Vai al contenuto

La Fenice Bianca - [TdS]


Oflanos

Messaggio consigliato

Avventurieri, donzelle, menestrelli e principesse state per entrare in un mondo fantastico.

Campagna :  LA FENICE BIANCA

araba-fenice-ventotene.jpg

 

Circa un secolo fa la battaglia per la sopravvivenza tra bene e male si concluse con la vittoria delle forze del bene a costo di grandi sacrifici per tutto il mondo conosciuto. Da quegli anni sono poche le storie che si narrano sulle vicende, tranne il canto degli eroi. Troppe le atrocità che il mondo ha voluto dimenticare, andate perse insieme ai saperi e ai poteri di quell'epoca. 

 

Tanti anni dopo si vive un'epoca di pace e prosperità. Le città hanno rinforzato i loro sistemi economici e militari, formando delle leghe e influenzando politicamente i territori circostanti. Non esistono grandi imperi o poteri forti.

L'ordine del mondo è di nuovo in formazione ricostruendo i suoi cocci dopo la distruzione provocata dalla Grande Guerra. 

Ogni terra e ogni luogo ha sue specificità su culti, leggi, tradizioni e credenze. 

La campagna partirà dalle Terre Centrali, luogo di grandi traffici e commerci, piena di genti di ogni razza.

Voi conoscete molto poco dei segreti del mondo... e questo mondo ha molti segreti ed è molto vasto... sta a voi viverlo fino in fondo.

                                                                  ____________________________________________________________

 

Modalità di scrittura

Il titolo del post deve avere il nome del vostro personaggio.

Per la narrazione delle azioni possiamo usare il  carattere stampatello normale. 

Per i dialoghi è più corretto usare il grassetto.

Per i pensieri dei personaggi potete usare il corsivo blu

Per favorire a tutti il corretto svolgimento delle dinamiche di gioco mettiamo sotto spoiler l'indicazione delle nostre azioni.

I tiri per colpire, le abilità ecc ecc. Perché così ci sbrighiamo che se devo sempre andare a trovare tutto il materiale esco pazzo XD

Potete indicarlo ricolto a me usando questo metodo

>DM 

Spoiler

Mi piacerebbe capire come si fa, ma non ci riesco. Quindi spiegatemelo per favore xD

Penso che converrete con me che possiamo usare anche lo spoiler per le azioni segrete o le cose che ci diciamo nelle lingue sconosciute. 

>Nanico 

Spoiler

Io sono un Nano, Aio!

>Torgan 

Spoiler

Ti dico una cosa che non deve sapere nessuno....  

 

Frequenza:

Per questa settimana ho una buona presenza quindi se voi riuscite a postare tranquillamente possiamo proseguire, poi se dovete fare azioni tra voi e dialogare fate pure senza dover aspettare sempre il master, mi piace tanto incentivare l'interazione e interpretazione tra personaggi. 

 

Ci sono altre cose che ho dimenticato?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Tutto chiaro. Ma devo capire come mettere i contenuti nascosti col menu a tendina, non ho ancora capito  come si fa per il resto è tutto chiaro. 

Iniziamo il post con il nome del nostro PG, descriviamo quello che vorrebbe fare in stampatello minuscolo normale, il parlato in grassetto, gridare in maiuscolo e i pensieri in blu...

I tiri di dado li fai tu suppongo giusto? per dire se un azione è andata oppure no...in base alle abilità e alle schede che hai giusto? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si i tiri li faccio io, ho trovato un sito molto divertente da usare. Dove sono adesso non ho i dadi con me. 

Per lo spoiler ho poi capito che l'anteprima del messaggio non lo visualizza correttamente. 

Basta usare l'icona con l'occhio vicino a quella che serve per cambiare colore e crea la tabellina spoiler. 

Avevo dimenticato il MAIUSCOLO. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aleatorum i pensieri non sotto spoiler, sotto spoiler solo cose segrete e azioni di meccaniche di gioco :thumbsup:
Ti correggo:

 

GHUNTER

Siede sul piccolo carro traballante con aria pensosa
mmmmm questo carrò è così lento che ci vorranno giorni per arrivare al prossimo puzzolente paesello
Per la noia mi avvicino a ALgrot e gli sussurro qualcosa, poi prendo e lancio un sasso contro un piccione appollaiato.

@Algrot 

Spoiler

Guarda un po' come centro la testa di quel dannato piccione


@dm 
 

Spoiler

TxC sasso+3 danni 1d3+1

 

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Signori alcune precisazioni. 

 

Vi sottolineo che i personaggi tra di loro non si conoscono, e che vi trovate su questa carovana ognuno per un suo motivo diverso. 

Poi mi piace essere accurato, quindi vi invito a non tralasciare nessun particolare e vi ricordo la regola aurea che parola non detta azione non fatta....  scrivete tutto!

Per il resto vi sto facendo carburare con questo lussureggiante viaggio... spero non si trasformi nel caso Omicidio sull'oriente express

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Signori buonasera, vedo che siamo un po' lenti... impegni , lavoro e motivazioni influiscono sul nostro incedere. 

Che possibili soluzioni possiamo trovare per arginare i fattori ambientali di ostacolo?

Pensavo di porvi questi quesiti dopo una prima parte di rodaggio, ma credo sia anche opportuno affrettare i tempi, infatti pensavo a dirimere un paio di dubbi e interrogativi. 
Partiamo con ordine da esempi concreti. 

Nel caso attuale c'è una situazione in bilico, cioè l'interazione tra personaggi può fornire alternative possibili nel gioco,  almeno da quelle che sono abitualmente le mie deduzioni, i personaggi volendo possono sconvolgere in ogni momento l'andamento delle cose. Non siete costretti su una strada obbligata ed è proprio in base alle singole e a volte più stupide scelte e opzioni che si delinea l'indole e il carattere del personaggio. 

Inoltre pensavo alle descrizioni sul forum. La narrazione credo non debba essere minuziosa e troppo opzionale altrimenti si rallenta di molto il gioco. Mi spiego: se ad esempio arrivate in città a sera tarda è naturale che si cerchi una taverna dove mangiare qualcosa e magari riposare, quindi immagino che la narrazione può descrivere l'arrivo in città fino al punto in cui si è seduti al tavolo in taverna e si ordina da mangiare. Perchè se per ogni passo giochiamo l'aspetto ruolistico in un mese ci siamo mossi solo di 1 giorno!  Comprendete quello che dico? Quindi ho pensato che vi faccio giocare delle scene, di una più ampia sceneggiatura. Andando a senso per le parti più ovvie. Per questo mi serviva la descrizione del carattere per saper bene indirizzare dove naturalmente il pg sarebbe andato. 

Poi per quanto riguarda le decisioni di gruppo se non sono cruciali penso che posso proseguire dopo almeno 2 risposte su 4, se non arrivano tutte in tempi ragionevoli, così da velocizzare l'andamento della campagna. 
Per gli scontri invece ci aggiusteremo di volta in volta. Provando a capire se il metodo classico funziona bene. 

Ditemi se ci sono altre incertezze che possiamo raddrizzare in modo di rendere più efficiente la campagna. 

Grazie per l'attenzione e buon gioco a tutti noi!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto chiaro.

Nella situazione attuale abbiamo tre pg innattesa del ritorno del terzo presso di loro con le informazioni che è andato a cercare. È ovvio che tutti stiamo aspettando questo per poter agire individualmente (difatti Ghunter ha già la freccia incoccata) o come squadra (tentare di aggirare i lupi)

E questo ovviamente rallenta 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...