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-Stregone/Mago (draconico) solo fulmini


Borbuka
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Ciao ragazzi stiamo per iniziare una nuiova campagna con i miei amici si parte dal livello 6 questa volta.

 

Allora questa volta avevo pensato ad un personaggio stregone/mago che abbia qualcosa di drago e usi principalmente i fulmini( per chi l'ha letto sarebbe una trasposizione di Luxus di Fairy tail).

La mia idea era un umano stregone con i seguenti talenti:

-Sostituzione energetica (Elettricità)

-Nato dai tre tuoni 

-Retaggio draconico 

-Soffio draconico 

 

Il personaggio non deve essere PP ma sembrare in tutto e per tutto una specie di drago del fulmine in forma umana!

Per la razza mi terrei su un umano per il talento extra, e per il flavour.

La mia limitazione sta nei manuali solo in ITALIANO.

Vorrei che mi deste dei consigli o pareri su come crearlo grazie mille!

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Direi che la prima idea è proprio fare uno stregone/sapiente elementale dell'aria con un po' di  talenti draconici del perfetto arcanista (ovviamente sempre sullo stesso tema).
Per il classico blaster sicuramente non sei PP, ma è discretamente buono.

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puoi usare anche manuali di ambientazione? ci sarebbe su dragonlance l'archetipo della progenie draconica, il blu da mdl +3 ma senti i bonus: +7 ca naturale (per uno stregone è tanta roba), hai le ali (anche se sei di taglia media) e voli al doppio della tua velocità, morso e artiglio (1d4 a testa), soffio (4d8 soffio elettrico riflessi dimezza), lanci incantesimi come se fossi uno stregone di 1 lv superiore (in questo caso potresti ridurre il mdl di 1 per gli incantesimi poi usi arcani rivelati per ridurre ulteriormente), visione crepuscolare e scurovisione, e gli aumenti delle caratteristiche (rispettivamente: For +6, Cos +4, Sag +2, Car +4).

spero di esserti stato utile

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Si trovo che sia un ottimo talento grazie! adesso stavo pensando con cosa sostituirlo però... Comunque gli incantesimi pensavo:

LV1 dardo incantato,sonno, globo minore x, alterare se stesso 

Lv2 raggio rovente ....

lv3 palla di fuoco 

me ne manca uno di secondo livello che mi servirebbe per aumentare le difese (es. invisibilità, armatura magica ecc) 

Grazie 

Quindi aggiornando i talenti ho messo:

-Sostituzione energetica (Elettro) 

-Incantesimi tematici (come funziona la storia del LI+1?)

-Retaggio Draconico 

Soffio draconico 

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Con incantesimi tematici scegli un incantesimo per livello ed il tuo livello da incantatore viene aumentato di 1 per quelli. Inoltre appaiono secondo un tema specifico. Per esempio scegli dardo incantato di primo che apparirà come tot sfrere folgoranti, raggio rovente che apparirà come delle saette e velocità che magari lascerà un alone elettrico intorno ai beneficiari (dardo incantato farà sempre danni da forza e raggio rovente da fuoco comunque)

 

Per sostituzione energetica occhio che non hai i prerequisiti

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1 ora fa, Borbuka ha scritto:

LV1 dardo incantato,sonno, globo minore x, alterare se stesso 

Lv2 raggio rovente ....

lv3 palla di fuoco 

Alterare sé stesso è di 2°, di 1° c'è camuffare
Sonno eviterei di prenderlo, piuttosto unto se vuoi qualcosa che resta utile coi livelli, o stretta folgorante per restare in tema
Di 2° per difesa puoi prendere invisibilità o immagini speculari, entrambi molto belli
Perché non prendere fulmine di 3°? Comunque in 3.0 c'era anche sfera sfolgorante, cioè palla di fuoco con danni elettricità

Non ho capito comunque alla fine come vuoi proseguire il personaggio
 

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Grazie dei consigli! allora ho preso palla di fuoco per l'area di azione dell'incantesimo, perche il mio soffio e dritto e quindi per variare, e volendo con la sostituzione energetica potrei sempre farla elettrica no? 

Per quanto riguarda la continuazione del personaggio il mio intento era di fare un blaster con degli incantesimi come metamorfosi per dare proprio seguito al personaggio: Drago-->Tuoni 

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1 ora fa, Borbuka ha scritto:

Grazie dei consigli! allora ho preso palla di fuoco per l'area di azione dell'incantesimo, perche il mio soffio e dritto e quindi per variare, e volendo con la sostituzione energetica potrei sempre farla elettrica no? 

Sì, ricordati però che devi prendere un talento di metamagia prima di potere prendere sostituzione energetica.

1 ora fa, Borbuka ha scritto:

Per quanto riguarda la continuazione del personaggio il mio intento era di fare un blaster con degli incantesimi come metamorfosi per dare proprio seguito al personaggio: Drago-->Tuoni 

Secondo me allora ci sta il sapiente elementale dell'aria, con qualche incantesimo di metamorfosi.
Altrimenti se vuoi concentrarti sulla metamorfosi c'è il maestro trasformista del perfetto arcanista. Per trasformarti in drago però il metodo più veloce e prendere l'archetipo creatura draconica (costo +1), in modo da potere trasformarti in drago anche con metamorfosi.

