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Ottimo, mettiamoci al lavoro!

Il buon Snork (anche se da mio suggerimento gli cambierei il nome) sembra un essere deviato, tipo creato grazie alla magia, mischiando un po' di razze. Quando l'ho visto ho pensato subito ad un viandante, una specie di narratore che nessuno ascolta o crede, secondo me con un saio addosso potrebbe funzionare meglio (anche per il capoccione alla Nightcrawler...:-) ).

Magari lui conosce tutta la storia del mondo, o forse sogna quello che accade nel mondo, magari è non vedente e questo spiegherebbe il bastone.

Immaginate:

"Nella taverna tutti fanno baldoria, da fuori passa un esserino incappucciato con un bastone. lo sguardo spento di costui si volta verso la porta, e nota un uomo in armatura che osserva una collana e pronuncia un nome..."

e poi comincia la storia. Cioè una specie di narratore come dicevo pocanzi.

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Scusatemi se mi immetto solo ora. Se non avete ancora deciso nulla per il nome.. io ne ho uno da proporre. Sinceramente non so se può andare e se si adatta alle vostre esigenze d

Ottimo, mettiamoci al lavoro! Il buon Snork (anche se da mio suggerimento gli cambierei il nome) sembra un essere deviato, tipo creato grazie alla magia, mischiando un po' di razze. Quando l'ho v

Quanti Nomi!!!!!! dunque, allora... parto col precisare che ci vorrebbe, imho, un "livello di scambio" tra magia e tecnologia: per la precisione, è un mondo tecnologico che usa la magia

Ottimo, mettiamoci al lavoro!

Il buon Snork (anche se da mio suggerimento gli cambierei il nome) sembra un essere deviato, tipo creato grazie alla magia, mischiando un po' di razze. Quando l'ho visto ho pensato subito ad un viandante, una specie di narratore che nessuno ascolta o crede, secondo me con un saio addosso potrebbe funzionare meglio (anche per il capoccione alla Nightcrawler...:-) ).

Magari lui conosce tutta la storia del mondo, o forse sogna quello che accade nel mondo, magari è non vedente e questo spiegherebbe il bastone.

Immaginate:

"Nella taverna tutti fanno baldoria, da fuori passa un esserino incappucciato con un bastone. lo sguardo spento di costui si volta verso la porta, e nota un uomo in armatura che osserva una collana e pronuncia un nome..."

e poi comincia la storia. Cioè una specie di narratore come dicevo pocanzi.

esatto. Questo è proprio il genere di lavoro che bisogna fare sui disegni che posteremo

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Ok darth, ma non mi hai detto che ne pensi della mia idea per Snork (mi vengono in mente sempre quella copia dei puffi, gli Snorkie. Davvero, non si può cambiare il nome?)

anche l'idea per snork va bene, e anche il nome può cambiare

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Beh, la creazione delle razze segue la regola di massima libertà, per quanto mi riguarda potrebbe non esistere alcuna razza pre-esistente, sarebbe interessante avere un bestiario isolano "endemico", appositamente creato per l'occasione...o magari potrebbero esistere rivisitazioni del bestiario originale...comunque io sto procedendo così: nei momenti di stand-by (durante le lezioni teoriche ad esempio) ho l'abitudine di scarabocchiare distrattamente, quando mi esce qualcosa che può essere sviluppata la tengo e la metto qua, in modo che gli si possa dare una spiegazione, un motivo d'esistere e la si renda plausibile e completa...comincio subito con queste bozze, a voi il compito di discuterne (ovviamente se serve, e serve, si può ancora modificare tutto)!

t114016_boh.jpgt114017_CopiadiIMG2318.jpgt114019_IMG2319.jpg

t114020_IMG2320.jpgt114022_IMG2321.jpgt114023_IMG2322.jpg

Ecco qua (scusate la qualità delle immagini ma in quel momento non avevo lo scanner, tanto son solo bozze:-p ), trovategli dei nomi, comportamenti, habitat, abitudini ecc...Poi credo che se qualcuno ha in mente delle creature ce le possa esporre qua...

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i114020_IMG2320.jpg

Questo mi sembra un tantino la copia di Stitch, dell'omonimo cartone Disney!

Comunque potremmo dargli un nome tipo Glamin (una sorta di misto tra goblin e gremlin).

i114022_IMG2321.jpg

Quest'altro potrebbe venire meglio, secondo me, senza la maschera antigas che gli hai fatto!

Non mi viene in mente niente ma poi ti faccio sapere!

Ed infine i miei preferiti tra quelli che hai disegnato!

i114016_boh.jpg

Ottimo come animale da compagnia, e magari gli abitanti del mondo potrebbero anche addestrarli, o farli diventare animali da guerra!

