Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Curse of Strahd: la Beadle & Grimm pubblicherà la Legendary Edition

Se la Revamped Edition recentemente annunciata dalla WotC non dovesse bastarvi, potrebbe essere vostro interesse sapere che la Beadle & Grimms ha deciso di pubblicare la Legendary Edition di Curse of Strahd, l'Avventura dark fantasy per D&D 5e ambientata a Ravenloft (qui potete trovare la recensione pubblicata su DL'). Per chi tra voi non lo sapesse, le Legendary Edition della Beadle & Grimm sono versioni extra-lusso delle avventure pubblicate dalla WotC per D&D, contenenti oltre all'avventura tutta una serie di accessori pensati per rendere l'esperienza dei giocatori più immersiva e divertente.
Al costo di 359 dollari, dunque, all'interno della Legendary Edition di Curse of Strahd potrete trovare:
l'Avventura per D&D 5e Curse of Strahd suddivisa in libri più piccoli, in modo da aiutare DM e giocatori a orientarsi più facilmente nel suo ampio contenuto. Come aggiunta, sono stati inseriti alcuni PG pre-generati per i giocatori e una serie di incontri di combattimento bonus. 17 mappe per il combattimento che coprono ogni angolo di Castle Ravenloft, la dimora di Strahd. Una mappa dell'intera Barovia disegnata su tela. 60 Carte di Scontro, che permetteranno ai giocatori di farsi un'idea dei PNG e dei mostri che si troveranno di fronte grazie alle loro illustrazioni. Una serie di supporti di gioco per i giocatori, quali lettere, atti relativi a misteriose proprietà, note scritte dal proprio "gentile" ospite, monete del Regno di Barovia, ecc., utili per dare ai vostri giocatori elementi concreti con cui sentirsi più immersi nella campagna. Uno Schermo del DM con illustrazioni originali sul fronte e le informazioni utili a gestire la campagna sul retro. Una serie di pupazzi per le dita, con cui divertirsi a interpretare i mostri e i PNG dell'Avventura. La Legendary Edition di Curse of Strahd uscirà a Novembre 2020.
Grazie a @Muso per la segnalazione.


Fonte: https://www.enworld.org/threads/beadle-grimms-legendary-edition-curse-of-strahd.673629/
Link alla pagina ufficiale di Beadle & Grimm: https://beadleandgrimms.com/legendary/curse-of-strahd
Read more...
By aza

D&D 3a Edizione compie 20 anni!

Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.
Read more...

Fuga dall'Abisso è uscito in lingua italiana

A partire da ieri, 30 Luglio 2020, l'Avventura Fuga dall'Abisso per D&D 5e è finalmente uscita in lingua italiana. Pensata per PG di livello 1-15, quest'avventura è ambientata nel Sottosuolo dei Forgotten Realms ed è caratterizzata dalla presenza dei mostruosi Signori dei Demoni.
Qui di seguito potrete trovare la descrizione ufficiale dell'Avventura, la copertina del manuale e la recensione da noi pubblicata su DL'.
Fuga dall'Abisso
Dungeons & Dragons è un gioco per veri eroi che amano vivere intense e adrenaliniche avventure, e Fuga dall’Abisso è il manuale giusto per chi sente il bisogno di passare la serata a salvare il mondo!
A causa di un piccolo errore di calcolo, l'arcimago drow Gromph Baenre, di Menzoberranzan, si pente di aver iniziato la sua carriera arcana…
Che cosa succede quando i cancelli dell’Underdark si aprono per far entrare i demoni dell’Abisso? Una quantità di orrori inimmaginabile si riversa nel sottosuolo, creature d’ombra che rendono ancora più claustrofobici i cunicoli di pietra…i personaggi saranno in grado di sopravvivere alla follia?
Dedicata agli amanti dei dungeons labirintici, Fuga dall’Abisso è un’avventura adatta a personaggi dal livello dal 1° al 15°, che dovranno riuscire a sopravvivere e a tornare in superficie prima di abbandonarsi alla disperazione, ma non solo: dovranno fermare una catastrofe imminente, che potrebbe distruggere non solo le antiche città naniche, duergar e drow, ma raggiungere persino i Reami Dimenticati!
Avranno molte scelte importanti da compiere, e la possibilità di unirsi a molti compagni di viaggio. Un’esperienza di gioco tra le più appassionanti e tra le più riuscite della saga di “Furia dei Demoni”.
Lingua: italiano
Formato: Copertina rigida
Prezzo: 49,99 euro
Articoli di Dragons' Lair:
❚ Recensione di Fuori dall'Abisso

