Vai al contenuto

Urban Fantasy - Alba gu bràth [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Neil

Matt ,Gm

Spoiler

mi alzo dalla sedia alla reazione di Skie, ma sembra essere decisamente più controllata della volta precedente Va tutto bene, stai imparando a controllarlo le sorrido appena aspettando che si sia calmata prima di riprendere la discussione con Matt io mi concentrerei sugli omicidi, potrebbero essercene altri simili che non sono stati collegati. Della storia della lancia mi importa relativamente, preferisco cercare di capire come si muovno quei bastardi

@Pippomaster92

Spoiler

è possibile fare una circerca usando come criteri chiave il tipo di ferita inferta?

In particolare mi interessere una ricerca sia per arma del delitto/tipo di ferita (lo stiletto come quello che ha ucciso martha e deisy) sia per tipo di vittima

altra domanda: le date delle uccisioni mi dicono qualcosa? (festività pagane, date importanti per qualche religione etc etc)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Matt e Neil

Spoiler

Una rapida ricerca permette a Neil di inserire alcuni criteri di ricerca, ovvero delle parole chiave. 
Purtroppo cercare termini come "ferita da arma da taglio" porta ad una caterva di dati, la maggior parte dei quali decisamente inconsistente o slegata dalla vostra ricerca. Non sembra che le ragazze siano state uccise in un periodo con un qualche significato; le date sono comunque riferite al ritrovamento dei cadaveri e non alla morte effettiva (anche se nei casi più recenti il momento del decesso viene stimato con maggior facilità).

Skie, tranquillizzata da Matt, Neil e anche Sley si siede guardando la sedia distrutta con aria colpevole "Che guaio...spero che Kathia non si arrabbi troppo. Non sapevo che altro fare per sfogarmi"

Kathia 

Spoiler

Mentre sei intenta nelle tue attività quotidiane, ti squilla il telefono. è la Fratellanza.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

Gm, Neil

Spoiler

Sarei tentato di dare una pacca alla spalla di Skie ma evito ed abbraccio Sley "Possiamo provare con cuscini antistress e cose simili. Oppure... Neil, esiste qualche incantesimo per riparare le cose?" chiedo mentre esamino i risultati della sua ricerca "Non sono i tagli a fare un rituale, ma tutto il resto... a meno di ferite strane af dubito si possa risalire ad un culto od un rituale occulto da una gola tagliata. Potremmo metterci a cercare informazioni sulla serie di lance leggendarie che cercava Moore..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kathia

Spoiler

"Abbiamo ricevuto il tuo messaggio. Pensiamo sia il momento di parlarti della tua posizione nella Fratellanza. Non voglio girarci attorno: effettivamente ti abbiamo messo alla prova con dei casi costruiti appositamente. Se questo ti offende, ci dispiace. Non c'è però altro modo per valutare i candidati. Nonostante tu abbia ricevuto una raccomandazione da una persona che preferisce restare privata, abbiamo comunque dovuto procedere secondo regolamento. Il compito della Fratellanza è troppo importane e delicato per affidarlo a chiunque" l'uomo con cui stai parlando non ha una voce che riconosci, ma il numero è quello giusto. Del resto non hai idea di quante persone ci siano nella Fratellanza "Se la cosa ti risolleva un po', l'attuale compito che hai ricevuto -e quello precedente- sono genuini. Abbiamo infatti deciso di promuoverti a tutti gli effetti a membro effettivo della Fratellanza. Capirai bene che vista la nostra struttura non ci saranno cerimonie o feste in merito...ma si, sei ufficialmente parte dell'organizzazione. Immagino che tu abbia dubbi o domande. Io sono qui per questo, e se ora non hai tempo o voglia di parlare, puoi chiamarmi al numero che ti verrà inviato per sms. Ok?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian

Spoiler

"Non credo sia possibile...o meglio, è come per ogni altra arma" mentre risponde Cottob viene interrotto da Obkin "E una difesa magica?"

