Vai al contenuto

Paper dice- Dadi di carta


Messaggio consigliato

Ciao Mefistotele, rispondo subito:

1) i dadi sono leggermente più grandi di quelli normali; erano stati pensati così perché la grandezza del dado è inversamente proporzionale alla psicosi nevrastenica ocorrente per costruirlo. In parole povere: si diventa scemi se sono troppo piccoli. Ti assicuro però che le dimensioni finali sono decenti;

2) Costi: una decina di fogli grammatura 300 vengono sui 50 cents; la colla vinilica a tubetto viene 2 euro; i pennarelli (confezione da 20) possono venire 4,99 in discount sennò puoi anche non colorarli che vengono bene comunque; il vernidas sarà sui 3 euro e un taglierino mettiamo un euro (esagerando). In tutto mettiamo che il costo sia sugli 11,50... contando che uno però parta da zero e non trovi nessun materiale in casa... Dopodichè con tempo e pazienza ti puoi fare almeno tre set (a 7 euro al set almeno 21 euro o giù di lì in negozio). Il problema semmai è lo scrigno che farebbe lievitare i costi.. per quello bisogna vedere.

I pdf sono già riuniti nella sezione download del sito...

EDIT ho controllato ma sono MISTERIOSAMENTE spariti. Mah!? Sarò io Willy l'orbo? Per stavolta preferisco non pensare male e allego il file che originariamente era nella sezione download a questo post. RiEDIT macchè allegare... è stato peggiorata di molto la sezione allegati. Vabbè non siamo utonti ed ecco qui:

http://www.2shared.com/file/6mpZteNe/paper_dice.html

Per quanto riguarda lo scrigno te lo descrivo: non solo ci stanno i dadi, ma anche una penna/matita, la miniatura e la gomma. E ti assicuro che è un cofanetto stabile... eventualmente con una ritoccatina grafica a intaglio può venire una cosa molto pulita e molto seria. Per il montaggio mi dimenticavo che era mia intenzione fare un tutorial con foto allegate e beve descrizione. Così si capirebbe bene anche come montarlo. In realtà una bozza del tutorial l'avevo già fatta e ce l'ho in una cartellina.

Ps Grazie, ma in merito a birra la guinness è buona, ma preferisco le birre polacche. C'è quella del bufalo che è ottima.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...