Link alla pagina ufficiale del sito Asmodee Italia: https://www.asmodee.it/news.php?id=722
Read more...
By senhull

Intervista a Keith Baker riguardo Exploring Eberron

Questo è il link all’evento andato in onda ieri.
Qui sotto trovate una breve sintesi per chi non avesse voglia/tempo di guardarsi tutta la registrazione.
Exploring Eberron
Il libro sarà pubblicato su DMs Guild sia come PDF sia in un'edizione cartacea su copertina rigida (ad oggi ancora senza data ufficiale), ma Keith ha detto più volte in tutto lo stream che ciò potrebbe avvenire in qualsiasi momento. Stanno aspettando che le copie stampate ottengano il via libera poiché credo che il precedente processo di stampa fosse disallineato/con errori. Quindi dita incrociate per questo fine settimana e Keith ha ribadito che è ciò che spera. Il prezzo del libro non è stato menzionato nello stream. Si tratta di 248 pagine e ci saranno più parole che in Rising from the Last War.
Il libro mira a coprire temi che sono stati ignorati o solo brevemente menzionati nei precedenti libri canonici, tra i quali la cosmologia planare, gli oceani e i regni dei mostri (goblinoidi in primis).
C'è un intero capitolo dedicato alla cosmologia planare, che include una mappa splendidamente illustrata dei piani e ogni piano avrà tra 4-6 pagine che descrivono in dettaglio i concetti (per esempio come funziona Fernia, e quindi far passare il messaggio che non è solo il piano di fuoco). L’obiettivo è quello di permettere ai DM di predisporre con serenità e completezza tutto quel che necessario per sviluppare un'avventura planare, nonché definire come i piani potrebbero influenzare un'avventura anche se di viaggi planari non ne vuoi sentir parlare: praticamente come funzionano le zone di manifestazione. C'è anche una grande sezione dedicata ai goblinoidi Dhakaan in cui probabilmente verranno dati molti dettagli sulla storia del loro impero e di ciò che ci si deve aspettare esplorando le loro rovine.
Sottoclassi
Ci sono sei nuove sottoclassi. Due di loro sono "solo" per personaggi di razza goblinoide, anche se non è detto che siano vincoli razziali, ma trattandosi di Dhakaan…
Adepto della Forgia (Artefice) (Goblinoide)
Keith descrive questa classe come la tradizione di artefice Dhakaan (OT: su questo potrei aprire una bella discussione…), ed è una sorta di spin-off della sottoclasse del Battle Smith da Rising from the Last War. Laddove il Battle Smith si concentra sul costrutto/famiglio, l’Adepto della Forgia cercherà di creare un'arma perfetta e quindi migliorarla. Usa l'idea che i Dhakaani siano, per tradizione marziale, principalmente dediti alla forgiatura di armi e armature, quindi l’Adepto della Forgia è un esperto nella creazione di armi e armature e cerca di creare "l'arma perfetta". Questa è un'altra sottoclasse di artefici melee. Ovviamente l’arma perfetta ha anche un nome specifico in goblin che non vedo l’ora di leggere!
Collegio dei Cantori Funebri (Bardo) (Goblinoide)
Basandosi sul fatto che i Dhakaani tendenzialmente non amano la magia arcana e divina, molti dei loro leader spirituali erano Bardi (clan Kech Volaar, in primis). Lo descriverei come una sorta di comandante del campo di battaglia che ispira costantemente le truppe. Keith lo descrive dicendo "sto interpretando il mio ruolo attraverso i miei compagni, non ho bisogno di combattere; sto guidando gli altri". Sembra una sorta di sottoclasse.
Maverick (Artefice)
Questa sottoclasse si rifà all'infusione dell’artefice della 3.5 " Spell Storing Item” (Accumulatore di incantesimi). Keith la spiega così: "Farò la cosa di cui abbiamo bisogno, datemi un minuto". L'artefice è in grado di immagazzinare incantesimi negli oggetti (cura ferite portatili? Torrette fulminanti? Mine fireball?). Il Maverick è in grado di scegliere incantesimi destinati ad altre classi anche se in misura limitata, e con il consueto incremento man mano che si sale di livello. Sono anche in grado di cambiare i cantrip con un breve riposo.
Via dell’Arma Vivente (Monaco)
Questo attinge ad alcune classi di prestigio descritte nei manuali Eberron 3.5 come il Quori Nightmare e il Were-touch Master, e si concentra sul trasformare il tuo corpo in un'arma. Sebbene non siano bloccati dal punto di vista razziale, esistono apparentemente "percorsi" diversi che si amalgamano bene con razze come Forgiati, Morfici o Cangianti.
