Vai al contenuto

¨[TdG] L'Isola dei Ricordi Perduti


Tuon figlia delle 9 Lune

Messaggio consigliato

Velus Destharin

Mi giro verso il nano, il mio volto è un misto di stupore e felicità. Avevo ragione! È davvero un portale! Al momento sembra chiuso, e giudicando da quello che ha detto l'elfa probabilmente è anche protetto in qualche modo.

La buona notizia è che penso proprio che questa sia la nostra via d'uscita, la cattiva è che temo che la chiave per riattivarlo si nasconda in quella foresta. 

Lancio un'ultima occhiata alla struttura e poi inizio a dirigermi verso la spiaggia.

@DM

Spoiler

Ho qualche idea di come potrebbe funzionare il portale? Serve una parola magica o è qualcosa di più complicato? Sento sempre la presenza dell'incantesimo di ieri?

Arcana +13

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima risposta

Braydon

La praticità dell'elfa mi da coraggio e annuisco come se dalla sua bocca uscisse solo la verità più assoluta.
Io posso chiedere alla natura di parlarmi, entrando in comunione con essa. Può tornare utile per capire meglio il territorio la dove la volta arborea è troppo fitta. E' un rito che richiede molte energie però... Motivo per cui ha atteso sin'ora per rivelare di esser capace di fare una cosa simile.

Prima sarà meglio organizzarsi con qualcosa dove scrivere e disegnare. La sabbia è troppo mutevole... Mi guardo in giro nella speranza di avere una qualche forma di ispirazione. Il lastricato della strada, forse possiamo trovare qualche pietra sufficientemente piatta su cui passare un carboncino. Purtroppo la corteccia di pini e palmi non si presta bene... ci vorrebbero delle betulle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Velus

Spoiler

Non ne hai idea. Potrebbe essere un oggetto magico, una "chiave" , anche se non una chiave normale, che a contatto con l'arco lo attivi. O questo potrebbe essere si' il portale di entrata per cosi' dire, ma per andarsene , forse, esiste un altro portale di uscita.

E si, senti sempre quel residuo. E' qualcosa di antico, sicuramente non ha niente a che fare, almeno direttamente, su quello che vi e' successo la scorsa notte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Velus Destharin

Ritorno non senza fatica sulla spiaggia e dopo essermi sistemato sotto l'ombra di una palma mi rivolgo al gruppo.

L'arco di pietra in mezzo al mare è senza dubbio un portale, probabilmente è anche la cosa che ci ha trasportati in questo posto. Purtroppo non sono sicuro che sia anche la nostra via d'uscita, ma non escludo la presenza di un'altra struttura simile nascosta da qualche altra parte.

Dobbiamo esplorare la foresta e studiare le rovine, è l'unico modo per capire cosa è successo. 

Per adesso però la nostra priorità è capire cosa è successo ieri sera e cercare un modo per evitare di nuovo. O nel caso peggiore essere pronti a svegliarci ogni mattina sotto il sole.

Chi era di guardia ieri? Siamo stati attaccati da qualcosa? Avete visto o sentito qualcosa di strano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Braydon

Scuoto il capo in segno negativo.

Maegalcarwen era di guardia, il secondo turno spettava a me, ma non è mai arrivato quel momento, immagino sia successo in quel frangente.

L'elfa si è vestita di foglie e sembra molto più a suo agio. L'idea di coprire le proprie nudità non è affatto sciocca, soprattutto adesso che sembriamo destinati a svegliarci rosolati dal sole. Afferrò il coltello con rinnovata speranza. Le parole di Velus sembrano molto più propositive di prima e il fatto che ci abbia capito qualcosa è solo fonte di buone notizie.

Mentre voi cervelloni parlate, cerco di fare un paio di vestiti... Ed è così che sfilacciando sufficiente corteccia di palma per intrecciare dei mantelli di foglie. Un lavoro complicato a cui posso dedicare tutto il tempo delle elucubrazioni tra i miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maegalcarwen Fiennyerra

Non sono sicura di cosa sia successo... Sono... "Svenuta" se così si può dire... Ho cercato di rimanere cosciente... ma... Qualcosa di innaturale è all'opera qui...

