Vai al contenuto

La Spada e La Strega II


darteo

Messaggio consigliato

Herlan 

perdonami se non sono riuscito ad impedire che ti ferissero . Miira se la puó cavare da sola l' aspetteremo in un posto piú sicuro cosi avremo modo di riposarci. Propongo di nasconderci nel bosco.

Spoiler

Uso ind il male sono curioso di sentire cosa hanno da dire i suoi spiriti

 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti



@Herlan

Lo spirito della donna si guarda attorno, studiando bene i corpi dei soldati.
Una volta ogni tanto alza lo sguardo in alto, verso il piano del castello in cui si trovava Mhedi-ya, per poi abbassare la testa e scuoterla con fare sconsolato.
La bestia invece si aggira tra i morti e mangia le loro anime. E’ vorace quanto felice del suo pasto.

Dalla finestra da cui siete saltati fuoriesce una lingua di fuoco, qualcuno avrà usato una magia contro Miira. La maestra di Aurline dice: sicuro che quella donna non ha bisogno di una mano?

@Miira

Ti scagli contro il capitano e in pochi istanti capisci che si tratta di uno scontro più difficile dei precedenti… anche perché i suoi colpi sono possenti e dolorosi.
L’uomo solleva la spada per sferrare un violento fendente ma così facendo espone la gola per un istante. Sfrutti quell’impercettibile errore e fai scattare la sua lama in avanti.
La tua arma diventa invisibile all’occhio umano e disegna un arco d’argento a mezz’aria.
Il capitano si ferma, sembra paralizzato.
Attorno al suo collo poi si forma un sottile filo rosso, ovvero il punto che è stato attraversato dalla tua spada… e la sua testa scivola via dal resto del corpo.
Nessuno dei soldai osa muovere un muscolo.

Spoiler

 

Miira
TxC 60+3 = 63 colpito
TxC 55+3 = 58 colpito
TxC 50+14 = 64 -> TxC 50+15 = 55 -> d% 44% non critico
Danni (2d4+65)*3 = 204

Capitano -> ira
TxC 55+17 = 72 -> TxC 55+16 = 71 critico
TxC 50+14 = 64 colpito
TxC 45+16 = 61 colpito
TxC 40+2 = 42 mancato
Danni (2d6+32)*2 +4d6+64 = 149

Miira R.Gambit
TxC 60+17 = 77 -> TxC 60+
TxC 60+4 = 64 colpito
TxC 60+1 = mancato
TxC 60+20 -> TxC 60+20 -> TxC 60+5 = colpo mortale confermato

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miira

Un avversario veramente forte

mi giro verso i soldati

A nessuno di voi sarà fatto del male, ho una sola parola, lasciate i cadaveri sono i miei trofei

prendo tutti i corpi e me ne vado a cercare Herlan, esco dalla finestra anche io

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, MaxEaster93 ha scritto:

ci raggiungera a momenti . Piuttosto come mai il tuo spirito prova rimorsi?

Ho ucciso delle bambine! Risponde la strega.
Vi allontanate dal bastione e tornare nel bosco. Li la donna si accende una pipa e ripensa a tutto quello che è accaduto questa sera.
Solo in questo momento realizza di aver compiuto la vendetta nei confronti di Aurline... e prova un'immensa tristezza nel sentirsi vuota e per niente sollevata. Ti racconta una storia: una volta... quando la mia allieva era regina ...dovevamo scendere in battaglia. Stavamo per affrontare un nemico temibile e il suo esercito era il doppio più grande del nostro. Dissi ad Aurline di ritirarci anche se questo avrebbe significato lasciare senza difese diverse città.
Lei mi risponse con un sorriso e mi disse: "chi non si arrende può essere battuto, ma non sarà mai uno sconfitto!"

Sta notte quelle parole mi sembrano così misere e insulse come la più tremenda tra le bugie.

@Miira

Un giovane soldato, più temerario degli altri, fa un passo verso di te: prendi tutto quello che vuoi ma lasciaci il corpo del capitano così che si possa celebrare le sue spoglie in un funerale. Il tuo accento è eltheriano, anch'io vengo da lì... e come noi anche il capitano era eltheriano. Accetta la mia supplica in onore della gloria di Eltheria.

Modificato da darteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Miira

anche lui viene da eltheria? Un motivo in più per portarlo con me, ringraziate il sacrificio del vostro capitano che oggi ha salvato le vostre vite.