Circolo della Forgia (Druido) (Questo potrebbe essere razzialmente vincolato ai forgiati)
Parte di questa classe è in realtà frutto di una discussione che chi ha giocato ad Eberron un druido forgiato (in qualsiasi edizione) si sarà PER FORZA posto: "Ma un forgiato si trasforma in un animale in carne e ossa o in un Animale forgiato/costrutto? ". La risposta ufficiale è sempre stata quella di trasformarsi in un animale in carne e ossa. Questa sottoclasse ora ti consente di trasformarti in un animale forgiato (OT: ma quanto bella è questa idea…???). Apparentemente è simile al Cerchio della Luna in quanto è un druido guidato da una forma selvaggia, ma si concentra maggiormente sull'essere un costrutto. Todd ha anche menzionato cose come "Adamantine Hide", "Skin of Steel", "Elemental Fury", ma queste non sono state ampliate durante i discorsi, accendendo in me un interesse ancora più forte…
Dominio della Mente (Chierico)
Questa sembra essere la cosa più vicina ai poteri psionici, direi che è assolutamente perfetto per i Kalashtar visto che sfrutta per bene i poteri psionici, ma che devono essere per forza di allineamento buono. Si ottengono quindi incantesimi come Comando, Confusione, Dominare Persone e Telecinesi. Quando lanci un incantesimo che infligge danno radiante, puoi invece fargli infliggere danno psichico, quindi cose come la fiamma sacra ora possono avere il flavour di un'esplosione mentale.
Sottorazze
Rune Bound / Rune Born / Ruin Blood (?)
C'è una sottorazza (accennata, ma potrei aver inteso male) che il libro aggiunge, questa è la sottorazza di Rune Bound per il Nano e si rivolge ai Nani delle Rocche di Mror e più specificamente a coloro che giocano lo stregone. Mentre i nani “standard” combattono senza sosta contro i Daelkyr, il Rune Bound Dwarf nasce con un simbionte dentro di sé e con la capacità di usarlo. Il nano (figherrimo) sulla copertina di Exploring Eberron è uno di questi.
Marchi del Drago
Gli oggetti Focus dei Marchi del Drago hanno una nuova sezione, con molte più opzioni da esplorare.
I marchi del drago sono stati ampliati per includere ora i Marchi Siberys (finalmente!!!). Questa non è un talento, né un'aggiunta di sottorazza, un Marchio Siberys può essere acquisito solo tramite il DM che permette ad un giocatore di ottenerne uno, e dovrebbe richiedere una grande ragione narrativa dietro a tale concessione. Keith li definisce Doni Soprannaturali.
La classificazione è: se hai un marchio del drago (talento di Rising from the Last War) potete migliorarlo a Marchio Superiore. Se non avete un marchio e lo ottieni, ora avete un Marchio Siberys. Questo è stato fatto per provare a combinare i le due opzioni, semplificando. In definitiva, se non si desidera utilizzare i marchi Siberys, dipende dal DM.
Oggetti magici
C'è un bel pacchetto di nuovi oggetti magici.
Oggetti simbiotici come
Crawling Gauntlet (Guanto strisciante?) Hungry Weapon (Arma Affamata) Coat of Many Eyes (Manto dei molti occhi) Tongue Worm (Verme lingua?) Wandering Eye (occhio errante) Sono stati inseriti oggetti focus dei Marchi del Drago, per risolvere il problema di chi possiede il marchio ma non è un incantatore e quindi avrebbe delle difficoltà oggettive a lanciare il proprio incantesimo. Questi elementi dovrebbero risolverlo.
Varie ed Eventuali
Si parla poi di:
Oggetti magici Dhakaani Armi magiche d’assedio Altre cose C'è un capitolo chiamato Friends & Foes (Amici e Nemici), che dovrebbe contenere blocchi di statistiche sia per gli amici che per i nemici. Parte di questo capitolo parla di Valaara, la Regina Strisciante, una delle Sei Piaghe Daelkyr (fra l’altro tra gli spoiler che trovate sul blog di Keith). Un altro Quori e poi altre informazioni sulle razze acquatiche.
Non ci sono nuove informazioni sul Marchio della Morte, ma viene trattata la storia di Erandis, nonché una sezione sul Sangue di Vol e le altre fedi. Keith chiarisce alcune informazioni contrastanti di diversi autori, e ha specificato che tutte le informazioni nel libro rappresentano la SUA visione e di come aveva originariamente creato Eberron.
Si discute poi sul flavour dei personaggi psionici.
Ci sono alcuni nuovi talenti.
C'è una sezione sull'Ultima Guerra, su come è stata effettivamente combattuta e sui metodi usati, questo probabilmente includerà le armi magiche d'assedio.
Read more...

