Vai al contenuto

Tutti i Peccati del Mondo: Nial'Shaeru - TdG


Mezzanotte

Messaggio consigliato

Spoiler
2017-05-02 16:58:10 Nial'Shaeru rolls 5 dice to Comanda i Morti 3,4,1,10,10 [1 success]
2017-05-02 17:02:43 Spettro 4 rolls 5 dice to (Diff 8) 2,2,2,4,10 [1 success]
2017-05-02 17:02:11 Spettro 3 rolls 5 dice to (Diff 8) 7,5,5,2,1 (BOTCH x 1)
2017-05-02 17:01:52 Spettro 2 rolls 5 dice to (Diff 8) 4,6,3,6,3 [failure]
2017-05-02 17:01:19 Spettro 1 rolls 5 dice to (Diff 8) 1,5,3,10,5 [failure]

I tuoi modi rispettosi lasciano le anime dei defunti indifferenti ed inquiete. Questi spettri non hanno ricordo di quello che la tua Casata ha fatto per loro durante la Guerra, come potrebbero? Non sanno neanche cosa sei.

Ma riconoscono il potere di un Uccisore. E la capacità di piegarli al tuo volere li sconvolge: tutti gli spettri ti temono e ti odiano per questo.

La tua forza è solo l'ombra di quella di un tempo eppure soggioghi i Quattro -più per vezzo che per autentica necessità- ben sapendo che oggi persino Lama degli Spiriti non può tenere a lungo schiave le anime riottose dei morti.

Componi il numero dell'investigatrice...

...ma il telefono di Rei risulta irragiungibile.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Nial'Shaeru (Akihiro Yamaguchi)

Anche gli spiriti, i miei antichi compagni, hanno dimenticato chi eravamo. Riesco a piegarli temporaneamente alla mia volontà, ma non piú come avrei fatto una volta, ispirando amore e fiducia, sentimenti di ribellione e giustizia, ma con paura e ira. È duro da accettare, ma non possiedo piú le abilità che mi hanno fatto guadagnare il mio nome. Chi eravata, o spiriti, e quali erano i vostri ruoli nel mondo dei vivi. Concludo mentre rimetto il telefono in tasca, amareggiato per la mancata risposta della poliziotta. Akihiro suggerisce di andare a casa dell'amante, che probabilmente potrebbe saperne qualcosa. Non gli piace far cadere una collega in mano mia, ma ancora meno in mano a Shoei. Messaggero o no, Akihiro odia con tutto sé stesso quell'uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nial'Shaeru (Akihiro Yamaguchi)

Spiegatevi con piú calma e potró aiutarvi. Vi assicuro che finché sarete sotto il mio servizio non vi sarà imposta nessun processo doloroso. Concludo tentando di calmarli con la sincerità. Il problema piú grande è nascondere la mia preoccupazione: e se gli immortali fossero dei miei fratelli senza piú senno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le voci si accavallano l'una sull'altra, sempre più nervose.

Da quello che riesci a capire gli spettri degli olandesi temono una entità che dicono chiamarsi Yu Huang. Yu Huang regna su gran parte del Mondo delle Ombre che corrisponde alla proiezione fisica dell'Asia. Gli Immortali sembrano essere i suoi agenti più temibili. Danno la caccia a tutti gli spettri che non sono di ascendenza cinese per trasformarli in qualcosa che chiamano giada.

Vorresti chiedergli di più ma le voci, all'improvviso, tacciono.

Forse i loro nemici li hanno trovati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nial'Shaeru (Akihiro Yamaguchi)

Proprio mentre sto per approfondire ulteriormente chi sia questa Yu Huang, smetto di sentire le voci degli spiriti evocati. Akihiro mi dice con tono di scherno che mi sono fatto rubare la corona dalle mani ed effettivamente non ha tutti i torti. Chiunque sia questa Yu Huang e i suoi immortali, è chiaro che dovró tornare ben presto nel Mondo delle Ombre per capire cosa stia succedendo. Se fosse una mia sorella impazzita, potrebbe essere un grosso problema per l'umanità intera. Decido di accantonare il problema per dopo, riprendendo la macchina per dirigermi verso casa dell'amante di Rei, per provare a salvare almeno questa sorella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yu Huang potrebbe non essere un Caduto. Anche se è stato Azrael e la tua Casata a creare il Mondo delle Ombre, sai che è una dimensione incredibilmente ostile agli elohim e solo le anime dei morti possono risiedervi stabilmente.