Ma ha fatto la sua scelta, e pretendo la mia Vittoria, detto questo me ne vado con i cadaveri (anche del capitano) tutto nel buco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

ascolto le parole della maestra di aurline in silenzio . Come al solito i miei sentimenti mi distruggono e mi danno un senso di stanchezza. Mi siedo con la schiena appoggiata sul tronco di un albero con il viso rivolto verso il cielo, lo sguardo è spento come quello di un morto ed il respire sembra mancare . Dopo il discordo della donna aspetto diversi secondi prima di parlare. Mi dispace mia signora mi dispiace davvero se oggi sei qui ad appesantire i tuoi rimorsi. Sono io il respondabile, come sono responsabile della loro morte.... come non esserlo ?! ho dato io l' ordine. Mai nella mia vita avrei pensato che fossi la cuasa della morte di 2 bambine e la loro madre. Ho passato anni a combattere mostri ...ed ora mi sento uno di loro. Purtroppo sapevano il nome di uno di noi, non sono riuscito a trovare altre soluzioni ... mhedi ya è morto ma come temevo ritorno a casa da sconfitto...Appena tornati a casa pensero personalmente a loro, hanno da me il massimo rispetto e non gli nego che le loro spoglie avranno un funerale .

14 ore fa, darteo ha scritto:

"chi non si arrende può essere battuto, ma non sarà mai uno sconfitto!"

Aurline disse veramente una bella frase.... in questi 10 anni ho pensato spesso a lei... probabilmente sempre...1000 pensieri su come era , come poteva essere ,so cosa potevo fare , su cosa ho sbagliato ,  su come poteva andare  le cose se fosse ancora viva. Ogni pensiero rivolto a lei mi portava ad uno stato mentale di pazzia ho sempre paura di diventare pazzo o di risvegliarmi e non essere più lo stesso.In questi lunghi 10 anni una parte di me ha sempre pensato che c'è ancora un modo per riportarla indietro e l'altra parte mi disprezza per non essere riuscito a salvarla.Avrei lottato per mantere tutte le promesse che gli ho fatto ed oggi quelle parole non hanno più senso . dopo aver perso tante persone a cui volevo bene se n'è andata anche lei credo che il mio cuore non batti più e che vivo di rimpianti . Mi sento ogni giorno sia "battuto" che " sconfitto".

Come vede mia signora non sono il più forte degli uomini , sicuramente sono un piagnucolone tra dei della guerra ma su una cosa puo starne certa ..... finchè avrò una briciola di forza combatterò fino a quando non varcherò le porte di alvoran ed azzannare alla gola il buio che la vittoria dell' uomo sia da monito a tutte le forme del male in modo che nessuna donna o uomo un domani soffra come sto soffrendo oggi io.

Modificato da MaxEaster93
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La maestra di Aurline ascolta le parole di Herlan, vorrebbe intervenire spesso ma alla fine decide sempre di tacere. Solo quando il guerriero ha terminato il discorso che la donna dice: ascolta, non devi chiedermi scusa per… interrompe la frase quando si accorge che un fiocco di neve è appena caduto dal cielo, evitando tutte le foglie degli alberi per poi depositarsi al suolo.
In questa notte di piena estate, nella zona meridionale di Silv, è appena iniziato a nevicare.
La maestra di Aurline si commuove portandosi le mani sulla bocca e interpretando la neve come un segno da parte della sua allieva.
Miira raggiunge lei ed Herlan. E’ sporca di sangue e gravemente ferita.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

herlan

spalanco gli occhi appena vedo il fiocco di neve cadere , lo seguo con la vista fino alla fine del suo tragitto. Non credo a quello che ho visto ma poi inizia a nevicare . Chiudo gli occhi , accenno un sorriso mentre delle lacrime mi cadono dal viso. Allungo la mano per osservare meravogliato i fiocchi che cadono su di essa. Vedo miira avvicinarsi sono preoccupato per le sue condizioni,non dico nulla indico con lo sguardo sliv facendogli capire che sono in pensiero per i miei compagni . Per la prima volta non corro ad aiutare subito i miei compagni , mi stendo a terra rilassandomi e godendomi il momento per diversi minuti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La strega si stende anche al suolo, nella direzione opposta rispetto a Herlan ma in modo tale che le loro teste siano l’una vicina all’altra.
Inizialmente la donna formula a voce alta alcuni pensieri: abbiamo appena ucciso un uomo con l’omicidio furtivo e non siamo guerrieri ombra… Swoliss non resterà indifferente al nostro affronto. Le sue parole però sono calme e il suo volto è rilassato.
Dopo qualche altro minuto la donna incrocia le braccia dietro la testa per poi guardare Herlan e dire: ditemi, milord, alla fine Aurline è riuscita a usare i Sepolcri del Buio?