Curse of Strahd: è in arrivo la Revamped Edition

La Wizards of the Coast ha annunciato l'uscita per il 20 Ottobre 2020 di Curse of Strahd Revamped, una boxed edition della già pubblicata Avventura per D&D 5e Curse of Strahd (di cui potete trovare qua la recensione pubblicata su DL') ambientata nel tenebroso semipiano di Ravenloft. Questa Boxed Set, in arrivo al prezzo di 99,99 dollari, conterrà all'interno di una scatola a forma di bara:
Una versione aggiornata dell'Avventura, che integrerà gli Errata e molto probabilmente una revisione delle sezioni dedicate ai Vistani (come già preannunciato qualche tempo fa). Un breve manuale dei mostri chiamato Creatures of Horror (Creature dell'Orrore). Un poster contenente su un lato la mappa di Barovia e sull'altro quella di Castle Ravenloft. Un mazzo dei tarocchi e un opuscolo di 8 pagine. Una dozzina di "cartoline" da Barovia. Uno Schermo del DM IL sito IGN ha pubblicato un video in cui, insieme a Chris Perkins, viene mostrato il contenuto di questa boxed edtion:

Fonte: https://www.enworld.org/threads/curse-of-strahd-revamped-boxed-collectors-edition.673545/

Link alla pagina ufficiale del prodotto: https://dnd.wizards.com/products/tabletop-games/rpg-products/curse-strahd-revamped
Read more...
Sign in to follow this  
_Akéiron_

Yeraz - Nuova Ambientazione - Atlante

Recommended Posts

Nell'ottica di esperimenti biotecnologici suggeriti da Sab e Akeiron direi che la razza che avevo proposto si candida automaticamente ad essere uno dei frutti di questi studi... :-D

Già mi immagino la ribellione con fuga annessa e il successivo stanziamento in un angolo del continente, dove pian piano costituire una loro "nazione" libera... :cool:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora... a parte Akeiron e dreamworker (che ci ha autorizzato ad usare i suoi disegni) si sono aggregati Bradipo e se non ho capito male Sabaudian.

Io direi, che se ci concentriamo sul nome (per quanto provvisorio) possiamo aprire un topic dedicato allo sviluppo, dove concentrarsi su ogni singolo "individuo"

le proposte fino ad ora:

Evengard

Alùsia

Endetera

Hentropya

Enisode

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh, la mia sul nome l'ho già detta, ed ho anche dato (in modo alquanto illeggibile :rolleyes: ) la mia opinione sui disegni...

