12 Aprile12 Apr comment_1913613 Io ho in mente delle classi che vorrei provare, ma prima di pensare ai personaggi volevo capire quale fosse la trama scelta tra i vari spunti proposti (e le eventuali idee del Master).
12 Aprile12 Apr comment_1913614 Io al solito sono aperto a qualsiasi personaggio, giusto eviterei il curatore visto che lo era Z'ress (ma in 5a ci sono modi per farlo in modo secondario). Però anche io prima vorrei vedere che opzione scegliamo. A questo punto direi che potremmo invitare Hugin e vedere se ha anche lui delle preferenze, e sentire ovviamente le eventuali preferenze del DM.
14 Aprile14 Apr Autore Supermoderatore comment_1913852 Io sto ancora pensando alla trama, in particolare sto valutando se fare un salto temporale e quanto sostanzioso farlo in caso. Intanto vorrei sapere se preferiste fare qualcosa più "survival" o più "spacchiamo i culi" spero si capisca cosa intendo.Intanto invito Hugin nel gruppo
14 Aprile14 Apr comment_1913862 Se con "survival" intendi una situazione simile a quella dell'inizio della campagna (pochissimi mezzi e risorse, necessità di scendere a compromessi un po' con tutti per sopravvivere...) io preferirei evitare. Vorrei avere una comunità abbastanza stabile alle spalle, senza essere necessariamente uno dei gruppi di potere maggiore nel nuovo Sottosuolo.
14 Aprile14 Apr comment_1913890 1 ora fa, Ian Morgenvelt ha detto:Se con "survival" intendi una situazione simile a quella dell'inizio della campagna (pochissimi mezzi e risorse, necessità di scendere a compromessi un po' con tutti per sopravvivere...) io preferirei evitare. Vorrei avere una comunità abbastanza stabile alle spalle, senza essere necessariamente uno dei gruppi di potere maggiore nel nuovo Sottosuolo.Concordo con Ian, una comunità di underdog che , con la scomparsa degli attori principali, ha finalmente l occasione per fare il salto di qualità
15 Aprile15 Apr comment_1913940 Sono aperto a tante idee di personaggio, ma sto carezzando l'idea di un ranger. Non ho ancora giocato tutte le sottoclassi.
15 Aprile15 Apr comment_1913977 Ciao a tutti e grazie dell'invito! Io come detto dopo questa settimana dovrei riprendere con il consueto ritmo, ormai i tempi bui sembrano essere alle spalle per fortuna. Per quanto riguarda il tipo di avventura, a me va bene tutto, mi rimetto alla maggioranza 😉
15 Aprile15 Apr comment_1914000 Ok quindi siamo più o meno tutti d'accordo sul gruppo di underdog che viene da una comunità piccola ma stabile.Ci dovrebbe dare una certa libertà nella creazione dei pg. Secondo me @Alonewolf87 lo stacco temporale ci sta, è sensato. Quanto grande sta a te valutarlo, ma ti permette di gestire il post-tpk un po' come vuoi. Hai già delle idee per il livello, per caso? Non tanto per una build che è prematura, ma per fare brainstorming su chi siamo e da dove veniamo.
16 Aprile16 Apr Autore Supermoderatore comment_1914160 Ciao @Hugin e benvenuto, immagino ti abbiano già accennato alcuni concetti fondamentali, ma stiamo ancora decidendo assieme alcuni dettagli quindi sentiti libero di dire la tua.Io come livello vi farei ripartire da dove vi eravate fermati con il TPK.
16 Aprile16 Apr comment_1914175 Per @Hugin, eravamo al lv10. Che è un bel livellone per dei bei multiclasse, in caso.
16 Aprile16 Apr comment_1914180 Ohhh croccante! Più che altro, ci sono restrizioni di razze? Parliamo della 5ed? Mi sa me lo aveva accennato pentolino ma non ricordo 🤔
16 Aprile16 Apr comment_1914182 9 minuti fa, Hugin ha detto:Ohhh croccante!Più che altro, ci sono restrizioni di razze? Parliamo della 5ed? Mi sa me lo aveva accennato pentolino ma non ricordo 🤔Si 5e ambientata nell UnderdarkMenzoberrazan e’ stata spazata via da un armata di gnomi e con lei anche tutte le famiglie nobili drow.Gli gnomi pilotano dei strani esoscheletri giganti Il nostro gruppo drow, ora deceduto, era riuscito a creare delle alleanze e ripopolare parte della città Un necromante nostro ex alleato e’ probabilmente ancora li che mette su armate di non morti
16 Aprile16 Apr comment_1914184 Le limitazioni sulle razze dipenderanno anche dalla trama scelta, che stiamo ancora decidendo. Anche se, ovviamente, deve trattarsi di razze che vivono nel Sottosuolo del Faerun, vista l'ambientazione.
16 Aprile16 Apr comment_1914188 Riguardo l allineamento generale del gruppo, a me va bene tutto. Se decidessimo per il buono, che ne direste di giocarci una cellula degli arpisti mandata a controllare gli eventi che hanno ribaltato le gerarchie nel sottosuolo?
16 Aprile16 Apr comment_1914192 Non mi dispiace come idea. Non ho mai giocato un Arpista, alla fine. Mi sa che delle fazioni principali è l'unica che mi manca.
16 Aprile16 Apr comment_1914198 Neanch'io ho mai giocato un Arpista. L'idea mi piace: potrebbe permettere anche personaggi di altre fazioni, come dei seguaci di Eilistraee.
16 Aprile16 Apr comment_1914212 La cosa bella e’ che gli arpisti operano in cellule indipendenti e sotto copertura, potremmo essere l A-Team del sottosuolo e ila comunità dove viviamo la nostra copertura.@Ian Morgenvelt @Pippomaster92 @Hugin Per il personaggio, anch io sono disponibile a giocare un po’ tutto. Se dovessi fare la classifica di preferzaBardo college of lore, secchione figlio di buona donnaChierico della luce : santone eremita sopra le righe alla Zenone di brancaleoneBarbaro sentiero dei giganti se divesse rimanere vuota la casella picchione Edited 16 Aprile16 Apr by Pentolino
17 Aprile17 Apr comment_1914230 Come detto, io ho delle idee di classi che vorrei giocare (Druido circolo del Wildfire, Bladesinger, un altro Artefice), ma il concept vero e proprio dipende tanto dall'incipit fatto e finito.