In tutto questo tempo, Miira ha evocato un essere proveniente dall’abisso* per sbrigare una commissione nella nicchia.
La creatura (simile a un abissale) torna in questo momento dalla sua evocatrice, sembra dispiaciuta e dice: mi dispiace, mia signora, ma la dragonessa ha detto che non è più possibile usare l’anello. Non ha voluto darmi spiegazioni e io non sono così folle da insistere.

*[non ci sono le erinni in questo gioco, così ho messo una creatura che proviene dal sottosuolo]

Link al commento
Condividi su altri siti

herlan

1 ora fa, darteo ha scritto:

ditemi, milord, alla fine Aurline è riuscita a usare i Sepolcri del Buio?

Certamente, lei era una maga estremamente abile . Con la sua magia l ho vista fare grandi.cose ...complimenti .( non so quanto tempo resto disteso ma il mio prossimo obbiettivo è tornare a sliv e cercare gli altri compresa astilla)

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Miira

Dannato drago, chi pensa di essere per non dare nemmeno spiegazioni?

guardo i due , già ora siamo ufficialmente dei ricercati .. non pensavo che sarei mai arrivata a questo 

Dobbiamo tornare indietro ed andarcene

Mi rivolgo poi solo alla donna intendete seguirci 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensando alla sua allieva, la maestra mormora tra se e se: mpf! Brava ragazza, sei riuscita a padroneggiare i Sepolcri alla fine. Sono fiera di te.
Lei ed Herlan si alzano.
La donna risponde alla domanda di Miira: è mia intenzione tornare a Valang il prima possibile. Mi conoscete da poco e già vi ho reso complice di un omicidio che ha visto morire uno dei vostri compagni.
Si volta poi verso Herlan e gli porge un piccolo cristallo: se lo immergi nelle acque di un fiume o di un lago di Valang… o di un affluente che raggiunge Valang, mi potrai evocare. Però potrai farlo una sola volta.
Vi mettete in viaggio per Silv.

@Herlan

Spoiler

Dal discorso che ha fatto la maestra di Aurline capisci che lei e la strega dei ghiacci hanno entrambe studiato il Nottenomico (ricordi il famoso libro del Buio di cui esistono sei copie oltre l’originale?)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

herlan 

Sono contrariato dalla tua partenza mia signora !! Avrei voluto sapere altro su di aurline ! E poi ancora non so il tuo nome! Hai detto che avresti dato un' occhiata alla sfera di aurline che abbiamo nella locanda , se vuoi puoi tornare li e albergare a mie spese quanto vuoi. Poi....mi giro verso miira rifletto qualche secondo e decido che puo sintire quello che st per dire .Acquisisco un tono piú calmo. Mia signora ho riflettuto parecchio , Aurline un giorno mi disse " io sono una regina ".Lei era una regina ed era la mia regina ma valang non porta ne i colori dei suoi vessilli ne fece le veci dopo la sua morte. È mio compito come suddito e amante marciare su Mjorlas. Lottero purche ogni vessillo a valang porti i simboli e i colori della casata di Aurline, fu il mio giuramento da cavaliere a lei e una promessa a te . Mia signora mi pento e vergogno a chiederla ma credo avró bisogno di quella lettera per dimostrare chi sono .

@master

Spoiler

prima di questo discorso chiedo a lei in privato del nottenomico dove l hanno studiato, dove trovarlo e dove sono le altre copie e se ha altre informaziono da darmi

 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

//////////////

L’antro di Selexia è un’enorme grotta scavata nella roccia del sottosuolo.
Una vera e propria tana di un drago.
Colate di lava e fiamme illuminano la zona… anche se in realtà rendono questo posto ancora più tetro e lugubre. Le stalattiti aggiungono un tocco raccapricciante all’altro.
Selexia ha modellato con la magia la tana, creando dei gradini, dei forni, e un percorso per la lava. Spade e altre armi sono state ammassate in diversi angoli della grotta. In altri punti invece ci sono armi spezzate e distrutte.
Le ha tutte create Selexia che in questi anni ha sviluppato una certa maniacalità per la costruzione delle spade. Noti che un paio di loro valgono almeno quanto la tua nicchia.

