Vai al contenuto

Urban Fantasy - Alba gu bràth [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Matthew

Una volta curato Neil vado da Sley e contribuisco a guarirla per poi dirvi "I sei davanti sembrano illusioni o fantasmi, dietro di loro ci sono due uomini." aggiungo pragmatico, mettendo da parte i dubbi che affollano la mia testa per pensare a cose più urgenti: restare vivi.

GM

Spoiler

Come immagino che tu abbia capito lancio due cura ferite leggere, uno su Neil ed uno su Sley.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Neil

Mi risveglio con un terribile dolore alle gambe, ma lamia preoccupazione è tutta per Skie Skie!? rantolo mentre cerco di avvicinarmi a lei. In mio soccorso però arriva Matt che con la sua magia fa richiudere parte delle nostre ferite. In tutta risposta lancio anche io una magia, toccando il fucile di Matt Ora dovresti colpirli meglio dico recuperando la mia pistola Skie, andiamocene!

 

Spoiler

Lancio arma magica sul fucile di Matt 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Qualcosa mi dice che si tratta di creature non morte. Neil e Sley sembrano riprendersi dopo le cure di Matthew, ma la situazione delle loro ferite continua a rimanere critica. Andate. Matthew, copri la ritirata. Io vi raggiungo tra qualche minuto. Rinfodero la spada, in modo da non rivelare la mia presenza con riflessi involontari, e mi allontano verso il luogo che ho individuato precedentemente, nascondendomi e preparandomi ad attirare l'attenzione della pattuglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matt aiuta Neil, guarendo parte delle sue ferite, mentre Sley sistema da sola le sue.
Skie aiuta il proprio ragazzo a rialzarsi: anche se dolorante la ragazza sembra in grado di camminare.
"Dobbiamo andarcene...non possiamo restare qui" mormora invece la fata, chiaramente spaventata. Un po' goffamente si alza a sua volta e si avvicina a Matt, tirandolo per il braccio "Non so cosa è successo, e la cosa mi spaventa. Qualcuno ricorda qualcosa?"

Nessuno ricorda nulla, purtroppo per voi. 

Nel frattempo Brian si allontana dal gruppo, cercando e trovando un nascondiglio.

Brian

Spoiler

Ora sei più vicino, e comprendi che gli "agenti speciali" sono in realtà illusioni: si muovono in modo ripetitivo e leggermente fuori fase con l'ambiente che li circonda. Uno per esempio aleggia una spanna sopra ai gradini, e il piede di un altro è intersecato al pavimento di pietra ai piedi delle scale.
Ma dietro a queste figure ci sono due umani, o almeno umanoidi, che sembrano controllarle e al contempo guardarsi attorno con attenzione.

Quelle illusioni sono chiaramente una forma di difesa, ma anche dei battitori: segugi mandati avanti per costringere le prede a fuggire allo scoperto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Faccio un ultimo segno di saluto ai ragazzi, allontanandomi verso il pertugio da me trovato. E speriamo si tratti solo di illusioni.

Master

Spoiler

Arrivato al luogo da me individuato, riesco ad osservare meglio i miei nemici. Due soli veri uomini, le altre sono illusioni. Rimango fermo in copertura e pronuncio un incanto, creando dietro di me il suo di un imprecazione e di qualcuno che incespica, come se qualcuno ferito si fosse messo a correre.

Master

Spoiler

Uso Suono Fantasma, mettendo l'origine del suono a qualche metro alle mie spalle.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kathia

Ci metto parecchio a riprendermi: sento i miei compagni parlare ma riesco a malapena ad afferrare la mia arma senza cadere in ginocchio in preda ai conati ed alla stanchezza... sento uno strano malessere nauseabondo che solo io sembro provare. Non capisco che succede, ma l'azione sembra finalmente giunta. Faccio per alzare il fucile, ma scoprendo, come temevo, che non riesco nemmeno a sollevarlo senza rischiare di vomitare. Provando a pensare di usare i miei poteri la nausea si mette di nuovo in mezzo. 

Sputo per terra, imbufalita dall'avere dei cattivi davanti e non poter far nulla. Non solo: ho perso tutti i ricordi e ora che servo sono inutile. 

Con l'orgoglio decisamente e gravemente ferito semplicemente seguo i miei compagni, stando dietro di loro. Mer*a.... bisbiglio furente. 
 

Spoiler

Per un po' non posso fare molto (nulla) ^^''

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Nemmeno io ricordo nulla..." Skie è confusa, come tutti voi del resto, ma sembra tutto sommato in buona salute fisica. Aiuta Neil ad allontanarsi, mentre cerca con lo sguardo qualcosa "E Obkin? Era venuta con noi...o no?"