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Il 12/3/2017 alle 14:26, KlunK ha scritto:

Per trasformarti in drago però il metodo più veloce e prendere l'archetipo creatura draconica (costo +1), in modo da potere trasformarti in drago anche con metamorfosi.

Potresti chiarirmi questa frase per favore? che io sappia non ci sono problemi a trasformarsi in un drago con metamorfosi... cosa darebbe in più l'archetipo? (al di la delle caratteristiche per cui già si paga il +1)

http://www.realmshelps.net/monsters/templates/draconic.shtml

Edited by Phoenix86
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1 ora fa, Phoenix86 ha scritto:

Potresti chiarirmi questa frase per favore? che io sappia non ci sono problemi a trasformarsi in un drago con metamorfosi... cosa darebbe in più l'archetipo? (al di la delle caratteristiche per cui già si paga il +1)

http://www.realmshelps.net/monsters/templates/draconic.shtml

In effetti sul manuale del giocatore, nell'incantesimo metamorfosi, dice espressamente anche drago. 

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    • By Hauser099
      Ciao a tutti
      Ho cominciato da poco a giocare e vorrei creare un mago. Premetto che non sono a conoscenza di come è organizzato il resto del party. Vorrei fare un mago che abbia gli incantesimi e le abilità giuste più o meno per ogni situazione (per quanto possibile) e che in combat meni forte. Partiremo tutti dal livello 1 e ho a disposizione tutti i manuali tranne gli homebrew. Avrei anche bisogno di sapere dove mettere i 24 punti abilità(sono un umano) e che classi di prestigio e talenti prendere. Ho letto varie guide ma mi hanno fatto molta confusione
      Grazie a tutti in anticipo
    • By MattoMatteo
      Stò per iniziare un pbf ambientato in Eberron, per la precisione nel continente di Xen'drik.
      I nostri pg (4-5, di 3° livello) saranno esploratori alla ricerca di tesori e misteri; oltre alla mia stregona (linea di sangue draconica, bg outlander, sopravvissuta del Cyre), l'unico altro pg che sò per certo è un forgiato barbaro (magia selvaggia).
      Come carattere, la mia stregona è sarcastica, irascibile, diretta: c'è un problema, distruggilo; il mercante non vuol farti lo sconto, minaccialo; un'idiota ti fà delle avances, sfiguralo con i tuoi artigli mentre ululi come un'ossessa; ti offrono un pranzo raffinato, mangia come un maiale e rutta liberamente.
      Al 4° livello, al posto dell'aumento di caratteristica prenderò il talento "Marchio del drago aberrante" (fornisce un trucchetto e un'incantesimo di 1° livello, ma con caratteristica di lancio Con invece di Car; Cos è 11, ma diventerà 12 col talento, e Car è 16)
      Date queste premesse, mi servirebbero consigli sugli incantesimi e sulle opzioni di metamagia "migliori" (nel senso, oltre che migliori in assoluto, anche più in linea col carattere della mia pg); il master permette tutto il materiale ufficiale.
    • By PioloHK
      Allora, stavo pensando quale fosse il personaggio, che, da solo senza l'aiuto di altri personaggi o oggetti magici particolari, potesse fare più danni in un singolo turno.
      Per le armi diciamo che si usano le armi base, qualsiasi tipo di incantesimo è utilizzabile e per esempio build che richiedono veleno, avvelenare le armi o usare pozioni vale, infine ogni tipo di pozione è permesso. Per quanto riguarda la preparazione, bere pozioni, avvelenare armi, andare in ira o simili e permesso prima del turno, ma cose come passare mesi a fare un esercito di cloni con il mago è vietato,
      Obbiettivo: tecnicamente nessuno, più danni si fanno meglio è, ma se si riuscisse ad uccidere un terrasque sarebbe fighissimo(con uccidere intendo solo fare i danni sufficenti per ucciderlo, ignorando resistenze varie)
    • By Calidone 65
      Buongiorno a tutti, mi stavo cimentando in una complessa esplorazione degli incantesimi di Dnd 5e. È una richiesta/domanda strana e banale. Vorrei sapere se esiste una qualche sorta di incantesimo in grado di scambiare di posto due creature. Per esempio l’incantatore che scambia il proprio posto con il nemico, o con un alleato. Non sono riuscito a trovare una magia con suddetto funzionamento. Se qualcuno riuscisse a rispondermi ne sarei estremamente felice. Grazie mille. 
    • By xenomas99
      salve a tutti chiedo un consiglio a voi del forum che di sicuro siete piu esperti di me, con i miei amici con cui gioco abbiamo deciso di fare un arena fra di noi con personaggi PP di 20 con tutti i manuali disponibili solamente con una limitazione i soldi che sono 760000 mO, vorrei creare uno stregone ma non so da dove partire per poter farlo PP, vorrei basarlo sul fare il massimo danno possibile 
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