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Nuova classe: Shifter


Lone Wolf
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  • 4 months later...

Al GenCon sono trapelate alcune indiscrezioni :)

1. Artigli (o arma naturale) fin dal primo livello. Il danno scalerà avanzando nella classe.
2. I limiti di allineamento saranno gli stessi del druido.
3. Tra gli aspetti animali confermati ci sono gufo, orso, toro e forse tigre.
4. La forma selvatica dello shifter sarà limitata solo agli animali di cui avremo selezionato l'aspetto, ma darà più benefici rispetto a quelli forniti dagli incantesimi della serie forma ferina.
5. Quando si è senza armatura, si aggiunge il modificatore di Sag alla CA. Quando si indossa un'armatura compatibile con quelle dei druidi, si aggiunge metà modificatore di Sag alla CA. Se si indossa qualsiasi altro tipo di armatura, non si aggiunge niente.
6. Archetipo melma. Rimanere in forma umanoide richiederà concentrazione.
7. Archetipo selvaggio nel quale si ha meno controllo delle proprie capacità di trasformazione.
8. Archetipo che permette di assumere l'aspetto di animali corrotti da poteri immondi.

Edited by Lone Wolf
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In particolare gli archetipi mi interessano particolarmente. Ho sempre trovato che i vari archetipi del druido siano sempre stati "poco coraggiosi" quando si tratta di toccare la Forma Selvatica. Certo è una capacità particolare, e si rischia di renderla ancora più forte dunque ha senso che si sia voluti andare con i piedi di piombo fino ad ora...ma è un peccato. Mi piacciono un sacco gli archetipi come il Goliath Druid, ma sono pochini. 

Ottima cosa gli artigli, speriamo solo che siano "statici" o comunque utilizzabili a volontà, e non come gli infami attacchi naturali da stregone o bloodrager (perché ovviamente i designer hanno pensato che dare ad una classe come lo stregone con d6 e bab 1/3 gli artigli da 1d4+Forza danni a volontà fosse un attimino OP...XD XD)

Interessante la necessità di assumere solo forme specifiche, anche se devono stare attenti ad equilibrarle molto tra loro: altrimenti la tigre rischia di farla di nuovo da padrone. Aspetto con trepidazione, comunque, la release. 

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Visto che non ho mai giocato a PF (e non penso che lo farò mai) non avevo mai avuto motivo di venire in questa sezione... poi però ho letto il titolo di questa discussione, e poi il suo contenuto, e quindi ora non posso esimermi da dire la mia.

MAPPORCA DI QUELLA PAIZO!!! :swear:

No, dico, avevo cominciato a lavorare ad una classe basata sulla stessa idea (ben 2 anni e mezzo fà!!!), e ora me la fregano?
Adesso devono pagarmi i diritti d'autore! ;)

 

Il 30/9/2017 alle 14:23, Lone Wolf ha scritto:

Secondo me sarà tipo skinwalker: gli artigli devi farteli spuntare, ma puoi tenerli "attivi" finché vuoi. Anche perché l'iconica ha le mani da aquila. Spero per lei che possa farsele tornare normali quando vuole XD

Lo spero anche io... sennò sai che macello quando deve togliersi le caccole dal naso?! :-D

Edited by MattoMatteo
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  • 1 month later...

A me attira abbastanza l'idea della classe, più che altro mi intrigano possibili archetipi. Sembra una buona occasione per introdurre meccaniche e idee un po' diverse. Il concept di un pg che si trasforma è abbastanza classico, ma alcune opzioni (mostri, insetti...gelatine) sono sempre state difficili da gestire e si trovano in archetipi specifici spesso limitanti. 

Mi chiedo, oziosamente...è una classe ibrida, base o alternativa?

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2 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

A me attira abbastanza l'idea della classe, più che altro mi intrigano possibili archetipi. Sembra una buona occasione per introdurre meccaniche e idee un po' diverse. Il concept di un pg che si trasforma è abbastanza classico, ma alcune opzioni (mostri, insetti...gelatine) sono sempre state difficili da gestire e si trovano in archetipi specifici spesso limitanti. 

Mi chiedo, oziosamente...è una classe ibrida, base o alternativa?

Avanzata, come l'inquisitore o il pistolero. Dati i privilegi, potrebbe essere visto alla larga come un ibrido cacciatore (feral hunter)+monaco.

  • Like 1
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25 minuti fa, Lord Karsus ha scritto:

@Lone Wolf sai quando la trasmetterebbero sul d20psrd? 

