Vai al contenuto

Urban Fantasy - TdS


Pippomaster92

Messaggio consigliato


ma portali tutti in campagna, tanto non devono fare troppo, insomma il mio pg sono 8 pagine di post che dorme ed è stato introdotto con "bene, fra un po' vai a dormire", Il pg di tarkus sta per scopar e gli altri o lo hanno già fatto o non hanno nulla da fare di importante importante

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

Al massimo posso pensare a due campagne parallele. Pensa quanto ancora resteresti fuori dalle scene se altri 4-5pg facessero le loro parti (by the way, hai scelto tu di far restare Kyle a letto XD. E Galahad sta facendo un sacco di cose)

1-introduzione serale

2-fidanzata stanca che ha sonno

3-nessun alternativa al dormire

che dovevo fare "sto sveglio e gioco ai videogiochi"

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

Comunque, io descrivo che succede nella storia, sta a voi decidere se e come i vostri personaggi interagiscono

Pippo... no. Soprattutto nella fase iniziale della campagna i giocatori DEVONO entrare nella trama in una via che non sia forzata. Il compito del GM è narrare la storia dei personaggi, non narrare una storia in cui i personaggi possono accedere più o meno per sbaglio.

Bastava non rendere esausta Petra e fargli fare altro, magari farli andare a casa di sua madre. Farlo agire al posto di aspettare con disperazione la mattina dopo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Pippo... no. Soprattutto nella fase iniziale della campagna i giocatori DEVONO entrare nella trama in una via che non sia forzata. Il compito del GM è narrare la storia dei personaggi, non narrare una storia in cui i personaggi possono accedere più o meno per sbaglio.

Bastava non rendere esausta Petra e fargli fare altro, magari farli andare a casa di sua madre. Farlo agire al posto di aspettare con disperazione la mattina dopo.

 

Non é esatto.

I personaggi sono, appunto, personaggi. Il mondo si muove intorno a loro, che essi agiscano o meno. Le loro azioni possono alterare il corso degli eventi, e dunque la trama. 

Kyle ha avuto le stesse opportunità di tutti gli altri, e io avevo stimato che, essendo molto modaiolo e social, avrebbe seguito il fratello alla festa. Non è successo, e la cosa mi spiace perché nonostante tutti i trascorsi con Xolum non mi piace proprio lasciare in disparte un giocatore.

 

Poi, ricordo che ha deciso lui di non seguire il fratello perché "no fotte cavolo"(cit.), ben sapendo che Nina poteva essere pericolosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Non é esatto.

ottase è

16 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

I personaggi sono, appunto, personaggi. Il mondo si muove intorno a loro, che essi agiscano o meno. Le loro azioni possono alterare il corso degli eventi, e dunque la trama. 

se non gli dai senso di agire continuano la loro vita, il master deve trovare appigli per smuovere il personaggio

16 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Kyle ha avuto le stesse opportunità di tutti gli altri,

non è vero

16 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

e io avevo stimato che, essendo molto modaiolo e social, avrebbe seguito il fratello alla festa.

fino a quando mat non è andato li non si sapeva di nessuna festa, solo di un appuntamento tra il Matt e la tipa, regola numero 1 del bravo fratello "non dare fastidio quando tuo fratello deve scopare"

 

16 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Non è successo, e la cosa mi spiace perché nonostante tutti i trascorsi con Xolum non mi piace proprio lasciare in disparte un giocatore.

musica striste mode on

16 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

 

Poi, ricordo che ha deciso lui di non seguire il fratello perché "no fotte cavolo"(cit.), ben sapendo che Nina poteva essere pericolosa.

non mi importa che sia nei guai, okay i sup sono forti, mio fratello è un armaiolo che non si fida di nessuno e io ho una fidanzata stanca, non devo pensare a mio fratello essendo lui il maggiore non il minore, Petra stanca è un problema molto più importante agli occhi di Kyle

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Xolum ha scritto:

non mi importa che sia nei guai, okay i sup sono forti, mio fratello è un armaiolo che non si fida di nessuno e io ho una fidanzata stanca, non devo pensare a mio fratello essendo lui il maggiore non il minore, Petra stanca è un problema molto più importante agli occhi di Kyle

E allora stare a letto non è poi così male, stai interpretando il tuo Pg XD.