Qui dentro fa molto caldo e l’aria è viziata.
Selexia si avvicina a te, sporca di fuliggine e con le spalle dolorante per le martellate inferte su un pezzo di metallo arroventato. La dragonessa non ha i vestiti sopra la cinta, ad eccezione per delle fasce che le coprono il seno. Indossa sempre abiti bianchi e rossi.
Puoi vedere in penombra anche il suo tatuaggio del Corvo antico sulla spalla destra.

Le chiedi dell’anello e lei risponde: non ce l’ho più con me. L’ho gettato in mare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E invece l’ho gettato con l’intenzione di non rivederlo mai più.
Non gli ho applicato alcuna magia per recuperarlo, non so è stato trascinato via dalla corrente, se è stato mangiato da un pesce o se ha toccando il fondale marino… e a dire il vero non mi interessa.

Selexia pensa bene alle prossime parole da pronunciare.
Ti fa segno di seguirla in un punto della grotta più illuminato e continua: inizialmente volevo gettare via l’anello per una sorta di vendetta contro di voi per non aver accettato il patto Aris e di riportare indietro Aurline. Avrei voluto dimostrarvi che in realtà avete sacrificato l’anima della strega dei ghiacci per nulla… dato che nulla vi è rimasto sulle mani.
Sia ben chiaro che non sono adirata con tutti voi… ma solo con chi si è rifiutato di accettare il patto e anche un po' contro chi non ha insistito molto e contro chi rimase in silenzio quel giorno.
Mpf… ma sai la verità? Non riesco neanche a ricordare con esattezza chi di voi si è opposto con fermezza al patto di Aris.

Ad ogni modo… ti avevo detto che queste erano le mie intenzioni …però poi ho maturato un altro pensiero. Non mi interessava più punirvi ne impartirvi una lezione. Ho scoperto che di voi non mi importa nulla e che siete delle giovani creature rispetto a me, per questo siete accecate dalla bramosia del potere e che il potere va al di sopra anche della strega dei ghiacci o di qualsiasi altro compagno. Ti rammento che non sto puntando il dito contro tutti voi.

La verità... ufff ...la verità è che ho gettato via l’anello perché ho avuto paura… ho avuto paura di essere sedotta da quel potere e diventare simili a voi… o meglio …di diventare come coloro che hanno preferito dar via l’anima di Aurline per un anello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miira

Quindi tu avresti gettato via l'anello per un tuo capriccio? Bhe mia cara non pensare di passarla liscia.

La prossima volta che devi "punire" qualcuno assicurati che abbia fatto qualcosa.

Sei solo una bambina capricciosa, altro che creature Giovani, se fossi matura quanto noi probabilmente questo discorso non sarebbe stato fatto.

Inutile perdere tempo con te, ne ho già perso abbastanza

Mi avvicino alle sue creazioni, meglio tenerle sotto chiave, non vorrai che finiscano in fondo al mare

in ogni caso mi opporrò alla tua presenza qui per quanto mi riguarda i bambini non sono i benvenuti qui

 

 

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

Non minacciare un drago rosso nella sua tana.
Non mi aspetto che tu possa capire le mie azioni ne provo a sottolineare tutta l’ipocrisia che è uscita dalla tua bocca. Ma su una cosa almeno siamo d’accordo… ossia che sei responsabile anche della vita di Mornn. Pondera bene le tue prossime parole e se non riesci a cambiare atteggiamento ti suggerisco di lasciare questa grotta all'istante.

La dragonessa si avvicina alle spade che hai indicato: vuoi disfarti di queste? Ecco… fallo.
La donna ti lancia delle spade che cadono a pochi centimetri da te. Selexia non voleva colpirti ma ha mirato volontariamente al suolo.
Prende un’altra spada e la spezza contro un incudine: distruggi con me tutto quello che vuoi… queste armi sono solo pezzi di metallo. Inutili, fragili e costosi pezzi di metallo.
Getta a terra un mobile pieno di armi e le pesta mentre cammina verso uno sgabello vicino a un forno.
Si siede su quello sgabello.

 

Modificato da darteo
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...