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armi a 2 mani


hodric
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1 ora fa, Von ha scritto:

Catena chiodata tutta la vita

Dipende se hai margine per incastrare il talento! Personalmente, anche se vado contro tendenza, amo la falce: permette di sbilanciare e soprattutto ha varianza minima (dato che il critico è molto improbabile e il dado è gaussiano con poche facce), rendendola ideale per build che fanno X danno sicuro! :D

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1 ora fa, smite4life ha scritto:

Certo che te lo permette! E in quanto arma a due mani ti permette di aggiungere il poderoso efficacemente, di beneficiare al meglio di attacco in salto ecc ecc...

mi sono espresso male io quello che intendevo era per il raddoppio dei danni colpa mia che non ho scritto cosa intendevo 

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34 minuti fa, hodric ha scritto:

mi sono espresso male io quello che intendevo era per il raddoppio dei danni colpa mia che non ho scritto cosa intendevo 

per il raddoppio dei danni?...che cosa intendi? non capisco quale meccanica tu ti riferisca...

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  • Moderators - supermoderator
7 minuti fa, Von ha scritto:

per il raddoppio dei danni?...che cosa intendi? non capisco quale meccanica tu ti riferisca...

Penso intende quelle armi che possono essere preparate in risposta ad una carica avversaria e che in tale circostanza infliggono danni raddoppiati.

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  • Moderators - supermoderator
19 minuti fa, Von ha scritto:

Se è quello che intende non è che le opzioni siano molte o la lancia lunga o l'alabarda...e tra le due preferisco l'alabarda.

Sul MdG ci sarebbero anche lancia corta, tridente e urgorsh nanico e penso ne esistano anche di sparse tra riviste e pubblicazioni minori, ma comunque sì le due opzioni sono lancia lunga (per la portata) o alabarda (per sbilanciare meglio).

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12 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Sul MdG ci sarebbero anche lancia corta, tridente e urgorsh nanico e penso ne esistano anche di sparse tra riviste e pubblicazioni minori, ma comunque sì le due opzioni sono lancia lunga (per la portata) o alabarda (per sbilanciare meglio).

immaginavo ci fosse anche altro, ma onestamente è una meccanica che non ho mai sfruttato e quindi ci ho sempre fatto poco caso.

 

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Diciamo che è limitatamente utile ai bassi livelli, dove in ogni caso faresti un solo attacco. Io qualche giocatore che preferiva un'alabarda al classico spadone l'ho avuto, più che altro dipende dal tipo di campagna: contro animali o non morti mindless, che  caricano il nemico più vicino, può essere utile, mentre avversari più furbi di base non si lanciano contro ad un combattente se possono evitarlo, tanto più se lo vedono pronto a riceverli. 

Per rendere la cosa interessante, avrebbero dovuto mettere il danno doppio anche all'Ado di Hold the line, con le armi ad asta, in fondo è la stessa azione...

Edited by Hinor Moonsong
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      Come carattere, la mia stregona è sarcastica, irascibile, diretta: c'è un problema, distruggilo; il mercante non vuol farti lo sconto, minaccialo; un'idiota ti fà delle avances, sfiguralo con i tuoi artigli mentre ululi come un'ossessa; ti offrono un pranzo raffinato, mangia come un maiale e rutta liberamente.
      Al 4° livello, al posto dell'aumento di caratteristica prenderò il talento "Marchio del drago aberrante" (fornisce un trucchetto e un'incantesimo di 1° livello, ma con caratteristica di lancio Con invece di Car; Cos è 11, ma diventerà 12 col talento, e Car è 16)
      Date queste premesse, mi servirebbero consigli sugli incantesimi e sulle opzioni di metamagia "migliori" (nel senso, oltre che migliori in assoluto, anche più in linea col carattere della mia pg); il master permette tutto il materiale ufficiale.
    • By PioloHK
      Allora, stavo pensando quale fosse il personaggio, che, da solo senza l'aiuto di altri personaggi o oggetti magici particolari, potesse fare più danni in un singolo turno.
      Per le armi diciamo che si usano le armi base, qualsiasi tipo di incantesimo è utilizzabile e per esempio build che richiedono veleno, avvelenare le armi o usare pozioni vale, infine ogni tipo di pozione è permesso. Per quanto riguarda la preparazione, bere pozioni, avvelenare armi, andare in ira o simili e permesso prima del turno, ma cose come passare mesi a fare un esercito di cloni con il mago è vietato,
      Obbiettivo: tecnicamente nessuno, più danni si fanno meglio è, ma se si riuscisse ad uccidere un terrasque sarebbe fighissimo(con uccidere intendo solo fare i danni sufficenti per ucciderlo, ignorando resistenze varie)
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