Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 6]


Dracomilan

Messaggio consigliato

Nalu

 

Spero tu sia soddisfatta. Penso estraendo la lancia dla corpo del Wojiek mentre gli altri iniziano già a discutere col loro arcanista. La situazione non rimarrà tale per sempre, si trovano in una torre di certo non sguarnita e non in una sala nascosta. I cadaveri dei mezzogiganti sono sparsi ovunque e spostarli risulterebbe un'impresa anche per loro.
Il pensiero però torna alla bestia a guardia del portale e mentre mi avvicino ad Owyn senza purtroppo poter comprendere cosa si stiano dicendo, ripenso anche al nostro scopo in quel luogo. Mi rendo conto a quel punto di non avere in mano tutti i dettagli della missione, che ancora devo porre le domande giuste e me l'ero ripromesso una volta ottenuta la fiducia del resto del gruppo. E' giunto il momento. Non dovrò solo guidare e aiutare questa inimmaginabile compagnia ma farne parte concretamente.
Mi rivolgo quindi al Golb "E' qui che dovevamo arrivare o sbaglio? Tuttavia io sono all'oscuro del perché, intendo quello reale."

Link al commento
Condividi su altri siti


L'arcanista wojiek tossisce un grumo di sangue e scuote la testa alla volta di Utpol, poi si rivolge al Forn: {Puoi dire allo sgorbio verde che non capisco un solo grugnito di quello che dice.}

Senza muovere un muscolo osserva Shpok tornare in forma dworek quindi commenta sempre in Eldar: {Questi non sono schiavi fuggiaschi. E tu, fata, non li hai incontrati per caso. Allora dimmi, ora che siete in questa Torre volete andarvene o no?}

Nalu

Spoiler

Non più distratto dalla battaglia e con la lancia della morte apparentemente soddisfatta - per ora - ti accorgi di un rombo nelle tue orecchie... una versione molto più forte della vibrazione che per la prima volta avevi percepito nei tunnel dworek sotto il tempio di Siakt. I flussi di energia arcana sono particolarmente forti in questo luogo, tanto che sballottano la tua mente come onde e sembrano proseguire da ogni direzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok

Tornando alla forma dworek, ansimo per l'enormità di quello che mi è successo: sono spaventato, non sono mai andato così... lontano dalla mia anima, da quanto sono stato toccato dall'essenza di 'Zmanga. Temo sempre più di non riuscire a trovare le forze di tornare indietro. 'Zmanga, ho imparato a conoscerti e ad abbandonarmi al tuo potere ma questa volta... cosa sono o chi sono diventato???

Link al commento
Condividi su altri siti

Owyin

Cammino lentamente verso il prigioniero mentre il mio arco si trasforma in un lungo stocco nero come la pece. Poso un piede su di una ferita del wojiek a terra e do pressione mentre punto l'arma alla sua gola. Non abusare della mia pazienza. Dove si trova l'artefatto? Dico con un lugubre sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il wojiek rimane impassibile, quasi non sentisse il dolore. Di sicuro la lama del Form non lo impressiona: {Il Portale del Viaggio? L'avete appena disattivato col vostro rocambolesco arrivo...}

Check

Spoiler

Intimidire (con vanntaggio) vs Saggezza, ma il meglio che tiri è un 4 = 11 vs 13 del wojiek

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Owyin

Affondo lentamente la punta dello stocco nella spalla del wojiek fino a raggiungere l'osso. Non sei nella situazione di fare lo spiritoso. Ti conviene smetterla di fare il finto tonto e parlare prima che chieda al mio amico orsacchiotto di prendersi cura di te. Sai... Penso sia in calore...

Link al commento
Condividi su altri siti

e adesso lo tortura? ... che gentaglia questi Forn... in effetti lo avevano detto che le due razze si odiavano... beh forse lo avrei fatto anche io per quel che mi importa della vita di quell'essere...

facendo spallucce mi dirigo verso la porta e mi metto in ascolto

Spoiler

percezione +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin,

adesso che questa ennesima battaglia è finita...

esamino la stanza, è indentica a quella che abbiamo lasciato?

ci sono mappe o altre indicazioni che potrebbero servirci.