Dopo averci pensato su, l'uomo guarda il collega "Lui è più esperto di me in questo ambito, e mi correggerà se cado in errore...ma forse questo genere di arma deve essere preparata prima dell'uso, ogni volta. Funzionava per la Gae Bolg, che andava immersa nell'acqua corrente...beh, all'epoca del più grande guerriero dell'Ulster c'era molto più fair play, e nessuno lo ha mai assalito prima che potesse preparare la lancia. Ma Lu Bu fu catturato con l'inganno e la sua lancia non gli fu d'aiuto..."

Matt, Neil

Spoiler

"Si, si...me la sento. Scusate ancora io, a volte..ho questa rabbia che non so come tenere a freno. Ma stare con voi sembra come indebolirla" spiega un po' a fatica Skie "A volte vorrei stare da sola, ma senza nessuno vicino mi vengono pensieri...molto brutti, cupi. Si, resto con voi"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Spoiler

Mi avvicino a Skie, prendendole la mano Quando vuoi fermarti basta dirlo le poso un bacio sulla fronte prima di tornare a concentrarmi sul caso sinceramente non so da che parte continuare sospiro scuotendo il capo possiamo cercare nello stesso periodo in irlanda o provare ad andare indietro in scozia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kathia

DM

Spoiler

Quanto mi viene detto mi infastidisce visibilmente. Sotterfugi e sottotrame mi innervosiscono, ma la referenza di qualcuno che vuole rimanere Anonimo mi manda in bestia. 

Mi do' un attimo una calmata, replicando. 

Sarebbe stato carino avvisarmi quando son entrata a far parte di voi e son finiti i casi finti, ma fa nulla. Commento dapprima un po' piccata.e scommetto che se chiedo di chi mi ha raccomandato, mi direste che NON e' mio padre immagino, anche se e'l'unico fatato di cui io so' a parte i test. Vero? Chiedo un po' scocciata.

Sbuffo, cercando di calmarmi. 

Son felice di far parte del gruppo, e aiutare la gente e'il mio scopo... ma non mi piace essere ingannata, e non sapere nulla mi fa innervosire. 

Se avessi domande in questi giorni posso scrivere allora?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

La preparazione potrebbe coincidere con il rito sacrificale in questo caso? Ha detto che l'acqua corrente non era altro che un sostituto al calderone di Dagda. Dico all'uomo, prima di guardare il collega in cerca di un parere da un esperto. Se ci fosse un modo per impedire a Moore di usare la lancia avremmo il modo di annientarlo. Come venne catturato Lu Bu? Non mi sono mai informato sull'Oriente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil e Matt

Spoiler

"Per me dovremmo vedere se questa catena di omicidi si è originata nell'ultimo periodo o è solo l'ultima parte di una serie più lunga" suggerisce Sley, mentre Skie non ha molto da aggiungere.

Kathia

Spoiler

"Mi spiace, signorina...non posso proprio parlarle di questa persona. Per tutto il resto, avrà a breve il mio numero e se se lo desidera possiamo anche incontrarci e discutere di quello che vuole sapere"

Brian

Spoiler

"Si, è possibile che la morte di una persona sia effettivamente necessaria ad utilizzare la lancia...non è affatto impensabile. I celti, ma anche i persiani e penso molte altre popolazioni che non conosco, usavano bagnare alcune armi con il sangue dei nemici. Potrebbe essere un ricordo di altri riti, si.." risponde appunto il collega continuando poi "Del resto alcuni oggetti magici particolarmente potenti richiedono energia vitale o psichica per funzionare"

A rispondere alla seconda domanda di Brian però è Obkin "Mi sono informata su Lu Bu, dopo la faccenda che conosciamo. Fu tradito in battaglia da tre dei suoi subordinati, che gli strapparono l'arma dalle mani con la forza. Forse lo fecero anche ubriacare, o drogarono il suo vino...le fonti non sono chiare e parliamo di opere più letterarie che storiche"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kathia

Spoiler

Vedremo... commento nervosa grazie mille per le risposte. La contattero'. Chiudo salutando e mettendo giu'

Sbuffo.

Non mi son mai piaciuti i segreti, e quelli attorno a me li ho sempre sentiti insormontabili. Impossibili da scoprire a meno che una figura decidesse che io debba scoprirlo. 

