Jump to content

Meliodas, il peccato capitale dell'ira


DrCleibniz
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, draghi miei carissimi.

Sono anni che ho iniziato a leggere manga e guardare anime, e pochi personaggi come "Meliodas, il peccato d'ira col simbolo del drago" da "Nanatsu no taizai" mi ha colpito e sopratutto ha scalato la classifica dei miei personaggi preferiti. Perchè questo post? Nonostante questa serie abbia tanti follower non ho trovato build che potessero replicare! E quindi sono venuto a chiedere aiuto a voi!

Iniziamo con le premesse

  • Edizione 3.5
  • Tutti i manuali sono concessi
  • Limitazione importantissima: deve essere umano. Archetipi quello che vogliamo ma di base è umano

Per chi non conoscesse il personaggio metto un piccolo "riassunto" delle sue abilità:

  1. Meliodas è più conosciuto per le sue abilità con la spada e per la sua pura abilità fisica, ma ha anche incredibili abilità magiche, in particolare la sua immunità virtuale agli attacchi magici che gli vengono scagliati contro grazie alla sua abilità Full Counter (Questa abilità consente a Meliodas di riflettere gli attacchi magici rivolti a lui, rimbalzandoli al nemico, ma con un potere molto maggiore; Pertanto, più forti sono i poteri dell'avversario, più il rimbalzo diventa forte)
  2. Come tutti i membri del Clan Demone, è capace di manifestare il loro misterioso potere delle tenebre ("Hellblaze" è un potere oscuro e misterioso collegato al Clan Demone. L'incanto consente all'utente di generare e controllare le fiamme nere che non possono essere estinte. Oltre al suo potere immensamente devastante, le fiamme annullano anche qualunque abilità rigenerativa, tra cui quella di un immortale. In battaglia Hellblaze può essere impregnato sulle armi per aumentare drasticamente il loro potenziale distruttivo, scagliato come palle di fuoco contro un avversario o usato in combattimento a mano), che esalta le sue capacità fisiche e magiche e ha anche conoscenze di incantesimi demoniaci.

So che è una impresa difficile ma mi piacerebbe riuscire a crearla insieme a voi

Edited by DrCleibniz
Link to comment
Share on other sites


Salve!

Considera inanzi tutto che quel livello di potere resterà nel manga, e difficilmente potrai portarlo in d&d con precisione

Detto questo, sul riflettere le magie esiste la CDP dell'Uccisore dell'Occulto

La sua capacità è resistere meglio alle magie ed è capace di riflettere nel vero senso della parola gli incantesimi

Poi c'è una CDP da 10 lvsul perfetto sacerdote che consente di incendiare con fiamme nere la propria arma a comando (ma richiede mi pare competenza kukri)

Nel caso consiglierei i primi 5 lv come 4 chierico, druido o anima prescelta ed 1 lv da ladro poiché per la cdp da 10 lv richiede incantesimi sacri 2°lv e attacco furtivo 1d6

Al lv 17 hai tutto quello che serve per raggiungere il tuo obbiettivo in modo decente, 5 lv di classe base, 5 lv da Uccisore dell'Occulto (ma puoi averne di meno se ti accontenti di riflettere solo gli incantesimi  1 volta al giorbo ed avere una bassa resistenza bonus agli incantesini)

Edited by Ciro Chiacchiera
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.