 

Secondo me è una idea che D&Dpoteva (anzi, doveva) inserire già da Advance o 3.x.

Spero proprio la designino bene! 

 

Di solito 2-3 settimane dopo l'uscita del manuale, maaaaaaa... un certo lupo si sta adoperando per tradurla nell'italiaca lingua, e sarà su GI a brevissimo ;)

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Non so se ce ne era l'esigenza, sono curioso di vedere la classe, anche perché con parecchie ci si poteva trasformare con archetipi o altre scelte (su tutte il sintesista del convocatore, poi non mi sono mai informato granché, ma tipo un mistero dell'oracolo e tanto altro permettono di trasformarsi).

Tuttavia meglio qualche possibilità aggiuntiva, sono curioso di vederla.

Io dopo che hanno messo il vigilante spider man, credevo non avessero più classi da aggiungere. :D

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Lo shifter l'ho letto un po' velocemente.

In pratica hai effetti minori come in altre classi che puoi combinare tra loro col salire dei livelli.

La cosa è che gli effetti minori delle forme che scegli, li puoi combinare con un effetto maggiore di tali forme.

Questo significa, ad esempio, poi approfondirò, che, contemporaneamente:

  • hai BAB pieno;
  • una CA simile a quella di un monaco;
  • i vantaggi statistici di wild shape 2;
  • un bonus permanente ai danni ad almeno uno o due attacchi a round;
  • i vantaggi statistici di una trasformazione maggiore che cresce col livello (abilità speciali di wild shape 1, 2, 3 ecc...);
  • 1 aumento di un forma minore, 2 a livello 8 e 3 a livello 14.

Il tutto, volendo tutto assieme, quindi mi pare grossomodo una classe competitiva in mischia! E anche versatile, è un peccato che ci siano poche varianti (ad esempio ho visto un archetipo elementale), perché la stessa cosa, fosse estesa a tutti i tipi di creature e non solo quelle del ramo "naturale", sarebbe veramente completa!

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12 minuti fa, Lone Wolf ha scritto:

Se vai sulla board Paizo vedrai che la gente pensa esattamente l'opposto.

Io l'ho letta e per compararla bisognerebbe fare i conti.

Cosa che non ho fatto.

Gli aumenti minori non sono cosa grassa, incantamenti alle caratteristiche fino a +6 e abilità... Tuttavia risparmi su oggetti magici.

Ma ecco, se fai la somma delle altre cose, male non è.

Calcola che il druido a quelle ca e bab non può arrivare.

