Vai al contenuto

[Gordan] Warlords of Eryndal (2° parte)


Gordan

Messaggio consigliato

Rurik 

Spoiler

Io so chi sei Rurik Ochiogrigio servitore dello Shalm.

La sua voce si fa quasi arrabbiata come se a parlare fosse il cuore della montagna stessa, o i tutte le montagne 

E So che siete caduto in una Trappola, Tu e coloro che ti seguono, qualsiasi cosa il bugiardo cieco ti abbia detto è una bugia, L'influenza del mio nemico Sramagos è entrata in lui e lui e tutti i miei fedeli consciamente o meno servono la sua vile volontà, dovete eliminale il bugiardo e io sarò libera di nuovo dalle catene della follia

Gli altri

Spoiler

credete d'avvero che sia così sciocco?

Per quanto sia cieco sembra notare benissimo l'elfo che prova ad allontanarsi 

Dove si trova?...dove... Il sacerdote si volta verso il fondo del tempio, e nota una porta di pietra appena socchiusa in fondo ad essa...e sorride 

Sapete...mi avete quasi fatto un favore...

Gli occhi del vecchio cominciano a diventare neri come la pece

...Questa farsa cominciava a stufarmi!

Improvvisamente dei tentacoli neri cominciano ad uscire dal suo corpo, tentacoli neri che vi sono fin troppo famigliari 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Rurik Occhiogrigio

Master

Spoiler

Alle parole della dea  Rurik le volse lo sguardo con volto rammaricato. Ma ben presto con voce ferma le avrebbe risposto.

"Ed io vi credo...  quell'uomo ha seminato morte e sofferenza e oggi raccoglierà quel che si merita..." 

"Quel povero taverniere..." 

poi riprese a parlare.

"Tornerò presto da voi perché è per voi che sono venuto fin qui." 

Rurik posò difronte  a lei, dove quelle enormi mani potessero sfiorarla, la piccola statuetta che la raffigurava... anche se misera e piccola gli era comunque costata tanto impegno e dedizione... per un nano sarebbe stata scortesia presentarsi nella sua casa senza portare un dono per ricambiare l'ospitalità... volse poi le spalle alla dea, senza aspettare una risposta e con passo deciso e incalzante si sarebbe diretto alla grande porta per avvisare i suoi compagni e tentare un imboscata contro quel ceco impostore.... era convinto che l'avrebbe rincontrata a breve...

"Arrivare a sconsacrare un tempio... non sono un chierico guardiano di questa casa ma questi affronti vanno ben oltre un mero sfregio... Spero che Skaar sia ancora vivo, ci servirà tutto l'aiuto possibile..."

 

 

Modificato da Narball88
Link al commento
Condividi su altri siti

Morvoren nin Taerin alt a Camora

- Tutti tranne Dotto, il nano filosofo

Spoiler

Strabuzzo gli occhi, esclamando un sonoro «Porca putt@na!» faccio per estrarre la sciabola ma la mia mano stringe il vuoto.

Lancio un'occhiata alle mie armi che erano state ammucchiate contro la parete per poi tornare a guardare il vecchio «Sangue e ceneri ma allora è per davvero un figlio di mign0tta!»

Poi corro a prendere le mie armi.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Styve feders

@tutti tranne brontolo

Spoiler

Oh porca 

Mi si arrizzano i capelli  e faccio un salto altissimo con i capelli che svolazzano ovunque.

BREOOOK SPEZZAGLI LA TESTA, SPEZZAGLI LA TESTAAAAAA

urlo mentre me la do letteralmente a gambe trainandomi dietro la povera bestia ululante.

mi dirigo al massimo della velocità verso la porticina che il sacerdote ha adocchiato prima di trasmormarsi nel malvagio calamaro mutante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anton Sokolov

Tutti tranne il nano ninja

Spoiler

Sto per rispondere qualcosa al vecchio, prima di vedere il suo cambiamento. Spalanco gli occhi, velati di un'aura di paura, prima di cercare con lo sguardo i miei congegni. M*rda! E doveva essere una missione diplomatica! E ora cosa faccio? È uguale al simbionte capace di mangiare il corpo di un dio! Un momento... Rurik aveva parlato di fuoco! Certo, fuoco! E che fuoco sia allora! Corro insieme a Morvoren verso il muro, sperando di guadagnare abbastanza vantaggio da poter trovare la mia balestra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Breok

Spoiler

Il sacerdote si trasforma e mi ricorda una delle brutte creature tentacolose.
Arrivo con un attimo di ritardo al pensiero che forse ci ha preso tutti in giro.
Mi lancio allora armatura magica, indietreggiando leggermente.
Alla fine i miei compagni son senza armi e per ora son l'unico che può tentare di far qualcosa.
E gli altri nella grotta. Come reagiranno a vedere il loro sacerdote in questo stato?
Tento di difendere la fuga dei miei compagni e nel mentre urlo "MOSTROOOOO!"