Avevo pensato ad un nome tipo lazar!

i114017_CopiadiIMG2318.jpg

Questi altri se sono abbastanza grandi potrebbero essere usati come cavalcature, però le pensav per una razza di barbari, tipo orchi!

Dishar mi sembrava un buon nome!

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Ok, grazie per la collaborazione! Per quanto riguarda stitch ora che mi ci fai pensare devo darti ragione, allora bisognerà trovargli un altro apetto: la mia idea era di una creatura che sembrasse innocente e adorabile, un aspetto da cucciolo, che però è tutta una farsa perchè al momento giusto si rivela la sua vera natura, e della sua cinquantina di colleghi:cool:

Mentre l'ultimo me lo immaginavo come una specie di cinghialone, quindi in teoria abbastanza mansueto se non infastidito, dalla stazza di un rinoceronte più o meno...l'omino con la "maschera anti-gas" invece potrebbe essere uno psionico a mio avviso...poi non so, se qualcuno gli trova un'altra funzione lo potrò cambiare per adattarsi a quella funzione...

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mi permetto di dare un paio di consigli visto che di concept qualcosina ne capisco:-p

secondo me il migliore e più originale è il quadrupede col becco, il primo della serie per intenderci.

il famoso omino con la maschera ricorda sia certi mostri di dragonball ed arale che una carta di yugi-oh..

il pelosetto secondo me non assomiglia affatto a stich, perchè quello era basato sulle forme di un koala;-), questo è più un eewok.

il "pescione" mi ricorda un pokèmon

alcuni dei disegni mi ricordano dei concept che ho trovato su DA, ti cosiglio di visitare un po' delle sue gallerie.

in teoria disegnare un mostro è facile, più difficile è crearne uno che non solo sia originale ma anche sensato...

il primo disegno, quello che mi piace, è un ottimo esempio di fusione tra specie,

possibili fonti di ispirazione sono anche le crature del passato, magari quelle che si sono estinte per svantaggi fisici come corna troppo grandi o fauci dalle forme bizzarre...;-)

infine ti suggerirei di focalizzare l'attenzione su un certo tipo di concept tipo "animali acquatici"o "felini", "animali del deserto" o "rettili", "insetti" piuttosto che "vegetali"... e buttare giù più idee possibili, poi nagari passi a delle fusioni...comunque aspettati di scartare parecchie idee, io ho circa 90 mostri da parte dei quali una trentina li ho scartati come ciofeche:-p

tra quasti c'era il Sulucugnus Calacicapro che alfogro ha adottato e ne ha fatto un mostro che potete scaricare dal sito...

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Io tra le varie creature che mi circolano nella testa pensai ad una specie di satiro peloso alto due o tre metri, con la coda similscimmia abbastanza lunga e le corna da stambecco, il volto era abbastanza felino e camminava eretto!

Non so se piace l'idea!

Magari potresti provare a disegnarlo... non so!

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io ho circa 90 mostri da parte dei quali una trentina li ho scartati come ciofeche:-p

tra quasti c'era il Sulucugnus Calacicapro che alfogro ha adottato e ne ha fatto un mostro che potete scaricare dal sito...

90 mostri che sono sicuro posterai in questo topic, figlio... :cool:

darth-vader.jpg

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A me piace molto questo invece:

http://immagini.p2pforum.it/out.php/i114023_IMG2322.jpg

La vedrei bene come una razza votata al combattimento, le lame che gli hai disegnato sui polsi potrebbero essere di energia psichica (avete presente i Zealot dei Protoss di Starcraft?) o in alternativa dispositivi laser basati su tecnologia futuristica ma grezza... :-D

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La vedrei bene come una razza votata al combattimento, le lame che gli hai disegnato sui polsi potrebbero essere di energia psichica (avete presente i Zealot dei Protoss di Starcraft?) o in alternativa dispositivi laser basati su tecnologia futuristica ma grezza... :-D

Ehm... Energia psichica? Dispositivi laser? Vogliamo infilarci anche roba così nell'ambientazione?

Mi sembra un po' troppo grezza come idea, con tuto il rispetto Dark la mia è soltanto un opinione! :cool:

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D'accordo in pieno con DK e DV...personalmente adoro gli anacronismi e credo che nell'idea di ambientazione che ci siamo fatti rientrino perfettamente questo genere di cose...anzi, secondo me ci potrebbero essere anche contaminazioni a livello biologico...se gli altri sono d'accordo...

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seposso pure io essere d'aiuto, punterei anche su conaminazioni tecnologiche...

per la serie (e questa è una citazione, anche se non troppo colta) "è ovvio che andrà fuori controllo! L'esperimento 113 è stato creato per scegliersi la sua propria evoluzione!"

