Vai al contenuto

Campagna impegnativa offresi. Age Of Worms


Messaggio consigliato


5 ore fa, Landar ha scritto:

La mia idea non è dissimile da quella di spappo, quantomeno nella razza, classe e mestiere

Nano minatore, guerriero puro e duro come una roccia [il sacco da boxe citato per intenderci].
Ma piuttosto sereno, nonostante le vicissitudini. Silenzioso e paziente. Cresciuto nelle miniere ma addestrato a combattere dal padre che un tempo faceva parte delle guardie di qualche potente fortezza nanica, caduto in rovina a causa di un inganno e della sua testardaggine. 

non ho capito se il difetto va preso tra quelli disponibili da regolamento o è semplicemente descrittivo e poi tu ne valuti eventuali penalità.

hey non rubarmi l'idea  :glasses:  

 

cmq fezza,siamo un buon numero,non ho capito se giocheremo tutti o sceglierai poi tu tramite quello che ti ispira di più

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Axel Saint ha scritto:

Anche il mio sarà piuttosto giovane (max 25 anni), per restare nel bg, totalmente inadatto al combattimento (come difetto), incentrato su face e support.

No, non puoi prendere "Non combattente" e avere il bonus del talento in più, il difetto deve essere uno ad hoc che dia un malus alle tue peculiarità da bardo, se ne scegli uno che ti dia malus su cose che non farai mai (tipo andare in combat quando invece sei support e face) aggiungerò io qualcosa perchè sia effettivamente un gatto attaccato alle palle.

Invece se scegli tipo Fragile, Patetico (scelgo io la caratteristica :D), Reazione Lenta o Tempra Misera va bene.

39 minuti fa, spappo ha scritto:

cmq fezza,siamo un buon numero,non ho capito se giocheremo tutti o sceglierai poi tu tramite quello che ti ispira di più

Scelgo io tra gli 11 che si stanno proponendo. Ne prenderò 5, max 6 se proprio mi piace un pg e come si incastra con gli altri del party.

Cosa fondamentale è, ripeto, che ci siano i ruoli "CORE":

  1. Guerriero/Tank/Prima fila (anche più di 1)
  2. Chierico/Guaritore/Cure (anche più di 1)
  3. Ladro/Trapfinding & Co.
  4. Mago/Stregone/Danni (anche più di 1)

Al momento siete leeeeeeegerissssssimamente sbilanciati verso la la prima linea quindi se devo tagliare delle teste, sapete da quale gruppo taglierò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io farei un nano minatore ormai abbandonato a se stesso,depresso perchè allontanato dalla famiglia perciò sta più o meno spesso ubriaco e per questo anche un pò incazzoso.

nano guerriero di 70 anni

di difetti e tratti non so quale scegliere perchè non ho trovato niente d'interessante che combaci con il problema del mio pg,vorrei che centrasse qualcosa con perennemente ubriaco o litigioso

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, spappo ha scritto:

di difetti e tratti non so quale scegliere perchè non ho trovato niente d'interessante che combaci con il problema del mio pg,vorrei che centrasse qualcosa con perennemente ubriaco o litigioso

Pagina 91 di Arcani Rivelati, ma la scelta del difetto è secondario. Ad ora mi interessa classe, razza, età e breve bg. Non vedo di buon occhio i bg lunghi che troppo spesso vengono dimenticati durante l'evolversi della campagna. Si può fare, ci mancherebbe, ma poi forzerei un pò la mano sul roleplaying non facendo compiere azioni che valuto troppo lontane dal bg scritto e proposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Fezza ha scritto:

No, non puoi prendere "Non combattente" e avere il bonus del talento in più, il difetto deve essere uno ad hoc che dia un malus alle tue peculiarità da bardo, se ne scegli uno che ti dia malus su cose che non farai mai (tipo andare in combat quando invece sei support e face) aggiungerò io qualcosa perchè sia effettivamente un gatto attaccato alle palle.

Invece se scegli tipo Fragile, Patetico (scelgo io la caratteristica :D), Reazione Lenta o Tempra Misera va bene.

Però anche i talents (ne abbiamo 2) hanno dei drawback; avere quelli E un difetto dannoso E non avere il talento bonus non è un po' troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

Però anche i talents (ne abbiamo 2) hanno dei drawback; avere quelli E un difetto dannoso E non avere il talento bonus non è un po' troppo?

Non ho capito bene il discorso dell'avere un difetto E NON avere il talento bonus. Se scegliete un difetto AVRETE il talento bonus a liv 1.

2 talenti li ha solo chi è umano, chi invece sceglie un'altra razza ne avrà 1 (liv 1). Un difetto è un difetto..ho sempre visto giocatori prendersi un difetto molto marginale rispetto al ruolo solo per prendersi il talento in più. Se si sceglie, potete scegliere di non prenderlo, di avere un difetto..allora difetto sarà.

A mio avviso avere un talento in più al primo livello è un plus che quasi nessun difetto può bilanciare, diciamo nella proporzione di 70/30 dove la percentuale più alta è occupata dal talento. Invece con una scelta attenta del difetto si può portare la bilancia in pari

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ah ok da come era scritto sopra sembrava che fosse un difetto obbligato e nessuna contropartita (mi riferisco al messaggio ad Axel). I tratti sono quindi opzioni a loro volta?