Mio padre.

Sul mio telefono vaga il suo contatto, pronta a scriverlo ochiamarlo... ma sicuramente non puo' rispondere. Stara' lavorando. 

Ed in ogni caso: "lo sapro' quando sara' il momento". Sento gia la sua voce.

 

Mi vado a fare una doccia finendo prima la mia attivita' in palestra per oggi e per strada passo a comprare un set di scacchi/dama prima di tornare a casa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Ottimo lavoro, agente. Dico sorridendo a Obkin quando mostra il grado con cui ha approfondito le sue ricerche, nonostante le informazioni non ci facciano scoprire molto. L'arma non potenzia direttamente il possessore, ma non credo che avremo modo di avvelenare il vino di Moore prima del tempo. Invece, esistono copie del calderone o oggetti di simile potere? Ha subito anche lui la sorte della lancia? Anche se ormai possiamo escludere questa pista, Moore ha già un metodo piú "pratico" per usare l'arma. Un momento, il fuoco! Ecco cosa stavo dimenticando! Si dice che la lancia di Lug fosse collegata al fuoco, cosa che non escluderei completamente visto a cosa viene solitamente associato questo personaggio mitologico. Quanto è plausibile secondo le vostre ricerche? Potrebbe avere poteri legati al fuoco?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil, Matt, Kathia

Spoiler

Mentre cominciate la seconda ricerca, Kathia torna a casa, trovandosi davanti una Skye molto dispiaciuta e una sedia letteralmente strappata in due parti.
"Non sono riuscita a controllarmi, è colpa mia" commenta a disagio la ragazza, quando vede la faccia di Kathia.

Nel frattempo, Neil comincia a trovare dati, anche se ci vorranno due ore per analizzarli tutti.

[NdM: se volete interagire tra voi potete farlo tranquillamente, intanto io metto qua sotto i dati trovati al termine delle due ore.]

I dati sono meno precisi di quelli trovati in precedenza, fanno riferimento a rapporti delle forze dell'ordine e delle varie Logge locali. Alcune sono confluite a inizio del secolo successivo nel nascituro SIE, e sono le Logge con i dati meglio conservati.

Nel luglio 1809 tre donne sono state trovate morte presso Loch Lomond. Apparentemente sono state pugnalate al cuore e poi gettate nel lago. Due erano prostitute, una era una zingara appartenente ad un gruppo di gitani passati due mesi prima in zona. Per questo motivo la polizia ha archiviato le tre morti senza grosso scandalo. La Loggia Lomond ha indagato su alcune rune trovate incise sugli alberi vicini al lago, ma senza alcun risultato.

Nel settembre 1823 a Maree una famiglia di maghi è sparita nel giro di una notte. Chester McRoomey, la moglie Siobha e le due figlie Edith e Blair (rispettivamente 13-14 anni e 8-10 anni, le date non sono certe). La polizia ha indagato per qualche tempo, poi ha registrato le quattro persone come "fuggite in America per debiti".

Nel marzo 1825 sempre a Maree è stato ritrovato il corpo di una ragazza, coperto di vesciche grigie e priva di cuore. Temendo un'epidemia la polizia a bruciato il cadavere. Prima di ciò, un membro della piccola comunità magica locale ha riconosciuto nel cadavere Edith McRoomey. Due mesi dopo un secondo cadavere femminile privo di testa è stato rinvenuto nella foresta, dando adito ai racconti di un "Killer di Maree". Non c'è stato seguito a queste morti e la figura di questo assassino è ben presto sparita.

Nell'ottobre 1849 Moyra Harrod, una giovane maga di Saint Andrews, si reca alla vicina Loggia del Sole per chiedere protezione. Rifiuta di rivelare l'identità della persona che la sta perseguitando. Nonostante le misure prese dalla Loggia, Moyra viene trovata decapitata nel suo letto, la testa sottratta dal luogo del delitto. La Loggia indaga per tre mesi, senza venire a capo di nulla. 

