Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_1352587

Scusate la domanda 1 pò stupida (ma essendo un novellino molto giustificabile): cosa significa la dicitura +/+ da parte ad un arma (ad esempio ascia da battaglia +1 +10/+5), e come si fa a costruire un oggetto con tali caratteristiche (se possibile indicandomi il manuale di Pathfinder che lo spiega). grazie!:grimace:

  • Risposte 5
  • Visualizzazioni 974
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_1352593

Ascia da battaglia +1 indica che è un'ascia da battaglia magica, con un bonus di potenziamento +1 ai tiri per colpire e ai tiri per i danni. +10/+5 significa che con un'azione di attacco completo puoi fare due attacchi. Col primo tiri 1d20 e aggiungi 10, col secondo tiri 1d20 e aggiungi 5. Il bonus magico di +1 è già conteggiato nel +10 e nel +5.

  • Supermoderatore
comment_1353050
9 minuti fa, Bertoldo ha scritto:

  Questo, penso, quando il personaggio ha un solo attacco. Ma quando ne ha più di uno (ad esempio il barbaro al 6° livello) cosa succede?

No quei bonus sono già per un personaggio con BaB pari a superiore a 6. Anche se hai un'arma magica finché il tuo BaB è inferiore a 6 hai comunque solo diritto ad un attacco per turno.

Esempio banale personaggio con BaB 5, una spada lunga +1 e 16 in Forza (ignoriamo talenti e capacità di classe per ora), avrà come bonus di attacco (da compiere con un'azione standard) +9 e infliggerà 1d8+4 danni. Lo stesso personaggio arrivato a BaB +6/+1 potrà o compiere un singolo attacco con bonus +10 come standard o spendendo un'azione di round completo fare un attacco completo con bonus +10/+5.

  • Supermoderatore
comment_1353061
14 minuti fa, Bertoldo ha scritto:

Quindi, quando utilizza il +10 dell'arma magica, non somma più il +6 del BAB e il +4 della Forza...?

No, quel +10 del mio esempio per il personaggio con BaB 6 non è dato unicamente dall'arma magica, deriva dalla somma di +6 di BaB + 3 di Forza e +1 dell'arma magica.

Le armi magiche non forniscono un bonus di attacco separato e indipendente, ma danno dei bonus ulteriori da sommare a quelli già esistenti dati da BaB, Forza/Destrezza, talenti eccetera.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.