O, più semplicemente, di una specie (o meglio razza) di umanodi mostrusoi che ha elaborato un metodo tecnologico (leggi per esempio occhi meccanici) per compensare una mancanza (in questo caso d'occhi) magari dovuta ad un cataclisma biologico nella loro storia (scienziato-mago pazzo, un classico) e che ora non possono più farne a meno, tanto che impiantano tali marchingegni nei loro neonati e non se ne separano fino alla morte anzi, nemmeno dopo, poichè, ormai cosderati parte del corpo del possessore vengono seppelliti iniseme defunto. che ne dite? (per ora è giusto un idea buttata lì, ma siccome si parlava di tecnologia e magia... :P

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Si parlavo proprio di cose del genere...ma non solo...ciò di cui parli tu è uno scopo benefico, o perlomeno neutrale, ma, da che mondo è mondo (e vale anche per i mondi fantasy:cool: ) le grandi invenzioni raramente (forse mai) vengono usate solo a scopi benefici: vedi energia atomica...del resto l'80% dei progressi tecnologici avviene per e in campo militare, vedi telegrafi, telefoni, internet, radar, ecc...io pensavo a impianti e manipolazioni genetiche atte al miglioramento e alla amplificazioni di doti fisiche o psichiche di varie creature, che si sfrutteranno nel campo militare in primis, e di riflesso in tutti gli altri campi della vita sociale: medicina, ricerca, industria, ecc...MI piaceva quest'idea, fatemi sapere che ne pensate!

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beh più o meno dite la stessa cosa,

infondo la macchina bellica si muove per una ragione, guerra, cataclisma, maghi o scienziati pazzi che siano...

l'idea si sposa bene anche con la proposta di un mondo simile ad Eternia o magari con Mongo il pianeta del malefico Ming;-)

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beh più o meno dite la stessa cosa,

infondo la macchina bellica si muove per una ragione, guerra, cataclisma, maghi o scienziati pazzi che siano...

l'idea si sposa bene anche con la proposta di un mondo simile ad Eternia o magari con Mongo il pianeta del malefico Ming;-)

stiamo andando nella giusta direzione...