Pensavo che a questo punto, visto che possiamo anche sbizzarirci sul tecnologico che ne pensate di tecnomagia? Magari una sorta di virus/maledizione tecnomagico/a tipo Cable della Marvel Comics.

http://www.dragonslair.it/forum/attachment.php?attachmentid=1743&stc=1&d=1173720352

Share this post


Link to post
Share on other sites

Accolgo volentieri la proposta di DK, prossimamente (quando avrò almeno il tempo di repirare:banghead:) vedrò di sviluppare delle creature su questo tema...sarebbe bello inventarsi anche diverse popolazioni/razze che magari si sono evolute o si basano su princìpi diversi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Evengard

Alùsia

Endetera

Hentropya

Enisode

oltre le proposte già pervenute, aggiungo queste (che naturalmente possono modificarsi)

* Taselia

* Rakelia

* Queocia

* Imucia

* Garenia

* Chaelia

* Issolia

* Worania

* Oronia

* Ormecia

* Honusia

* Kimecia

* Rodalia

* Burulia

* Nysalia

* Samycia

* Denicia

* Ightacia

* Inaulia

che poi alcuni nomi si possono riutilizzare per i vari regni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quanti Nomi!!!!!!

dunque, allora... parto col precisare che ci vorrebbe, imho, un "livello di scambio" tra magia e tecnologia: per la precisione, è un mondo tecnologico che usa la magia per aiutare la tecologia ed arrivare dove essa da sola non arriva o è un mondo magico che utilizza la tecnologia per arrivare dova la magia da sola darebbe problemi? (per intenderci, F-22 raptor con mitra a dardo incantato o golem con cpu indipendente?)

Siccome si parla di nomi, mi limito per ora a proporre

Hex

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quanti Nomi!!!!!!

dunque, allora... parto col precisare che ci vorrebbe, imho, un "livello di scambio" tra magia e tecnologia: per la precisione, è un mondo tecnologico che usa la magia per aiutare la tecologia ed arrivare dove essa da sola non arriva o è un mondo magico che utilizza la tecnologia per arrivare dova la magia da sola darebbe problemi? (per intenderci, F-22 raptor con mitra a dardo incantato o golem con cpu indipendente?)

Siccome si parla di nomi, mi limito per ora a proporre

Hex

magia e tecnologia sono presenti nel mondo. Ad ogni regno a livelli diversi naturalmente: ci saranno quelli dove predomina l'una a discapito dell'altro e viceversa, oppure quelli dove l'interazione sarà perfetta

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dunque, per l'interazione perfetta non ho idea di come agire, ma se parliamo di tanta tecnologia e poca magia la prima (prima!) cosa che mi viene in mente è un arma da fuoco con un piccolo generatore magico di riscaldare il metallo.

La sequenza meccanica di fuoco è "standard" ma qui entra in gioco riscaldare il metallo: agendo su un proiettile lo ammorbidisce, ottenendo un effetto del tutto simile ai proiettili soft-point senza dover compromettere l'intelaiatura del colpo e quindi la precisione del lancio.

Aggiungerei inoltre (seconda cosa seconda che mi viene in mente) armi psichicamente allineate, cioè che fanno fuoco solo se impugnate dalla persona con cui sono allineate. (è l'applicazione di magia psionica su tecnologia) utile in seguito per creare, che so, porte psichicamente allineate (le devi buttare giù) computers e mezzi di locomozione allineati e così via...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quoto sab, mi piace molto questa compenetrazione magico-tecnologica...ideiamo anche qualche applicazione nelle bio-tecnologie e simili:cool:

Propongo un altro paio di nomi per l'Ambientazione:

- Elderion

- Enderion

- Madragas

- Kaydonos

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho apportato alcune modifiche alla mappa:

- Aggiunte alcune montagne;

- Aggiunta la città del deserto Laoth, ideata da Morwen.

Share this post


Link to post
Share on other sites

So che alla fine i miei aiuti si riducono soltanto a meri spunti, ma ogni tanto ho il mio "sprazzo" di imamginazione :P:mrgreen: ...