Poi sogghigno tra me e me.
"Stasera avremo seppia gigante ai ferri!"

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I prossimi avvenimenti sono troppo veloci 

Morvoren e Anton si muovono verso il muro alla ricerca delle armi ma vengono bloccati da i seguaci vestiti di pelle che prendono in mano lo spadone della drow e la sua scimitarra per usarle come armi 

Breok e Styve riescono a raggiungere la porta ma non riescono ad entrare che Vedono Rurik uscire da essa con lo sguardo sconvolto, in nano nota subito che il sacerdote cieco sembra sia stia trasformando un un enorme ammasso di tentacoli neri 

I seguaci sono confusi e spaventati, alcuni si spingono verso le estremità delle mura altri prendono delle rozze armi alla mano e cominciano a combattersi fra di loro

SI!, PAZZIA! FOLLIA! CHAOS! QUELLO CHE IL MIO SIGNORE COMANDA!!!

Il sacerdote è sepre più divorato sempre meno umano 

Spoiler

Si ehmm...la mappa potrò farla domani mattina ora sinceramente non ho tempo, consideratevi ancora fuori combattimento 

 

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Styve feders

NANETTOOOOOOO

Rurik!! esclamo al vedere il nano uscire dalla porticina. ringrazia che sono bravissimo a cercare le persone....non ci avresti mai ritrovati senza il mio aiuto. Ma mi ringrazierai dopo ora siamo nei casini come al solito.

ANTOOOOOOOOON grido vero l inventore dall altra parte della sala HO TROVATO IL NANO HO TROVATO IL NANO,POSSIAMO DARCELA A GAMBE.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

2w2j4tj.jpg

Blu= Rurik

Rosso= Berok

Viola=Morvoren

Grigio=Anton

Verde= Styve

Nero S= Tentacolo viola

Nero sp= Selvaggio con spadone

Nero sc= Selvaggio con scimitarra

Neri ai lati =Folla spaventata e/o in rissa 

 

I Turni sono in ordine di come ho scritto le posizioni sopra 

Le armi sono al lato dietro ai selvaggi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Styve feders

Preso dalla concitazione e dalla furia della corsa tento di arrampicarmi fiero sul nano per guidarlo alla carica usando la barba come briglia. Ma rurik mi fa tornare alla realtà ancora prima di aver cominciato la scalata. Mi urla contro e mi faccio piccolo piccolo balbettando scuse un pò sconnesse.

Modificato da Pascolaio
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik Occhiogrigio

Master

Spoiler

Da quel che leggo dovrei essere io il primo in iniziativa nonostante Styve mi abbia preceduto, quindi per ora farò come se l'azione di Styve non sia attuata ma ipotizzerò comunque la dinamica seguendo quanto vorrebbe fare.... non nascondo che sono un pò in difficoltà nel capire esattamente la turnazione infatti vedrai in seguito perchè.

Il nano osserva Styve qualche istante per poi rispondergli.

"Bravo elfetto sei riuscito a trovarmi... là dentro vi è una giovane ragazza incatenata che aspetta di essere liberata dall'influenza di chi ha dissacrato questo tempio... il falso sacerdote cieco va sconfitto il prima possibile..."

"Devo armarmi o non me la caverò con poco... mi serve il mio scudo... "

Delle parole solenni si sarebbero udite dal nano mentre le piante dalle pareti iniziavano a disporsi dinanzi al grande portone pronte ad avvinghiare qualunque cosa provasse ad avvicinarsi...

"Questo dovrebbe rallentare l'avanzata del falso sacerdote e dei suoi possibili compici verso le stanze della dea... difenderò questo tempio come se fosse la mia stessa casa..."

Master

Spoiler

Azione standard: Intralciare dal portone verso l'interno del corridoio da quale sono uscito. se ti serve dimmelo e ti riposto lo screen dell'incantesimo come l'altra volta.

