Vai al contenuto

La guerra dell'est - TdS


Voignar

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore
10 minuti fa, Voignar ha scritto:

visto lo stupore per i numeri dell'esercito Nar, 20/30.000 unità, mi permetto di far notare che il Rashemen, con una popolazione di circa 650.000 persone, da manuale d'ambientazione, è in grado di schierare senza difficoltà 65.000 uomini, il 10% della popolazione. senza voler fare metagioco o simile, solo per informazione 

Aspetta cosa intendi con "senza difficoltà"?Parli di forze sempre coscritte e tenute armate e addestrate oppure di forze che si possono radunare, con il giusto tempo e risorse, in caso di guerra imminente?Perchè solitamente in tempi di relativa pace molti regni sciolgono le grandi armate reclutate in tempo di guerra, dato che sono troppo dispendiose (e rischiose) da mantenere sempre attive, mantenendo forze più limitate per sorvegliare i confini e presidiare le città.

Fosse il secondo caso solitamente ci voleva qualche settimana/mese per organizzare il reclutamento e disponimento delle armate, cosa che potrebbe rendere la vita difficile di fronte ad un'armata numerosa e già in marcia.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Aspetta cosa intendi con "senza difficoltà"?Parli di forze sempre coscritte e tenute armate e addestrate oppure di forze che si possono radunare, con il giusto tempo e risorse, in caso di guerra imminente?Perchè solitamente in tempi di relativa pace molti regni sciolgono le grandi armate reclutate in tempo di guerra, dato che sono troppo dispendiose (e rischiose) da mantenere sempre attive, mantenendo forze più limitate per sorvegliare i confini e presidiare le città.

Fosse il secondo caso solitamente ci voleva qualche settimana/mese per organizzare il reclutamento e disponimento delle armate, cosa che potrebbe rendere la vita difficile di fronte ad un'armata numerosa e già in marcia.

Esatto, soprattutto perché sappiamo che i maggiori Fyrra hanno ricevuto quell'ordine di non dislocare le loro forze. Tenere il guado diventa sempre piú complesso, soprattutto per il mancato ricambio di uomini.

Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda che avete detto, si possono radunare in poche settimane almeno 65.000 uomini, poi va anche considerato il tempo per farli riunire ed organizzarli

contando anche che il Rashemen è un paese molto “bellicamente attivo”, considero che almeno un 25/30% della popolazione possa essere chiamato alle armi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente io stavo aspettando che @Voignar facesse avanzare gli eventi facendo uscire il prigioniero e i restanti generali, comunque se gli ordini vengono eseguiti direi di avanzare con la riunione e stabilire un piano per i giorni seguenti vista la situazione delicata che si è creata, prima di far avanzare gli eventi, che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
5 minuti fa, Gaspa ha scritto:

Sinceramente io stavo aspettando che @Voignar facesse avanzare gli eventi facendo uscire il prigioniero e i restanti generali, comunque se gli ordini vengono eseguiti direi di avanzare con la riunione e stabilire un piano per i giorni seguenti vista la situazione delicata che si è creata, prima di far avanzare gli eventi, che dite?

Penso tu possa presumere che siamo rimasti da soli e che hai la parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo che successe tra 3 e 4 edizione, ma comunque il Faerun che uso è quello del manuale d’ambientazione 3.0, solo come ambientazione per essere precisi, quindi per città, stati e persone faccio riferimento a quello

credo che la wiki sia semplicemente scritta in quel modo, per fare più “effetto archivio”, ma se non vado errato anche nella 5 edizione il Faerun dovrebbe essere quello classico

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Il Mulhorand sarebbe poco probabile: i Mulhorandi sono gli ex schiavi dell'Impero di Imaskar che lo hanno distrutto invocando i loro dei, non si alleerebbero con qualcuno che usa artefatti imaskariani.

Ma infatti io stavo solo facendo ricerche, non avanzando ipotesi. Siccome sul wikipedia delle forgotten mi parlava al passato, volevo capire se intanto almeno esistevano o no.. Inoltre il mago ha detto che non sono poi così a sud.. Il Mulhorand è il più a sud dei tre...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...