Jump to content

Bertoldo

Members
  • Posts

    9
  • Joined

  • Last visited

About Bertoldo

  • Birthday September 23

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Busto Arsizio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Bertoldo's Achievements

Apprentice

Apprentice (3/15)

  • First Post
  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

0

Reputation

  1. Domanda stupida; ma non ho voglia di rileggermi il manuale... Nel primo fascicolo di avventure del ciclo "Soli Morti" a pag. 9 compaiono le statistiche dei "Membri della stazione Absalom". Nella voce "Attacco" il danno del randello è 1d6+2 dove il "+2" è la forza. Il danno della pistola azimuth, però, è 1d4+1. Se nel manuale il danno della azimuth è solo 1d4, e non si aggiunge la forza ai danni delle armi da tiro, da dove arriva quel "+1"?
  2. A parte Selkirk, questa situazione, cioè il fatto che per la seconda arma da mischia sia segnalato un BAB con un solo attacco si ripete per altri personaggi iconici. Vedi Mirt (pag 158) o Elaith (pag 159). Quindi deduco che ci dev'essere una regola che la spiega...
  3. Guardando le statistiche dei PNG famosi nella Guida all’ambientazione di Forgotten Realms della terza edizione mi sono accorto di una cosa che non ho capito a proposito del Bonus d’Attacco Base e degli attacchi addizionali. Nell’elenco delle statistiche ad esempio di Miklos Selkirk (pag. 169) è indicato che ha un attacco in mischia di +8/+3 con uno stocco affilato + 2. Questo, penso, perche essendo fra le altre anche un guerriero di classe 6 ha , secondo la 3.5, un BAB di +6/+1 maggiorato dai modificatori ai tiri per colpire. La mia domanda è: perché invece per l’attacco con il pugnale difensivo + 3 è scritto che ha solo un +8 (cioè un solo attacco) e non anche lì un +8/+3 (cioè due attacchi)?
  4. Scusate la domanda stupida. Ma, se un personaggio ha competenza in destrezza, aggiunge anche il bonus di competenza al tiro in destrezza per l'iniziativa?
  5. A volte, nelle avventure pubblicate, mi capita di trovare PNG di primo livello che non sono guerrieri con più di un talento. Come è possibile visto che da quello che ho capito al primo livello, a parte i guerrieri, si ottiene un solo talento?
  6. Quindi, quando utilizza il +10 dell'arma magica, non somma più il +6 del BAB e il +4 della Forza...?
  7. Questo, penso, quando il personaggio ha un solo attacco. Ma quando ne ha più di uno (ad esempio il barbaro al 6° livello) cosa succede?
  8. Scusate la domanda 1 pò stupida (ma essendo un novellino molto giustificabile): cosa significa la dicitura +/+ da parte ad un arma (ad esempio ascia da battaglia +1 +10/+5), e come si fa a costruire un oggetto con tali caratteristiche (se possibile indicandomi il manuale di Pathfinder che lo spiega). grazie!
  9. Bertoldo

    Ciao!

    Appassionato di fantasy e avventure sono sempre stato un fan di Warhammer, ma da qualche tempo a questa parte voglio approfondire D&D e in particolare Pathfinder...!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.