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Dragons´ Lair

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Le Cappe D'Oro, Topic di Servizio [Parte 3]

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  • Autore

Colpa mia, scusate.

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  • ottimo piano, anche se mia avrebbe piaciuto svilupparlo tutti assieme. Secondo me non tiene conto di un sola cosa, quegli stracazzo di imp. Son 50 diavoletti con individuazione del bene e del mag

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Immagini pubblicate

7 ore fa, Tarkus ha scritto:

Colpa mia, scusate.

Ma no tranquillo. 

Nel tempo di viaggio potrei creare armi da fuoco da rivendere alla prima città? 


Non mi ricordo se nell'ambientazione si usa Guns everywere, ma mi sembra di si , quindi dovrebbero costare 1/10 del prezzo in tabella

Creare armi ad una mano ha una cd di 20 e io ho 14 a craft(firearm)
quindi dovrei riuscire a farne un po' (dimmi tu in base al numero di giorni del viaggio)

  • Autore
1 minuto fa, Cronos89 ha scritto:

Nel tempo di viaggio potrei creare armi da fuoco da rivendere alla prima città? 


Non mi ricordo se nell'ambientazione si usa Guns everywere, ma mi sembra di si , quindi dovrebbero costare 1/10 del prezzo in tabella

Creare armi ad una mano ha una cd di 20 e io ho 14 a craft(firearm)
quindi dovrei riuscire a farne un po' (dimmi tu in base al numero di giorni del viaggio)

Mi faccio un po' di conti, specie per i tempi di crafting.

6 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Mi faccio un po' di conti, specie per i tempi di crafting.

ok, il crafting in path è davvero una abilità fatta male

  • Autore
Adesso, Cronos89 ha scritto:

ok, il crafting in path è davvero una abilità fatta male

Quello della 3.5 era pure peggio, quindi stenderei un velo pietoso.

Non che 5e sia messa tanto meglio a dire il vero.

Vero, il craft della 5a è impreciso e vago. Ma almeno non è importante per lo svolgimento del gioco. In Path è abbastanza importante XD

Anche perchè ci ho buttato 12 punti in tutto, più una serie di abilità di classe date dalla cappa

1 ora fa, Tarkus ha scritto:

Quello della 3.5 era pure peggio, quindi stenderei un velo pietoso.

Il crafting non magico non è stato cambiato, purtroppo (hanno solo inserito alcuni talenti per rendere un PG migliore). Quello di oggetti magici è diventato lievemente migliore, ma è comunque disastroso. 

Il sistema di crafting (e invenzione di nuovi strumenti) migliore tra quelli che conosco è quello di Blades in the Dark, anche se non saprei come applicarlo a Pathfinder. 

  • Autore

In 5e c'è ancora l'idea vecchia e stupida delle pozioni fatte una alla volta e del crafting basato sul prezzo invece che sul tipo di oggetto, il che diventa particolarmente stupido con gli oggetti alchemici (che puoi produrre solo uno per volta e con tempi biblici).

In Pathfinder ci metti settimane a creare delle frecce d'osso seguendo le regole alla lettera. E' per questo che io vado più a senso per le tempistiche che per le regole di crafting.
@Cronos89Se mi dici cosa vuoi craftare e quanti dettagli/specifiche vuoi metterci faccio un po' di ricerca e ti dico.

L'idea era di mettere a frutto le skill e il downtime per tirare su qualche soldo (ho in mente die progetti per armos che richiedono un certo capitale)
Idealmente crafterebbe qualche arma da fuoco (pistole o fucili) o qualche oggetto alchemico  da vendere

L'unica cosa ufficiale che ho trovato per velocizzare il crating è questa comunque https://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/r-z/tools-amazing-tools-of-manufacture/

  • Autore
13 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

L'idea era di mettere a frutto le skill e il downtime per tirare su qualche soldo (ho in mente die progetti per armos che richiedono un certo capitale)
Idealmente crafterebbe qualche arma da fuoco (pistole o fucili) o qualche oggetto alchemico  da vendere

L'unica cosa ufficiale che ho trovato per velocizzare il crating è questa comunque https://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/r-z/tools-amazing-tools-of-manufacture/

Immagino moschetti e pistole ad avancarica, visto che è quello che circola e viene comprato. Vuoi produrli standard o provare a decorarli in qualche modo per venderli a clienti più facoltosi, così faccio i miei conti?

4 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Immagino moschetti e pistole ad avancarica, visto che è quello che circola e viene comprato. Vuoi produrli standard o provare a decorarli in qualche modo per venderli a clienti più facoltosi, così faccio i miei conti?

La seconda, Armos è comunque uno stiloso

  • Autore
1 minuto fa, Cronos89 ha scritto:

La seconda, Armos è comunque uno stiloso

A seconda del tipo di decorazione il tempo aumenta considerevolmente, incidere legno e metallo sono lavori lunghi ma ben pagati, mentre un design particolare è più facile da produrre quando hai gli stampi per le parti metalliche.

Direi di incisione, più che altro per una quesitone di "unicità" del pezzo.

Ah altra cosa per "aumentare i guadagni".

L'ago che ho trovato e che fa vestiti lavora ogni giorno. Anche qui vestiti ricercati da vendere

(Si, i miei piani futuri per armos richiedono MOLTI soldi)

 

Modificato da Tarkus

  • Autore
3 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Ah altra cosa per "aumentare i guadagni".

L'ago che ho trovato e che fa vestiti lavora ogni giorno. Anche qui vestiti ricercati da vendere

(Si, i miei piani futuri per armos richiedono MOLTI soldi)

 

Mi mandi i tuoi piani via PM, per favore?

Modificato da Tarkus

  • 2 settimane dopo...

Mi è venuta in mente una cosa: Io onestamente non mi ricordo se avevo inventato una backstory su Esmeralda.
Nel caso sentiti pure libero di inserire cose a favore di trama

  • 1 mese dopo...
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