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    • By Marko79
      Ciao ragazzi, sto masterando per la prima volta in quinta edizione. Dopo che il mio party è entrato a Neverwinter ed avergliela descritta come conservavo nei miei ricordi, mi sono accordo dopo la sessione leggendo nella Guida degli avventurieri alla Costa della Spada, che in realtà Neverwinter è in fase di ricostruzione dopo il cataclisma e le razzie e lotte di potere che l'hanno afflitta nell'ultimo secolo. Considerando che uno dei miei PG, voleva recarsi alla Cloack Tower (che ho visto essere stata tradotta come Torre dell'Orologio! :D) e non avendo ulteriori informazioni oltre alla guida sopra citata, sapreste dirmi come si dovrebbe presentare la Torre? Esiste ancora? Hanno ripreso l'attività di insegnamento? Esistono ancora i Manti Stellati? C'è una biblioteca? Avendo in previsione altre campagne nei Forgotten Realms non vorrei commettere degli errori!
    • By Le Fantome
      Ho approfondito alcuni materiali esotici dei Forgotten Realms, ma non ho trovato nulla di analogo all'uranio o ad altri elementi radioattivi. Il manuale che ho consultato è quello della quarta edizione, l'unico che possiedo. Per caso vi sono in altri manuali accenni a sostanze radioattive o analoghe? 
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    • By MagoForest
      ACCETTERO QUALSIASI CRITICA E CONSIGLI ESSENDO IL NULLA QUI DENTRO 🙂
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      Come da titolo l ambientazione sara durante l eta vittoriana e sara mischiata alla mitologia prendendo spunto da Percy Jackson (per chi non lo conosce e una serie di libri fantasy).
      Detto questo i miei giocatori hanno scelto il periodo storico della londra vittoriana. Quindi da qui ho cominciato a cercare di unire un po i punti.
      Ho pensato che il "villain" possa essere il famoso jack lo squartatore visto che era presente a londra alla fine del 800. I giocatori chi per un motivo chi per un altro si ritroveranno a voler-dover cercare questo serial killer che seminava il panico.
      Il suo background vorrei farlo abbastanza duro da renderlo un sadico stile ramsay bolton del trono di spade.
      I giocatori cosi come jack saranno semidei. Ognuno avra dei bonus o abilita a seconda del loro genitore divino ma nulla di troppo OP. 
      Avevo intenzione di farli iniziare gia al centro dell azione e non del tipo vi incontrate in una taverna ecc
      Immaginavo di creare il mondo intorno a loro e poi lasciarli muovere come preferiscono nel senso, creo i bordelli, caserma, bande di criminali e png utili e meno utili poi i giocatori si muoveranno come vorranno nel mondo, per evitare di farli muovere da punto A a punto B ecc.. 
      Lo stile di gioco sara classico cioe non voglio cambiare regole o roba del genere, avranno solo qualche bonus o abilita speciale poi il resto seguiamo il manuale.
      Un po di trama che avevo pensato (scritta male e solo un idea):
       Per chi ha letto, probabilmente sara un cosa veramente penosa quella che ho pensato ma ancora e solo un pensiero. Ho letto due articoli interessanti il fatto di sviluppare il tutto senza una trama cosi da evitare colli di bottiglia e qui torniamo al discorso di prima io sviluppo tutto il mondo e poi decidono loro cosa fare. 
      La regola dei 3 indizi. Ora vi scrivo se secondo voi puo essere una cosa carina da fare quello che ho scritto. Se avete qualche idea o qualche spunto per indizi sulle scene del crimini, indizi dei pg o aiutarmi con qualche consigli per la storia ecc.
      Pensavo di usare savage world con qualche abilita o vantaggio specifico per la mitologia perche semplice e credo sia molto adattabile a tutto.
      Spero di aver scritto tutto quello che puo essere utile e bene. Spero vi possa interessare darmi qualche consiglio e confrontarci un po..
      Qualsiasi idea vi venga in mente per intrecciare le storie, iniziare l avventura, creare i luoghi sono ben accette.
    • By Iena
      Ciao a tutti,
      Apro questo topic per sottoporvi una folle idea che sta maturando nel mio cervellino bacato. 
      Recentemente ho scoperto il regolamento di Pathfinder 2nd edition e, non so perchè, me ne sono innamorato. Quello che però mi manca è la mia ambientazione preferita, cioè Eberron... quella di base di Pathfinder non mi convince tanto... non la trovo ben caratterizzata... mi sembra un calderone un po' insulso. Ad ogni modo, volendo dare un tocco di originalità e soprattutto anche per ridurre un po' la complessità dell'impresa, volevo appunto generare un setting di un mondo nato dalle ceneri di Eberron. La storia sarebbe che dopo il giorno del lutto che colpì il Cyre... qualcuno o qualcosa scatenò lo stesso disastro ma su scala quasi planetaria... Sto pensando ad cataclisma in grado di colpire tutto ciò che è magico e che quindi, in una repentina e simultanea deflagrazione, ha disintegrato gli oggetti e le persone legate alla magia (leggi estinzione, almeno temporanea, dei casati portatori del marchio del drago).
      Questo cataclisma avrebbe dunque azzerato la civiltà su Eberron riportandola ad uno stadio primitivo e riducendo i continenti a desolati deserti puntellati da rare oasi. Il tempo in cui i personaggi si ritroverebbero ad agire sarebbe all’incirca 1000 anni dopo il grande cataclisma. La magia arcana e occulta è riapparsa solo 200 anni prima e i marchi del drago cominciano a fare una timida comparsa soltanto ora.
      Immaginate i personaggi che iniziano la loro carriera in uno degli sperduti villaggi sorto al centro di una piccola oasi nel deserto… vedeteli aggirarsi la le ciclopiche rovine di una vasta città che una volta era Sharn… Alcune razze vedono la sporadica ricomparsa dei marchi del drago… marchi di cui ora non si sa più nulla, le cui potenzialità sono sconosciute… La magia arcana e occulta, riapparsa da poche generazioni, è vista con molto sospetto perché voci e tradizioni popolari attribuiscono proprio alla magia la causa prima dell’antico cataclisma…
      Dal punto di vista regolistico, vorrei cimentarmi prima di tutto con la creazione degli archetipi dei possessori del marchio del drago. In Eberron 3.5 si trattava di talenti prima di tutto (ma anche di alcune ben caratterizzate CdP)…ed in generale portare marchi del drago era prima di tutto una questione di prestigio non di potenza del personaggio. Con Pathfinder credo sia meglio generare degli archetipi ma qui arrivano le prime rogne. Ho letto gli archetipi del manuale base e dell’advanced player guide… il punto è che gli archetipi non seguono uno schema fisso… alcuni si dislocano fino al livello 12… altre fino al 18°… pensavo di trattare gli incantesimi forniti dai vari marchi del drago come incantesimi focalizzati.
      A livello di bilanciamento ritenete sufficiente fornire al personaggio un singolo incantesimo di livello appropriato per ogni talento dell’archetipo del portatore del marchio? Magari inizialmente potrei fornire anche la competenza in un paio di skill “legate” al particolare marchio… tipo “furtività” del il marchio dell’ombra, medicina per quello della guarigione e così via.
      Voi che dite… vi sembra un minimo sensato oppure totalmente fuori dei coppi???
       
      Ciao.
       
    • By RevC
      Salve a tutti, sto iniziando una campagna online ma, essendo la prima, non so bene quale sito mi conviene usare.
      ho provato 20Roll e mi sembra ottimo per la creazione di griglie per il combattimento.
      Cosa ne pensate? Qual è il migliore per voi?

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