Armato della torcia che aveva trovato nel corridoio, Rurik si sarebbe mosso passando dietro le colonne a destra per raggiungere lo scudo dall'altra parte del  muro cercando di evitare quanto più possibile di farsi colpire dai selvaggi confusi ed impauriti... anche a costo di difendersi dai loro attacchi minacciandoli con la torcia...

se quei tentacoli era quello che credeva che fossero sarebbe stato rischioso caricarlo a testa bassa disarmato.

Principalete Master e Styve... solo per la parte interpretativa sottolineata anche gli altri.

Spoiler

Ora leggendo il post di Styve.... amo le gag del nostro elfetto pazzo ma in una situazione del genere vorrei evitare di mandare a morire il mio amato nano... quindi Styve spero che non te la prenda. In questi casi credo che mi appellerò alle regole di d&d. Ora Styve si vorrebbe arrampicare sulla mia schiena e salirmi in groppa ma non ha considerato due cose... punto primo, il mio nano è difronte a lui (l'elfo ci ha attaccato bottone quindi parlano frontalmente) pertanto gli verrebbe molto male salire sulla sua schiena.... ma supponendo sia possibile (cosa poco probabile comunque) Styve dovrebbe afferrarmi ed iniziare una prova di lotta per riuscire a salirmi sopra senza che io lo sbatta in terra... Un azione di "lottare" senza il talento "lottare migliorato" comporta che Syve debba spendere un azione di Round Completo per tentare di iniziare la prova e dato che non ha il talento suddetto è soggetto ad un attacco di opportunità del mio nano che è armato (di torcia ma pur sempre armato). ora sorgono due problemi.... se il mio turno in iniziativa è prima di quello di Styve non potrebbe fare tutto quello che ha descritto perchè il mo personaggio si sarà già mosso e per tanto per raggiungermi dovrebbe fare un azione di movimento (e quindi non potrebbe fare lottare perchè non avrebbe più un azione di round completo a disposizione). In caso contrario, cioè che Styve è primo in iniziativa rispetto a me si beccherebbe un mio attacco di opportunità e considerato che dubito che Styve si aspetti una reazione dal mio nano, direi che potrei considerarlo colto alla sprovvista per questo attacco (chiedo a te Gordan). Se me lo concedi ho diritto di effettuare un attacco contro di lui. tpc +3 per dargli una botta ed allontanarlo da me con l'elfo che si dovrebbe togliersi l'intero modificatore di destrezza alla CA. Se il mio attacco va a segno la sua azione di lotta termina subito. se non va a segno lui può fare la prova di lottare.... se mi colpisce con un attacco a contatto sulla mia CA inizia la lotta, se manca la mia CA ho diritto io di fargli una prova di lotta contrapposta, ma comunque tenterei di allontanarlo da me con un attacco. Ora non sò come avverranno le cose quindi ho difficoltà anche a ruolare la scena...

data l'ambiguità della situazione che si è creata lascio al master di interpretare la reazione del mio nano che sarebbe comunque parecchio contrariata... se dovesse succedere che entrassimo in lotta il mio pg gli risponderebbe irato difendendosi:

"Hei Styve!!! ma che diavolo stai facendo!?!? Datti una regolata!!!

 

Modificato da Narball88
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anton Sokolov

Intorno a noi scoppia il caos piú totale: persone che si attaccano tra di loro, persone che ci guardano con volto ben poco fraintendibile e nel mezzo la creatura che muta in qualcosa di sempre piú inumano e spaventoso. Parlare con loro sarebbe inutile, sono sotto l'influenza del vecchio quasi certamente. Le parole di Styve mi richiamano dai miei pensieri, urlo quindi in risposta all'elfo Bravo Styve, ma non farti prendere dal panico. Ti ricordi quello che ci aveva detto Rurik sul simbionte che infestava la gamba di Reiok? Che i sacerdoti avevano usato il fuoco per curarlo. Ecco, cercate di fare la stessa cosa! Concludo mentre inizio a tracciare delle rune sul mio giaco di maglia, richiamando il potere del fuoco per poterlo liberare in seguito.

Master

Spoiler

Azione di round completo: spendo un Punto Azione per usare Spell Storing Item sull'armatura come azione di round completo. L'incantesimo è Sfera Fiammeggiante (2°). Ho +16 a UMD per usarlo.

qui trovi l'infusione.