Nanotecnologie aiutate da magia potrebbero permettere di modificare la materia a livello molecolare (anche se, a dirla tutta, con la tecnologia odierna lo si può fare e talvolta già lo si fa anche senza magia) così da ottenere il non plus ultra in fatto di abitazioni: una casa che si limita ad avere allacciamenti energetici, inquanto l'arredamento e tutto il resto vengono continuamente creati dalla materia che compone le pareti secondo ciò di cui l'inquilino ha bisogno. Questo ovviamente vuol anche dire costruire case con muri spessi il doppio per avere abbastanza materiale senza far crollare tutto, ma l'idea è quella ^^ :mrgreen:

bye

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao a tutti, non ho letto tutta la cronologia di questo topic, ma volevo dare ank'io alcune idee se mi era concesso...

ad esempio, all'inizio si parlava di un'ambientazione tipo quella di He-Man & Co.; avete intenzione di inserire una qualke creatura che sia quasi più un punto di riferimento fondamentale che non un "semplice" mostro da affrontare?

Mi spiego meglio: qualcosa tipo il signore dei draghi di eternia? o la tartaruga gigantesca che atreiu incontra nella storia infinita? oppure Venger il demone nel cartone di D&D?

Definendo qualcosa di simile, sarebbe poi più facile definire anke il livello di interazione che i personaggi potrebbero avere con queste creature (sono amici? chiedono consiglio abitualmente? li considerano creature leggendarie?)

Pensate ad esempio ad un'aquila gigantesca, enorme, talmente grande da non poter trovare luogo adatto dove poter atterrare... e magari con una città costruita sulla sua sommità....

qualcuno mi aiuti...nn sto tanto bene... ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao a tutti, non ho letto tutta la cronologia di questo topic, ma volevo dare ank'io alcune idee se mi era concesso...

ad esempio, all'inizio si parlava di un'ambientazione tipo quella di He-Man & Co.; avete intenzione di inserire una qualke creatura che sia quasi più un punto di riferimento fondamentale che non un "semplice" mostro da affrontare?

Mi spiego meglio: qualcosa tipo il signore dei draghi di eternia? o la tartaruga gigantesca che atreiu incontra nella storia infinita? oppure Venger il demone nel cartone di D&D?

Definendo qualcosa di simile, sarebbe poi più facile definire anke il livello di interazione che i personaggi potrebbero avere con queste creature (sono amici? chiedono consiglio abitualmente? li considerano creature leggendarie?)

Pensate ad esempio ad un'aquila gigantesca, enorme, talmente grande da non poter trovare luogo adatto dove poter atterrare... e magari con una città costruita sulla sua sommità....

qualcuno mi aiuti...nn sto tanto bene... ;)

male male :naughty:

per il resto, sì, alcune creature saranno del tutto singolari. L'idea dell'Aquila è carina. Vuoi continuare a svilupparla?

Share this post


Link to post
Share on other sites

potrei ma mi servono alcune info.

purtroppo nn ho molto tempo, solo questa mattina ho visto attentamente il topic, quindi nn ho avuto il tempo materiale per leggerlo tutto.

vorrei sapere ad esempio se si immmagina di dare un taglio regolistico oppure puramente fantastico alle idee che vengono proposte: cioè questa creatura deve avere caratteristiche, punteggi, abilità, aree di minaccia (si fa x dire) oppure "è l'eclisse, che con battito d'ali di tempeste lontane copre repentinamente la luce dei tre soli di ...., e poi veloce come è giunta, sparisce"?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per il momento è ancora tutto sul piano "narrativo", quando avremo definito abbastanza bene il materiale potremo passare allo sviluppo regolistico, usando il sistema di Dimensioni ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusatemi se mi immetto solo ora.

Se non avete ancora deciso nulla per il nome.. io ne ho uno da proporre.

Sinceramente non so se può andare e se si adatta alle vostre esigenze di questo mondo.

il nome è Yeraz che significa Sogno in Armeno. L'armeno è una lingua poco conosciuta ma ha delle parole con delle bellissime pronunce come questa.