Ti rechi a Kanda, all'indirizzo contenuto nel rapporto. Mikiya Miura, l'amante dell'Orditrice, ha 29 anni e fa il medico in una piccola clinica privata. Attendi fuori da casa sua, un appartamento in una bella palazzina con giardino curato, finché un giovane corrispondente alla fotografia in tuo possesso non ti passa davanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nial'Shaeru (Akihiro Yamaguchi)

Arrivato all'indirizzo, vado subito verso l'abitazione, trovandola vuota. Mentre sto per decidere il da farsi, passa davanti un giovane corrispondente alla foto che mi è stata consegnata da Shoei. Decido di lasciare parlare Akihiro, con questo aspetto dovrei riuscire a non insospettirlo. Mi avvicino velocemente al ragazzo, attirando la sua attenzione con un Miura-san pronunciato in modo da essere sentito, mantenendo la voce su un tono rispettosamente basso. Appena si gira, aggiungo Konnichiwa, Miura-san. Sono Akihiro Yamaguchi, collega di Rei. Ho saputo che è stata sospesa dal Sovrintendente Shoei, vorrei aiutarla in qualche modo, ma non riesco a trovarla. Spero con tutto me stesso che l'Orditrice abbia raccontato all'amante della sua ospite il suo recente problema, altrimenti potrebbe essere un serio intoppo per questo colloquio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mikiya sembra una persona di buon cuore oltre che un bell'uomo. Forse un po' ingenuo per non essersi accorto che un neberu si è infilato nel suo letto e nel corpo della sua ragazza (non sei sicuro che l'Orditrice gli si sia rivelata). Comunque non mette in dubbio le tue buone intenzioni; sembra sconvolto dalla notizia e preoccupato per il fatto che Rei non gli abbia detto nulla.

Molti giapponesi si identificano completamente con il proprio lavoro e per loro perderlo vuol dire smarrire sé stessi. Pensi al fratello del grande regista Kurosawa che recitava le didascalie dei film muti nei cinema e si suicidò con l'avvento del sonoro. Oppure ai barboni che decidono di recidere ogni legame con le proprie famiglie per il disonore del licenziamento.

Lo pensa anche Miura-san. Ti invita ad entrare.

Decisamente il ragazzo è troppo ingenuo.

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Nial'Shaeru (Akihiro Yamaguchi)

Akihiro non puó che guardare con comprensione il giovane medico, sentimento distorto dalla rabbia per la mia sorella. È colpa sua se ora questo uomo sta passando l'inferno che ha vissuto Alice a sua volta. Non controbatto questa volta, ma anche noi abbiamo vissuto anni di dolore e tormento. È proprio per questo che lavoro: un nuovo mondo dove Caduti e uomini possano finalmente vivere come sarebbe dovuto essere in principio. 

Sorrido in risposta all'invito, lasciandogli fare strada per seguirlo in casa, dove mi guardo intorno in cerca di indizi del possibile bersaglio della ragazza. Rimango in silenzio, aspettando le sue domande, che certamente non tarderanno a giungere.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'appartamento di Miura-san è piuttosto grande secondo gli standard di Tokyo, sicuramente al di sopra delle possibilità di un giovane medico di una clinica privata.

Non dovrebbe avere questa casa. Non in una città dove abitare costa tanto e ci sono lavoratori che vivono negli internet-cafè perché non possono permettersi neanche un affitto.

Mikiya ti fa accomodare su di un divano, nel salotto, porta un paio di Asahi in lattina fresche di frigorifero e sembra quasi leggerti il pensiero.

"è dei miei genitori" si scusa porgendoti la birra "sono piuttosto benestanti"

"Rei dice di vivere qui perché il suo appartamento è un buco" sorride

"A volte insinuo si sia messa con me per l'alloggio, per farla arrabbiare"

"Ma lo so perché non vuole tornare a casa"

Strappa la linguetta della sua birra e ne beve un sorso

"Suo padre. Troppi ricordi."

"Vi conoscete da tanto tempo voi due?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nial'Shaeru (Akihiro Yamaguchi)

É sempre impressionante come gli umani abbiano tentato di imporre una gerarchia simile alla nostra senza riuscirci. Ed è un vero peccato che l'unica cosa che abbiano copiato sia stata proprio quella che ci ha portati alla rovina. Appoggio la birra al tavolo, nonostante Akihiro desideri aprirla, scusandomi dicendo Non vorrei sembrare scortese, ma sono costretto a rifiutare questa sua offerta. Sono in servizio. Stupide scuse, intanto sai che non ti puó fare nulla. Si affretta a ribattere il patologo, che riceve solamente un secco rifiuto. 

Ascolto la storia con attenzione, stando bene attento a far trapelare solamente amichevole comprensione per la mia collega, prima di rispondere alla domanda A dir la verità ci conosciamo di vista, per lavoro principalmente. Ho peró avuto modo di sapere di suo padre, ho pensato che dopo un tale colpo avesse bisogno di tutto l'aiuto possibile. Lo guardo complice, prima di aggiungere circospetto Ho delle informazioni pericolose su Shoei-sama, il Sovrintendente che aveva anche diretto le indagini su suo padre. Ho bisogno di contattarla al piú presto, Miura-san.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Se non risponde al telefono forse non vuole essere trovata" azzarda Mikiya.