Provo a capire che bestia sia il vecchio: Conoscenze (Religioni, Arcane e Piani) +10

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Breok

Mi ritrovo davanti il sacerdote.
Quello che sembrava un semplice vecchietto si trasforma in una specie di piovra.
Per cui faccio la prima cosa che mi viene in mente.
Gli salto addosso e lo prendo a pugni!

Spoiler

Master!
Io mi chiamo Breok, non Berok ;)

Saltare addosso è un modo di dire, faccio un passo di 1.5m ;)

Non so quanti danni facciano dei semplici pugni, non mi ricordo dove guardare.
Ho il talento colpire senz'armi migliorato però, per cui non mi becco attacchi d'opportunità, mentre ne posso anche fare in base alle azioni del sacerdote.
Ah, vista la piovra, i danno li faccio letali.

La mia CA è 16, dovuta all'incantesimo di armatura magica.

Faccio conto di non aver sentito Anton con la storia del fuoco, essendo in iniziativa dopo di me

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Styve feders

Quando rurik si arrabbia evito immediatamente di andare oltre con la mia dimostrazione di bravura come Cavalcanani

E poi la situazione si fa davvero seria! Gente che urla che fa a pugni e un gran baccano incomprensibile. Solo le parole di Anton mi arrivano chiare....dobbiamo usare il fuoco!

oh si!

Con la faccia più piromane che posso tirare fuori inizio a fare i gesti e sussurrare le parole per il mio nuovo incantesimo preferito.

Nelle mani mi nasce una spada di fiamme, per poco non la lascio cadere urlando. Solo l amore per il fuoco mi trattiene.  uh uh! Che figata. 

La rimiro qualche attimo prima di correre verso la piovra, sento che non potrò concentrarmi a lungo.

Master

Spoiler

Casto Flame Blade come azione standard.

Mi muovo il più vicino possibile alla piovra come aZione di movimento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morvoren nin Taerin alt a Camora

Lancio un'occhiata furiosa al vecchio, prima di riportare l'attenzione sui due davanti a me.

Torna a circolarmi in vene la rabbia per quello che è successo a Reiot, se mi lasciassi andare probabilmente caricherei il vecchio a mani nude. Ma non posso lasciarmi andare. Invece scarico la mia ira su uno di quelli davanti a me.

Probabilmente in un'altra situazione avrei cercato di spaventarli o di convincerli a lasciarmi le armi. 

Mi metto in posizione di combattimento, offrendo ai due il fianco per ridurre il mio bersaglio. Serro le mani a pugno e le alzo, una all'altezza del collo e l'altra all'altezza dello stomaco.

Faccio un respiro e poi scatto in avanti, entro nella guardia dell'uomo prima che possa reagire. Carico un gancio destro contro il suo zigomo sinistro, per sfondargli il cranio con le chiodature del mio guanto d'arme.

@Master

Spoiler

Visto che i tizi non hanno ancora agito e vengono dopo di me in iniziativa andrebbero contati come colti alla sprovvista.
Ovviamente passo gratuito in avanti.


Vado di stone hammer e ovviamente ho la punishing stance.
TxC +7, Danni 1d4+3 +3d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

acfznc.jpg

e così ha inizio 

Rurik riesce con le sue piante a bloccare l'entrata per le profondità del tempio, non che nessuno ci volesse entrare, dopo di che si muove verso il lato destro del tempio dove la folla corre via urlando e spaventata alla vista della nuova forma dello sciamano, sembra che diano a Rurik e a il resto di voi la colpa di tutto 

Breok invece fa la cosa più stupida che potesse fare, da un pugno allenorme tantacolo e lo colpisce in pieno...centinaia di piccole creature come lui si staccano da esso e si attaccano al braccia del mezzorco cominciando a scavare e scavare dentro la sua pelle alla ricerca di carne e calore, il dolore è insopportabile e il bracco destro diventa inutilizzabile 

La drow invece riesce a colpire il selvaggio armato col suo spadone  dritto nella mascella e gli rompe parecchi denti e gli fa sputare parecchio sangue,

Anton di suo risposta riesce a castare un incantesimo sulla sua armatura, ma non lo liberà ancora, qualsiasi cosa stia facendo l'incantesimo sembra potente