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      Livello Denaro Livello Denaro Livello Denaro 21 1,450,000 gp 56 10,500,000,000 gp 91 73,500,000,000,000 gp 22 1,900,000 gp 57 13,500,000,000 gp 92 95,000,000,000,000 gp 23 2,450,000 gp 58 17,500,000,000 gp 93 120,000,000,000,000 gp 24 3,150,000 gp 59 22,500,000,000 gp 94 160,000,000,000,000 gp 25 4,050,000 gp 60 28,500,000,000 gp 95 205,000,000,000,000 gp 26 5,250,000 gp 61 37,000,000,000 gp 96 260,000,000,000,000 gp 27 6,750,000 gp 62 47,500,000,000 gp 97 335,000,000,000,000 gp 28 8,700,000 gp 63 61,500,000,000 gp 98 435,000,000,000,000 gp 29 11,000,000 gp 64 79,000,000,000 gp 99 560,000,000,000,000 gp 30 14,500,000 gp 65 100,000,000,000 gp 100 720,000,000,000,000 gp 31 18,500,000 gp 66 130,000,000,000 gp 101 925,000,000,000,000 gp 32 24,000,000 gp 67 170,000,000,000 gp 102 1,200,000,000,000,000 gp 33 31,000,000 gp 68 220,000,000,000 gp 103 1,550,000,000,000,000 gp 34 40,000,000 gp 69 280,000,000,000 gp 104 2,000,000,000,000,000 gp 35 51,000,000 gp 70 360,000,000,000 gp 105 2,550,000,000,000,000 gp 36 66,000,000 gp 71 465,000,000,000 gp 106 3,300,000,000,000,000 gp 37 85,000,000 gp 72 600,000,000,000 gp 107 4,250,000,000,000,000 gp 38 110,000,000 gp 73 775,000,000,000 gp 108 5,450,000,000,000,000 gp 39 140,000,000 gp 74 995,000,000,000 gp 109 7,050,000,000,000,000 gp 40 180,000,000 gp 75 1,300,000,000,000 gp 110 9,050,000,000,000,000 gp 41 235,000,000 gp 76 1,650,000,000,000 gp 111 11,500,000,000,000,000 gp 42 300,000,000 gp 77 2,150,000,000,000 gp 112 15,000,000,000,000,000 gp 43 390,000,000 gp 78 2,750,000,000,000 gp 113 19,500,000,000,000,000 gp 44 500,000,000 gp 79 3,550,000,000,000 gp 114 25,000,000,000,000,000 gp 45 645,000,000 gp 80 4,550,000,000,000 gp 115 32,000,000,000,000,000 gp 46 830,000,000 gp 81 5,850,000,000,000 gp 116 41,500,000,000,000,000 gp 47 1,050,000,000 gp 82 7,550,000,000,000 gp 117 53,500,000,000,000,000 gp 48 1,400,000,000 gp 83 9,700,000,000,000 gp 118 68,500,000,000,000,000 gp 49 1,750,000,000 gp 84 12,500,000,000,000 gp 119 88,500,000,000,000,000 gp 50 2,300,000,000 gp 85 16,000,000,000,000 gp 120 115,000,000,000,000,000 gp 51 2,950,000,000 gp 86 21,000,000,000,000 gp 121 145,000,000,000,000,000 gp 52 3,800,000,000 gp 87 27,000,000,000,000 gp 122 190,000,000,000,000,000 gp 53 4,900,000,000 gp 88 34,500,000,000,000 gp 123 245,000,000,000,000,000 gp 54 6,300,000,000 gp 89 44,500,000,000,000 gp 124 315,000,000,000,000,000 gp 55 8,100,000,000 gp 90 57,000,000,000,000 gp 125 405,000,000,000,000,000 gp Infine mancano dei mostri epici, che però possono essere convertiti con poco sforzo dai manuali di D&D.
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      Posso prendermi solamente un momento per dirvi quanto sono entusiasta di vedere che finalmente il Pathfinder Player Companion: Martial Arts Handbook sta per raggiungere gli scaffali in forma fisica e per diventare disponibile in forma di download digitale come PDF su paizo.com? Sono decisamente entusiasta! Questo è il manuale che ho atteso di vedere per anni e finalmente è qui!

      Illustrazione di Alyssa McCarthy
      Martial Arts Handbook fornisce nuove opzioni per tutti i personaggi che si focalizzano sulle forme marziali del combattimento. Sebbene il vostro primo pensiero possa essere rivolto a monaci e attaccabrighe, qualunque tipo di personaggio che utilizzi la forza, l’agilità oppure l’astuzia per prevalere sul campo di battaglia troverà opzioni utili in questo manuale. Esso presenta un certo numero di opzioni ispirate sia dagli stili di combattimento del mondo reale, che da quelli precedentemente istituiti nella storia di Golarion. Ciò include il danzatore da battaglia (battle dancer, traduzione non ufficiale), ispirato dalla capoeira, e i tutori dell’ordine Chu Ye (Chu Ye enforcer, traduzione non ufficiale), vigilianti che indossano temibili maschere oni per opprimere gli umani di Chu Ye.

      Illustrazione di Michele Giorgi
      Oltre a fornire opzioni marziali per molte classi, incluse alcune decisamente atipiche come il medium dei maestri (medium of the master, traduzione non ufficiale), abbiamo anche espanso le tecniche esistenti e già disponibili ai personaggi. Ciò significa che ci sono molti nuovi talenti di stile, trucchi per le armi e talenti per concedervi più opzioni per le vostre manovre di combattimento. In questo manuale ci sono anche delle nuove tecniche! Tre le mie preferite ci sono le nuove tecniche combinate (combination techniques, traduzione non ufficiale) che vi conferiscono dei bonus per aver attaccato con successo lo stesso bersaglio con le stesse durante un round. Gettate nella mischia alcune mosse distintive e del nuovo equipaggiamento, e questo manuale diventerà un qualcosa che non potrete perdere!
      Se siete in cerca di una possibilità di migliorare lo stile di combattimento del vostro personaggio oppure volete semplicemente un nuovo modo per colpire un cattivone, assicuratevi prendere il Martial Arts Handbook!
      Luis Loza,
      Sviluppatore
      Link all’articolo originale: https://paizo.com/community/blog/v5748dyo6sgd8?Boards-Dont-Hit-Back  
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