Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 6]


Dracomilan

Messaggio consigliato

Nalu

 

Mi guardo velocemente attorno ben consapevole che lasciarli fuggire significherebbe allarmare l'intera torre e questa volta non se la sarebbero cavata come in precedenza. Detesto il fatto che debba toccare a me tale compito, chiedo perdono a Siakt mentre veloce come un falco in picchiata mi avvento contro i wojiek in fuga perché no... anche provocandoli "Ed ora i potenti Wojiek fuggono di fronte agli schiavi guidati dalla luce di Siakt."

DM

Spoiler

se penso di non poterli raggiungere con un'azione di movimento, nel mio caso aumentata come da tabella monaco uso un KI point per usare come bonus action l'azione di Dash. poi colpisco uno dei wojiek con entrambi gli attacchi [non penso di poter fare di più]
Se li raggiungo col movimento normale uso il ki point per fare 2 attacchi normali +2 di bonus action, credo uno debba essere per forza a mani nude o calci ovviamente a questo punto provo a colpirli entrambi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Nalu scatta in avanti, un grido sbeffeggiante sulle labbra, una lancia mortale in mano. Aggira agilmente i guerrieri in difesa totale, sapendo che così saranno completamente circondati, e conficca la lancia a fondo tra le scapole del wojiek in fuga. La punta della lancia emerge dallo sterno con uno schizzo di sangue violento, mentre il wojiek sbianca e crolla al suolo di colpo. Ahhh, sì… mormora la lancia nella tua testa.

Spoiler

Avanzi col punto ki, evitando l’area di minaccia dei wojiek in difesa. Colpisci con 20 – critico! Il wojiek in fuga. Non ha nessuna chance. Muore. La tua volontà è forte, controlli ancora tu la lancia e non il contrario.

Col movimento che ti resta torni alle spalle di uno dei wojiek in guardia e gli trafiggi il polpaccio con la lancia, che ormai sembra guidare i tuoi movimenti e la tua voglia di sangue. Solo la luce di Siakt ben chiara nella tua mente ti consente di mantenerti lucido. Quasi come un ripensamento, il tuo tallone colpisce il ginocchio ferito del guerriero wojiek, facendolo cadere in ginocchio.

Spoiler

Torni indietro e colpisci con 23 e 21 uno dei due wojiek in difesa. Infliggi X danni con la lancia. ;) prima o poi avrai il tempo di studiarla. Infliggi 6 danni con il colpo disarmato.

Con la morte del fuggiasco, Utpol ricarica un quadrello normale, punta al collo del wojiek caduto sotto i colpi di Nalu e lo abbatte con un preciso colpo alla gola.

Spoiler

Colpisci con 19 e infliggi 19 danni. Muore.

Shpok/’Zmanga dialoga a lungo con la bestia che lo domina, controllandola, finchè non raggiunge un compromesso: il wojiek arcanista viene trattenuto ma non sgozzato.

Il pirolitiko osserva la porta esterna, quindi vi si avvicina e la tiene chiusa con la coda. Non si sa mai.

Il guerriero wojiek rimasto alza lo scudo, emette un grido di sfida e muove ponderosamente verso la porta.

Spoiler

Usa disengage, non provoca attacchi d’opportunità fino a fine turno.

Passa di fianco a Nalu, Utpol, Bellamin senza curarsi delle loro azioni, arriva di fronte al pirolitiko che si para tra lui e l’uscita e alza l’ascia. Quando si abbatte, il pirolitiko svanisce e riappare sulla spalla di Utpol, visibilmente scosso.

Spoiler

 

Action surge del guerriero per avere l’azione di attacco. Colpisce ma la reazione del pirolitiko lo rimuove dall’area.

 

Il wojiek non si ferma… allunga una mano e apre la porta.

Spoiler

Azione gratuita parte dell’azione - apre la porta. 

Intravedete una scala identica a quella della torre di Jaeller, ma sembra che scenda soltanto.

Spoiler

Nuovo round, tocca a voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Owyin

Concentro le mie energie e faccio comparire un muro di spine metalliche trasudanti un viscoso liquido viola dalle punte proprio davanti al fuggitivo andando a bloccare la porta.

Spoiler

Utilizzo minor illusion per sbarrargli la strada.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

per Akko! ... per fortuna draghetto è salvo...

Nalu, Bellamin! dico a denti stretti per richiamare i miei compagni ma cercando di fare il meno rumore possibile

sparo una dardo al guerriero e mi butto a cercare di chiudere la porta, magari infilandomi tra porta e muro per fare più forza

Spoiler

mi spiego meglio: la mia intenzione è di chiudere la porta. Il guerriero non è attualmente a contatto con  i miei alleati e quindi la mia freccia se colpisce farebbe solo un piccolo danno ma che magari può essere utile a distrarre il guerriero per fargli mollare la presa. Per chiudere la porta posso anche infilarmi tra porta e muro ma sto sempre attento a non farla sbattere.