Styve invece riesce a evocare la spada di fuoco e a correre contro l'enorme tentacolo che ha ferito il suo amico

Il selvaggio dalla mascella rotta prova a colpire la drow ma i suoi movimenti solo rozzi e lenti, avranno pure le armi ma sembra non abbiano alcuna idea su come usarle 

Lo stesso fa quello con la scimitarra verso anton la punta della scimitarra non sfiora la faccia dell'inventore per molto poco e nemmeno lui capisce se si tratta di fortuna o di mancata abilità da parte dell'avversario 

Il sacerdote o quello che ne rimane di lui vedendo che il mezzorco diventerà presto come lui prova a colpire il piccolo elfo, ma le sue armi di fuoco sembrano rendere il divoratore di dei cauto e lento nei suoi attacchi ce non riescono a colpire l'odiato rivale 

Anton

Spoiler

Credi che non ci sia rimasto nulla del sacerdote e che il simbionte abbia preso ormai il pieno controllo 

Breok

Spoiler

Ricevi 12 danni (Mi sembra ma non sono andato a controllare che sia ancora in vita XD )

Ogni turno perdi 2d4 di danni a meno che non ti tagli il braccio, quello che ti sta crescendo sotto la pelle e molto più grosso di quello che hai visto d Reiot

 

 

Modificato da Gordan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Breok

Tento di colpire il sacerdote ma succede una cosa che non mi aspettavo.
I tentacoli cominciano a divorarmi il braccio e son interdetto dal dolore.
Al momento son concentrato sul dolore più che su altro.

"Maledetto..."

Spoiler

ho 23 pf totali, quindi ora vado a 11!

aspetto ad agire, perchè secondo inziativa son dopo rurik

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik occhiogrigio

Protetto dalla colonna il nano osserva la scena del sacerdote posseduto colpire il mezzorco infettandogli il braccio... 

"Merda... maledetto infame!"

"Breok cerca di avvicinarti di un passo verso la colonna di fianco a te!, proverò ad aiutarti!!! Styve!!! il braccio infettato di Breock! se quella cosa continua a crescergli per lui è la fine! Fai però attenzione al tentacolo è pericoloso!!!!"

Rurik si avvicina alla colonna mentre attende che si avvicini il suo compagno ponendo la massima attenzione al tentacolo che potrebbe ribellarsi per una sua possibile rimozione.

Master

Spoiler

Eseguo un movimento ad L. cammino dritto per 4 quadretti per poi svoltare col quinto a sinistra (adiacente al prossimo pilastro).

Azione preparata. Osservo la scena attendendo (e pregando che accada e che Styve mi abbia capito stavolta) che l'orco si avvicini verso la colonna prima che styve gli tagli il braccio con la spada per curare il mezzorco con un cura ferite moderate (2d8+3). In caso di attacco del tentacolo verso me è breok interporrò la torcia tra me e il mezzorco proteggendoci da un sue eventuale attacco in risposta.... sperando che sia sufficiente... (vorrei rientare la fiamma della torcia come scudo... valuta tu a seconda delle circostanze se può esser un idea valida)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Breok

Mi avvicino quindi alla colonna, come suggerito da mastro Rurik, solo un passo.
Mi fido di lui, ma l'incitamento a Styve di tagliarmi il braccio mi preoccupa un bel po'.
Non per il dolore che dev'essere inimmaginabile, ma al pensare a una vita senza un braccio.

Forse mastro Rurik può farmelo ricrescere, avrà già in mente qualcosa...

Con l'ultima forza rimasta, e soprattutto braccio, lancio un dardo incantato contro il sacerdote, aspettando l'intervento del nano.

Spoiler

due dardi da 1d4+1 al sacerdote

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morvoren nin Taerin alt a Camora

Schivo il colpo dello spadone senza neanche preoccuparmene, la spada è grande e pesante, troppo difficile da agitare con efficacia se non sei stato addestrato.

Entro di nuovo nella sua guardia, afferro lo spadone per il ricasso costringendo l'avversario a tenere la spada lontano da me. Poi sfrutto l'occasione per sferrare un pugno alla sua gola con il guanto d'arme.

Spoiler

Solo interpretazione.

Uso emerald strike.

Quindi +7 a colpire a contatto. 1d4+3+1d6 danni. critico x2

ricorda che ho sempre il wall of blades se mi attaccano

poi faccio un passo in basso a destra

 

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...