Poco prima di perdere i sensi, una strana sensazione mi ha avvolto... come se stessi cadendo...

Forse una qualche forma di teletrasporto... 

Che si ha ricondotti qui...

Spiego velocemente quanto accaduto la notte, quando viene tirato in ballo l'argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Velus Destharin

Che ci sia qualcosa di innaturale penso fosse chiaro da subito, no?

Dalla tua descrizione temo che quello che sia accaduto ieri sera fosse inevitabile... eppure non penso che sia legato con le tracce dell'incantesimo di cui vi parlavo.

Immagino che dovrò provarlo sulla mia pelle, e da sveglio soprattutto...

Comunque, ieri il mio falco ha notato parecchie radure, alcune con rovine simili alle colonne con le scritte di sangue. La più grossa è a circa un giorno di cammino, a quanto pare all'interno c'è una grossa fontana. Partendo adesso potremmo arrivare prima di notte. 

Quando ho finito di parlare raccolgo un paio di cocchi e li passo a Braydon con un sorriso malizioso. Riusciresti ad aprirmeli? Non vorrei sprecare tutte le mie energie prima della camminata.

@DM

Spoiler

Partendo adesso con un passo spedito potremmo arrivare alla radura grossa prima di notte? La strada che abbiamo visto si dirige da quella parte? Ci sono altre piccole radure lungo la strada? (contando una deviazione ragionevole)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Braydon

Togliti quel sorrisetto dalla faccia. Rispondo a Velus senza nascondere che attualmente sono poco incline agli scherzi.

Prendiamo solo il necessario e vediamo di fare questa lunga camminata stando leggeri... Se è come ieri, domani tanto ci ritroveremo qui ancora una volta.

Distribuiscono quello che sono riuscito a fare per coprirci e con un cocco sotto braccio attendo che qualcuno faccia strada, ignorando la direzione da prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Velus Destharin

Guardo il giovane con un volto serio. Il mio non era uno scherzo, non abbiamo più tempo per giocare. Indico i cocchi per terra. Se vuoi renderti utile ti ho dato uno spunto, altrimenti troverò un altro modo per aprirli.

Per la fontana da questa parte, meglio sbrigarci se vogliamo arrivare prima di sera. 

Inizio a dirigermi verso i resti della strada.

@DM

Spoiler

Facci una piccola deviazione verso la radura di ieri per recuperare il cocco con gli ingredienti, poi (se gli altri mi seguono) mi dirigo verso la radura più grossa. Chiedo ogni tanto al falco di volare per perlustrare la zone e per assicurarmi che la strada sia giusta. 

Casto anche detect magic sporadicamente, per vedere se c'è qualche cambiamento

Mi guardo comunque attorno per vedere se noto qualcosa di particolare

Mia percezione +4

Percezione Azuth +14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thedrim Stoneshield

Dopo essermi lavato con l'acqua marina ritorno con calma a riva arrivo giusto in tempo per sentire la fine della discussione...Fontana è? bene questa è una buona cosa...e mi avvicino al mago dandogli una pacca sulla schiena...sapevo che saresti stato utile V...detto questo lo seguo portando Nunc in braccio...l'animale pare gradire la cosa e sbava più del solito...Avete sempre voglia di litigare voi umani è...beata giovinezza...

@ DM

Spoiler

Sopravvivenza +7 e conoscenza geografia +5 per trovare dei punti di riferimento da poter usare per rotrovare questa fantomatica fontana caso mai dovessimo riapparire in un altro punto dell'isola...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovate senza problemi l'antica strada distrutta e la seguita nuovamente fino alla radura delle colonne spezzate , dove la notte precedente avete preparato il vostro campo. Tutto e' come lo ricordate era prima di addormentarvi.

Proseguite, la strada che prosegue dritta come un fuso in mezzo alla vegetazione. Vegetazione sempre molto silente, un silenzio che vi pesa sul corpo e sull'anima. Il caldo e' opprimente e l'acqua dei cocchi non e' cosi' dissetante. AVete bisogno di acqua per davvero. Oltretutto la fame comincia a farsi sentire. E il cibo potrebbe essere un problema a breve. Senza animali e senza alberi da frutto , a parte i cocchi sulla spiaggia, non vi viene in mente quale potrebbe essere una buona fonte di cibo.

