guerriero e il paladino avessero +7 a tempra perché hanno Cos 18, sarebbe comunque un 30% di possibilità di fallire ogni round. Poi magari va tutto bene, ma per 2-3 round rischiano che il PG di schiattare e non è molto bello. Detto ciò, fai come credi, ma visto che hai scritto per chiedere consigli, il mio...consiglio, è di accettarli.
Hero II Posted August 30, 2017 Report Posted August 30, 2017 Spero per loro che tutti arrivino almeno al 3° livello prima di incontrare il basili... XD
Ciro Chiacchiera Posted August 31, 2017 Report Posted August 31, 2017 Spero per loro di riuscire a prenderlo alle spalle, gran attacchi nel round di sorpresa e che vincano tutti l'iniziativa È magari pure un paio di critici
M1rk003 Posted September 2, 2017 Author Report Posted September 2, 2017 Ok seguirò il vostro consiglio. Al posto del basilisco vorrei inserire un non-morto. Secondo voi va bene lo scheletro di un troll oppure uno zombi ogre?
M1rk003 Posted September 2, 2017 Author Report Posted September 2, 2017 Comunque per dirvene una il barbaro ha fatto un attacco di round completo contro un grimlock vagante nel labirinto e ha fatto 2 critici😂😂😂😂😂
KlunK Posted September 2, 2017 Report Posted September 2, 2017 18 minuti fa, M1rk003 ha scritto: Ok seguirò il vostro consiglio. Al posto del basilisco vorrei inserire un non-morto. Secondo voi va bene lo scheletro di un troll oppure uno zombi ogre? Vanno bene entrambi, magari un paio di troll scheletri. Di solito sempre meglio più mostri deboli che uno solo forte
Ciro Chiacchiera Posted September 3, 2017 Report Posted September 3, 2017 Per dirti quanto sia importante per l'esperienza di gioco un accurato calcolo del GS Il mio party venerdì sera, dopo aver perso il ranger (si è praticamente suicidato) contava di 5 elementi di cui 3 di lv6 (ladro, mago e monaco) e 2 di lv7 (anima prescelta e mago combattente) si è trovato contro 2 mummie di GS 7 l'una, 2 (ma una non è mai uscita dal sarcofago) di GS 5, per un GS totale di 10, in una stanza ad O con al centro un buco contenente delle sabbie mobili e non più di un quadretto calpestabile per 3 dei 4 lati (quindi stanza piccola complicata e poco adatta al team, dato che il mio è un chierico god-evocatore e l'unico vagamente efficace in mischia contro i non morti è il monaco), per un GS complesso almeno di 11/12 Il ladro è caduto subito nella buca e lì è rimasto fino a che non è affogato Miracolosamente dei restanti e morto solo il mago, il monaco e scappato con delle prove di acrobazia e la mia anima prescelta si è teletrasportata via col mago combattente all'entrata del dungeon grazie ad una cappa del saltimbanco (all'entrata poiché non e possibile uscire dal dungeon) Ora siamo rimasti in 3, 2 al 7 ed uno al 6, non possiamo abbandonare il dungeon e per arrivare alla stanza del boss dobbiamo superare trabocchetti trappole e almeno 2 scontri obbligatori a GS preparato per il party al completo
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now