Il tutto sempre rimanendo all'erta su arrivi di ospiti indesiderati

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Lo sguardo si posa severamente sul Forn, del tutto serio "Non è certo quello il modo. Oltre a risultare inutile a quanto pare ci sta facendo perdere un sacco di tempo che quel wojiek sta guadagnano. Possiamo anche stare attenti non ne arrivino altri ma se arrivano cosa intendi fare? Sparire? Sarà troppo tardi."
Allo stesso tempo però lasciarli in vita avrebbe significato morte certa per loro. Un altro dilemma davvero non posso risolvere. Le prove cui mi sta sottoponendo Siakt sono davvero ardue e le sto fallendo in pieno.
Decido di attendere solo un altro istante nonostante io non condivida i modi del Forn mettersi a discutere in questo momento sarebbe decisamente peggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Owyin

Tornando a parlare in comune mi rivolgo a Nalu. Vedi, mio giovane amico... Un interrogatorio, come molte altre cose del resto, non è altro che una trattativa condotta al fine di trovare un accomodamento tra due parti. Siccome offrirgli la sua vita è fuori discussione, spero sia superfluo spiegarne la ragione, l'unica cosa che mi resta da offrire è una morte indolore nel caso collabori oppure quanta più sofferenza io possa infliggergli in questo poco tempo che mi è concesso nel caso in cui non collabori. La scelta spetta a lui. Io sto solo facendo la mia proposta. Il consueto sorriso ad increspare le labbra.

Spoiler

Ci tengo a ricordare che owyin è alto 2 metri e 30, tutto nero dalla testa ai piedi con i capelli lisci lunghi fino al sedere. Gli unici colori sono il bianco dei denti e il dorato dell'iride degli occhi. Sorride sempre e non sbatte quasi mai le palpebre.

Penso assolutamente che possa meritare il titolo di "mio personaggio più lugubre di sempre" :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpock Asciaspezzata

Per una volta sono d'accordo con un forn. Ci penserà la mia ascia a staccargli la testa in modo rapido e indolore. Noi dobbiami proseguire: non possiamo fermarci e tornare indietro. Ormai siamo in ballo e nelle profondità dell'Isola Forgia giurammo che saremmo andati fino in fondo a qesta storia.

@ Tutti (OFF)

Spoiler

Fu quando Shpok cambiò allineamento passando da CN a CB, dopo la morte del loro mezzo-gigante compagno di ventura e tutti gli eventi funesti che saldarono la fratellanza della squadra di "Expendables".

 

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

mentre sto ascoltando l'eventuale arrivo qualcuno dalla scala mi sovviene che non ho ancora perquisito i wojiek

mi accingo quindi a farlo partendo dal mago morto per poi passare ai guerrieri...

... ma è proprio un sadico questo Forn... ed ho idea che col suo modo di fare ci stia facendo solo perdere del tempo prezioso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Malgrado i rumori che il combattimento deve necessariamente aver causato, la sorveglianza di Utpol rivela che nessuno si muove fuori dalla porta. 

Il Wojiek stringe i denti stoicamente di fronte al sopruso del Forn, mentre il sangue si allarga sotto le sue spalle fine a lambire gli stivali della fata nera. L'odore del sangue fresco, così forte e dolce, arriccia il naso di Shpok, che ancora sente la bestia fremergli sotto la pelle.

Ma anche se non emette alcun lamento, quando riapre la bocca il suo tono suona sconfitto: {Come credi, maledetta spia. Tanto non riuscirai ad avvicinarti. Già uscire da questa torre vi sarà impossibile. Qui ci avete preso di sorpresa... mentre litigavamo tra noi. E una volta fuori di qua non potrete percorrere 100 metri. Le rpvine di Jukary pullulano di guardie, allerta per ogni infiltrazione Forn.}

Mentre il Wojiek parla, Utpol torna verso il centro della sala, e insieme a Bellamin inizia a perquisire i soldati e gli altri arcanisti.

Il bottino sembra magro: nessuno di loro si portava soldi in pattuglia, e l'equipaggiamento indossato sembra di buona qualità ma standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Owyin

Sfilo la lama dalla sua carne e la avvicino alla sua guancia sinistra. Penso ti taglierò le orecchie. Non ne hai bisogno visto che continui a fingerti sordo... Faccio scendere la punta dell'arma sotto il suo lobo.

Spoiler

Continuo con le prove di intimidire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena il Forn estrae la lama dalla ferita aperta, e mentre la sposta verso l'orecchio, il Wojiek digrigna i denti e inizia a urlare una parola che aveva evidentemente sulla punta della lingua da tanto tempo. Le sue dita si muovono rapidamente, mentre l'incantesimo si completa...

Oewyin

Spoiler

Puoi tentare di interrompere il lancio dell'incantesimo con un attacco, o 'terminare' il wojiek. In ogni caso  hai vantaggio al tiro per colpire.

Altri

Spoiler

Non si può dire che siete davvero presi di sorpresa,  ma del resto nessuno di voi si stava preparando appositamente a un'azione disperata del wojiek, quindi... agiscono prima loro, poi tutti voi.

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...