Camminate per tutto il giorno e il sole e' ormai basso sugli alberi quando, molto stanchi, arrivate nella grande radura che stavate cercando. La foresta si apre poco a poco su uno spazio che calcolate sia almeno 50 metri per lato. Nel mezzo c'e' una grande fontana, rettangolare, dieci metri sul lato lungo per 5 su quello corto. Dentro ci sono quattro grandi statue , alte almeno 5 metri, per quello che potete vedere. Seembrano essere tutte senza testa. I pini circondano la radura su tutti i lati. La strada prosegue dritta verso la fonte, poi sembra fare il giro intorno ad essa e continuare al di la'. Nient'altro potete vedere. Niente si muove...

Link al commento
Condividi su altri siti

Braydon

Dinnanzi alla fontana l'arsura si fa sentire particolarmente e più di un pensiero mi sprona a gettarmici dentro. Il silenzio del luogo però lascia che sia il mio istinto a prendere il controllo e afferro il pugnale, come se vi fosse un imminente pericolo.
Accompagnato dal lupo faccio un rapido sopralluogo stando accanto alla strada che porta alla fonte, ove effettuo un piccolo rituale che potrebbe decretare la bontà dell'acqua.

Non do peso alle statue, come ho sempre fatto con ogni altra opera dell'uomo civile. Case e costruzioni sono l'emblema di tutto ciò che ho ripudiato quando ho fatto della Verde Fede la mia filosofia di vita.

Questo posto è strano... Come il resto di quello che abbiamo visto sino adesso. Borbotto senza un interlocutore preciso.

Master

Spoiler

Lancio Individuazione del Veleno alla fonte dell'acqua. Richiede solo componenti Vocali e Somatiche.

Percezione +11* per cogliere qualche particolare insolito o che comunque possa catturare la mia attenzione.
Il lupo ha +9 o +14 se è basato sull'olfatto.

*in concomitanza lancio Guida (componenti V e S) per ottenere +1 alla prova.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Velus Destharin

Mi fermo al limite della radura per riprendere il fiato. Ce l'abbiamo fatta... il mio primo istinto sarebbe quello di fiondarmi nella fontana per assetarmi, mi fermo quando vedo Braydon controllarla. 

La stanchezza si trasforma in stupore quando vedo la struttura. Faccio un giro completo, osservandola attentamente. 

Controllate anche voi la fontana e le statue, non vorrei che mi sfuggisse qualche dettaglio. 

@DM

Spoiler

Come prima cosa lancio detect magic, poi studio la fontana (percezione +6).

Conoscenze ingegneria +9 per capire se le teste sono cadute da sole con il tempo o se sono state rimosse. Ci sono scritte di qualche tipo? Le statue di che razza sembrano? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thedrim Stoneshield

Osservo la radura con occhio critico...M'ha la strada continua oltre questa radura , non credo che ci sia qualcosa di particolare in questa fontana è un altro rudere messo cosi come capita in mezzo ad una radura nella foresta... Dubito che una civiltà costruirebbe delle strutture così , sembra più un cammino iniziatico o una specie di prova...poi pensieroso vago per la radura osservando il più possibile.

@ DM

Spoiler

Percezione +7 , osservo bene la radura ma soprattutto la fontana e le quattro statue.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Braydon si ferma sul lato piu' vicino della fontana, insieme a Thedrim che inizia a guardarsi intorno, incuriosito. Velus e Maegalcarwen iniziano invece a fare il giro intorno alla grande struttura. Tutti osservate le grandi statue senza testa. All'improvviso il respiro vi si mozza in gola e gli occhi sembrano volervi saltare fuori dal volto! Tutti vi rendete conto che una di quelle statue e' vestito esattamente uguale a come vi vestite di solito voi...sembrano anche avere i vostri stessi gioielli, vestiti, le braccia e le mani sembrano le vostre, perfettamente ricreate, anche le gambe e i piedi, le vostre calzature che si perdono nell'acqua stantia...SIETE VOI! Vi rendete conto...e senza testa! Cosa vuol dire tutto questo!