3 minuti fa, Xolum ha scritto:

se non gli dai senso di agire continuano la loro vita, il master deve trovare appigli per smuovere il personaggio

Questo è un tipo di mastering che non apprezzo, dare appigli per sbloccare un pg è creare eventi dal nulla facendo illusionismo. 

 

Sto comunque cercando di velocizzare un po' la serata per ridurre i tempi di attesa, ma sono pur sempre cinque giocatori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

E allora stare a letto non è poi così male, stai interpretando il tuo Pg XD.

si si, divertente, come quella volta in cui mi si intasò il cesso

7 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Questo è un tipo di mastering che non apprezzo, dare appigli per sbloccare un pg è creare eventi dal nulla facendo illusionismo. 

sei un master che inizia una storia. stai LETTERALMENTE creando eventi dal nulla

7 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Sto comunque cercando di velocizzare un po' la serata per ridurre i tempi di attesa, ma sono pur sempre cinque giocatori. 

vedo

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Sto comunque cercando di velocizzare un po' la serata per ridurre i tempi di attesa, ma sono pur sempre cinque giocatori. 

Senti: non ho voglia di farmi sparare da Kye e, lasciami essere sincero, il fatto che voglia per forza venire a casa mia mi insospettisce non poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Xolum ha scritto:

sei un master che inizia una storia. stai LETTERALMENTE creando eventi dal nulla

Non voglio fare una lezione di gamemastering, ma se cerchi su internet vedrai che molte guide ti spiegano cosa significhi fare illusionismo con il gioco. Significa creare situazioni e sottoporle ai personaggi no matter what. Hai un pg che ha finito una sua storia e si trova bloccato? Sottoponigli una mini quest fatta sui due piedi così il giocatore non si annoia! WRONG! Questo è un metodo errato, o per lo meno io lo percepisco come tale. 

è inevitabile, inoltre, che a inizio campagna il master suoni la musica e i giocatori/personaggi ballino: altrimenti nessuna campagna comincerebbe mai. 

 

La prossima volta, comunque, puoi parlarmene prima e possiamo vedere di risolvere altrimenti la cosa. Ora è ovviamente troppo tardi.

@Tarkus vedi tu come agire. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Non voglio fare una lezione di gamemastering, ma se cerchi su internet vedrai che molte guide ti spiegano cosa significhi fare illusionismo con il gioco. Significa creare situazioni e sottoporle ai personaggi no matter what. Hai un pg che ha finito una sua storia e si trova bloccato? Sottoponigli una mini quest fatta sui due piedi così il giocatore non si annoia! WRONG! Questo è un metodo errato, o per lo meno io lo percepisco come tale. 

è inevitabile, inoltre, che a inizio campagna il master suoni la musica e i giocatori/personaggi ballino: altrimenti nessuna campagna comincerebbe mai. 

 

La prossima volta, comunque, puoi parlarmene prima e possiamo vedere di risolvere altrimenti la cosa. Ora è ovviamente troppo tardi.

@Tarkus vedi tu come agire. 
 

vediamo, ora agisco, un master deve saper improvvisare come prima cosa, altrimenti non sta facendo il master sta raccontando una storia finita

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

sono più che disposto a inventare png, ma siccome lo hai nominato tu, chiedo delucidazioni prima di sentire piagnucolii su come non ho reso bene il personaggio o cose simili. 

ho preso un nome a caso dalla mia rubrica di cellulare, l'ho tradotto e basta, nessun piagnucolio se masteri bene

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...