"Anche io sono molto preoccupato per lei, ma non so proprio cosa dirle. Non parla di lavoro con me"

"Anzi, a volte ho l'impressione che non mi dica un sacco di cose"

"Insomma, quando diventi così intimo con una persona pensi di poter conoscere tutto di lei"

"E invece ti accorgi che ci sono parti che non puoi raggiungere"

"Non so se può capirmi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nial'Shaeru (Akihiro Yamaguchi)

Akihiro sa benissimo quello che Mikiya sta provando. Le stesse cose che Alice ha provato a suo tempo, ma ancora peggiori. Non solo la mia sorella non lo coinvolge nella vita della sua ospite, ma non ha avuto neanche il coraggio di mostrarsi per quello che è. In questo caso, mi trovo concorde con il comportamento della neberu. Anche lei ha agito per proteggere questo uomo, rivelandosi lo avrebbe solamente trascinato in una spirale di dolore. Non tutti riescono a reggere la presentazione di un Caduto come Alice.

Con voce preoccupata, rispondo a Miura-san É proprio questo che mi preoccupa, Miura-san. Hououmaru-san potrebbe prendere scelte sbagliate in questo delicato momento, il fatto che non risponda al telefono pare solo confermarlo. Mi prendo una pausa, facendogli capire che comprendo la sua posizione, riuscendo ad imporre il mio volere su Akihiro. La capisco, Miura-san. Hououmaru-san è una donna tanto forte fuori quanto delicata dentro. Non è la persona piú semplice da capire a pieno, ma le assicuro che il suo affetto le è gradito. Ne sono certo. Concludo sorridendo, mentre rifletto sulle alternative per raggiungere l'Orditrice. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non lo so. Avrebbe dovuto parlarmi dei suoi problemi. A volte quando siamo assieme sembra quasi un'altra persona" ti rivela Mikiya.

"Fa persino l'amore in modo diverso. Ha qualcosa di disperato, dentro"

Soffia via l'aria dai polmoni

"Ma cosa le vado a raccontare? La prego, mi perdoni"

"Ho pensato fosse per quello che faceva. Suo padre era nella polizia ed è stato ucciso in servizio. Il lavoro è tutto per lei. Perderlo... come è potuto accadere?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nial'Shaeru (Akihiro Yamaguchi)

Akihiro guarda con ancora piú compassione Mikiya, capendo perfettamente ogni cosa che dice. E non immagina cosa si prova ad essere dall'altra parte vorrebbe dire. Ma non è ancora il momento per spiegare a questo fratellino il magnifico futuro che lo atterrà se mi seguirà, ora devo solo evitare che Tokyo diventi rossa. Uno scontro tra Caduti porta sempre morti, vittime innocenti, nuovi spiriti ad ingrossare la schiera del Mondo delle Ombre. 

Guardo seriamente dispiaciuto Miura-san, aggiungendo Forse nell'ultimo periodo ha trovato nuove prove su suo padre. O magari qualcosa al lavoro l'ha toccata particolarmente. Dico azzardando ipotesi sul cambiamento di Rei, per sviare i sospetti del medico. Sulla sua sospensione è stata addotta la motivazione della disciplina, ma potrebbe facilmente essere una copertura per altro. È sicuro di non avere nessuna idea su dove si possa trovare? Anche solo un sospetto sarebbe meglio che niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giovane medico sembra pensarci su.

"L'altra sera ha portato a casa molti documenti. Sul caso di suo padre"

"Era preoccupata"

Sospira

"Mi spiace non essere molto d'aiuto, Yamaguchi-san"

"Ha già sentito il suo senpai? Sono molto legati"

"Jin, il padre di Rei, era un suo amico fraterno"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nial'Shaeru (Akihiro Yamaguchi)

Rifletto sulle parole del medico sempre piú sconsolato. Non ci sono piste da seguire per capire quale sia l'obiettivo della neberu, i documenti sul padre della sua ospite potrebbero essere solamente un tentativo di informarsi sulla Kumagai-gumi. O su Shoei, magari era quella l'abitudine disgustosa di cui parlava Angheliaros. Anche se lo ritengo molto poco probabile, dato il genere di persona in cui si trova. Ancora cortese, rispondo a Miura-san Come le ho detto, non conosco Hououmaru-san cosí intimamente. Se conoscesse il suo numero, mi sarebbe di estremo aiuto. Concludo prima di guardarlo grato, aggiungendo Si figuri, sono io a dovermi scusare per il disturbo. Lei è stato fin troppo gentile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nial'Shaeru (Akihiro Yamaguchi)

Abbasso il telefono deluso quando anche il suo senpai non risponde, dicendo a Mikiya Niente, anche lui suona irraggiungibile. La ringrazio ancora per l'aiuto e mi scuso per il disturbo. Se Hououmaru-san dovesse tornare, le dia il mio biglietto da visita. Concludo consegnando il cartoncino all'uomo, alzandomi e salutando l'uomo con un cenno cortese del capo Arrivederci, Miura-san. È stato un piacere conoscerla. Concludo uscendo dalla casa, andando in una via laterale per ritentare di ottenere informazioni dagli spiriti.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...