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Build Difensore Nanico


Eredil
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salve a tutti...
A chi non piacciono i nani? a me da morire ;P
Sò che il difensore nanico è un guerriero con lo scudo a torre, e, in assenza di quello che viene definito "taunt" su altri giochi, il ruolo del tank è superfluo, soprattutto con parecchi compagni melee...
Però l'idea è puramente flevur, ma flavur non vuol dire "scarso"... Quindi, che consigli potete darmi?
La compagnia è formata da 3 membri (questo è un pg di rimpiazzio, quindi non sò la composizione futura) accesso ai manuali tutti, ambientazione custom

pensavo a una progressione guerriero7/guardia5

avendo una pull di 9 talenti (senza difetti) pensavo:

talenti:

lvl 1= arma focalizzata/robustezza

lvl2 =res fisica

lvl3=duro a morire

lvl4= sbilanciare migliorato

lvl6x2=spezzare migliorato/disarmare migliorato

lvl9=martial adepet (quello che ti dà una stance)->iron guard's glare >(-4 txc vs miei alleati)

lvl12=?

non ho ben chiari i "talenti" da guerriero o difensore nanico... c'è qualcosa che "cambiereste"/"mettereste" anche ritardando l'entrata in cdp, sostituzioni raziali o trick???

consigli e critiche sono tutte ben accette :D
 

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Per il flavour andrei sui talenti per combattere con lo scudo: combattere con lo scudo migliorato, Shield Specialization, Agile Shield Fighter, carica con lo scudo, Schianto con lo scudo, Shield ward ed infine  l'immancabile attacco poderoso.

Se hai accesso al Tome of Battle perchè invece del difensore nanico non opti per un crusader/ deepstone sentinel? Tematicamente son molto simili

Edited by Nocturno Desio
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Consigli e appunti sparsi:

  • Non fare livelli da guerriero dispari, piuttosto fanne 8 oppure fanne 6 e un livello in altra classe con BaB pieno (ranger?paladino?)
  • E fare un paladino 6/guerriero2/difensore10?
  • Ancora meglio, perché non fare un crusader puro basato sulle manovre Stone Dragon e Devoted Spirit?
  • Va bene il flavour, ma un combattente senza Attacco Poderoso non si può vedere
  • Ti serve Maestria come requisito per Sbilanciare e Disarmare Migliorato, e Attacco Poderoso per Spezzare Migliorato
  • Ti manca Schivare come requisito per il difensore nanico
  • Arma focalizzata prendilo solo se vuoi prendere Arma Specializzata, se no è superfluo.
  • Like 1
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10 ore fa, KlunK ha scritto:

Consigli e appunti sparsi:

  • Non fare livelli da guerriero dispari, piuttosto fanne 8 oppure fanne 6 e un livello in altra classe con BaB pieno (ranger?paladino?)
  • E fare un paladino 6/guerriero2/difensore10?

ho optato per un guerriero8/dif nanico4, seguendo la falsariga della build consigliatami da Shinsec...
l'unico "problema" è che ho 1 talento lvl 9 "libero" al quale ho inserito sbilanciare migliorato... anche se la build che ho adottato si basa su AdO a rotella e maestria superiore, cosi da pompare la ca sempre piu...
Sbilanciare diventa una "opzione" da tentare contro boss devastanti... anche se mi piacerebbe mettere qualcosa anche contro i caster.... sbilanciarli okey, ma magari c'è qualcosa di op vs incantatori che non conosco ^^

Edited by Eredil
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20 minuti fa, sasukecs2 ha scritto:

Savrebbe divertente de il master lo concede popolano con il difetto delizioso, così tutti i mostri devono attaccare te e hai il taunt

ne stavamo parlando con gli amici qualche giorno fà... sarebbe il top xD

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    • By Hauser099
      Ciao a tutti
      Ho cominciato da poco a giocare e vorrei creare un mago. Premetto che non sono a conoscenza di come è organizzato il resto del party. Vorrei fare un mago che abbia gli incantesimi e le abilità giuste più o meno per ogni situazione (per quanto possibile) e che in combat meni forte. Partiremo tutti dal livello 1 e ho a disposizione tutti i manuali tranne gli homebrew. Avrei anche bisogno di sapere dove mettere i 24 punti abilità(sono un umano) e che classi di prestigio e talenti prendere. Ho letto varie guide ma mi hanno fatto molta confusione
      Grazie a tutti in anticipo
    • By MattoMatteo
      Stò per iniziare un pbf ambientato in Eberron, per la precisione nel continente di Xen'drik.
      I nostri pg (4-5, di 3° livello) saranno esploratori alla ricerca di tesori e misteri; oltre alla mia stregona (linea di sangue draconica, bg outlander, sopravvissuta del Cyre), l'unico altro pg che sò per certo è un forgiato barbaro (magia selvaggia).
      Come carattere, la mia stregona è sarcastica, irascibile, diretta: c'è un problema, distruggilo; il mercante non vuol farti lo sconto, minaccialo; un'idiota ti fà delle avances, sfiguralo con i tuoi artigli mentre ululi come un'ossessa; ti offrono un pranzo raffinato, mangia come un maiale e rutta liberamente.
      Al 4° livello, al posto dell'aumento di caratteristica prenderò il talento "Marchio del drago aberrante" (fornisce un trucchetto e un'incantesimo di 1° livello, ma con caratteristica di lancio Con invece di Car; Cos è 11, ma diventerà 12 col talento, e Car è 16)
      Date queste premesse, mi servirebbero consigli sugli incantesimi e sulle opzioni di metamagia "migliori" (nel senso, oltre che migliori in assoluto, anche più in linea col carattere della mia pg); il master permette tutto il materiale ufficiale.
    • By PioloHK
      Allora, stavo pensando quale fosse il personaggio, che, da solo senza l'aiuto di altri personaggi o oggetti magici particolari, potesse fare più danni in un singolo turno.
      Per le armi diciamo che si usano le armi base, qualsiasi tipo di incantesimo è utilizzabile e per esempio build che richiedono veleno, avvelenare le armi o usare pozioni vale, infine ogni tipo di pozione è permesso. Per quanto riguarda la preparazione, bere pozioni, avvelenare armi, andare in ira o simili e permesso prima del turno, ma cose come passare mesi a fare un esercito di cloni con il mago è vietato,
      Obbiettivo: tecnicamente nessuno, più danni si fanno meglio è, ma se si riuscisse ad uccidere un terrasque sarebbe fighissimo(con uccidere intendo solo fare i danni sufficenti per ucciderlo, ignorando resistenze varie)
    • By Calidone 65
      Buongiorno a tutti, mi stavo cimentando in una complessa esplorazione degli incantesimi di Dnd 5e. È una richiesta/domanda strana e banale. Vorrei sapere se esiste una qualche sorta di incantesimo in grado di scambiare di posto due creature. Per esempio l’incantatore che scambia il proprio posto con il nemico, o con un alleato. Non sono riuscito a trovare una magia con suddetto funzionamento. Se qualcuno riuscisse a rispondermi ne sarei estremamente felice. Grazie mille. 
    • By xenomas99
      salve a tutti chiedo un consiglio a voi del forum che di sicuro siete piu esperti di me, con i miei amici con cui gioco abbiamo deciso di fare un arena fra di noi con personaggi PP di 20 con tutti i manuali disponibili solamente con una limitazione i soldi che sono 760000 mO, vorrei creare uno stregone ma non so da dove partire per poter farlo PP, vorrei basarlo sul fare il massimo danno possibile 
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