Vai al contenuto

La Fenice Bianca - [TdG]


Oflanos

Messaggio consigliato

Kemal

stanco e dolorante vado avanti senza indugio,ogni tanto zoppico ma cerco di nascondere il mio camminare malconcio, sento però finalmente la brezza del vento della notte che mi accarezza la pelle sudata,respiro dal naso per assaporare l'aria pulita ,profumata e fresca della foresta e delle campagne per togliermi dall'interno il fetore della vecchia cava

che bello poter respirare di nuovo aria fresca,non vedo l'ora di distendermi su un buon letto

ragazzi facciamo un ultimo sforzo e riconsegniamo il ragazzo a suo padre,magari ci ricompenserà e ci ospiterà per la notte,in ogni caso dopo la ricompensa io troverei una taverna per riposare le mie membra

Link al commento
Condividi su altri siti


Algrot

"Anche perchè, con tutto il bene che posso provare per un piccolo,. ma passare la notte con qualcuno che si potrebbe svegliare urlando per un incubo, non ho proprio voglia.
Ridiamo indietro il marmocchio alla famiglia, il piccolo ne sarà contento.
Poi troviamo una qualche taverna per riposare e rifocillarci per bene!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivate a casa del fabbro che è notte inoltrata ma bussando alla sua porta non trascorre molto che viene ad aprirvi, ormai non dorme più neanche di notte. Alla vista del suo pargolo ritrovato scoppia in un pianto liberatorio carico di emozione e gioia, una scena non di tutti i giorni vedere una grande e grosso mezz'orco piangere così. Lo prende in braccio, lo accarezza, e lo bacio dovunque, non considerando il fatto ce è stato per giorni in una vera e propria discarica in mezzo ai goblin. 

Piccolo Grush ben tornato a casa da papino.

Poggiato il piccolo nel suo lettino, sembra che subito si addormenta. Il mezz'orco allora stappa una bottiglia di vino per brindare con voi, poi vi abbraccia ad uno ad uno immensamente lieto del fatto di avergli riportato a casa suo figlio. Inoltre vi dice che domani festeggeremo tutti insieme, e per stanotte vuole offrirvi un riparo ma non avendo spazio a sufficienza in casa sua vi dice che sarete suoi ospiti presso la locanda del villaggio. Accettate di buon grado l'ospitalità e vi recate in locanda dove alcuni vanno subito nelle proprie stanze mentre altri restano a parlare con l'oste per un po' raccontando l'esperienza vissuta, tra questi sicuramente il mercante che si è capito subito essere un gran chiacchierone. 

Il giorno dopo vi svegliate ripresi dalle vostre fatiche e fate una abbondante colazione, ancora il mercante e l'altro prigioniero vi ringraziano per averli liberati. Quando tornate dal fabbro scoprite che è stato organizzato un banchetto in vostro onore e addirittura il sindaco vi vuole ricompensare per il servizio reso alla città nell'aver bonificato la miniera. 

La giornata trascorre allegra e festosa, venite omaggiati come degli eroi per tutta la città e ora che vi siete tolti di dosso la puzza di immondizia potete anche approcciare le persone con tranquillità. Il banchetto è parco ma buono, il villaggio è piccolo e preparato di gran fretta ma il calore della città si stringe intorno a voi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kemal

Dopo una bella e rilassante dormita, sono contento di poter partecipare ad un delizioso banchetto. Mi tengo in disparte dagli altri avventurieri,non voglio far pensare al resto del villaggio che c'entro anch'io alla liberazione del piccolo,io sono tra quelli liberati,la gloria è tutta per loro.

Finalmente,del sano e meritato riposo con una bella scorpacciata! Cosa potrei mai chiedere di meglio? ...bhe a parte dell'oro

Ma dopo essermi abbuffato mi avvicino a un paio dei miei salvatori,nel momento in cui sono più isolai dai cittadini del villaggio

Vi osannano perchè avete riportato il ragazzo al villaggio e bonificato la miniera,ma non sappiamo se effettivamente avete liberato l'area e poi non eravate in cerca di qualche altro bambino?

dico cercando di non far sentire le parole a chi ci è intorno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Besk porta alla festa suo figlio come se fosse un trofeo e molte sono le donne del villaggio che gli si fanno vicino e vogliono giocare con il piccolo. 

Il mezz'orco vuole ricompensare i suoi salvatori e chiede loro che arma da lui forgiata preferiscono: il pugnale che gli ha dato prima di partire oppure una spada lunga che ha pronta nella sua officina. 

Anche il Sindaco elogiandovi come eroi ed edulcorato in maniera molto colorita le vostre gesta, non sapete cosa ha raccontato il mercante di ciò che avete fatto, proclama la volontà di dichiararvi eroi del villaggio e vi ricompensa per aver bonificato la miniera con un sacco pieno di monete d'oro. Inoltre vi invita an andare da lui dopo i festeggiamenti perché vuole parlarvi privatamente. 

Dopo la proclamazione danze , musica e canti delle vostre gesta riempiono la giornata insieme ai litri di birra che scorrono come fiumi nelle vostre gole. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GHUNTER

Ecco c'è un piccolo problema quando si invita un barbaro ad una festa, sopratutto ad una festa dove la birra scorre a fiumi...

