Vai al contenuto

Progressione per vampiro guardia nera... (lv 13°)


Messaggio consigliato

Avevo in mente un pg vampiro e lo volevo far diventare guardia nera, ma partendo solo dal terzo livello e non avendo i manuali a portata di mano non mi ricordo cosa devo fare per diventarci... se avete altri consigli sullo sviuppo del pg, sarei grato di riceverli, d'altronde la sezione è fatta per questo...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Aspetta, non ti ricordi come "diventarci" nel senso che non ti ricordi i prerequisiti per la Classe di Prestigio?

mi sembra ovvio :look:

da crystal palace

Alignment: LE, NE, CE.

Base Attack Bonus: +6.

Abilita: Hide: 5 ranks, Know (religion): 2 ranks

Feats: Power Attack, Cleave, Improved Sunder.

Speciale: Contact an Evil Outsider.

(Min Lvl: Rgr6, Bbn7, Ftr7, Brd8, Pal8, Clr8, Drd8, Mnk8, Rog8, Sor12, Wiz12)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa....ma il vampiro non ha un modificatore di lvl di +8?

quindi tu al 3° lvl non potresti essere vampiro...

inoltre una persona la cui Cos viene mandata a 0 dagli attacchi del vampiro diventa una progenie vampirica e non un vampiro, se ha meno di 5 DV...

quindi (se non ho frainteso le regole) per fare un vampiro dovresti essere del 13 lvl, con 5 lvl da quello che vuoi tu, e 8 da vampiro....

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra ovvio :look:

Beh, tanto ovvio non è, visto che...

scusa....ma il vampiro non ha un modificatore di lvl di +8?

quindi tu al 3° lvl non potresti essere vampiro...

inoltre una persona la cui Cos viene mandata a 0 dagli attacchi del vampiro diventa una progenie vampirica e non un vampiro, se ha meno di 5 DV...

quindi (se non ho frainteso le regole) per fare un vampiro dovresti essere del 13 lvl, con 5 lvl da quello che vuoi tu, e 8 da vampiro....

Intendevo questo: vuoi sapere come creare un vampiro (regolisticamente) o come diventare Guardia Nera?

Link al commento
Condividi su altri siti

ops ho sbagliato... infatti, come diceva il maestro elfico, sono di tredicesimo livello e non di terzo... errore di stampa... già sono vampiro, ma mi serviva più che altro un illuminazione sulla Guardia Nera... avendo cinque livelli da utilizzare vuol dire che li utilizzerò per diventare paladino... ma se non sbaglio devo diventare anche paladino decaduto giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

In teoria, visto che parti con un PG già di alto livello, si suppone che tu abbia iniziato come paladino, poi sia diventato vampiro (e ciò ti farebbe "cadere" automaticamente). Ovviamente un vampiro non può avanzare come paladino, per cui se con quei 5 livelli non arrivi ai requisiti, ti toccherebbe fare dei livelli da altro prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

io il pg ancora nn l'ho sviluppato, è solo un progetto per un'avventura che dobbiamo fare... quindi a questo punto mi converrebbe fare direttamente 13 livelli da paladino e poi cercare di diventare vampiro e poi avanzare da guardia nera... tanto diventare vampiro non sarà molto difficile perchè il master è un bel pò fissato con morrowind e oblivion (i famosi RPG per pc e xbox) e se ci avete giocato sapete che diventare vampiro non ci vuole niente... sennò altre vie di sviluppo di un PG vampiro??

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi a questo punto mi converrebbe fare direttamente 13 livelli da paladino e poi cercare di diventare vampiro e poi avanzare da guardia nera... tanto diventare vampiro non sarà molto difficile perchè il master è un bel pò fissato con morrowind e oblivion (i famosi RPG per pc e xbox) e se ci avete giocato sapete che diventare vampiro non ci vuole niente... sennò altre vie di sviluppo di un PG vampiro??

Penso che farsi 13 livelli da Paladino e poi scegliere di colpo di Voler diventare Vampiro e per di più Guardia Nera debba avere una grandissima giustificazione ruolistica...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Il probòema è che se parti da paladino di 13°, poi diventi guardia nera (e dai dentro un po' di livelli da paladino), e poi diventi direttamente vampiro, ti ritroveresti con un PG di circa 22° (14 pal/guardia e 8 vampiro). Se cerchi un po' sul sito wizards, trovi le savage progressions, in cui l'archetipo vampiro era stato "scomposto" in una "classe" da 8 livelli in modo da trasformarsi gradualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con likeblue ho provato a fare un pg vampiro monaco e credimi se riesci a svilupparlo bene ne viene fuori un pg coi fiocchi!!!:bye:

Chiaro: prende un Lep improponibile! ;-)

Io ho provato a multiclassare in Tarrasque... ;-)

A parte gli scherzi, sono con Subumloc e con le Savage progressions, anche perchè concedoti i poteri un po' alla volta, ti permettono di sperimentarli nel "giusto" ordine consentendoti di essere meglio in grado di utilizzarli al momento giusto quando li avrai tutti o quasi.

Senza contare un minimo di bilanciamento con le sorti degli altri giocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

ma prendo gradualmente la forma di vampiro o avanzo da progenie vampirica? e poi un'altra cosa: se qualcuno mi vampirizza io quando aumento di livello per diventare vampiro devo aumentare il livello di aberrazione o quello che è il vampiro? scusate però adesso ho la mente un pò confusa:mmm2: ...

Aberrazione?

Comunque funziona così. Se hai meno di 5 DV non puoi diventare un vampiro. Diventi una progenie vampirica che è un mostro con le sue caratteristiche determinate, e stop.

Se hai 5+ DV, puoi farti vampirizzare (in qualche modo che ora non esamineremo). Ora, l'archetipo vampiro (cioè una serie di modifiche al tuo PG) comporta un LEP di +8; cioè, aumenterebbe effettivamente di 8 livelli il tuo PG, sbilanciando gli equilibri del gruppo.

Per ovviare a questo, ti abbiamo proposto la Savage Progression, ossia l'archetipo vampiro "trasformato" in una classe di 8 livelli (quindi corrispondente al LEP) che invece di darti i poteri tutti in una botta te li dà un po' alla volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...