Vai al contenuto

Paper dice- Dadi di carta


Messaggio consigliato

Intendi dire qualcosa di simile a questo (senza buco in mezzo):

2-sider.gif

Intendo qualcosa di simile a quanto aveva proposto qui: http://www.dragonslair.it/forum/showpost.php?p=301473&postcount=176

non so se sono i segnalini simili a quelli utilizzati per il programmino del pinguinaccio, ma era comoda l'idea di farli double face con una faccia "in salute" e l'altra no.

Diciamo che l'idea era quella della doppia faccia, "a moneta", per restare sul semplice e non complicare troppo (anche per questioni di spazio, così entravano tutte nello scrignetto), però se pensate siano meglio si potrebbero fare anche come suggerisce Shar... il mio problema è che mi fermo all'ideazione, non ho le capacità artistiche per il resto... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Diciamo che l'idea era quella della doppia faccia, "a moneta", per restare sul semplice e non complicare troppo (anche per questioni di spazio, così entravano tutte nello scrignetto), però se pensate siano meglio si potrebbero fare anche come suggerisce Shar... il mio problema è che mi fermo all'ideazione, non ho le capacità artistiche per il resto... :rolleyes:

Ma il disegno da dove lo avevi preso? La cosa più rognosa è centrare i fronti-retro in maniera che una volta tagliati i segnalini abbiano entrambe le facce con il disegno centrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il disegno da dove lo avevi preso? La cosa più rognosa è centrare i fronti-retro in maniera che una volta tagliati i segnalini abbiano entrambe le facce con il disegno centrato.

L'ho fatto in una mattinata con Inkscape, la centratura è questione di un attimo in quel caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è, secondo me, l'utilità.

Credo siano in pochi quelli che giocano con una griglia sufficientemente grande da rendere decente la stampa di segnalini di questo tipo.

Tra l'altro le due serie sul sito della DL sono già iperfichi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi proponevano miniature fatte in questo modo: parallelepipedo a base triangolare con due facce recanti il profilo della miniatura (destro e sinistro) e per l'ultimo lato il fronte. Penso sia una gran buona idea. Che ne dite? Realizziamo?

@Shar: scrigno?

Dai su, diamoci un po' da fare.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi proponevano miniature fatte in questo modo: parallelepipedo a base triangolare con due facce recanti il profilo della miniatura (destro e sinistro) e per l'ultimo lato il fronte. Penso sia una gran buona idea. Che ne dite? Realizziamo?

Saranno uccelli per diabetici per chi li deve disegnare...

@Shar: scrigno?

Dai su, diamoci un po' da fare.... ;-)

In allegato i file svg originali.

Potete metterci le mani, se volete.

La mia prova di stampa non ha i problemi indicati da Strike... a questo punto non capisco dove sia il problema.

Lo scrigno c'è: bisogna fare la parte grafica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo scaricarmi lo scrigno per cominciare a lavorare sulla grafica ma purtroppo l'estensione del file svg non la conosco. Ho provato ad aprire i file in corel draw ed è uscito un guazzabuglio: potreste mandarmi (via mail), se possibile, i file convertiti in un altro formato con i pezzi che compongono lo scrigno ben visibili? :redface: In pdf andrebbero più che bene. Grazie mille!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo scaricarmi lo scrigno per cominciare a lavorare sulla grafica ma purtroppo l'estensione del file svg non la conosco. Ho provato ad aprire i file in corel draw ed è uscito un guazzabuglio: potreste mandarmi (via mail), se possibile, i file convertiti in un altro formato con i pezzi che compongono lo scrigno ben visibili? :redface: In pdf andrebbero più che bene. Grazie mille!! ;-)

Il formato è quello di Inkscape.

Ma a salvarlo in altro formato, o in pdf, la qualità si deteriora ad ogni passaggio... oltre a non essere possibile modificare al volo una dimensione o un lato, un'aggiunta o una cancellazione, senza per forza rifare tutto da capo!

Di Corel c'è un SVG viewer che non dovrebbe essere a pagamento.

Fammi sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho trovato niente che faccia al caso mio per poter vedere il file. :-( Con corel draw riesco a vederlo ma il disegno è sballato (mi appaiono dei triangoli neri e se provo ad eliminarli se ne va via anche una parte del disegno). Come posso ovviare al problema? Qui in ufficio non ho Illustrator ma a casa si e potrei provare a vedere se legge il file. Nel frattempo se avete una soluzione diversa sarà ben accetta! :-D

PS. Un grazie speciale per avermi inserito tra lo staff per il progetto dei dadi ma il merito va soprattutto a voi che avete avuto l'idea e l'avete realizzata!!! :redface: Complimenti davvero!! :-D:clapclap::clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

ma vi siete fermati? e no... perchè avrei una richiestina... non è che qualcuno potrebbe sprecare tempo per me disegnando un dado a 7 facce?? lo so che è alquanto strambo, ma mi servirebbe per questo...

..grazie in anticipo per aver perso tempo per me:greenblob...

Posso provarci nei prossimi giorni.

Se non sbaglio, dovrebbe essere facile, visto che esiste già per il backgammon e che si tratta si pentagoni e quadrati.

Che ci vuoi sulle facce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...