Fiumi che in gran parte finiscono nella bocca spalancata dell'uomo barbuto che, se all'inizio cerca di darsi un minimo di contegno, alla decima pinta beve direttamente dalla botte e ci prova con tutte le donne, da prima con quelle giovani e carine e poi, man mano, che l'alcool prende il sopravvento, anche con le decrepite vegliarde.

Non si sa se abbia avuto successo o meno, probabilmente domattina non se lo ricorderà di certo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Wrongar

Riportare il piccolo al padre mi porta un breve e raro momento di felicità e un pò di rimpianto per la vita lasciata alle spalle. Dopo aver mostrato un raro sorriso ricambio l'abbraccio del fabbro. Cerco poi di rinunciare alla sua offerta di ospitarci alla locanda ma alla fine cedo alle sue insistenze. Quando arriviamo finalmente nelle nostre camere crollo pesantemente a dormire, ronfando fino a metà mattina dell'indomani. Dopo essermi alzato e aver mangiato mi dedico alla pulizia del mio corpo e del mio equipaggiamento, oliando e affillando e lucidando.

Quando veniamo a sapere del banchetto faccio presente al sindaco che non abbiamo necessariamente finito di ripulire la miniera Capisco che ci sia causa di celebrare e che farà bene al morale dei cittadini, ma abbiamo intenzione di tornare alle miniere per assicurarci che il lavoro sia finito. Tenete da parte la ricompensa per dopo.

Durante la festa rimango un pò in disparte, poco interessato a questo genere di celebrazioni. Mi fermo un attimo a parlare in disparte con Kemal Sì infatti, ci sono ancora molte cose in sospeso di cui ci occuperemo, ma conviene prendersi le soddisfazioni che la vita ci offre e celebrare anche le mezze vittorie prima di proseguire. Ci vuole molto poco per finire morti, almeno avremo dei ricordi felici nel mentre.

Ma dimmi un pò di te Kemal, qual'è la tua storia a parte queste recenti disavventure?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kemal

Ascolto interessato il ragionamento di Wrongar dandogli ragione e sorseggiando la mia pinta

la mia storia? bevo un grande sorso la mia storia è semplice, sono figlio di contadini,come ogni ragazzo mi divertivo correndo dietro agli scoiattoli nel bosco e a fare bagni nel vicino lago, ma poi ancora in giovane età, ho dovuto fare la mia parte nell'aiutare la mia famiglia, ma non bastava, così ho iniziato a fare qualche lavoretto in città, col tempo sono diventato bravo,ho accumulato un bel gruzzolo così da sistemare la mia famiglia per un bel po', ho capito che se non hai soldi non potrai mai avere niente,partendo dal cibo per non morire di fame ad una bella casa dove vivere... poi per altre questioni..bevo un altro grande sorso ho deciso di partire e magari di diventare il migliore in quello che faccio,magari anche mettendomi da parte un bel forziere pieno di monete

già..ecco che riemerge dai ricordi

indico Ghunter cercando di cambiare discorso

hey guardalo! Ahahah Cosi finirà tutte le botti! Vado a prendermi un'altra caraffa prima che le finisca!

e mi avvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Kemal

bhe per prima cosa vi aiuterò a liberare la cava,poi non so,se state andando per la stessa strada,se non vi dispiace,sarei felice di aggregarmi a voi,un po' di compagnia per il viaggio non fa mai male

Modificato da spappo
Link al commento
Condividi su altri siti

Algrot

Torniamo al villaggio e l'accoglienza è festosa, talmente tanto che il giorno dopo c'è pure un banchetto in nostro onore.
Avrei pensato di ripartire subito alla miniera la mattina, ma ci vediamo quasi costretti a rimanere.
Ne approfitto quindi per distrarmi un po', assaggiando il vino locale e qualche altro alcoolico particolare.
Ora però abbiamo da parlare al sindaco e poi ripartire per finire il nostro lavoro.

"Non che mi dispiaccia, ma ho come l'impressione che stiamo perdendo un po' troppo tempo.
C'è ancora della feccia da eliminare.
Kemal, per me, due braccia in più non possono che esserci d'aiuto, per cui benvenuto!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Algrot

"Proviamo, sperando l'alcool non gli abbia già annebbiato in cervello."

Poi mi avvicino a Gunther

"Hey Gunther!
Dai che dobbiamo andare.
Se ci provi con tutte le donne, prima o poi dovrai sceglierne una.
E non vorrei essere te quando le rifiutate scateneranno la loro ira su di te!"

Link al commento
Condividi su altri siti

GUNTER

Il barbaro è li, seduto sopra una botte con nella destra un grosso boccale ormai quasi vuoto, mentre tenta, con dubbio successo di fare qualche commento galante ad una ragazza del posto. Quando arriva Algrot lo guarda aprendo la bocca

Andare dove? 

Biascica in qualche modo con voce impastata alzandosi: quando lo fa barcolla decisamente è evidente che è completamente ubriaco e che l'unica cosa sensata che potrebbe fare è buttarsi a dormire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Algrot

Guardando l'andatura del barbaro, non mi resta che concordare.

"Forse è meglio di sì, domani.
Però noi intanto possiamo discutere col sindaco, mentre Gunther resta qui tra le ragazze.
Sperando la fama di benefattori non si tramuti nell'opposto..."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...