Vai al contenuto

urban fantasy nameless streets


Messaggio consigliato

Ok, grazie. Sono a buon punto con la scheda, ora che ho queste informazioni posso distribuire i punti.

Solo un'altra domanda: come scrivevo sopra, mi piacerebbe avere l'ombra che fa le cose buffe tipo Dracula/Monty, perchè lo spirito si manifesta come ombra. Ovviamente, posso descriverlo semplicemente e non penso che causi problemi, ma se volessi che l'ombra interagisse con l'ambiente esterno, tipo manipolare piccoli oggetti? Ad esempio prendere un bicchiere e porgermelo oppure fare piccole "utility", tipo infilarsi sotto una porta e aprirla dall'interno. Devo metterla come tratto, al pari di controllo dell'entropia (e quindi diventa controllo della propria ombra) oppure come incantesimo nel grimorio? Come incantesimo mi sono già segnato tentacoli d'ombra, da usare in maniera più "aggressiva" per bloccare eventuali avversari.

Link al commento
Condividi su altri siti


No io non lo metterei come incantesimo... poi si narratoriamente parlamdo piccole utility le puoi fare anche se assegni 0 punti al tratto. 

Il tratto deve essere comunque presente in scheda e bg. 

Lo spirito però come si comporta nei tuoi confronti? Nel senso, è lui che si muove nella tua ombra x propria volontà o lo comandi tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo in simbiosi: fintanto che la situazione è tranquilla, lo spirito mi asseconda, quindi basta che io abbia ad esempio l'impulso a prendere un bicchiere e lui (l'ombra) lo afferra per me, oppure posso manipolare oggetti come se avessi due braccia extra. Però via via che aumenta lo stress lo spirito cerca di prendere il controllo del corpo e di manifestarsi in maniera violenta. In pratica è legato al mio livello di eccitazione, per cui devo ricorrere a sostanze psicotrope e abbondanti quantità di alcolici per tenere lo spirito a bada.

Per fare operazioni semplici comunque non devo impartire ordini, dopo più di vent'anni ho imparato a controllarlo in maniera spontanea; può capitare che però in determinate situazioni non sia collaborativo e quindi entriamo in conflitto: faccio un esempio cretino, se siamo in salotto a leggere un libro ho il pieno controllo dell'ombra, se siamo in combattimento lo spirito cerca di controllare me, però se ad esempio lascio andare uno che lo spirito voleva uccidere, non ho più il controllo anche se non siamo in una situazione di stress, perchè lo spirito è adirato e non collaborativo.

Poi decidi tu se lo spirito può comunicare direttamente con me, io pensavo di no, che fosse uno scambio di emozioni, ma se pensi che possa essere più divertente che parli nella mia testa fai pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Latarius la dea della guerra che dice che il '68 è stato noioso è un po' paradossale però :D

Spoiler

5 gennaio: Alexander Dubček sale al potere. In Cecoslovacchia comincia la Primavera di Praga

30-31 gennaio – Vietnam: inizia l'Offensiva del Têt 

12 febbraio - Guerra del Vietnam: massacro di Phong Nhi e Phong Nhàt

16 marzo - Guerra del Vietnam: soldati americani entrano nel villaggio di My Lai ed uccidono circa 450 persone, in gran parte anziani, donne e bambini

4 aprile – Memphis, Stati Uniti: Martin Luther King viene assassinato a colpi di pistola

19 aprile – Valdagno: gli operai degli stabilimenti Marzotto in sciopero resistono alle cariche della polizia e danno vita a una battaglia in tutto il paese che si conclude con 42 arresti.

10 e 11 maggio – Parigi: nel Quartiere latino scoppiano gravi incidenti tra la polizia e gli studenti delle università di Nanterre e della Sorbona

5 giugno – Los Angeles, Stati Uniti: viene assassinato il candidato democratico alla presidenza degli Stati Uniti Robert Kennedy

17 giugno – Malesia: il partito comunista malese provoca una seconda insurrezione e viene imposto nuovamente lo stato di emergenza alla nazione

17 luglio – Iraq: il partito Ba'th è riportato al potere ancora da un colpo di Stato

20 agosto – Cecoslovacchia: intorno alle 23:00[2], le truppe del Patto di Varsavia invadono il paese mettendo fine alla Primavera di Praga

24 agosto: la Francia fa detonare la sua prima bomba all'idrogeno

2 ottobre – Città del Messico, Messico : l'esercito spara con le mitragliatrici su una manifestazione studentesca. I morti sono oltre cento, è il massacro di Tlatelolco

8 ottobre - Guerra del Vietnam: operazione Sealords: gli USA e il Vietnam del sud lanciano la nuova operazione sul delta del Mekong

28 dicembre: le forze israeliane lanciano un attacco all'aeroporto di Beirut

  •  

 

Modificato da Ulfedhnar
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non l'ho finita, gli ultimi due giorni sono stato ko. Ma appena oggi torno a casa la completo e te la mando.

PS: ho realizzato che il rapporto tra il mio pg è lo spirito può essere riassunto come "ok spirito, io non piaccio a te e tu non piaci a me, ma facciamo questa cosa così posso tornare a sbomballarti di birra"

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok eccomi tornata operativa. 

per partire mancano: 

la scheda di Ulfhednar

scheda e descrizione pg nel topic di gioco di gaspa e leonardo

tendenzialmente al momento mi bastano anche le descrizioni soltanto, tanto all'inizio ci sarà un ovvia parte introduttiva in cui i vostri tratti non dovrebbero servire se non a livello narrativo per cui quando avrò le descrizioni nel TDG farò continuare la narrazione =)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, poyson bite ha scritto:

ok eccomi tornata operativa. 

per partire mancano: 

la scheda di Ulfhednar

scheda e descrizione pg nel topic di gioco di gaspa e leonardo

tendenzialmente al momento mi bastano anche le descrizioni soltanto, tanto all'inizio ci sarà un ovvia parte introduttiva in cui i vostri tratti non dovrebbero servire se non a livello narrativo per cui quando avrò le descrizioni nel TDG farò continuare la narrazione =)

Leonardo aveva detto di essere in vacanza fino al 31 se non erro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto faccio proseguire l'introduzione ai tre che hanno già postato la loro descrizione. per gli altri basta che anche voi scriviate una descrizione simile descrivendo anche di come vi accorgete di trovare a casa vostra/addosso a voi un biglietto anonimo con un indirizzo e un orario, non avete idea chi lo abbia consegnato, infilato sotto la porta, messo nella vostra tasca ecc ecc.

e in caso vada ancora avanti prima che siate pronti basta che vi leggiate la descrizione che eventualmente posterò del luogo dell'incontro, darò solo per scontato che voi arrivate poco dopo gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...