Esattamente, sono opzionali. Potete prendere un difetto come non prenderlo. Anche i TRATTI lo sono e su di essi avrete totale libertà, non forzerò quindi la scelta su uno piuttosto che un altro.

NON opzionale è la scelta dell'età, poichè andrà ad inficiare sulle peculiarità della classe specifica che scegliete. Dovrete obbligatoriamente comunicarmi quanti anni ha il vostro pg.

18 minuti fa, Axel Saint ha scritto:

Va bene qualsiasi cosa renda il personaggio "fragile" o "debole", per rendere bene con il concept che ho in mente.

Non è tanto l'essere fragile o debole, quanto scegliere un difetto che effettivamente lo sia, ti ho spiegato il perchè. Qui di seguito le scelte che ti suggerisco per la classe bardo (puoi scegliere quello che vuoi oltre a questi ma mi riservo di aggiungere un malus ulteriore a ciò che sceglierai)

  • FRAGILE da regole ti toglie 1 pf a livello rispetto a quelli guadagnati, ma io ne tolgo 2 ai dadi pieni (liv dispari tranne il primo) e 1 ai dadi dimezzati (liv pari). Per un bardo è un discreto malus)
  • PATETICO da regole riduci di 2 uno dei punteggi caratteristica del pg e sarò io a scegliere quale (ovviamente non CARISMA)
  • REAZIONE LENTA da regole hai -6 alle prove di iniziativa e lo lascio uguale
  • TEMPRA MISERA da regole hai -3 ai TS su TEMPRA e lo lascio uguale (ricorda che il tuo TS più scarso è proprio tempra)
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che più si addicono al pg che ho in mente, sarebbero "fragile",- 2 a cos/forza, oppure tempra misera: tutte cose molte fisiche. Probabilmente quello più "difettoso" sarebbe "tempra misera", dato che lo gnomo mi fornisce +2 a cos gli altri sarebbero compensati (pf e caratteristica).

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Fezza ha scritto:

Magari a @Jareth può interessare avere un pg più "vecchio" e carismatico visto classe e ruolo, stessa cosa vale per tutti i caster 

Non ho la tabella sottomano, ma stavo pensando proprio al pg di mezz'età.

Sul difetto, invece, qualcosa legato alla dipendenza, ma non essendoci nulla in AR, mi giocherò semplicemente la cosa ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Jareth ha scritto:

Non ho la tabella sottomano, ma stavo pensando proprio al pg di mezz'età.

Sul difetto, invece, qualcosa legato alla dipendenza, ma non essendoci nulla in AR, mi giocherò semplicemente la cosa ^^

Quindi non prendi il difetto (di conseguenza non il talento bonus al primo liv) ma te lo ruolerai. Mi sta bene :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Axel Saint ha scritto:

La dipendenza potrebbe essere un malus alla volontà, se vuoi il talento extra (mia opinione eh)

Effettivamente non è una cattiva idea ma temo che con i TS su Volontà alti di ambo le classi che ho giocherei, già al primo livello non sarebbe così inciso come il master sta chiedendo.

Mi sembra che c'erano anche altri difetti oltre a quelli di AR, ma non ricordo dove T_T 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Voignar ha scritto:

Come difetto io pensavo o a Mano Tremula giocandolo come vero e proprio tremolio costante della mano, o a qualcosa di simile

Non va bene perchè il tuo pg, essendo un guerriero melee, non userà mai (o quasi) armi a distanza ma sarà sempre in mischia. Ne consegue che quel difetto non sarebbe un vero e proprio malus perchè ti concederà il talento in più e pochissimo svantaggio. 

I difetti che ti propongo dalla lista di AR sono questi:

  • REAZIONE LENTA -6 iniziativa
  • VOLONTA' DEBOLE -3 a tutti i TS basati su VOLONTA' (il tuo TS più scarso)
  • VULNERABILE  penalità di -1 alla CA
  • FIACCO -2 prove di caratteristica e abilità basate su FOR, DES e COS (giustificata come il fatto che il tuo pg sia altamente scoordinato)
  • PATETICO riduciuci di 2 uno dei punteggi caratteristica del pg e sarò io a scegliere quale (ovviamente non FORZA o COSTITUZIONE tuoi punteggi chiave)

Come detto ad Axel prima di te, ovviamente, puoi scegliere quello che vuoi oltre a questi ma mi riservo di aggiungere un malus ulteriore a ciò che sceglierai. Se ad esempio vuoi prendere MANO TREMULA io aggiungerò un ulteriore malus affinchè sia bilanciato il difetto con il talento bonus.

4 minuti fa, Jareth ha scritto:

Mi sembra che c'erano anche altri difetti oltre a quelli di AR, ma non ricordo dove T_T 

Puoi inventare dei difetti di sana pianta e propormeli, come detto nei post precedenti, sono di ampie vedute. Proponi, valuto e decidiamo insieme.

Comunque per ora non state troppo a focalizzarvi sui difetti perchè per adesso guardo classe, razza, età e piccolo bg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...