Brian

Spoiler

Subito il tuo sono arriva alle orecchie dei due uomini (o quel che sono in realtà, con le Maschere non si può mai sapere) e ad un loro gesto le illusioni cominciano a muoversi nella direzione da te voluta. Mentre avanzano è ben chiaro che siano solo il frutto di un incantesimo, astuto ma non troppo complesso: i movimenti sono legnosi e ciclici. 
I due che comandano questo drappello fantasma restano a distanza, circa cinque o sei metri dietro le illusioni. Mentre uno sembra reggere in mano una pistola, l'altro impugna quella che sembra a tutti gli effetti una spada inglese del XII secolo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

"Nemmeno io ricordo, la situazione è pessima ma non è il momento di farsi prendere dal panico. Dobbiamo restare vivi." dico controllando le mie tasche e lo zaino per vedere se c'è tutto, tamponarmi la ferita con un fazzoletto e mirare gli illusionisti "Gli unici reali sono i due in fondo, le altre sono illusioni. Probabilmente vogliono stanarci come volpi, le illusioni come cani da caccia... restate nascosti, io aiuto Brian."

GM

Spoiler

Movimento: controllo la mia roba.
Azione preparata: appena Brian esce dalla foresta ed attacca uno dei due io sparo. TxC +6, danni 2d6+7, l'arma è silenziata quindi non dovrebbero capire dove sono.
Con il mirino elettro-ottico non dovrei avere problemi a vederli e tenerli puntati.

Ah si, nei vari turni ne approfitto per cercare un buon nascondiglio ed una buona copertura. Stealth +14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Faccio proseguire il suono, aggiungendo uno scalpiccio e un respiro affannoso, come se qualcuno abbia provato a correre dopo essere caduto. Forza, venite qui. Voglio proprio conoscervi. Pronuncio un incanto per aumentare la capacità di allungo dei miei muscoli, preparandomi a sfruttare la nuova portata per disarmare i due uomini appena svoltano l'angolo, sfruttando il mio braccio, nonostante le numerose bruciature, per poter tirare colpi sordi alle loro mani. Faccio fluire dell'energia arcana nell'arto, contrastando le ferite subite.

Master

Spoiler

Casto Long Arm: ottengo 3 m di portata. Uso poi un punto della riserva per incantare il guanto.

Appena entrano nella mia area di portata spendo i due AdO (uno extra datomi da Shielded Gauntlet Attack) per fare due manovre di disarmare: il bonus (comprensivo della penalità e del bonus della riserva) è +5.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matt

Spoiler

Vedi Brian posizionarsi dietro ad una macchia di cespugli e prepararsi ad attaccare i due individui in carne ed ossa, che si stanno avvicinando lentamente al suo nascondiglio.
Sembra che lui abbia preparato un qualche tipo di trappola, usando un suono illusorio che giunge anche alle tue orecchie. Ma da dove si trova non riesce a tenere d'occhio i due e non si è reso conto che stanno puntando direttamente verso di lui con una certa cautela. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

Dopo aver sparato il colpo faccio scattare la leva nella mia mano, intascando il bossolo, mi sposto e cerco un angolo migliore da cui sparare, sussurrando prima a Sley "Se puoi darmi un aiuto magico per il prossimo colpo fallo ora.

GM

Spoiler

Movimento in stealth per cercare di aggirare la copertura e sparo alla donna.

A Sley ho appena chiesto di castarmi Guida.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Uno dei due uomini viene colpito dal fuoco di Matthew, che lo uccide sul colpo. La donna si ripara dietro all'albero, sperando di essere al sicuro. Ottimo lavoro, ragazzo. Ora cerchiamo di prendere una prigioniera. Mi avvicino all'albero approfittando della mia posizione di copertura per arrivare alle spalle della donna e tentare una presa, sfruttando il mio allungo per rimanere a distanza di sicurezza.

Master

Spoiler

Azione di movimento: mi avvicino alla donna, facendo in modo di rimanere a 1,5 m da lei.

Azione standard: Sfruttando la portata data da Long Arm, faccio una prova di lotta: CMB +5. 

Se non dovessi riuscire e lei dovessi provocare un attacco di opportunità provo a disarmarla: sempre +5 alla CMB.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Spoiler

Skie scrolla il capo "Sto bene, sto bene. Meglio di te, sembra":
In effetti non sembra ferita gravemente.

Matt prepara un altro colpo e Sley gli carezza una guancia concedendogli maggior sicurezza nelle proprie capacità di tiratore. Comunque il secondo bersaglio ora è fuori vista, a meno che Brian non riesca a portare a termine il suo tentativo. 

Il Fianna infatti allunga le braccia in modo grottesco ma certamente efficace e cerca di afferrare la donna prima che lei possa sparare. La sorpresa, e la forza superiore del combattente, hanno la meglio sulla donna: viene afferrata e sollevata leggermente da terra mentre scalcia e si dimena.

Brian

Spoiler

Sei in lotta. 

Matt

Spoiler

Hai addosso Guida.

Kathia

Spoiler

Non sei più esausta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

GM

Spoiler

"Grazie cara... vado e torno in fretta. Tu vedi di capire che ha fatto Kathia e se puoi aiutare gli altri." le dico mentre mi avvio per aiutare Brian, cercando di avvicinarmi silenziosamente per spararle un colpo di taser nella schiena e stenderla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...