Le azioni di Nalu e Bellamin sono prima della mia indi magari il guerriero crepa prima... Draco vedi tu come risolvere la mia azione

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Combattere dovendo anche resistere alla sete di sangue della lancia superandola con la mia volontà non è facile, Siakt però guida la mia mano più della stessa arma. Nonostante questa consapevolezza sono sempre più esterrefatto degli effetti, è come se questa lancia fosse stata creata per distruggere i wojiek.

Sono pronto a seguire anche l'ennesimo fuggiasco ma sento il Forn recitare qualche formula e mi fermo per un solo istante per non frappormi tra lui e il mezzogigante. Mi rendo però conto che il rischio che svanisca alla nostra vista è troppo alto quindi continuo l'inseguimento per non permettergli di lanciare un allarme generale.

Spoiler

inseguo e se raggiungo attacco. non uso ki point e con la lancia attacco solo una volta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il wojiek sembra sopreso dall'apparizione di un rovo di spine metalliche nello spazio della porta appena aperta.

Bellamin ne approfotta e scocca due frecce contro il wojiek in fuga. I colpi sono precisi, e le aste delle frecce appaiono nella spalla destra del nemico. Il quadrello di Utpol le raggiunge subito dopo.

Spoiler

Bellamin colpisce con 18 e 19 per 23 danni totali, Utpol con 20 critico = 14 danni

Nalu insegue il fuggiasco e quasi senza pensare alza la lancia sopra la testa con due mani, poi ne conficca la lunga punta nera nel collo del wojiek. Quando la punta emerge dalla gola e un fiotto di sangue passa attraverso l'illusione delle spine metalliche l'ultimo pensiero del wojiek è una maledizione indirizzata agli illusionisti...

Spoiler

 

Nalu colpisce con 25 e infligge abbastanza danni da uccidere il wojiek. 

 

L'arcanista wojiek vede lo scempio compiuto ai danni dei suoi compagni e abbandona ogni tentativo di lottare proprio memtre Utpol chiude la parta con infinita cura.

{Toglietemi di dosso questa bestia e vi parlerò} dice l'arcanista in Eldar, la lingua dei Forn, fissando Owyin con odio malcelato.

Tutti

Spoiler

Sono tornato, scusate l'assenza.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

King 'Zmanga

Nel sentire le parole del forn, ruggisco di rabbia verso il wojek soggiogato, ricoprendogli il volto di schizzi di bava calda e fetida. Mi allontano, quindi, dal prigioniero, tenendolo però sempre d'occhio.

@ Master

Spoiler

Non so se, col calo di adrenalina e della lotta, cessata l'ira barbarica, la mia forma licantropica torna a quella umanoide di dworek.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino a 'Zmanga, lo accarezzo e dico

non allontanarti da questo coso... È pur sempre un mago non mi fido ... 

Poi rivolgendomi a Owyin

... Capisci la sua lingua? ... Chiedigli innanzitutto dove siamo... Secondo, quanti altri wojiek ci sono in questa torre... Sempre che siamo in una torre... E poi ci serve di sapere come è fatto questo posto... 

Poi vediamo cosa risponde e decidiamo cosa chiedere ancora...

vedremo ma la cosa mi puzza un poco... Non c'è da fidarsi di questi giganti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il wojiek rimane accuratamente immobile, malgrado le ferite inflittegli da 'Zmanga debbano provocargli un intenso dolore, dimostrando una grande forza d'animo,

Le sue risposte sono secche, precise. Il suo accento rende il suo Eldar quasi incomprensibile: {Siete nella Torre di Jukary, Dominio del Qha Demos, territorio neutrale. Non so quante persone ci siano nella torre: centinaia, credo. Delegati e osservatori di tutti i Qha.} quasi un ripensamento poi aggiunge {E gli schiavi}.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un attimo di silenzio. {Qui i Qha discutono del futuro delle razze.} Un altra pausa: {Ascoltatemi bene: lasciatemi vivere, e riattiverò per voi la Porta del Viaggio, in modo che possiate raggiungere una qualsiasi altra torre. Vi consiglio quella di Loara. Da lì dovreste riuscire a fuggire facilmente.} Un'occhiata circolare studia con attenzione tutti i membri delle Razze Basse del gruppo, poi torna sul Forn {A meno che tu non sia qui intenzionalmente, Forn}

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...