Vai al contenuto

Aiuto per il PG (Cineta,chierico o magus?)


Ospite MaGa

Messaggio consigliato

Ospite MaGa

Salve a tutti,  invoco il vostro aiuto per la creazione del mio nuovo PG per una sessione di Pathfinder :D

Non ho mai creato un PG con una classe magica (al momento ruolo in una partita di D&D 3.5 con una ranger [ liv 2 quindi sono proprio alle prime armi ahaha]) e per questo mi trovo un attimo in difficoltà...

Volevo che fosse incentrata principalmente sugli elementi naturali e in particolar modo sull'aria, così avevo pensato di utilizzare come razza la Silfide ( se avete altri suggerimenti sono ben accetti ) che mi sembra la più adatta.

Mentre come classe sono parecchio indecisa... guardando il manuale ho selezionato le tre che mi sembrava più azzeccate (e che mi piacevano di più ahaha) e sono:

- Il Chierico (con dominio dell'aria)

- Il Magus (che non so se può avere un vero e proprio legame con l'aria ma mi piaceva per via della sua capacità di utilizzo delle armi)

- Il Cinetaaerocinesi naturalmente, ma non trovo molto su questa classe anche se tra le tre è quella che mi attira di più )

Che dite? avete un'altra classe da consigliarmi o dei suggerimenti per quelle che ho scelto?

Grazie mille in anticipo :D 

 

Modificato da MaGa
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao, prima di iniziare una discussione è buona norma presentarsi nell'apposita sezione https://www.dragonslair.it/forums/forum/38-mi-presento/

Detto questo, un altro possibile personaggio legato all'aria è un druido che sceglie al posto del compagno animale il dominio da Chierico dell'Aria con il privilegio Legame con la Natura (http://golarion.altervista.org/wiki/Druido) o uno stregone con la stirpe Elementale (Aria) (http://golarion.altervista.org/wiki/Stregone/Stirpi#Elementale) o con stirpe Tempestosa (http://golarion.altervista.org/wiki/Stregone/Stirpi#Tempestosa).

Come flavour suggerirei il Druido con dominio dell'aria, mentre come efficacia probabilmente lo stregone con la stirpe Elementale (Aria) è il migliore, dal momento che tratta il carisma come se fosse più alto di 2 punti.
I modificatori di caratteristica sono buoni per un Magus basato sulla destrezza, anche se questo genere di personaggi tende a essere fragile, e la penalità alla costituzione non aiuta.
Il Cineta è una classe macchinosa e che si basa molto su Costituzione e Destrezza, il bonus alla seconda bilancia solo in parte la penalità alla prima. In compenso, la possibilità di utilizzare capacità magiche quasi a volontà, senza dover tener conto degli slot, aiuta molto nel caratterizzare il personaggio. In ogni caso lascio il link di un'ottima guida in inglese (https://docs.google.com/document/d/1utgJVtJStEtZ8B923VWFYKIx6kbWQS_44zSMOb8rkT0/edit)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MaGa
23 minuti fa, New One ha scritto:

 

Ciao, prima di iniziare una discussione è buona norma presentarsi nell'apposita sezione https://www.dragonslair.it/forums/forum/38-mi-presento/

 

Oh scusa non sapevo, lo faccio volentieri.

Comunque dopo quello che mi hai scritto (e dopo aver dato un'occhiata ai vari link) sono più propensa o per il Druido con dominio dell'aria ( tra l'altro ho notato che per la silfide c è la possibilità di avere l'archeotipo di Druido del cielo ) o per il Cineta...

Ora la prima probabilmente sarebbe più "comoda" da utilizzare dato che si trovano più informazioni ma anche il cineta mmmmh... sono l'indecisione fatta persona xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...