Nel febbraio 1879 una famiglia di origine cinese giunge a Edimburgo da Londra. Sono praticanti di alchimia e stregoneria e cercano di entrare nella Loggia del Castello, ma il Gran Maestro di Edimburgo rifiuta loro l'accesso. Nel vano tentativo di convincere il Gran Maestro a riconsiderare il suo rifiuto, il capofamiglia (il cui nome non viene riportato) di questo nucleo familiare cinese parla di un "uomo che sta dando loro la caccia, uno stregone bianco". La famiglia viene trovata uccisa a pugnalate, e la polizia di Edimburgo attribuisce rapidamente la colpa ad una banda di criminali locale, registrando un "furto con violenza aggravato da omicidio". Il gran maestro indaga personalmente sull'accaduto, ricordando le parole del cinese, e nel suo rapporto scrive di aver trovato "presenza di magia, un po' ovunque in realtà. Le ferite stesse sono state inflitte con un'arma dalle proprietà arcane, probabilmente un pugnale dalla lama molto larga o una lancia di tipo gallese. La figlia maggiore del cinese è stata decapitata, e la testa portata via. Ho trovato tracce di magia anche nel vicino ruscello di Dae Corright, un'aura di mefitica necrosi che ha impiegato tre ore a diradarsi, uccidendo tutti i pesci nel frattempo"

Non trovate altro. 

Brian

Spoiler

"La lancia di Lug era collegata al fuoco, vero. Ed è anche vero che la Gae Bolg doveva essere preparata nell'acqua corrente...e il calderone di Dagda doveva forse servire sia per contenere la lancia che per raffreddarla. Chissà, forse tutte queste armi hanno a che fare con il fuoco. La cosa è possibile, anche se non ho trovato traccia di proprietà simili nelle figlie della Gae Bolg" spiega Cottob, lasciando poi la parola al collega in merito al calderone "Non che io sappia. Certo, la Lancia era un'arma potentissima. Ma in realtà è probabile che il vero artefatto fosse il Calderone. In grado di donare la vita, proteggere dagli influssi della Lancia e chissà che altro. Ci vuole una magia molto potente per riportare in vita i morti, specialmente se questa magia prevede di usare della semplicissima acqua come focus da incantare! L'energia arcana necessaria a creare tutto questo deve essere stata inimmaginabile. Basti pensare che oggi incantesimi del genere sono vietati, vero, ma soprattutto molto costosi qualora si volessero replicare in barba alla legge!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Annuisco alle prime parole, che confermano il mio sospetto iniziale. Quasi certamente è stata solo una scena per impressionarci e nascondere le tracce. Quindi il Calderone sarebbe teoricamente al sicuro. E sarebbe possibile distorcere il potere di questo oggetto per rianimare i sacrifici della lancia in uno stato di non vita?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian

Spoiler

Entrambi scuotono la testa "No, sarebbe come chiedere all'acqua di bruciare. Ci sono elementi in natura che nemmeno la magia può cambiare con facilità. Il Calderone rappresenta la vita, così come la lancia è un simbolo di morte...Però è anche vero che nella leggenda di Bran il Benedetto il Calderone fu appunto usato per riportare in vita guerriero morti in battaglia, sotto forma di esseri privi di volontà. Non sappiamo se sia causa del Calderone, o l'uso di qualche altra magia, ma la mia esperienza in merito mi suggerisce la seconda ipotesi. Le leggende tendono a razionalizzare e semplificare gli eventi: se sono in atto due o tre magie assieme, spesso se ne parla come di una sola"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Non saprei se esserne rassicurato o spaventato. Sappiamo che quasi certamente Moore non ha il Calderone, ma sappiamo anche che conosce riti necromantici per rianimare i morti. La lancia, che è invece legata alla morte, avrebbe il potere necessario per far risvegliare le sue vittime? Chiedo al professore, prima di aggiungere osservando Obkin Attualmente non ho altri dubbi. Agente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

Gm, Neil, Katia

Spoiler

"Siamo passati da gole tagliate a decapitazioni... probabilmente non parliamo dello stesso omicida dei nostri giorni ma è un'altra persona molto metodica..." scuoto la testa massaggiandomi le tempie "Ci stò capendo sempre di meno..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...