E poi l'associazione al suo significato -sogno- lo trovo azzeccato... "un mondo fantastico dove magia e tecnologia si incontrano... un mondo dei sogni."

Beh spero di essere stata convincente.

:bye:

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora... Yeraz...

che per la precisione si legge "ierasz".

L'idea a me piace.

Se non ci sono obbiezioni di sorta, sarà questo il nome.

Qualche mod potrebbe aggiungere "- Yeraz" al nome del topic in caso?

Share this post


Link to post
Share on other sites

se questo mondo è popolato da più razze culturalmente evolute sarebbe plausibile immaginare che ognuna si riferisse al mondo in maniera diversa, in base al proprio linguaggio o modo di esprimersi.

Dico questo perchè di nomi evocativi, belli, "azzeccati", ne ho letti diversi... magari si potrebbe pensare ad un nome per definire l'ambientazione in sè, e poi scegliere più nomi da dare a questo mondo, vedere i ceppi linguistici e poi inventare i popoli che sappiano parlare così

Ad esempio (è solo un esempio): per l'ambientazione Maghnamund, mentre per il mondo Yeraz, krull....

Share this post


Link to post
Share on other sites

E dopo essermi letto tutto, eccomi qui pronto ad aiutare col mio immenso sapere del nulla :lol: .

A parte gli scherzi, questa cosa mi interessa ed ho un paio di idee (wow)

Per esempio gli stati più tecnologicamente avanzati potrebbero avere fabbriche di "pezzi di ricambio" per i soldati, tipo arti meccanici, occhi cibernetici e organi computerizzati, ma l'unico modo di poterli far interagire con il corpo del soldato è un operazione magi-chirurgica.

Questo potrebbe anche portare al contrabbando di certi pezzi e a "dottori" che svolgono questi interventi in nero tipo in Minority Report.

Se non mi sono spiegato bene è per colpa della stanchezza del turno di notte :banghead:

P.S: Yeraz mi piace come nome, anche per il significato

Share this post


Link to post
Share on other sites

Yeraz sarà il nome sia dell'ambientazione che del mondo. Il perchè lo vedremo in seguito.

Ciò non toglie che alcune culture possano chiamarlo in modo differente (tipo Aragorn-Granpasso-Elassar)

Per quanto rigurada biotecnologie e varie: non c'è limite

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By AugustoV
      Ciao a tutti, stavo cercando un'ambientazione per poter creare una campagna ambientata nel mondo di avatar senza dover creare e bilanciare io tutte le classi. Sostanzialmente qualcosa di simile al manuale homebrew di StarWars, ma per Avatar. Sapete indirizzarmi da qualche parte?
       
      P.S. Moderatori spero di non aver fatto casini con questa discussione 
    • By ZerryBlack95
      Buongiorno a tutti!
      Ho scaricato il pdf in inglese di "Arkadia", manuale di ambientazione "greca" di d&d 5e. Volevo chiedere se qualcuno sa SE e QUANDO questo manuale verrà mai tradotto in italiano!
    • By senhull
      FINALMENTE CI SIAMO!!!!!!
      Affilate le vostre carte di credito e potete procedere con l'acquisto qui.
      Buon divertimento e ci vediamo tra qualche giorno, quando me lo sarò bevuto!
       
    • By senhull
      Ciao a tutti,
      in questo tweet, sembra che domani ci sarà un'interessante intervista live streaming (diretta TWITCH) su Exploring Eberron sul canale di D&D Beyond.
      Alcuni ovviamente hanno intenso (sbagliando) che sarà disponibile anche per quella piattaforma, ma KB ha confermato che sarà solo su DM Guild, come previsto dal contratto.
      Anche se posso considerarmi tra i fortunati che hanno ricevuto alcuni spoiler inediti di questo libro, non mi resta che attendere l'uscita con il cuore in gola...
    • By senhull
      Ciao ragazzi, con questo tweet forse Keith Baker, renderà disponible Exploring Eberron da lunedì!
      Mamma mia!!! Speriamo!!!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.