Il vecchio mago e l'elfa spariscono dietro le statue dall'altra parte...

Braydon

Spoiler

Noti subito che l'acqua e' stantia. Sicuramente vecchia e emana anche un brutto odore. In se' non e' velenosa, ma potrebbe non essere una buona idea berla.

Noti tra i piedi della seconda statua da sinistra, a circa 3 metri da te, dentro l'acqua, che sara' profonda neanche mezzo metro, qualcosa che riflette la luce del sole, ma non riesci a capire cosa sia.

Velus

Spoiler

La fontana non ha niente di magico, a quanto sembra. Le statue sembrano essere state fatte cosi' senza testa...e una delle statue sei tu, sei sicuro!

Velus & Maegalcarwen

Spoiler

Non appena fate il giro della fontana osservando affascinati e inorriditi le grandi statue dentro la fontana piena di acqua putrida, vi accorgete che qualcosa e' appoggiato al muro della fontana stessa. Lo guardate meglio e sembra qualcuno accucciato sulel ginocchia. La sua pelle e' tirata e biancastra e gli arti terminano in artiglia mostruosi! Il volto e' un teschio ghignante e i suoi occhi rossi sono carichi d'odio mentre si avventa su di voi sibilando feroce! Si trova a circa 5 meri da voi!

595699597291f_cadaverlord.jpg.8ec3b5eac4cda3249655161f2c5752be.jpg

Iniziativa

Spoiler

Entriamo in iniziativa. Agite prima voi, nell'ordine che volete, poi io risolvo. E poi agiscono i nemici.

Braydon e Tedhrim sono dalla parte sud della fontana , piu' o meno a meta' del muricciolo che circonda la stessa e non vedono ancora la minaccia. Sentono solo uno strano verso che viene dall'altra parte delle grandi statue!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Velus Destharin

Prima i nostri nomi sull'arco e poi delle statue uguali a noi, sto iniziando a pensare che... AAH! Dopo aver urlato indietreggio di qualche passo, prendendo un pizzico di polvere di pietra dalla piccola ciotola di cocco che ho in mano. 

Lancio la polvere mormorando alcune parole arcane e una nube dorata parte dalla mia mano.

@DM, @Maegalcarwen

Spoiler

La nube si deposita in un'aera attorno alla creatura

@DM

Spoiler

Indietreggio di 9 metri e lancio Glitterdust sulla creatura il TS su will ha una CD di 18

Cerco anche di identificare cos'è 

con. arcane +13, natura +9, piani +13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Braydon

Bere quest'acqua è fuori discussione. Siamo obbligati a ricorrere alla magia per dissetarci... Borbotto pulendo le mani sulle gambe accorgendomi tardivamente dello scintillio sul fondo fontana.

L'urlo di Velus mi getta in allarme e devo combattere contro il mio primo istinto di tuffarmi per recuperare quel misterioso oggetto. Dopo un attimo di incertezza cerco di raggiungere il mago col pugnale in mano e un'espressione stralunata dipinta in volto.

Master

Spoiler

Lancio raffinare arma improvvisata sul pugnale e mi muovo da mago e druida.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maegalcarwen Fiennyerra

Osservo stupita le statue.

Tutto questo non ha senso... Cosa ci faccio io li ?!

Chi mai può essersi messo a creare una statua con le mie fattezze ?! E perché poi ?!

Vengo strappata dai miei pensieri quando noto qualcosa di ancora peggio.

Una creatura orribile e mostruosa si palesa difronte ai miei occhi e nel notarla salto istintivamente all'indietro.

AAH !! Mi scappa un urlo nel vederla.

La mia reazione però è fulminea e alzo una mano al cielo, mentre il mio corpo e percorso da piccole scariche elettriche e i miei occhi si illuminano di un color azzurro molto intenso e luminoso.

@DM:

Spoiler

 

Lancio "Invocare il Fulmine";

3d10 Danni Elettrici (Visto che siamo in una zona all'aperto); CD 16 su Riflessi per Dimezzare.

Posso lanciare un totale di 5 fulmini, uno per round;

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...